V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giobert |
Inserito il - 28/06/2013 : 07:37:55 Ciao a tutti! Qualcuno ha esperienza nella realizzazione di una sauna "fai da te" in casa o in giardino?
Io sono moooolto curiso sull'argomento e dato che non me la cavo male nel fai da te sto seriamente pensando di costruirmene una.
Non conosco quali siano i materiali migliori e seci sono ditte che vendono parti già pronte solo da adattare e assemblare, ho visto in internet che volendo si potrebbero comprare già fatte ma mi pare che sia roba costosa...
Con la fantasia sono arrivato a pensare che volendo potrei rivestire le pareti interne di una stanza con un isolante termico adeguato e a questo punto basterebbero le panche e la stufa. ma non ho ben capito se è obbligatorio avere i muri in legno.
A zello mi pare che la sauna sia ricavata dentro una stanza di sasso e solo le panche e il pavimento sono in legno, in teoria questo dovrebbe rafforzare la mia tesi.
Aspetto vostri pareri in merito! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a_fenice |
Inserito il - 28/06/2013 : 22:40:04 il mio centro benessere per 5/6 persone (ma si gode meglio fino a 4), in 25 mq circa. Sauna, hammam, doccia emozionale, pavimento sensoriale, cromoterapia, aromoterapia, aufguss automatico con essenze, e area massaggi. Piccolo ma funzionale. Costo? tra murature, impianti e attrezzature professionali .... meno di 7.000 €
Immagine:
 171,91 KB
Immagine:
 86,27 KB
Immagine:
 137,7 KB
Immagine:
 102,32 KB
Immagine:
 139,21 KB
Immagine:
 162,64 KB
Immagine:
 196,66 KB |
giobert |
Inserito il - 28/06/2013 : 11:06:41 Interessante....
|
siman |
Inserito il - 28/06/2013 : 10:52:42 Quando ho ristrutturato casa, nelle mie speranze, c'era anche quella di realizzare un locale hamman ed una sauna. In seguito, a causa della difficoltà a reperire spazi idonei e, cosa che succede penso a tutti, lo sforamento del budget iniziale, ho dovuto rinunciare. Son riuscito però a trovare una sauna a infrarossi (per due persone ma che riesce ad ospitarne 4 o 5 se stanno seduti e non sdraiati) pre assemblata ad un prezzo estremamente contenuto. Ovviamente non ha la stufa ma pannelli radianti però, di contro, assorbe poca energia elettrica ed in 15 minuti puoi smontarla e spostarla dove ti pare.
Immagine:
 4,91 KB |
giobert |
Inserito il - 28/06/2013 : 10:37:53 Allora attendo con fiducia indicazioni! |
pieros_it |
Inserito il - 28/06/2013 : 09:03:07 Max si è creato un piccolo centro benessere in casa....altro che sauna.....   sicuramente ti darà lui qualche dritta  |
|
|