Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 GRAZIE....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
virgola Inserito il - 18/02/2014 : 22:12:35
VORREMMO RINGRAZIARE IL FREQUENTATORE DEL SITO INUDISTI CHE HA POSTATO SU TUMBLR LA FOTO IN CUI COMPARIAMO IO E ALIBIANCHE E ALCUNI ALTRI NATURISTI LINCANDOLO A UN SITO PORNO.....E OVVIAMENTE SPESSO RIPROPOSTA ....E POI AVETE IL CORAGGIO DI CHIEDERE PERCHE' IO E ALTRE PERSONE NON REQUENTIAMO PIU' IL SITO E NON VOGLIAMO ESSERE RIPRESI. I moderatori di tumblr ci han risposto che è una immagine pubblica già presente in altri siti.
GRAZIEEE
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 20/02/2014 : 22:51:47
Duce è una parola derivante dal latino dux, che tradotto in lingua italiana significa "condottiero", "guida".
Tutta la moderazione fa da duce, che non va inteso come impositore. Ogni sito, ogni azienda, ogni famiglia decide cosa fare e come farlo. E c'è sempre qualcuno a cui spetta il ruolo di controllare che questo sia, senza deviazioni pericolose.
La "bravura" di un duce risale non solo al controllo ben fatto, ma anche alla sua disponibilità al dialogo e alla critica costruttiva, che significa solo crescita. Ma non certo a ciò che destabilizza o che vuol imporre regole diverse dal deciso con fatica.

Da conduttore, anzi …i, tutti noi siamo stati scossi da questa triste vicenda.
Triste per la mancanza di legalità, per la mancanza del rispetto della privacy, ma anche per la mancanza successiva del non voler accettare un abbraccio che voleva essere solo di conforto.
Ma una cosa è certa. Se gli umani sono dotati di intelligenza, se le amicizie non sono solo sulla carta ma sono reali, tutta questa vicenda finirà solo in ciò che doveva essere: uno sfogo contro degli imbecilli che amano scopiazzare senza pensare alle conseguenze, le altrui libertà. Ma sottolineando che questi imbecilli si trovano ovunque, non relegati solo qua dentro il sito. E l'abbraccio proposto avverrà davvero, come è sempre stato, a rinnovare un'amicizia mai persa. Questa la mia speranza, che "spero" non vada delusa!!
Andrea vi Inserito il - 20/02/2014 : 17:32:07
ok chiarito
Fede Inserito il - 20/02/2014 : 15:55:17
siman ha scritto:

Giuste le tue parole Andrea ma Fede non intendeva dire di vietare post fotografici di nudo o volti ma solo suggerire a chi non vuol correre il rischio di apparire altrove, di non farlo.



Perfetto! Grazie Siman!
maro58 Inserito il - 20/02/2014 : 14:44:03
Grande disappunto personale per quanto accaduto ma condivido pienamente quanto scritto da max.
Non è riferito a questo caso ma Asterix è verissimo quanto scrivi.
In generale il moderatore di un forum è il duce del forum.
Non ti sta bene ?
Esci da quel forum o non ti iscrivi.
Questo invece è riferito a questo caso: mi auguro sia possibile un... chiarimento tra virgola ed i moderatori.
Lo spero vivamente.

starless Inserito il - 20/02/2014 : 12:40:28
La mia è una riflessione che non vuole entrare minimamente nel merito delle presunte ragioni o dei torti sulla vicenda di Vilgola.
Lo staff del sito è intervenuto a spiegare e chiarire.

Resta però, in vicende come queste una profonda amarezza!
Io, come itaindo, penso che in casi come questi perdiamo un po' tutti!
Certo perde chi ha torto, ma perde anche chi ha ragione.
Quando gli amici annunciano il loro addio, è sempre molto triste.
asterix Inserito il - 20/02/2014 : 11:31:20
itaindo ha scritto:

Il sito ha perso due nudisti veri, con il loro caratterino,forse, ma sicuramente con una faccia sola.

Chi decide se un naturista è vero o no? Tutti siamo naturisti veri a modo nostro.
Premesso che non entro nel merito della questione foto o non foto e di chi sia la colpa del fattaccio.
Ma soprattutto mi chiedo, possibile che in tutti questi anni non avete capito una cosa fondamentale, cioè quella che nei siti e nei forum in particolare, non esiste la democrazia, non me ne voglia Max, non è un attacco personale verso di lui, ma questa è la realtà.
Il moderatore di un forum ne è il padrone assoluto o quasi, tutto dipende dalla sua volontà democratica... si fa per dire. Nessuno è obbligato a rimanere in un forum e a parteciparvi, se lo fa, lo fa rispettando il regolamento interno, tenendo sempre conto che lo spazio che gli viene dato è in pura concessione e cosa importantissima, la nostra presenza non è fondamentale, nè indispensabile, chi non si trova a proprio agio con il regolamento o la gestione del forum è libero di andarsene e più lo fa silenziosmente, più farà rumore e più darà segno di serietà, sempre che questo utente sia stato, durante la sua presenza nel forum, davvero un utente degno di rispetto e considerazione, per la quantità e la qualità della sua partecipazione.
Come dico sempre, urlare "Me ne vado!!!" è solamente un bisogno ed una ricerca di attenzioni, ma tenete sempre presente che il forum va avanti anche senza la vostra presenza, tutti sono necessari, ma nessuno è indispensabile.
Quanti se ne sono andati da questo forum più o meno silenziosmente, eppure siamo sempre qua con le nostre discussioni, litigate, amicizie, incontri e raduni.
La serità di un forum dipende dal "capo" ma anche dal comportamento responsabile e adulto degli iscritti.
siman Inserito il - 20/02/2014 : 10:38:43
pieros_it ha scritto:

...credo quindi che ci sia ampia scelta su cosa fare e cosa non fare, basta usare bene gli strumenti che si hanno a disposizione.




Molte cose, e non solamente immagini fotografiche, andrebbero messe in area riservata, se non addirittura attraverso messaggi privati alla moderazione; in "bacheca pubblica" non è certo delicatezza pur con tutte le attenuanti date da un momento di comprensibile ira.
a_fenice Inserito il - 20/02/2014 : 09:59:34
Ciò che dev'essere riservato ai soli iscritti c'è già, e anche questa foto in discussione fu messa in tale area per pochissimo. A prescindere non c'è protezione che tenga. Basta un print screen, o se la vuoi grande, un greenshot, e rubi ogni e qualsiasi foto ovunque presente.

Il problema è diverso, e non è questo il caso specifico. In questo caso la foto fu posta senza sapere o pensare, e fu subito tolta, così subito che apposta dico non c'è mai stata di fatto. O qualcuno ne aveva una copia, presa per esempio via mail, o l'ha copiata da qui (anche se a quei tempi non era così facile come oggi, per cui risulta difficile averlo fatto e con dimensioni quasi simili all'originale). Più facile che chi l'aveva, la posto in raccolte pubbliche, e fu prelevata con comodo da la.
A prescindere nel caso di una foto postata su internet, qualunque sia il sito, nulla è imprelevabile. Più grande, più piccola, più o meno definita, tutto è copiabile.

Ciò che rende sicurezza reale in assoluto è non postarle proprio.
Ciò che le rende assai poco appetibili, e di fatto non spacciabili, è metterci di traverso un'email, un nick, o il nome del sito origine, come stiamo facendo ormai mi pare da 4 anni in automatico con le foto degli album. Questo le rende intoccabili, perché poi si che l'origine è dichiarata, e chiederne la cancellatura è semplice.
pieros_it Inserito il - 20/02/2014 : 09:58:34
Gionny ha scritto:


Ma in molti forum è possibile rendere invisibili le foto ai non iscritti.


tutto si può fare, ma prima di chiedere modifiche al sito proviamo ad "usare bene" il sito!
già come è strutturato ora, se uno mette le foto nell'album privato non solo non sono visibili dai non iscritti, ma non sono visibili neanche agli iscritti con cui non hai scambiato l'amicizia, quindi credo che chi vuole tutelarsi basta che usi queste semplici accortezze!
chi poi pubblica le foto nell'album pubblico è cosciente del fatto che su internet una volta che pubblichi qualcosa non ne hai più il controllo, e questo lo abbiamo anche ben specificato nel regolamento.
credo quindi che ci sia ampia scelta su cosa fare e cosa non fare, basta usare bene gli strumenti che si hanno a disposizione
Gionny Inserito il - 20/02/2014 : 09:35:58
È solo una nota tecnica e non so se sono possibili da inserire nella vostra piattaforma.

Ma in molti forum è possibile rendere invisibili le foto ai non iscritti.
Inoltre coi vari javascript ci sono strumenti che rendono molto più difficile il download delle foto.

Ma penso che un forum meno visibile da fuori aiuterebbe a ridurre questo fenomeno.


siman Inserito il - 20/02/2014 : 08:25:08
Giuste le tue parole Andrea ma Fede non intendeva dire di vietare post fotografici di nudo o volti ma solo suggerire a chi non vuol correre il rischio di apparire altrove, di non farlo.
Andrea vi Inserito il - 20/02/2014 : 07:12:27
Fede ha scritto:

...Almeno per quanto riguarda il forum, sarebbe meglio astenersi da pubblicare le foto di nudo integrale.
Non vorrei essere troppo estremista... voi cosa ne pensate?

direi che così si lascerebbe a qualche str... la facoltà di decidere per tutti che non si può,capisco il disagio se capita,ma non esiste che se voglio fare una cosa siano di fatto gli altri a decidere sempre se si può fare o no a
anche perché per coerenza bisognerebbe proprio rinunciare ad andare in spiaggia visto che di foto ne rubano ovunque
Nudomark Inserito il - 20/02/2014 : 01:08:58
Life is short...
a_fenice Inserito il - 19/02/2014 : 23:27:44
Ita, sai quanto amo virgola, ma questa volta davvero ha sbroccato. Chi le dice che la foto è partita da qui, e non da qualcuno che era li quel giorno, che magari ha postato su flikr, o simile, oppure fu copiati ai ptempi dell'australiano, o chissà dove. Son sette anni che gira, non ci vuol molto a farla spammare.
Non è giusto che accusi qualcuno che in teoria sia qua dentro, o c'era a suo tempo (dato che nessuno sa l'origine del tutto, ciò è possibile, ma anche no).
Non è giusto scrivere: E POI AVETE IL CORAGGIO DI CHIEDERE PERCHE' IO E ALTRE PERSONE NON REQUENTIAMO PIU' IL SITO E NON VOGLIAMO ESSERE RIPRESI. Questo non è accusare il sito, o chi lo compone?
E non è la prima volta che lo fa e si incacchia di tante cose di questo sito. Quante volte abbiamo discusso la cosa negli anni? Ad ogni raduno, ad ogni incontro, uno dei temi era sempre questo: ripulire il sito.
Garantire per 45.000 utenti? Ma nemmeno se mi leghi lo faccio, nessuno sano di mente lo farebbe, ma uscire con questa sparata, per quanto fosse incacchiata, non lo trovo corretto. Non ha trovato in quei siti (anzi, lei parla di uno, ce ne sono ben altre 4 pagine di google) il nick di qualcuno di qua dentro. Forse è si, forse è no, ma non esiste che si accusa qualcuno senza sapere chi.

Poteve semplicemente riproporre il tema, dire quasi tutto il resto che ha detto, ma quella frase, e non ne riporto altre, non son guste ne corrette. E' entrata nel sito ogni volta che voleva, ha partecipato a quasi il 100 % dei raduni, cosi bruti e cattivi non siamo in fondo, no? Il mio rapporto personale con lei è strastupendo, anche se ogni volta che parlava male del sito non capiva che mi stava ferendo, profeondamente, perchè vanificava ogni sforzo mio e degli altri per mantenerlo pulito, ore e ore di lavoro per dare un ambiente vero e sereno a tutti, con l'aiuto di pochissimi esterni.
So i suoi pensieri, che li condivida o meno li ho sempre protetti e sostenuti. Sappiamo benissimo che quella foto, in cui tra l'latro riconoscerla è quasi impossibile, e in cui chi guarda la foto capisce la volo che è rubata, copiata, e che nulla a che vedere col sesso. Nonostante tutto non la vuole in giro. E ha totalmente ragione.

Ma una che non vuole le sue foto nude in giro, fa scattare la foto da sua sorella, dal suo ragazzo, non la fa scattare da altri. Leggerezza del passato? Benissimo, ammettiamolo. E' cosi, anzi.
E ora? La foto è in giro, forse riuscirà nell'intento di farla rimuovere dai vari siti, forse no.

Estrapolare una frase da tre missive non è corretto, svia ciò che gli è stato detto.

Abbiamo esternato il disappunto, abbiamo controllato tutti i topic vecchi, e anche se non ci ha risposto in merito, abbiamo cancellato le foto del primo raduno a dante dove compariva. Gli abbiamo fatto gli auguri di una buona riuscita, e io personalmente gli ho detto di prenderla con filosofia, perchè dopo tanti anni, vattelapesca in quanti altri posti sarà finita. Alla fin fine la cosa non è cosi drammatica. I suoi timori son sempre stati esagerati, e anzi, è facendo questi annunci invece che rischia davvero che ci sia chi va a cercarle.

Cmq, prima della richiesta di "aggiustare la mira" fatta dalla moderazione, questo è quello che ha risposto: " No fu pubblicata, e qualcuno dal sito l ha utilizzata indebitamente. E una volta in piu mi deludete una foto tratta dal sito sotto nome pose naturiste con link a sito porto e io dovrei prenderla con filosofia? Andremo avanti con questa filosofica sicuramente...."

E qui il deluso sono io, firmatario in chiaro della missiva che doveva esser di conforto.
Sarà stata arrabbiata, non avrà capito il senso, ..... non lo so.... so che io con gli amici prima di incazzarmi ci provo a parlare, a capire, a ragionare.

So anche che spero in una discussione tranquilla e aperta, perchè voglio e vorrò sempre bene a virgolina, nonostante tutto, e per ora non darò seguito alla sua richiesta. Nel caso me la confermerà.
Ma capisca che nella sua ragione, ha esagerato in alcune sue espressioni.
Da parte mia la mia pietra sopra l'ho già posta, attendo novità o disposizioni

itaindo Inserito il - 19/02/2014 : 23:21:39
Bha, non ne sarei tanto sicura...e cmq il sito ha perso, fidati.
siman Inserito il - 19/02/2014 : 23:04:28
Il sito non ha perso nulla dato che non li ha cacciati.
Quando sarà loro passato il nervoso torneranno come hanno sempre fatto tutti quelli che, in momenti no, hanno annunciato di andare via.
Quando uno decide di troncare in qualche sito, lo fa e basta senza tanti annunci roboanti.

Son più preoccupato per Contemax e Robi nood che son spariti senza proclami e che mi mancano un casino perché oltre che persone brillanti e oculate, partecipavano con regolarità alla vita del forum.
Nudomark Inserito il - 19/02/2014 : 23:00:30
itaindo ha scritto:

Il sito ha perso due nudisti veri, con il loro caratterino,forse, ma sicuramente con una faccia sola.


Nessuno mette in dubbio questo! Sono solo dispiaciuto...
itaindo Inserito il - 19/02/2014 : 22:59:02
Il sito ha perso due nudisti veri, con il loro caratterino,forse, ma sicuramente con una faccia sola.
siman Inserito il - 19/02/2014 : 22:57:46
Mah...in effetti si può ben comprendere l'arrabbiatura e l'amarezza di chi ha postato a seguito della sua vicenda.
Solo i toni, o meglio il modo in cui ha postato (mi riferisco alla prima riga e a tutto quel "maiuscolo" urlato) non é stato impeccabile.
Fossi stato il webmaster o chi per esso ci sarei rimasto male.
itaindo Inserito il - 19/02/2014 : 22:50:20
Io mi astengo dal commentare. Non si e' capito che lei non accusava il sito ma segnalava la malafede di alcuni utenti.
Nudomark Inserito il - 19/02/2014 : 22:47:11
Mah...virgola ripensaci, qui io ho solo trovato gente corretta, buttar via tutto per colpa di una persona mi sembra un peccato!
Non mi sembra giusto coinvolgere tutti in questo, soprattutto gli utenti del forum...
Ma forse son io che vedo sempre le cose in altro modo ultimamente.
Forse perchè nella vita ne ho viste e passate troppe e di ben altro genere per come sono e come la penso su molte cose e che non han a che fare con il naturismo.
virgola Inserito il - 19/02/2014 : 22:33:45
PS ULTIMO COMMENTO PREGO I MODERATORI DI CANCELLARMI COMPLETAMENTE DAL FORUM E DA TUTTO CIO CHE RIGUARDA IL SITO
virgola Inserito il - 19/02/2014 : 22:28:28
DISCUSSIONE CHIUSA... visto che come mi è stato scritto dai moderatori: "Il problema non è la tua incazzatura, lecita, il problema è il modo di voler condannare il sito a prescindere solo perché una foto con te è finita malamente. Non è la prima volta che esci con queste "condanne" a tutto tondo, sarebbe ora che aggiustassi la mira."
Tolgo il disturbo......
Gionny Inserito il - 19/02/2014 : 21:40:31
maro58 ha scritto:

Poi ci si meraviglia se uno tende a non mettere pubbliche le proprie foto con il viso nel sito.
Con tutte le sicurezze del mondo ma la certezza al 100% che non possano essere "rubate" non esiste.
Uno, parlo ovviamente per me e per chi condivide, purtroppo, il mio pensiero si adegua.



Condivido il tuo pensiero.
In genere non metto foto su internet ne nudo ne vestito. Ma vedo anche che ci sono alcune persone che non ci fanno caso e mettono decine e decine di loro foto.
Nb. per incoerenza ho messo un avatar piccolo su questo sito

Per chi volesse verificare le proprie foto penso che google image: http://www.google.com/imghp sia uno strumento valido.

maro58 Inserito il - 19/02/2014 : 20:24:41
Poi ci si meraviglia se uno tende a non mettere pubbliche le proprie foto con il viso nel sito.
Con tutte le sicurezze del mondo ma la certezza al 100% che non possano essere "rubate" non esiste.
Uno, parlo ovviamente per me e per chi condivide, purtroppo, il mio pensiero si adegua.
Almeno tenta, scusate, di limitare i danni eventuali e possibili.
Sight
Roby75 Inserito il - 19/02/2014 : 19:25:45
Che gentaglia!!!! Vorrei comunque invitare Virgola ed il suo compagno Alibianche a frequentare il sito almeno soltanto scrivendo solo testo nel forum per evitare questi disgustosi casini.

Se volete frequentare eventi, fatelo ma chiedete di non essere fotografati come lo scorso anno a Zello al raduno nazionale.

Roby.
cordom Inserito il - 19/02/2014 : 17:15:18
qualcosa di simile è accaduto anche a noi.Mia figlia minorenne a valalta col suo primo fidanzatino,camminavano sulla spiaggia normalmente.Non se se sono accorti e qualcuno li ha fotografati.mesi dopo su segnalazione abbiamo trovato delle foto su siti ...attenti bene sia nudisti,naturisti che porno.Tutti siti stranieri.Non abbiamo potuto far nulla.Qui la scorettezza ,non parliamo dei siti porno,ma sopratutto dei siti nudisti/naturisti che non hanno chiesto l'autorizazione ne controllato l'origine.
siman Inserito il - 19/02/2014 : 16:40:28
Fede ha scritto:

...Almeno per quanto riguarda il forum, sarebbe meglio astenersi da pubblicare le foto di nudo integrale.
Non vorrei essere troppo estremista... voi cosa ne pensate?


Concordo.

Tuttavia l'origine di questo tread è nato non tanto per foto rubate sul forum (se ho capito bene dall'ultima precisazione dell'autrice) ma da foto scattate a terzi (che si fidavano) e distribuite in rete se non in modo truffaldino o infame, sicuramente superficiale e avventato.
Fede Inserito il - 19/02/2014 : 16:27:36
Sono molto dispiaciuto per l'accaduto.
Questo solleva l'argomento delle foto che vanno fuori controllo.
Per me è falce poter dire che le foto sul sito e sul forum sono superflue, dato che non vedo, ma io mi chiedo se sono proprio necessarie.
E' un evento che essendo già accaduto, rischia di ripetersi.
Almeno per quanto riguarda il forum, sarebbe meglio astenersi da pubblicare le foto di nudo integrale.
Non vorrei essere troppo estremista... voi cosa ne pensate?
nudista81 Inserito il - 19/02/2014 : 14:17:13
Nudomark ha scritto:

Quello che volevo dire è che essendo un'immagine del tutto innocente in contesto naturista (credo sia certo questo anche se non l'ho mai vista) anche se linkata in contesto porno dovrebbe essere evidente per chi la vede che nulla ha a che fare col porno!



Mark, sulla scorrettezza apre siamo tutti d'accordo, come non esserlo...ma per noi persone sane di mente, oltre che naturiste, una foto di nudo innocente, è solo un nudo innocente,ma per chi ha seri problemi, è un nudo su cui sfogare la sua repressione sessuale

Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000