V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
virgola |
Inserito il - 30/07/2013 : 17:28:38 Riprendendo un discorso fatto tempo addietro segnalo questo interessante articolo. Mi piacerebbe sottolineare che :"Anche se hanno dovuto bloccare la possibilità di commentare i post perché ricevevano troppi insulti da parte degli uomini" Il mio commento è solo TRISTE REALTA'
Buona giornata a tutti
http://d.repubblica.it/attualita/2013/07/30/news/donne_violenza_femicidio-1748535/?ref=HREC1-7 |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nudista81 |
Inserito il - 31/07/2013 : 19:02:20 Marco, abbiamo detto più o meno le stesse cose, e comunque si, non posso che darti ragione nelle tue ultime spiegazioni.
Elo...si c'è ancora molta reticenza culturale nei confronti delle donne, certo possono pure provocare, ma chissà quante volte siamo noi maschietti a provocare loro a farci una faccia di schiaffi, ovviamente nessuna provocazione giustifica la più blanda reazione violenta.
|
elo |
Inserito il - 31/07/2013 : 09:11:01 Qualche tempo addietro avevo sollevato la questione della violenza sulle donne. Purtoppo a mio parere i risultati non sono stati buoni. Anche qui, da parte di alcuni c'è stata una chiusura a riccio del tipo: " si va d'accordo c'è la violenza sulle donne, però quante volte provocano", " anche4 loro hanno le loro colpe" ecc. ecc. . Viste queste premesse, quasi giustificazioniste, ho lasciato perdere. C'è anche da dire, a mio parere, che qui argomenti di una certa rilevanza sono difficili da trattare, perchè, proprio il mezzo, con i suoi tempi e le sue regole intrinsiche, rende la discussione e l'approfondimento estremamente difficiele e si presta al sorgere di equivochi e malintesi. |
Marco e Jo |
Inserito il - 30/07/2013 : 23:27:59 @nudista81, mica ho detto che siamo tutti così...tendenzialmente e statisticamente, ed è un dato di fatto nei numeri e nella cronaca.... culturalmente anche: se per secoli il marito può fare della moglie quel che vuole (lo jus corrigendi che autorizzava il marito a picchiare la moglie è stato abrogato da pochissimi decenni), se per secoli l'uomo si è considerato superiore, questo produce una deviazine culturale che in maniera inconscia ancora serpeggia, ed in parte, almeno io che ho 38 anni ne ho assorbito un po' con 'educazione dei genitori o con l'esempio dei nonni.... per questo parlo di rivoluzione culturale necessaria e non più rimandabile.... |
Roby75 |
Inserito il - 30/07/2013 : 22:41:20 .. Triste realtà. Ma un bentornata nel forum Virgola! |
nudista81 |
Inserito il - 30/07/2013 : 21:56:34 Sarebbe stato molto più piacevole che queste donne si sarebbero potuto a, avrebbe significato che non c'era motivo di difendersi da questo reato. Sicuramente è una ottima iniziativa, e per quanto comprendo lo sfogo di Marco e Jo, non tutti siamo così, molti di noi hanno un cuore grande come una casa, ma per pochi violenti, gli altri non possono esprimere nemmeno vicinanza, solidarietà e complimenti a queste donne. |
Marco e Jo |
Inserito il - 30/07/2013 : 20:18:09 niente da fare, il maschio è culturalmente, tendenzialmente e statisticamente peggiore della donna....da maschietti prendiamone atto, e cerchiamo di smettere di considerare la virilità e la mascolinità come dei valori da esaltare e da propugnare...... e anche su questo c'è bisogno di una grande rivoluzione culturale !!! |
nudinmoto |
Inserito il - 30/07/2013 : 17:50:10 mi associo.. triste realtà.
noi qui abbiamo commentato un mese fà un altro topic che tratta questo argomento.. non c'è stata più nessuna risposta: evidentemente è un argomento che si preferisce ignorare |
|
|