iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Borgo Corniola

Visita il sito

IL BORGO
L’Antico Borgo Rio Corniola è un meraviglioso relais immerso nel verde delle colline Toscane, tra Firenze e Faenza. Un’atmosfera rilassante pervade ogni ambiente e sarai immerso in momenti senza tempo dove ti scorderai degli affanni della vita moderna. Immaginate di concedervi una rilassante lettura davanti al focolare, immaginate l’energia rigenerante di un bagno nel ruscello dopo una sauna finlandese, immaginate di aprire la finestra e respirare l’aria inebriante delle colline di fronte a voi.

IL NATURISMO
La location è destinata ad un pubblico naturista, grazie agli spazi di benessere messi a disposizione di chi vi soggiorna e alla totale atmosfera di privacy che consente la pratica del nudismo in tutta la struttura. Durante l’anno vengono organizzati numerosi eventi tematici con rinomati Afguss Maister. Questa pratica si esegue in sauna e consiste nel versare acqua o giaccio con essenze aromatiche o balsamiche sulle pietre della stufa. Questa operazione produce un forte getto di vapore molto caldo, è in quel momento che il maestro comincia a sventolare l’asciugamano verso le persone, aumentando lo stimolo termico. All’uscita dalla sauna è prevista una doccia fredda oppure un’immersione nelle piscine naturali del ruscello interno alla struttura.

IL PARCO
Il borgo si inserisce come una gemma in un parco di oltre 21.000 metri2. La cancellata d’ingresso si apre su un ampia zona di verde lussureggiante, dove un sentiero in ciotoli vi conduce fino alla parte rialzata del borgo. Qui si trova la prima piazzetta dove potrete ammirare la zona wellness. Uno spazio con ampie vetrate panoramiche dove potrete godervi le docce cromatiche, rilassarvi sui lettini oppure vivere un’esperienza magica, nella capiente sauna finlandese. In esterno, a coronamento della piazzetta del benessere, è collocata la tinozza idromassaggio finlandese, completamente riscaldata a legna.

I SERVIZI
Il B&b Borgo Corniola vi offre i seguenti servizi:

  • Colazione a buffet realizzata con prodotti selezionati del territorio
  • Free wifi negli ambienti comuni
  • Area relax vetrata con docce cromatiche e lettini
  • Tinozza idromassaggio finlandese a legna sotto le stelle
  • Sauna finlandese vetrata da 30 posti riscaldata con stufa a legna.
  • Torrente-spiaggia privata con piscine naturali scavate nella roccia e solariun su terrazza di pietra.
  • Parcheggio interno privato


  • LE STANZE
    Gli ambienti sono ampi e curati. L’atmosfera austera della pietra si fonde con i dettagli del legno e del ferro battuto. Ogni particolare è di ricercata fattura artigianale, il tutto per rendere unico il tuo soggiorno. La suites si sviluppa su due piani collegati tra loro da una scala in legno massiccio. L’ambiente superiore di 50 Mq è composto da una confortevole area relax dotata di sofà, smartTV e una chaise longue intagliata a mano. La stanza da letto di 20 Mq si trova al piano sottostante, è composta da un letto matrimoniale ed un bagno adiacente dotato di doccia. La stanza quadrupla si trova nella sezione sinistra del Borgo, è composta da 2 letti a castello in legno massello. La sua metratura è di 20 Mq e può ospitare comodamente quattro persone. La camera Padronale è collocata nell’antico torrione, è dotata di due letti singoli realizzati in legno massiccio. Nelle pareti si alternano la pietra grezza con il legno per un effetto ancestrale e suggestivo.

    I DINTORNI
    Borgo Corniola si trova tra Ravenna e Firenze, nell’intima valle dell’Acerreta. Confina ad est con uno dei più antichi parchi d’Italia, il parco del Casentino, rigoglioso ambiente bucolico con boschi di alte betulle dove la natura ancora incontaminata ci regala scorci di vita faunistica emozionanti. Borgo corniola è circondato da antichi eremi, tra cui l’ eremo di Gamogne, situato al centro di un magico triangolo. A poco più di 1 km sorge la Badia della Valle, risalente all’ XI secolo, dove troviamo un grazioso agriturismo, che offre prelibati menu di stagione. Lutirano accoglie inoltre il centro buddista Vipassana, punto d’attrattiva che ospita persone provenienti da tutto il mondo1.