V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabioedo |
Inserito il - 12/12/2012 : 19:13:09 mi piacerebbe sapere un parere per una ragazza che inizia a fare naturismo come l'approccio. |
28 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fiorellaus |
Inserito il - 12/02/2013 : 08:33:14 buongiorno ita da quel poco che ho letto dei tuoi argomenti non mi sembra che tu spari ca..te,anzi ai sempre risposto con saggezza, questo non significa che voglio esaltare la tua immagine,voglio mettere in evidenza che sei una persona che pensa nella maniera giusta e risponde nella maniera giusta:detto questo vorrei dare il mio contributo a fabioedo io ho incominciato a praticare il naturismo nel 2005 circa a creta e mia moglie non era dello stesso parere ma io non lo mai forzata ad oggi pian pianino lei si mette in toplex con il costume tipo perizoma molto probabilmente ho sbagliato nel non frequentare luoghi tipo saune naturiste dove si fanno amicizie con altri naturisti ,questo l'avrebbe messo mia moglie un pò più a suo agio perciò ascolta i consigli degli altri e vedrai che il problema lo puoi risolvere un buon nudo a tutti  |
stefanone |
Inserito il - 12/02/2013 : 06:38:46 Il naturalismo deve essere una forma di vita che va vissuta naturalmente, quando delle persone, singole o coppie hanno troppe titubanze significa che non sono convinte della vita da nudista, ricordate che il nudismo non è una moda o una forma di esibizionismo. A differenza del CONTEMAX io consiglio,(parere mio) la prima volta in qualche campeggio nudista,(Croazia ad esempio) a differenza del misto dove gli occhi di quelle persone che non praticano il nudismo sono sempre addosso, oppure se nel periodo invernale in qualche sauna seria,(Trentino, Alto Adige, Friuli, Austria ecc... Saluti Stefano e Nadia. |
paolo1972mi |
Inserito il - 28/01/2013 : 17:52:38 Ciao a tutti, vi racconto la mia di esperienza ....io amo stare nudo sia in casa che nelle spiaggie o saune.....lei, mia moglie, a formentera sta nuda e le piace ....in italia no.......ma perchè, piscina nudista non se ne parla ...in casa nemmeno....quindi non le piace .......io direi ma allora non stare nuda a formentera......le donne sono complicate.......a voi le conclusioni.. |
pokemon |
Inserito il - 13/01/2013 : 04:42:34 siamo pienamente d'accorco con ita anche noi cominciato con calma provato con terme consiglio il trentino dove la mentalita' delle saune e diversa dalle altre zone li obbligatorio senza costume e pian piano capirete che stare nudi non comporta alcun imbarazzo anzi e piacevolissimo e se all'inizio si ha qualche pregiudizio magari sul propio fisico vedrete che sparira'. se si pensa che il naturista o possa fare solo il modello o la modella azzarola noi siamo fuori allora hihihihihihhi baci a tuttiiiiiiiiiiiiiii |
nudista81 |
Inserito il - 15/12/2012 : 14:45:04 Nulla da aggiungere a quanto detto da Itaindo e Cescoballa. Prima di spogliarsi fisicamente bisogna spogliare la mente da inutili preconcetti, e soprattutto, in coppia parlarne apertamente, è giusto ed importante essere chiari, anche se uno dei due non vuole far naturismo,ma accetta che l'altro lo faccia. Iniziare insieme vi sarà di aiuto, intanto partecipate alla vita del forum,così qualche dubbio ve lo togliete, e magari contattate l'associazione naturista campana per conoscere, oltre che qui, naturisti campani.In bocca al lupo. |
itaindo |
Inserito il - 15/12/2012 : 10:48:30 Calmini ragazzi,se no mi "gaso", e' che una volta ogni tanto capita anche a me di non sparare "ca**ate"  |
bresciano73 |
Inserito il - 15/12/2012 : 09:28:12 dire che "non fa una piega"il discorso di "ita",e nulla da aggiungere,penso anche che bisogna prendersi la briga di leggere "il forum" a presto |
Roby75 |
Inserito il - 14/12/2012 : 17:48:22 SANTA PAROLE QUELLE DI ITA!! Come avremmo fatto senza di lei? |
cescoballa |
Inserito il - 14/12/2012 : 17:27:18 | itaindo ha scritto:
Ciao,quoto gli interventi precedenti:se entrambi avete il desiderio di conoscere il mondo nudista dovreste muovervi in coppia,magari cominciando a stare nudi fra di voi nella vita casalinga quotidiana,sembra una stupidaggine ma aiuta a trovare un buon rapporto con il proprio corpo nudo in situazioni che esulano dal sesso ed a sentirlo come una condizione che da benessere ed equilibrio psicofisico;potreste provare,vista la stagione, a frequentare qualche sauna o bagno turco corretti(guardatevi la sezione "Località e strutture") per abituarvi alla presenza di altre persone in nudita';nel frattempo frequentando questo forum potete trovare tutte le risposte ai vostri dubbi e perplessita',piu' che legittimi in persone che vorrebbero avvicinarsi al nudismo evitando approcci poco seri. Ci sono molti utenti campani con i quali condividere conoscenza e pratica e con i quali potreste cominciare,con la bella stagione,a frequentare le spiagge per non trovarvi fra sconosciuti.Le possibilita' le avete e da parte nostra tutta la collaborazione. Cominciate a spulciare un po' il forum,troverete molte discussioni interessanti e utili. Ciao 
|
Che saggia donna , non ho niente da aggiungere a quanto ha scritto Itaindo; eventuali altri consigli li puoi trarre visitando il sito o ponendo domade più esplicite su come vorresti comportarti. Non dimenticare mai che il naturismo è anche condivisione di principi e la prima persona con cui devi cecare di condividerli è la tua compagna; se poi da parte sua dovesse esserci un rifiuto netto e categorico dovete trovare insieme la soluzione che rispetti la libertà di ciascuno senza mettere in discussione il vostro rapporto. Francesco Ballardini |
ConteMax |
Inserito il - 13/12/2012 : 16:54:50 Una spiaggia mista sarebbe secondo me l'ideale (purtroppo sarà meglio andare all'estero).
Se hai il timore d'essere travisato qualora si sentisse portata con forza in una spiaggia in cui non si sente a a proprio agio, la spiaggia mista sarebbe secondo me l'ideale. Potrete e potrà osservare la normalità della nudità, incuriosirsi e voler provare.
Direttamente in un villaggio potrebbe essere troppo "traumatico".
|
itaindo |
Inserito il - 13/12/2012 : 15:57:13 Ciao,quoto gli interventi precedenti:se entrambi avete il desiderio di conoscere il mondo nudista dovreste muovervi in coppia,magari cominciando a stare nudi fra di voi nella vita casalinga quotidiana,sembra una stupidaggine ma aiuta a trovare un buon rapporto con il proprio corpo nudo in situazioni che esulano dal sesso ed a sentirlo come una condizione che da benessere ed equilibrio psicofisico;potreste provare,vista la stagione, a frequentare qualche sauna o bagno turco corretti(guardatevi la sezione "Località e strutture") per abituarvi alla presenza di altre persone in nudita';nel frattempo frequentando questo forum potete trovare tutte le risposte ai vostri dubbi e perplessita',piu' che legittimi in persone che vorrebbero avvicinarsi al nudismo evitando approcci poco seri. Ci sono molti utenti campani con i quali condividere conoscenza e pratica e con i quali potreste cominciare,con la bella stagione,a frequentare le spiagge per non trovarvi fra sconosciuti.Le possibilita' le avete e da parte nostra tutta la collaborazione. Cominciate a spulciare un po' il forum,troverete molte discussioni interessanti e utili. Ciao  |
Fede |
Inserito il - 13/12/2012 : 15:40:52 In principio c'era l'incomprensione... Parlane con tua moglie. |
newentry |
Inserito il - 13/12/2012 : 15:19:22 | jarod73 ha scritto:
A mio avviso, essendo entrambi alle prime armi,ma soprattutto perchè siete una coppia ci dovreste andare insieme.Poi potrete decidere singolarmente se fa o meno per voi.
|
penso che jarod abbia risposto bene. Vorrei ricordare anche che se ci si avvicina al nudismo si deve aver prima fatto chiarezza in noi stessi su cosa si vuole, si pretende e cosa non si può pretendere che rientri nel concetto di nudismo. Alla fine del discernimento, quando gli interessati ad avvicinarsi al nusismo avranno condiviso assieme (sennò che coppia è?) la nuova esperienza e sentiranno che non ci deve essere un "umore differente" nell'animo solo perchè si vede gente nuda e lo si è parimenti, allora ci si potranno dire nudisti. |
jarod73 |
Inserito il - 13/12/2012 : 11:34:11 A mio avviso, essendo entrambi alle prime armi,ma soprattutto perchè siete una coppia ci dovreste andare insieme.Poi potrete decidere singolarmente se fa o meno per voi. |
fabioedo |
Inserito il - 13/12/2012 : 09:08:11 Hai ragione ma la difficoltà portarla alla spiaggia nudista contemax io nonci sono mai stato in una spiaggia nudista credi che dovrei provare prima da solo |
ConteMax |
Inserito il - 13/12/2012 : 09:01:50 | A T G 69 ha scritto:
Se possiede un bel fisico si spoglia senza problemi Altrimenti sara' difficile.
|
Al contrario. In una spiaggia naturista sarà molto più a suo agio una donna normale. Una supermodella avrà timore d'essere sempre osservata ed importunata. |
nudistadentro |
Inserito il - 13/12/2012 : 07:57:48 ho letto il tuoprofilo sul sito, poi ho letto il tuo messaggio qui: direi che il tuo approccio al nudismo è un pò particolare; nè tu nè tua moglie lo avete mai fatto, ma vuoi iniziarlo prima a fare tu da solo (....chissà perché) e poi vuoi pareri di ragazze, ma al massimo deve chiederli tua moglie i pareri alle ragazze mica tu? Che risolvi se li chiedi tu? Che poi dici a tua moglie: "ah cara senti, mi sono iscritto a un sito nudista e ho contattato un pò di ragazze e mi hanno detto che per convincerti a fare nudismo devi fare cosi cosi coci...." ....sai dove ti manda tua moglie????
|
.Men.At.Gym |
Inserito il - 13/12/2012 : 01:38:05 Edoardo, scusami ma la tua domanda non è molto chiara... Ti consiglio in questa sezione di ricreare un nuovo topic con titolo il tuo stesso nick e poi presentarti con qualche riga su di te e se vuoi anche su tua moglie.. così abbiamo un attimo modo di conosceri e ti daremo anche tutte le rispote che vuoi. |
Roby75 |
Inserito il - 12/12/2012 : 23:40:20 | toio56 ha scritto:
Provo a tradurre:
"mia moglie non vuole spogliarsi in pubblico: posso avere un parere da qualche ragazza naturista? Come è stato il suo primo approccio al naturismo?"
fabioedo, era questo che volevi comunicarci? 
|
mmmmmm.. forse hai ragione.. l'ho capito ankio dopo. Ma Fabio almeno rispondesse seremmo più contenti e sapremmo rispondergli meglio. |
toio56 |
Inserito il - 12/12/2012 : 23:38:49 ... o gli approcci li vuoi fare tu alle ragazze naturiste? 
in questo caso sarebbero spiegati anche i problemi con la moglie!    |
toio56 |
Inserito il - 12/12/2012 : 23:34:19 Provo a tradurre:
"mia moglie non vuole spogliarsi in pubblico: posso avere un parere da qualche ragazza naturista? Come è stato il suo primo approccio al naturismo?"
fabioedo, era questo che volevi comunicarci?  |
gomper |
Inserito il - 12/12/2012 : 23:25:14 Presentati nella sezione "Mi presento", poi domande come queste potrai farne a iosa (chiaramente aspettandoti risposte conformi...) |
matteone |
Inserito il - 12/12/2012 : 21:40:45 Ci credo che il poverino abbia problemi con la moglie.... avrà scoperto che va in giro a chiedere pareri alla ragazze che si spogliano! |
papero77 |
Inserito il - 12/12/2012 : 21:25:24 | A T G 69 ha scritto:
Se possiede un bel fisico si spoglia senza problemi Altrimenti sara' difficile.
|
Ne sei sicuro? Io non ho un sacco di esperienza in spiagge nudiste, ma di modelle non ne ho viste chissà quante. La maggior parte della gente che le frequenta è gente normalissima con tutti i sui difetti. Se di partenza mettiamo il punto che si possa spogliare solo chi ha un bel fisico andiamo bene. |
A T G 69 |
Inserito il - 12/12/2012 : 21:20:52 Se possiede un bel fisico si spoglia senza problemi Altrimenti sara' difficile. |
siman |
Inserito il - 12/12/2012 : 19:37:58 Non ho capito una cippa lippa di quello che si vuole chiedere. Problemi con la moglie e anche con l'italiano? |
jarod73 |
Inserito il - 12/12/2012 : 19:35:15 Ma in che senso? Suo? Da parte nostra non ci accogeremmo neppure, se non per il fatto che sia una new entry,ma lo stesso avverrebbe per chiunque.Un po' di diffidenza iniziale c'è sempre, anche se maggiormente rivolta ai singoli,non certo perchè si sta spogliando o vogliamo vederla nuda la prima volta.
|
Roby75 |
Inserito il - 12/12/2012 : 19:22:00 .. sicuramente fra naturisti c'è la totale indifferenza.. poi dipende dal carattere dalla ragazza.

BENVE-NUDI CMQ... Presentatevi meglio. |