V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
iconat |
Inserito il - 21/10/2013 : 12:27:27 Ieri sulla pagina facebook del grande regista cileno Alejandro Jodorowsky ho trovato il link ad un video molto interessante pubblicato su YouTube: il maestro, nudo davanti la videocamera, presentava della sua ultima opera "La Danza de la Realitad", film del tutto autobiografico. Vi traduco dal francese le prime batture. "Non vedo alcuna differenza tra il cinema e la poesia, così come non vedo alcuna differenza tra la nudità del corpo e la nudità dell'anima e sto così in piena onestà,nudo nel corpo,nudo nell'anima, in piena poesia." Vorrei suggerire a tutti di ascoltare il seguito della presentazione e a chi non conoscesse già le opere di Jodoroswky di procurarsi al più presto una copia di "La Montagna Sacra". Il video non è più disponibile su YouTube, segnalato (inappropiatamente)per contenuti non appropiati, ma hanno già provveduto a caricarne un'altra copia su Vimeo: http://vimeo.com/77372493 , buona visione e fatemi sapere che ne pensate |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
matteone |
Inserito il - 21/10/2013 : 18:09:58 | Messaggio di iconat
Ieri sulla pagina facebook del grande regista cileno Alejandro Jodorowsky ho trovato il link ad un video molto interessante pubblicato su YouTube: il maestro, nudo davanti la videocamera, presentava della sua ultima opera "La Danza de la Realitad", film del tutto autobiografico. ....
|
Grazie sempre Ico per i tuoi preziosi contributi "cinefili"!
|
nudista81 |
Inserito il - 21/10/2013 : 17:02:03 Ehmm....non avevo fatto caso alla virgola....grazie |
carla77 |
Inserito il - 21/10/2013 : 16:53:47 | nudista81 ha scritto:
Ora il video non è più disponibile nemmeno su Vimeo 
|
E' sbagliato il tuo link, se togli la virgola funziona! |
nudista81 |
Inserito il - 21/10/2013 : 15:00:31 Ora il video non è più disponibile nemmeno su Vimeo  |
gomper |
Inserito il - 21/10/2013 : 13:28:50 Grazie, Iconat, per l'informazione. Di Jodorowsky ricordo in particolare "Santa Sangre", grottesco e volutamente irritante (non solo per mitica scena dell'acido) ma con immagini costruite magistralmente, incluse quelle del nudo, decisamente poco tradizionali. |