V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
xerse |
Inserito il - 15/10/2013 : 19:45:53 Ciao a tutti, Chiedo scusa per l'OT, ma potrebbe aiutare chi fra voi ha SIM telefoniche di BIP Mobile.
In breve, c'è la seria possibilità che BIP Mobile interrompa i propri servizi a partire da fine mese di ottobre 2013. In teoria potrebbe già aver sospeso i servizi di Roaming.
La notizia è documentata da alcune gravi controversie pubblicate sul sito di AGCOM tra H3G, il partner intermedio e gli operatori Virtuali fra cui BIP Mobile.
Sperando che tutto si possa risolvere all'ultimo momento, ho voluto comunque mettervi in allerta sperando di evitarvi ricariche importanti e lunghissimi processi di rimborso.
Ciao |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
xerse |
Inserito il - 04/01/2014 : 22:50:46 Eh sì Pieros, spero solo che il post sia stato letto e che possa aver aiutato ad evitare il problema.
Da quello che so, Telogic (l'azienda che ha accordi dirett con H3G e che consente ad altri come bip mobile di offrire soluzioni) era andata in profonda crisi tanto che la holding era fallita. La branch italiana era riuscita a trovare l'accordo con H3G per non bloccare tute le sim (anche quelle di altri operatori virtuali) pagando il presente e posticipando il pregresso.
La stessa offerta era stata fatta a BIP che sembrerebbe non aver dato risposte portando Telogic a bloccare le sim di BIP.
Tanto per sapere: l'Amministratore di BIP 4 mesi fa se la è filata ... e indovinate dove ce lo hanno piazzato? in Alitalia ... (io inizierei a toccarmi)
|
pieros_it |
Inserito il - 01/01/2014 : 14:28:54 i timori di xerse sembra fossero effettivamente fondati....
http://www.corriere.it/tecnologia/mobile/13_dicembre_31/operatore-virtuale-bip-mobile-difficolta-cellulare-muto-220-mila-clienti-blackout-fuori-servizio-chiusura-71732a36-7231-11e3-9570-45a67b1bba62.shtml |
ghiro |
Inserito il - 16/10/2013 : 12:46:06 A queste domande potrebbe rispondere Marcolino ... so che lui è un grosso ( scusate grasso  ) manager della Vodafone... |
pieros_it |
Inserito il - 16/10/2013 : 09:50:27 | xerse ha scritto:
Dal canto suo H3G ha interesse a recuperare i soldi, a fare accordi diretti per lei convenienti e certamente non a regalare servizi a realtà insolventi.
Come vedi non è semplice, ma dal punto di vista degli operatori principali, l'interesse è prendersi i clienti tramite portabilità, non certo di salvare gli operatori virtuali che non sono loro diretti clienti.
|
secondo me ti sei risposto da solo....proprio perchè come tu stesso dici gli operatori cercheranno di prendersi i clienti tramite portabilità....alla fine vedrai che sarà H3G a rilevarsi tutti i clienti, cosi almeno è sicura di accaparrarsi tutte e 220.000 sim....mentre se si spartirà insieme agli altri operatori le portabilità, considerata la forza sul mercato di tim e vodafone, riuscirebbe a prendersene si e no il 20% |
xerse |
Inserito il - 16/10/2013 : 00:23:17 Per chiarire la situazione e rispondere a pieros:
Da quanto pubblicato da AGCOM:
BIP Mobile e altri operatori mobili virtuali hanno comprato un servizio da una Azienda di tramite che aveva creato un grosso accordo con H3G.
In sostanza BIP e gli altri non sono clienti diretti H3G.
Il problema è che l'azienda di tramite ha accumulato una enormità di debiti con H3G che dopo 5 mesi di incontri e trattative in AGCOM non ha molto da poter fare, poichè nel frattempo l'azienda di tramite è anche fallita come holding e non ci sono reali promesse per saldare i debiti...
A leggere il lungo documento, BIP (220.000 sim) ha un debito non saldato nei confronti della azienda di tramite e di conseguenza H3G non è stata pagata.
Dal canto suo H3G ha interesse a recuperare i soldi, a fare accordi diretti per lei convenienti e certamente non a regalare servizi a realtà insolventi.
Come vedi non è semplice, ma dal punto di vista degli operatori principali, l'interesse è prendersi i clienti tramite portabilità, non certo di salvare gli operatori virtuali che non sono loro diretti clienti.
Con tutti i mesi a disposizione, BIP e gli altri avrebbero a norma di legge informare gli utenti del possibile distacco, cosa che non so se sia stata fatta (certo non lo dicono sul sito).
In sostanza il rischio è che un cliente si trovi con il telefono bloccato, numero di telefono portabile verso altro operatore (H3G ha garantito questa cosa) ma ovviamente il credito rimanente dovrebbe essere recuperato dai singoli operatori virtuali, a loro serietà e professionalità.
Ci sono ovviamente ancora spazi per salvare tutto, ma credo possa aiutare informare della situazione.
Ciao a Tutti :) |
pieros_it |
Inserito il - 15/10/2013 : 23:07:19 sicuramente è bene lanciare un campanello di allarme per mettere in guardia, però di solito quando succedono queste cose non lasciano mai il cliente interrompendo il servizio, ma salta fuori l'operatore di turno che si accolla i clienti come fece la wind quando l'operatore "blu" cessò le attività anche lui dopo pochi mesi |
a_fenice |
Inserito il - 15/10/2013 : 21:15:20 grazie mille per la notizia |