V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jampicozzi |
Inserito il - 31/03/2014 : 21:28:51 Certo "Naked Cinema" aveva un suo fascino, ma cercherò di essere poco esterofilo (visto che i miei film sono quasi tutti non italiani).
E veniamo a noi, nella presentazione l'avevo annunciato e ora lo confermo. E' aperto un nuovo spazio per chi vuole vedere (o rivedere) film. Si può organizzare pure per questo sabato sera, io vivo in 40 mq (pochini per un cineclub) in zona Washington a Milano (comoda da raggiungere). Detto questo propongo, per iniziare, la scelta fra i seguenti titoli: V per vendetta (v.o. o italiano) Stardust (con Cox, Danes e De Niro, v.o. o italiano) Insieme per caso (Bates, Everett, v.o. o italiano) La neve nel cuore (Keaton, Parker, Mulroney, v.o. o italiano) Jumping Jack Flash (Goldberg v.o. o italiano) Departures (film giapponese, v.o. o italiano)
Ovviamente se saremo in sei e cinque vorranno vedere Harry Potter 1, si vedrà quello, ma preferirei che venisse deciso prima in modo da non rovinare la serata a nessuno. Come preannunciato, l'inaugurazione prevede accoglienza, e una lussuosa birra accompagnata da fragranti popcorn (che impesteranno l'ambiente come in un cinema vero).
Qualche regola: - NON SI SCARTOCCIANO CARAMELLE - NON SI APPICCICANO CHEWING GUM SOTTO LE SEDUTE - NON SI DISTURBA LA VISIONE AGLI ALTRI - NON SI SVELA IL FINALE DELLE SCENE
Chi vuole partecipare, mandi un messaggio al sottoscritto, per la prima volta non mi allargherei a piu' di sei persone, poi verifichiamo la fattibilità degli spazi.
Si accettano sempre proposte migliorative. A presto, g |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
newentry |
Inserito il - 27/04/2014 : 09:09:23 bè... a Milano tutti i tram si chamano desiderio... desiderio che arrivino. Sono lentissimi! |
gomper |
Inserito il - 26/04/2014 : 20:00:13 | Goldchair60 ha scritto:
Un tram che si chiama desiderio......E. kazan
|
Ah già... , grazie G., mi hai ricordato che devo rivedere l'altro Kazan-Brando FRONTE DEL PORTO (60 anni e non li dimostra) di cui da poco mi hanno regalato il DVD. Allora ho fatto bene a far compagnia a NewEntry (usa il "noi" come gli antichi papi, ora che stanno per santificare quelli più moderni!) alla fermata del tram! |
n/a |
Inserito il - 26/04/2014 : 19:40:18 Un tram che si chiama desiderio......E. kazan |
newentry |
Inserito il - 26/04/2014 : 16:27:01 | gomper ha scritto:
| pieros_it ha scritto:
ammazza, ma quanti siete stasera? oltre gomper e nudomark ho notizia di almeno altri 3, oltre al padrone di casa ovviamente, ce ne sono altri?

|
Beh, oltre al Peppone da Surriento quegli "altri" erano... NewEntry che mangiava per due!  
|
se parlo spesso al plurale è perchè Noi Siamo 2.. New e Entry tzé cmq ho mangiato la mia parte, come tutti! cmq grazie per aver atteso un poco con me l'ultimo tram disponibile. |
gomper |
Inserito il - 26/04/2014 : 15:56:59 | jampicozzi ha scritto: Uh, pataté, parliamo di CINEMA! Uffà  
 g
|
Ma sì... DONNE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI, scelto da Nudomark (ma pure tra i papabili miei), ci ha dispensato sane risate e tra tutti quelli del Pedro che ho visto trovo che sia il migliore a livello i giochi di colorazione. La Maura è strepitosa e Banderas... non so se fa più strano vederlo studentello occhialuto qui o mugnaio negli spot!   |
gomper |
Inserito il - 26/04/2014 : 15:52:26 | pieros_it ha scritto:
| gomper ha scritto: è uno che dice non da ieri che i "caffè nudisti" (e simili) sono una bella cosa. 
|
...altro che caffè nudisti....qui avete bivaccato tutta la serata!!!!   
ps: come erano i pomodori ripieni? 
|
(OT) Ahò, non faccio in tempo a ritoccare il post che dopo un secondo piombi come Speedy Gonzales e rispondi!?  (IT) A me son piaciuti molto: anche il condimento particolare che, se non sbaglio, comprendeva pure farro. Quindi tutta salute, Pié, non hai scuse! A proposito, il caffè l'abbiamo comunque bevuto, addirittura una seconda volta, chi voleva. Era decisamente U'CAFFE', più che il caffè . |
pieros_it |
Inserito il - 26/04/2014 : 15:48:34 | jampicozzi ha scritto:
Ma chi sarà mai 'sto imperfettibile Piero ....
|
ah io non lo conosco....mi sa che ti hanno dato informazioni sbagliate!!!    |
jampicozzi |
Inserito il - 26/04/2014 : 15:46:13 | pieros_it ha scritto:
| gomper ha scritto: è uno che dice non da ieri che i "caffè nudisti" (e simili) sono una bella cosa. 
|
ps: come erano i pomodori ripieni? 
|
Uh, pataté, parliamo di CINEMA! Uffà  
 g |
jampicozzi |
Inserito il - 26/04/2014 : 15:43:55 | gomper ha scritto:
| pieros_it ha scritto:
ammazza, ma quanti siete stasera? oltre gomper e nudomark ho notizia di almeno altri 3, oltre al padrone di casa ovviamente, ce ne sono altri? guai a voi se toccate la "magnum"!!!!!   
|
Beh, oltre al Peppone da Surriento quegli altri erano... NewEntry che mangiava per due! La Campania, infine era moltiplicata per 2,5 poiché aleggiava una certa presenza con lo spirito ... e attendiamo che una volta o l'altra possa colmare quello 0,5 mancante. Non so se lo conosci: è uno che dice non da ieri che i "caffè nudisti" (e simili) sono una bella cosa. 
|
eh no, Peppinié, pure tu no! Ma chi sarà mai 'sto imperfettibile Piero che fa andare fuori tema PERFINO Gomper? Ma uno che invece di parlare di cibo e vino si dilunghi un po' sul film visto ce stà o devo fare pure le recensioni io? Serio: grazie per le risate in compagnia. g |
pieros_it |
Inserito il - 26/04/2014 : 15:41:12 | gomper ha scritto: è uno che dice non da ieri che i "caffè nudisti" (e simili) sono una bella cosa. 
|
ps: come erano i pomodori ripieni?  |
gomper |
Inserito il - 26/04/2014 : 15:36:04 | pieros_it ha scritto:
ammazza, ma quanti siete stasera? oltre gomper e nudomark ho notizia di almeno altri 3, oltre al padrone di casa ovviamente, ce ne sono altri?

|
Beh, oltre al Peppone da Surriento quegli "altri" erano... NewEntry che mangiava per due!   La Campania, infine, era moltiplicata per 2,5 poiché aleggiava una certa presenza con lo spirito ... e attendiamo che una volta o l'altra possa colmare quello 0,5 mancante. Non so se lo conosci : è uno che dice non da ieri che i "caffè nudisti" (e simili) sono una bella cosa.  |
jampicozzi |
Inserito il - 26/04/2014 : 08:54:15 Pie', fiducia zero? Ho difeso la Vostra bottiglia fino allo stremo. E gli assalitori alla fine hanno capitolato. Hanno bevuto spuma gialla o gassosa. La bottiglia per ora è salva (ma la battaglia continua...) g |
pieros_it |
Inserito il - 26/04/2014 : 07:51:20 | naturista26 ha scritto:
Too late!! Glu glu glu
|
            |
naturista26 |
Inserito il - 26/04/2014 : 01:52:41 Too late!! Glu glu glu |
pieros_it |
Inserito il - 25/04/2014 : 18:42:15 ammazza, ma quanti siete stasera? oltre gomper e nudomark ho notizia di almeno altri 3, oltre al padrone di casa ovviamente, ce ne sono altri? guai a voi se toccate la "magnum"!!!!!    |
gomper |
Inserito il - 25/04/2014 : 18:28:46 | jampicozzi ha scritto:
| Nudomark ha scritto:
Ma alla fine quale film? 
|
Quello scelto da vossignoria: "Donne sull'orlo di una crisis di nervi" A dopo, g
|
Bene, che poi è lo stesso scelto da me fra quelli di Almodovar. Quindi c'è pure il Presidente...  |
jampicozzi |
Inserito il - 25/04/2014 : 17:16:34 | Nudomark ha scritto:
Ma alla fine quale film? 
|
Quello scelto da vossignoria: "Donne sull'orlo di una crisis di nervi" A dopo, g |
Nudomark |
Inserito il - 25/04/2014 : 17:03:25 Ma alla fine quale film?  |
newentry |
Inserito il - 25/04/2014 : 14:49:53 | jampicozzi ha scritto:
| newentry ha scritto:
uhm... new teme il silenzio di maro... e se vedessimo: Il silenzio degli innocenti?

|
A me viene piuttosto da citare "Il corvo" (quello di Henri-Georges Clouzot. non quello, piu' recente, di Proyas).
       g
|
Demme tra! dal mio mooolto basso il corvo rievoca una canzone datata di Mina...e che ebbe un discreto successo ai tempi. ... Sicut transit fovea mundi  |
newentry |
Inserito il - 25/04/2014 : 14:46:10 | maro58 ha scritto:
[quote]newentry ha scritto:
maro, si rende disponibile per dstribuire popcorn e bibite ... e pensare che certi squallidi individui li consideravo anche amici 
|
ma dai maro; in tempi di crisi ti rimedio un lavoretto e tu ti lamenti? ingrato! prrr |
jampicozzi |
Inserito il - 25/04/2014 : 14:10:15 | newentry ha scritto:
uhm... new teme il silenzio di maro... e se vedessimo: Il silenzio degli innocenti?

|
Scusino lor signori, ma quanto a cultura cinematografica siamo proprio a zer0. Come si fa a parlare di Maro e ad associarlo al grande film di Demme? A me viene piuttosto da citare "Il corvo" (quello di Henri-Georges Clouzot. non quello, piu' recente, di Proyas).
       g |
maro58 |
Inserito il - 25/04/2014 : 13:40:59 | newentry ha scritto:
maro, si rende disponibile per dstribuire popcorn e bibite durante la visione del film. Per l'ocasione indosserà la crestina e il vassoietto a tracolla per appoggiare le vivande. 
|
e pensare che certi squallidi individui li consideravo anche amici  |
newentry |
Inserito il - 25/04/2014 : 13:09:44 uhm... new teme il silenzio di maro... e se vedessimo: Il silenzio degli innocenti?
   |
jampicozzi |
Inserito il - 25/04/2014 : 11:16:29 | newentry ha scritto:
maro, si rende disponibile per dstribuire popcorn e bibite durante la visione del film. Per l'ocasione indosserà la crestina e il vassoietto a tracolla per appoggiare le vivande. 
|
A questo punto prendereranno treni e aerei vari amici: e chi se lo vuole perdere uno spettacolo (agghiacciante) simile? Ok, la padella è gia sul fuoco... Aggiornamenti a venire, g |
newentry |
Inserito il - 25/04/2014 : 10:05:24 maro, si rende disponibile per dstribuire popcorn e bibite durante la visione del film. Per l'ocasione indosserà la crestina e il vassoietto a tracolla per appoggiare le vivande.  |
maro58 |
Inserito il - 24/04/2014 : 20:25:12 | pieros_it ha scritto:
eh no....ma magnum è più degna di un raduno!!!     
|
tanto al raduno c'è sempre il mio berlucchi ! 
| jampicozzi ha scritto: p.s. E' Veuve Cliquot, NON CRYSTAL!
|
italiano grazie è meglio  |
jampicozzi |
Inserito il - 24/04/2014 : 17:15:47 | pieros_it ha scritto:
| jampicozzi ha scritto: ....una magnum di champagne
|
eh no....ma magnum è più degna di un raduno!!!     
|
Lo so è un grande OT, ma ci sta. E' mai rimasto inascoltato un pensiero di Pieros? E che si chiama Giocondor? Domani darò la magnum a Maro O Nudomark per portarla a Zello, per lo meno ci bagnate la cucina! E mi sembrerà di esserci un pelo pure io con voi. M3r24 53cc4! g
p.s. E' Veuve Cliquot, NON CRYSTAL! |
pieros_it |
Inserito il - 24/04/2014 : 16:56:30 | jampicozzi ha scritto: ....una magnum di champagne
|
eh no....ma magnum è più degna di un raduno!!!      |
jampicozzi |
Inserito il - 24/04/2014 : 14:47:15 | pieros_it ha scritto:
| newentry ha scritto:
| jampicozzi ha scritto:
A proposito, e se vedessimo "Lanterne rosse"? Saremmo almeno un po' in tema!
  g
|
e se nel mentre ci bevessimo fiaschi di rosso? 
|
sarebbe l'unico modo per non far andare via maro58 a metà serata     
|
Ok, antifona recepita! Ho un po' di bottiglie buone (io sono astemio ma mammà apprezza) e una magnum di champagne, potremmo brindare a fine serata per essere arrivati a vedere fino alla fine l'ultimo film sull'incomunicabilità. Marò, ti chiedo solo un favore, dopo la terza bottiglia, non cominciare a cantare "O mia bela Madunina" perché sarei costretto a intonare "O surdat 'nnammurat". g |
pieros_it |
Inserito il - 24/04/2014 : 14:30:35 | newentry ha scritto:
| jampicozzi ha scritto:
A proposito, e se vedessimo "Lanterne rosse"? Saremmo almeno un po' in tema!
  g
|
e se nel mentre ci bevessimo fiaschi di rosso? 
|
sarebbe l'unico modo per non far andare via maro58 a metà serata      |