V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
naturist_sailor |
Inserito il - 25/06/2010 : 11:08:31 Ciao a tutti/e,
quest'estate trascorrerò una quindicina di gg in Sicilia, facendo base a Scopello, in provincia di Trapani.
Chiedo a tutti, e particolarmente agli amici siciliani, di volermi dare indicazioni su dove poter praticare tranquillamente naturismo anche in agosto.
Grazie in anticipo per le info che vorrete darmi.
Buon naturismo a tutti/e
Leonardo |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sicilia |
Inserito il - 03/07/2010 : 16:34:14 Quoto quanto detto da Moretto65. Puoi anche affittare un gommone a castellammare e andare verso la riserva. Contatta il presidente di sicilia naturista, loro hanno organizzato parecchie minicrociere naturiste in questo modo. Credo che il numero sia sul loro sito. Ciao |
naturist_sailor |
Inserito il - 30/06/2010 : 11:11:43 BELLA foto! |
Moretto65 |
Inserito il - 29/06/2010 : 11:41:12 Una Foto del Monte Cofano visto da Erice
Immagine:
 102,68 KB |
naturist_sailor |
Inserito il - 29/06/2010 : 09:10:22 grazie intanto per la tua risposta |
Moretto65 |
Inserito il - 28/06/2010 : 18:14:55 Ciao... Monte Cofano è praticamente sopra Trapani in direzione S. Vito... è una montagnola caratteristica che va a picco sul mare e fa da piccolo promontorio... oltre prosegue verso S. Vito... non ti puoi sbagliare perchè come paesaggio, specie se lo guardi da Erice, crea una cornice spettacolare!! Come dicevo, sono stato a fare un giro domenicale, non però al mare, mi era stato detto che alle pendici nelle scogliere ci sono luoghi tranquilli e indisturbati per stare in libertà. Più indicazioni non so dartele purtroppo.... speriamo che entri qualcuno qui nel forum che conosca meglio i quei luoghi.... quanto a Selinunte e Torre Salsa, non problem perchè li conosco molto bene!!!  |
naturist_sailor |
Inserito il - 28/06/2010 : 17:09:05 Già un abuona notizia che comunque cercando le calette si possa stare nudi.
Monte cofano dovè?
Se hai altre info anche non di Scopello ma comunque di quell'area te ne sarei grato.
Buon naturismo
Leonardo |
Ottero |
Inserito il - 26/06/2010 : 00:06:32 confermo agosto allo Zingato è praticamente impossibile. Io sono stato tranquillo nel mese di settembre mi sono girato tutte la calette da San Vito a Scopello riuscendo quasi ovunque a fare il bagno nudo. Monte Cofano è già più riservato.
Buone vacanze e facci sapere come ti sei trovato.
|
Moretto65 |
Inserito il - 25/06/2010 : 11:28:17 Ciaoooo..... uhm.... temo che la riserva dello Zingaro al mese di Agosto sia talmente affollata da essere impossibile stare tranquillamente nudi da qualche parte!! Ti devi spostare per la provincia di TP.... nella parte opposta del promontorio di Capo S.Vito, avevo letto da qualche parte che ci sono luoghi tranquilli nelle scogliere sotto monte Cofano, ma.... non so darti però dettagli specifici e certezze.
Io frequento Selinunte, da Scopello sono circa 70 km, precisamente la Riserva Naturale della foce del Belìce..... nel tratto di spiaggia che va verso Porto Palo di Menfi, dopo il Paradise Hotel, dove cominciano le rocce.... ne ho parlato in passato abbondantemente di quel luogo 
Ad Agosto non ti dico che sia il massimo della tranquillità, specie in giorni di punta, c'è l'invasione dei tessili.... soprattutto quelli in barca che insidiano ostinatamente, ma soprattutto nel tardo pomeriggio si sta più tranquilli... lo scorso anno ero li quasi tutti i pomeriggi dopo le 17 e si può dire sempre senza costume 
Questo è l'unico luogo che ti posso consigliare.... sennò.... però da Scopello sono due ore di auto.... Torre Salsa dopo Sciacca..... li gli spazi sono immensi e lo spazio per stare nudi lo trovi sempre   |