V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alessandro40 |
Inserito il - 15/02/2011 : 20:46:22 Mi pare ci siano 2 categorie ben definite sul ns amato sito: da una parte i forumisti , a cui io personalmente appartengo, bene o male sempre quelli che cercano di interagire , a volte si discute , però ritengo che il forum sia ormai uno strumento più che collaudato ....dall' altra ci sono gli amanti dei blogs , a mio mdesto avviso un esperimento non riuscito benissimo , il 90 % riguarda le solite lamentele dei singles , accusati dalle coppie di essere maiali, si sentono emarginati , c è chi propone cenette a lume di candela nudi ecc ecc , rari gli spunti interessanti. Ora lungi da me dal considerare i blogghisti nudisti di serie B , ma ripeto , credo che i blogs e la loro funzione dovrebbe essere rivista. O mi sbaglio? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a_fenice |
Inserito il - 18/02/2011 : 23:22:43 allora basterebbe che smetto di bannare profili e annunci di alcuni nuovi entrati (sorry, di gente che ha provato ad entrare) e abbiam fatto la pagina annunci.
@ alinghi, bene son contento che sei riuscito a cogliere la differenza |
SHAMBALA |
Inserito il - 18/02/2011 : 11:12:15 Secondo me ha perfettamente ragione matteone: sono più annunci che blog veri e propri. Ed anche a_fenice ha ragione quando afferma che bisogna fare IL GIUSTO USO DELLE COSE. Allora perchè non inserire una pagina Annunci? Può darsi che i blog si "ripuliscano" e tornino alla loro vera funzione. |
alinghi |
Inserito il - 18/02/2011 : 09:35:15 quello che dici, Fenice, è giustissimo ma ormai la maggioranza sfortunatamente mi pare l'altra; e non solo qui nel sito de " i nudisti" ma anche nella vita reale. Le relazioni interpersonali sono difficili, sia in spiaggia sia nel sito; tutti voglio raggiungere il loro scopo in breve tempo con la minima fatica ( vedi il tuo esempio che uno legge solo l'ultima riga del blog) senza sapere che il meccanismo di autodifesa che c'è in ognuno di noi vuole i suoi tempi, i suoi modi e i suoi spazi prima di aprirsi ad uno sconosciuto. Con gli stranieri, specialmente del nord Europa, mi sembra essere più facile comunicare scambiarsi opinioni e commenti, risentirsi poi a distanza via mail. In ogni caso il sito non deve servire solo ed esclusivamente per conoscersi, anche se molti pensano di iscriversi per quel motivo, ma per scambiarsi informazioni, consigli, emozioni e stati d'animo che proviamo durante la pratica del nudismo. Io fino ad ora, qui, mi sono trovato bene ho avuto quello che cercavo e sono felice di continuare ad interagire con alcuni persone sia virtualmente sia realmente. |
a_fenice |
Inserito il - 17/02/2011 : 22:21:44 | alinghi ha scritto:
Scusate ma provo a dire il mio parere: Credo che non tutti abbiano capito che esiste un forum ( se non ricordo male si deve fare un nuovo login con una nuova psw per entrare qui e poter scrivere). Sicuramente nel blog non si riesce a scrivere tutto quello che si vorrebbe per mancanza di spazio. Nel forum le discussioni sono più ordinate e quindi di facile consultazione anche di anni indietro ( poi c'è la funzione cerca). Secondo me è da eliminare il blog e dirigere chi vuole discorrere nel forum. O.T.Non sarebbe meglio eliminare la lista nera fonte di tante ed inutili discussioni? Fine O.T. Alinghi
|
E te pensa che Itaindo e io siamo stati minacciati di smettere di riempire tutti i blog di inviti per il forum, di smettere di dire che non è quello il modo di usarlo, che "Amici" dovrebbe venire dopo una reale conoscenza diretta, di cui il luogo migliore per farla è il forum, e poi si concede amicizia, e non ci sarebbe più nessuna lista nera, perchè se siamo amici da prima, e DOPO ti chiedo amicizia, non avrai mai motivo mi mettermici.
No, sai quel'è il vero problema di moltissimi? E' che uno apre i blog , legge SOLO l'ultima riga, e poi scrive......(no comment)
Uno apre il sito, clikka su un nome, non vede ne se è maschio/femmina/coppia/antiagy/solo gay/anti single/solo single....no a single, no fotoscambio.....etc etc, e chiede amicizia (traduzione= chiede di vedere le foto dell'album privato). Se poi l'altro si sente invaso, e senza pensarci due volte lo autobanna, usando la lista nera.... la colpa non è del sito, ma di chi lo usa male (che è chi chiede inopportunamente amicizia, senza che esista un'amicizia reale).
Se la polvere da sparo la metti sotto una roccia, sbanchi una parete, e magari fai una strada; se la metti in un proiettile, uccidi qualcuno o te stesso.
Basta fare il giusto uso delle cose.............e i problemi non esistono. |
alinghi |
Inserito il - 17/02/2011 : 16:41:54 Scusate ma provo a dire il mio parere: Credo che non tutti abbiano capito che esiste un forum ( se non ricordo male si deve fare un nuovo login con una nuova psw per entrare qui e poter scrivere). Sicuramente nel blog non si riesce a scrivere tutto quello che si vorrebbe per mancanza di spazio. Nel forum le discussioni sono più ordinate e quindi di facile consultazione anche di anni indietro ( poi c'è la funzione cerca). Secondo me è da eliminare il blog e dirigere chi vuole discorrere nel forum. O.T.Non sarebbe meglio eliminare la lista nera fonte di tante ed inutili discussioni? Fine O.T. Alinghi |
elcholo_ |
Inserito il - 16/02/2011 : 15:41:54 a volte leggo i blog... ma ci sono sempre scritte le stesse cose, soprattutto lamentele di single poco considerati... che p.....e!!! |
alessandro40 |
Inserito il - 16/02/2011 : 12:28:29 | Onset ha scritto:
Di ogni cosa vanno valutati sia i pro che i contro, chi arriva al sito per la prima volta tramite richerca sui vari motori si trova nella home page, che dovrebbe essere il biglietto da visita di un sito, qui la parte del leone la fanno amici e i blogs, del forum si trova solo un piccolo collegamento in un menu molto affolato. Il curioso (cacciatore di foto) o il nudista superficiale (nudista da bagno o da camera da letto) trova già pane per i suoi denti, foto , messaggistica, e uno strumento per poter manifestare la sua frustrazione quindi non ha nessuna necessita di approfondire. Se questo come biglietto da visita non è molto edificante ha il vantaggio di fare un ottimo filtraggio a quella che secondo me è la parte principale del sito cioè il forum. Credo che questa valutazione sia stata fatta dai gestori, altrimenti non si capice proprio a cosa possa servire tutto ciò.
|
come non quotare....più volte ho espreeso il parere di cambiare radicalmente il " biglietto da visita " troppo allettante per curiosi o per chi non ha nulla a che fare con il nudo/narutismo |
naturistasicano |
Inserito il - 16/02/2011 : 10:53:20 | Onset ha scritto:
... Il curioso (cacciatore di foto)...
|
Caccia inutile! Con i vari fake c'è solo da morire dalle risate  Meglio che se ne vanno nei siti ad hoc  |
Onset |
Inserito il - 16/02/2011 : 09:07:05 Di ogni cosa vanno valutati sia i pro che i contro, chi arriva al sito per la prima volta tramite richerca sui vari motori si trova nella home page, che dovrebbe essere il biglietto da visita di un sito, qui la parte del leone la fanno amici e i blogs, del forum si trova solo un piccolo collegamento in un menu molto affolato. Il curioso (cacciatore di foto) o il nudista superficiale (nudista da bagno o da camera da letto) trova già pane per i suoi denti, foto , messaggistica, e uno strumento per poter manifestare la sua frustrazione quindi non ha nessuna necessita di approfondire. Se questo come biglietto da visita non è molto edificante ha il vantaggio di fare un ottimo filtraggio a quella che secondo me è la parte principale del sito cioè il forum. Credo che questa valutazione sia stata fatta dai gestori, altrimenti non si capice proprio a cosa possa servire tutto ciò. |
naturistasicano |
Inserito il - 16/02/2011 : 08:08:01 Condivido Koala. Il blog non è "vissuto" per quello che è... e IMHO se il toglierlo vuol dire migliorare le performance del sito...sarei favorevole. Anche perchè certi aspetti e certe personalità potrebbero uscire meglio in una discussione all'interno del forum. Tant'è che mi sentirei di proporre di chiudere ulteriormente certe zone del forum affinchè la parte free sia solo di comunicazioni generiche sulle associazioni e metterei per gli iscritti tutto il resto.
|
Koala |
Inserito il - 16/02/2011 : 06:50:58 A mio modesto parere e per i pochi 'blog' da me letti, mi sembra di aver notato una scarsa "cultura" sul significato di essi. Si leggono quasi sempre le medesime cose che vengono trattate nel forum, quasi una copia di esso; pare quasi che per pigrizia o timore, i 'blogghisti' non vogliano affrontare un confronto ed un dibattito pubblico.
Penso che se aprissi un mio blog in questo sito, gli aspetti ed i problemi relativi al nudismo/naturismo li riserverei nel loro luogo ideale, cioè il forum, e tratterei altri argomenti a me cari, osservazioni e sensazioni personali che abbiano anche a che fare con il nostro mondo, ma non necessariamente solo a questo. Insomma, questi blog mi appaiono come una brutta copia del forum, con risultati deludenti e sotto le aspettative.
|
a_fenice |
Inserito il - 15/02/2011 : 23:38:43 infatti stiamo valutando se cominciare a risparmiare spazio con i blog di lamentele, non tanto con quelli passati, visto che ormai ci sono molti bei interventi dentro, ma contro il proliferare di nuovi. Decisione difficile.
Però scusatemi, io devo leggerli per forza, ma quanta pena.......ogni sera è uno sforzo sovrumano.
tutta la vita concentrata sul: non mi ha risposto, mi ha messo in lista nera, mi ha cancellato amicizia........popolo di FB. Inutile sperarci, ormai siamo troppo abituati al GF, se non si lurka, non si è fatto nulla.
Per fortuna qui l'aria è come in alta montagna, tutto un altro mondo. Sembrano due siti paralleli: uno con gente di classe, nonostante a volte..... , e l'altro...il peggio sobborgo del peggio paese del mondo. |
n/a |
Inserito il - 15/02/2011 : 22:39:06 Francamente non guardo neanch'io,ma forse i forumisti potrebbero,io per primo,dargli un connotato diverso.Ho provato una sola volta con l'alluvione,non male,ma neanche bene.Ciao |
matteone |
Inserito il - 15/02/2011 : 22:27:33 Credo che definirli blog sia stato un errore di valutazione, per come vengono usati assomigliano più a una bacheca di annunci; il risultato è che li ignoro sistematicamente. |
Onset |
Inserito il - 15/02/2011 : 21:48:10 Mi dispiace non posso esserti utile, non conosco l'argomento, a metà del primo Blog che ho letto mi sono addormentato  |
|
|