V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
greg |
Inserito il - 17/05/2011 : 15:25:22 ciao a tutti, sono appena reduce da una chiacchierata... trovo curioso che il mio interlocutore si vantava di aver il coraggio di liberarsi dei propi orpelli tessili mettendo in bella mostra il propro "batacchio" , definendosi un "liberato" in quanto nudista e via balle dicendo.. la cosa curiosa in lui e in tutti quelli come lui, è che si liberano delle mutande ma si mettono il burca in faccia: mai una foto con un bel volto fiero e sorridente per non parlare di un nick che riconduca al proprio nome e cognome.
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
effelello2009 |
Inserito il - 25/09/2013 : 14:25:40 | siman ha scritto:
Questo argomento è già stato ed è spesso trattato sia nel forum che in tanti blog. In rappresentanza della schiera di quelli che non amano.....esibire il volto, posso spiegarvi il perchè della nostra (mia e di mia moglie)personale decisione (il che non è detto sia giusta però, secondo noi, legittima). Amiamo praticare nudismo non appena (ahimè poche volte l'anno) ne abbiamo l'occasione; abitiamo in un piccolo centro e temiamo di incappare nel solito "idiota" concittadino che, per caso, capita qui dentro. Con molte coppie e singoli ci siamo, dopo opportuna conoscenza via messaggi, fatti vedere sia in foto (non necessariamente naturiste) che via web cam in msn. In definitiva, vogliamo stringere amicizia con persone con cui sappiamo poter essere tranquilli.
|
condividiamo in pieno! franci e leo |
itaindo |
Inserito il - 24/09/2013 : 03:13:07 Ciao Greg! Piacere di "rivederti" qui a riesumare una discussione ferma dal 24/06/2011 : 22:33:50. Pero' potevi almeno scrivere qualcosa di nuovo e non fare una semplice modifica al tuo messaggio  |
a_fenice |
Inserito il - 24/06/2011 : 22:33:50 | siman ha scritto:
A Blatore: non polemizzavo e si, concordo con te. Al Conte; bè meno male le nostre foto non son così ravvicinate come nel tuo esempio e comunque non son tutte standardizzate su esibizioni di genitali; neppure Simo è così come la donna inquadrata..........purtroppo (però non fate la spia).
Quanto a ciò che ha scritto A.fenice....mi è venuto in mente un severo ammonimento via mail da questo sito dopo la bocciatura di una foto pochi mesi dopo la mia iscrizione qui: si stava avvicinando il natale ed io ho provato a far pubblicare una foto che, ingenuamente, reputavo "simpatica": era ripreso il corpo nudo di una modella sdraiata iquadrandola da sopra la testa in modo che si vedesse dal seno in giù; lei teneva sollevato uno slip in tulle trasparente dove vi era ricamato un babbo natale.... Col senno di poi capisco che non era in linea con la filosofia del sito ma la mia voleva essere solo una goliardata natalizia innocente.
|
certo che era una gogliardata, e magari poteva anche essere approvata, ma poi..... come è lo scopo di questo topic, arriva chi giudica le foto non per quello che sono, ma spesso per ciò che non si vede o che si immagina, o che possa trasparire etc etc etc...e giù montagne di critiche, di lamenti, di proteste quando si cancella una foto dicendo "ma nel sito ce ne sono altre" e cosi via. E questo è solo uno dei problemi minori, perchè se vi dicessi quelli maggiori, questo topic defunge in due secondi. Un esempio. Il tizio o la tizia ritratto da seduto con le gambe allargate. Una volta c'erano, poi ci son stati quelli in cui era chiaro lo scopo di evidenziare piselli o patate, poi lamentele a non finire. Visto che il solo controlo foto porta via mediamente 4 ore al giorno (e spesso di più), allora si decide, per il buon nome del sito, degli utenti che lo frequentano, e perchè non si può rispondere a 50 email al giorno di proteste, alla fine si stringono i freni e festa finita, e chi si inca son problemi loro.
Vorrei però rispondere qui anche a Contemax, e a chi non mi ha capito finora: personalmente sono cosi convinto che se un mette foto debba averle intere, che sin dal mio avatar ci ho messo la faccia. Nelel pubbliche quelle in cui son solo, e nelle private, che apro solo ad amici conosciuti, quelle in cui sono in momenti di divertimento e con altri amici, di cui devo rispettare la relativa privacy. Per cui figuriamoci se non sono più che daccordo sulla questione foto. Se poi prendiamo la stampa (Il resto del Carlino è l'esempio più lampante), li ho il culo più fotografato d'Italia, e ormai la cosa si ripete da anni. Sollecito volentiri anche io tutti a mettere foto intere, magari in album privato se non si può apparire in pubblico, e spesso ho avuto adesioni in tal senso, ma sinceramente non mi sento di giudicare male chi non ne mette, e soprattutto non lo critico come spesso leggo in questo topic o in altre missive o blog. Tutto qui |
ConteMax |
Inserito il - 24/06/2011 : 15:02:52 Ops! Io ho scritto "nudo sensìza testa" su google scegliendo la opzione "immagini"....
P.S. ho notato ora che è stata "forbittenata" quella più....esplicativa.
Non credo comunque d'aver violato qualche regola della privaci.... |
blatore |
Inserito il - 24/06/2011 : 13:13:48 Quale foto ? |
siman |
Inserito il - 24/06/2011 : 12:21:09 | ghiro ha scritto:
| Rombaus ha scritto:
che occhio che avete ragazzi....
|
Se vuoi ti dico anche chi è!!
|
No, lascia stare, non credo nessuno sia così curioso da voler sapere il nome. Basta il numero del suo cellulare....... |
ghiro |
Inserito il - 24/06/2011 : 11:58:29 | Rombaus ha scritto:
che occhio che avete ragazzi....
|
Se vuoi ti dico anche chi è!! |
Rombaus |
Inserito il - 24/06/2011 : 11:53:59 che occhio che avete ragazzi.... |
siman |
Inserito il - 24/06/2011 : 10:54:22 Per la verità anche a me quel "viso" non mi pareva nuovo...... |
ghiro |
Inserito il - 24/06/2011 : 09:40:29 | ConteMax ha scritto:
Faccio un esempio per capire il mio punto: (foto tratte da google, quindi spero liberamente)
FOTO INUTILI
("questi siamo noi") ?????????

|
Nn vorrei dire, ma questa foto è proprio di un utente del sito "amici"....   |
siman |
Inserito il - 24/06/2011 : 09:29:55 A Blatore: non polemizzavo e si, concordo con te. Al Conte; bè meno male le nostre foto non son così ravvicinate come nel tuo esempio e comunque non son tutte standardizzate su esibizioni di genitali; neppure Simo è così come la donna inquadrata..........purtroppo (però non fate la spia).
Quanto a ciò che ha scritto A.fenice....mi è venuto in mente un severo ammonimento via mail da questo sito dopo la bocciatura di una foto pochi mesi dopo la mia iscrizione qui: si stava avvicinando il natale ed io ho provato a far pubblicare una foto che, ingenuamente, reputavo "simpatica": era ripreso il corpo nudo di una modella sdraiata iquadrandola da sopra la testa in modo che si vedesse dal seno in giù; lei teneva sollevato uno slip in tulle trasparente dove vi era ricamato un babbo natale.... Col senno di poi capisco che non era in linea con la filosofia del sito ma la mia voleva essere solo una goliardata natalizia innocente. |
ConteMax |
Inserito il - 24/06/2011 : 08:33:39 Faccio un esempio per capire il mio punto: (foto tratte da google, quindi spero liberamente)
FOTO LOGICA E CONDIVISIBILE
("guarda in che spiaggia ero")
[/URL]
FOTO INUTILI
("questi siamo noi") ?????????

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/96/dista2.jpg/] [/URL]
|
ConteMax |
Inserito il - 24/06/2011 : 08:02:35 | Mario_RM ha scritto:
Scusa se mi permetto ma questo è essere estremisti. Una via di mezzo per non essere considerati ne inutilmente perbenisti (siamo tutti adulti e maggiorenni nel sito) ma nemmeno dei depravati ci sarà? Se io mi mostro in album privato perchè tu me lo hai chiesto, accetto dunque tua amicia e poi vedo il tuo album dove trovo foto tue o della tua compagna coi vestiti addosso, mica ti metto nella "black list". Ognuno è libero di scegliere come mostrarsi ma mi pare logico che in un sito per nudisti sia abbastanza futile alla fin fine, inserire una foto in costume per esempio (la potresti trovare pure su Facebook), o un paesaggio e basta che comunque potrebbe rappresentare un bel posto che ho visitato e mi è piaciuto ma ... cosa dice della mia persona? I miei gusti su luoghi da visitare certamente ma nel mio profilo ho foto che raffigurano me, pensa che contentezza dopo che ho accettato l'amicizia. Cio' nonostante, non tolgo mai l'amicizia dopo aver visionato una foto di nudo non ricambiata, sia chiaro.
|
Stiamo praticamente dicendo la stessa cosa. Ho l'impressione che tu non mi abbia "ascoltato" attentamente.
ESEMPIO:
Mi piace quel che scrivi, e ti chiedo l'amicizia. Tu accetti. Apro il to album e vedo luoghi di villeggiatura, in alcuni ci sei ANCHE tu in altri ANCHE la tua compagna/amica, ma con il volto coperto. Chiarissimo e naturale che tu/voi voglia condividere l'emozione di quei luoghi ma non te la senti di essere riconosciuto da estranei (perchè chi ha la tua amicizia, non è veramente un amico ma resta al momento un estraneo). Una situazione logica e plausibile, assolutamente condivisibile. La nudità fa parte del contesto.
Io stesso ho scritto che se mi chiedi una foto della barca perchè ti piacciono le barche e su quella che ti mando ci siamo anche io e la mia signora col volto coperto (perchè mi sembra naturale che sulla MIA barca ci sia IO e che essendo sulla barca, molto probabilmente sono nudo).
Ma se apro il tuo album e vedo una tizia stesa su un asciugamano che prende il sole in primo piano (senza nulla di contorno) ma con la testa tagliata/cancellata, se c'è una tua foto sul divano sempre con la testa tagliata.....allora mi chiedo: "a che scopo le hai messe?" Se poi, mi chiedi esplicitamente mie foto di nudo o della mia compagna, anche con la testa tagliata/cancellata, è chiaro che ti cancello subito!
Essere naturisti/nudisti non è il piacere di farsi guardare ma il piacere di essere nudi.
@fenice: a prescindere dal regolamento e dalla moderazione che diamo per scontato siano accettati e rispèettati. Io parlo di MIE impressioni, mai di correttezza o meno. 
|
a_fenice |
Inserito il - 24/06/2011 : 00:09:35 posso fare un distinguo?
C'è la foto con uno con maglietta tirata su, e mutande calate. Anche se con corpo a 3/4 come da regolamento, viene cancellata, perchè è esibizione di genitali.....se ti vuoi mettere nudo, allora fa vedere un braccio, e non il pisello. E su questa tipologia siamo daccordo. C'è la foto con il tizio in costume, ma solo dall'ombelico a metà coscia. Idem come sopra. Non si vede il pisello, ma allora fa vedere una spalla, che fai più bella figura. C'è la foto con lui nudo, ma col pisello in primo piano, e magari a gambe larghe. E' foto del pisello o di lui in relax? Anche se facilmente capibile, anche questa va come sopra. Non cambiano le cose se è la lei che ci mostra gli ovuli rimasti (cancellazione foto e bannatura utente), o la patata come centrofoto, stessa sorte di cui sopra. Poi c'è la foto in cui il corpo è ripreso a 3/4 (torace, pisello/patata, gambe) e non in posizioni strategiche. All'atto pratico mancano a volte i piedi (spero non siate PIEDOfili), e il volto. Questa viene approvata.
Non ti piace? Non guardala. Ne pensi male? Sei peggio dei tessili. Non la ritieni opportuna? Si molto meglio l'esposizione di patate del sito del Vecchio......Pensi che altri pensano male di queste foto? Uhmm, il 90 % delle medesime son cosi, anche se in effetti, sta cambiando la tendenza, e per la'bum privato stano arrivando miriadi di volti scoperti.
Forse, e questa potrebbe essere valida, a forza di essere rifiutati da tutti, a forza di leggere l'idiozia (per chi potrebbe permetterselo e non lo fa), cominciano ad avere meno paura.
Rimane chi ha effettivamente problemi, e non ritengo giusto che non possano mettere una loro foto parziale. E giudicare da una foto una persona........... |
blatore |
Inserito il - 24/06/2011 : 00:01:24 Siman il mio era un ragionamento , ma poi ci sono un sacco di sfumature, soggettività . Fare un discorso in assoluto non penso si possa. Dipende da tanti fattori. E poi personalmente non è che se vedo il viso allora va tutto bene. Non cambia molto in realtà, alla fine bisogna conoscersi. |
Mario_RM |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:21:48 | ConteMax ha scritto:
Chiunque mi chiedesse foto in cui sono nudo, verrebbe immediatamente bannato da me.
|
Scusa se mi permetto ma questo è essere estremisti. Una via di mezzo per non essere considerati ne inutilmente perbenisti (siamo tutti adulti e maggiorenni nel sito) ma nemmeno dei depravati ci sarà? Se io mi mostro in album privato perchè tu me lo hai chiesto, accetto dunque tua amicia e poi vedo il tuo album dove trovo foto tue o della tua compagna coi vestiti addosso, mica ti metto nella "black list". Ognuno è libero di scegliere come mostrarsi ma mi pare logico che in un sito per nudisti sia abbastanza futile alla fin fine, inserire una foto in costume per esempio (la potresti trovare pure su Facebook), o un paesaggio e basta che comunque potrebbe rappresentare un bel posto che ho visitato e mi è piaciuto ma ... cosa dice della mia persona? I miei gusti su luoghi da visitare certamente ma nel mio profilo ho foto che raffigurano me, pensa che contentezza dopo che ho accettato l'amicizia. Cio' nonostante, non tolgo mai l'amicizia dopo aver visionato una foto di nudo non ricambiata, sia chiaro. |
siman |
Inserito il - 23/06/2011 : 11:05:11 | blatore ha scritto:
Se ho capito bene le cose stanno così : mi iscrivo al sito, siccome è un sito per nudisti e posso mettere foto di nudo, le metto. Peró siccome non voglio che si sappia che sono nudista, allora nascondo il volto. È ovvio che ognuno fa quello che vuole, e per questo non deve ricevere critiche, rendendomi perfettamente conto di una serie di problematiche. Inutile usare uno pseudonimo se poi posso essere riconosciuto. Ma se qualcuno mi riconosce vuol dire che ha navigato nel sito, perchè ? Per qualsiasi ragione lo abbia fatto è sicuramente soggetto a sua volta di potenziali critiche. Diverso il discorso di foto che possono essere "rubate" , ma questo è un problema che esiste non solo su internet, ma tutte le volte che ci si mette nudi. La scelta è tra sostenere un diritto o sottostare ad un pregiudizio.
|
Vedila come vuoi, io ho solo esposto il mio ragionamento senza pretendere che sia condiviso. Ho solo risposto a chi non la pensava come me unicamente per "scusarmi" perchè, finchè non divento suo amico (che vuol dire ritenerlo persona per bene), non potrà vedere il mio volto (ti assicuro che non perde gran che) e quello di Simonetta. |
ConteMax |
Inserito il - 23/06/2011 : 10:51:50 Giusto e concordo con blatore.
Io non mi sento d'essere immediatamente riconosciuto e quindi non metto la mia faccia ma nemmeno il mio pisello. Se un giorno dovessi inviare foto in cui sono/siamo nudi, la mia nudità sarà semplicemente una conseguenza di una situazione ambientale.
Chiunque mi chiedesse foto in cui sono nudo, verrebbe immediatamente bannato da me. Se invece mi chiede una foto della barca perchè è curioso di vederla e sulla barca ci sono io nudo, sicuramente non vado a cancellare il volto.
Di pubblicare in rete mie foto anonime in cui son nudo, non ne vedo la logica, semplicemente.
|
blatore |
Inserito il - 23/06/2011 : 10:46:20 Se ho capito bene le cose stanno così : mi iscrivo al sito, siccome è un sito per nudisti e posso mettere foto di nudo, le metto. Peró siccome non voglio che si sappia che sono nudista, allora nascondo il volto. È ovvio che ognuno fa quello che vuole, e per questo non deve ricevere critiche, rendendomi perfettamente conto di una serie di problematiche. Inutile usare uno pseudonimo se poi posso essere riconosciuto. Ma se qualcuno mi riconosce vuol dire che ha navigato nel sito, perchè ? Per qualsiasi ragione lo abbia fatto è sicuramente soggetto a sua volta di potenziali critiche. Diverso il discorso di foto che possono essere "rubate" , ma questo è un problema che esiste non solo su internet, ma tutte le volte che ci si mette nudi. La scelta è tra sostenere un diritto o sottostare ad un pregiudizio. |
siman |
Inserito il - 23/06/2011 : 10:36:55 Questo argomento è stato fin qui discusso con ottime argomentazioni di entrambi i punti di vista (quelli che nascondono il viso e quelli, invece, che lo mostrano). Io e Simo siamo tra quelli che lo hanno nascosto (nell'album, non certo quando ci capita di chiacchierare, in web cam, con gli amici conosciuti qui); non ritorno sul nostro ragionamento in quanto, chi vuole, può leggere le pagine precedenti.
Desidero però rispondere al Conte circa l'esibizione di parti intime: il tuo ragionamento fila; nel nostro caso, dopo esserci iscritti qui e prima di pubblicare nostre foto, abbiamo curiosato tra le foto di molti.....abbiamo perciò preferito pubblicare foto naturiste all'aperto per distinguerci da quelli che proponevano foto "casalinghe" anche se magari "più caste". Scelta condivisibile? Non condivisibile? Non lo sappiamo....questo è stato il nostro ragionamento.
Quanto invece a chi asserisce: ma a spiaggia non si và col volto coperto: ovvio ma non credo nessuno possa paragonare un sito internet (dove non si sa chi è che osserva e dove si può rubare foto, col rischio di trovarsi in altri siti) da un luogo dove chiunque si incontra è un vero naturista. |
Mocky |
Inserito il - 23/06/2011 : 09:42:35 | ConteMax ha scritto:
| Mocky ha scritto:
| itrudini ha scritto:
le foto senza testa o con il viso irriconoscibile o cancellato sono tipiche dei siti per scambisti e in un sito di nudismo non c'entrano affatto.
|
per nulla d'accordo...
..........................
esempio che mi viene in mente... un amministratore pubblico di un piccolo paesino.....
|
.....e perchè dovrebbe pubblicare la sua foto nudo allora???
|
per gli stessi motivi per i quali lo fanno tutti gli altri utenti, quello che intendevo dire, e forse mi sono espresso male, è che non mettendo il volto, e di conseguenza non riconoscibile, potrebbe evitare un sacco di "critiche" da parte di chi non condivide... critiche che sono sempre rivolte da chi non capisce questa filosofia di vita... dai su non facciamo i novellini, ci sono pagine e pagine piene in questo forum in cui si dice che l'ignoranza e l'eccessivo bigottismo, non permette a molti di uscire allo scoperto. io stesso ho motivato l'assenza del volto nelle nostre foto, con il fatto che mia moglie fa la maestra... |
ConteMax |
Inserito il - 23/06/2011 : 09:34:21 | Mocky ha scritto:
| itrudini ha scritto:
le foto senza testa o con il viso irriconoscibile o cancellato sono tipiche dei siti per scambisti e in un sito di nudismo non c'entrano affatto.
|
per nulla d'accordo...
..........................
esempio che mi viene in mente... un amministratore pubblico di un piccolo paesino.....
|
.....e perchè dovrebbe pubblicare la sua foto nudo allora??? |
Mocky |
Inserito il - 23/06/2011 : 09:21:04 | itrudini ha scritto:
|
per nulla d'accordo...
le problematiche personali possono essere molteplici, e molte anche decisamente valide a mio modo di vedere, non si può etichettare una persona come scambista se non vuole/può far vedere il volto.
esempio che mi viene in mente... un amministratore pubblico di un piccolo paesino..... |
ConteMax |
Inserito il - 23/06/2011 : 07:30:19 Allora.....invece che FKK....sarà KKK.....  
 |
siman |
Inserito il - 22/06/2011 : 20:47:11 | ConteMax ha scritto:
......Io sono di natura timida. Se arrivassi ad un raduno nudo ma con un cappuccio in testa...sarebbe normale?
|
Se sei brutto si! |
blatore |
Inserito il - 22/06/2011 : 17:49:45 | ConteMax ha scritto:
..... Se arrivassi ad un raduno nudo ma con un cappuccio in testa...sarebbe normale?
|
La trovo un'immagine significativa, appropriata e per certi versi esaustiva.
Quindi concordo. Tuttavia , giusto per sorridere, anche arrivare bardato con quei cartelli da uomo pubblicità, raffigurante un bel paesaggio caraibico, potrebbe essere considerato un tantino stravagante, a meno che questi non sia un nudista proprietario di un agenzia viaggi. 
|
ConteMax |
Inserito il - 22/06/2011 : 17:33:59 Ma se invece del pisello ed il viso cancellato si mettesse un bel paesaggio in cui si è stati....non saerebbe tutto più semplice?
Ma davvero i "forumisti" mi credono che sono davvero naturista solamente se verificano i miei genitali?
| La seconda ipotesi è quella che si verifica quasi sempre sia tra le foto nei profili, sia nella videochat quando si punta la webcam ad un'altezza appena sotto il mento. Un nudista o naturista, non dovrebbe mai avere vergogna di mostrarsi per intero ma a questo punto, non mi sento di giudicarli se effettivamente non sono pronti a farlo |
Ma se son timidi o non sono pronti a farlo, che non mostrino nulla....perchè dovrebbero puntare la webcam sui genitali?
Se io e te dovessimo chattare in videochat, forse all'inizio non inquadro il viso perchè non ti conosco, ma non mi tolgo nemmeno la camicia!! Che senso ha, qualcuno me lo spieghi, per piacere perchè continuo a non capire che logica ci sia.
Io sono di natura timida. Se arrivassi ad un raduno nudo ma con un cappuccio in testa...sarebbe normale? |
itrudini |
Inserito il - 22/06/2011 : 17:19:20 le foto senza testa o con il viso irriconoscibile o cancellato sono tipiche dei siti per scambisti e in un sito di nudismo non c'entrano affatto. |
Mario_RM |
Inserito il - 22/06/2011 : 11:04:54 Driblando tra i vari OT, seppur simpatici, dico la mia a riguardo. Sono del parere che esistono vari livelli e tipi di pudicità (per non chiamarle del tutto "vergogne", termine usato soprattutto quando si indicano le parti intime nude del uomo e della donna). Per non dilungarmi troppo, ne cito un paio tra i più significativi. In primis, c'è l'esibizione del proprio corpo nudo (non intendo "esibizionismo" sia chiaro), senza nemmeno un drappo di stoffa addosso. Ma Internet, non saprei se dire per fortuna o per disgrazia in alcuni casi, offre la possibilità di mostrare il proprio corpo nudo, pur rimanendo nell'anonimato nascondendo il viso (foto senza testa o orrendamente deturpate da scarabocchi o bollini). La seconda ipotesi è quella che si verifica quasi sempre sia tra le foto nei profili, sia nella videochat quando si punta la webcam ad un'altezza appena sotto il mento. Un nudista o naturista, non dovrebbe mai avere vergogna di mostrarsi per intero ma a questo punto, non mi sento di giudicarli se effettivamente non sono pronti a farlo. Il fatto che qualcuno/a sia agli inizi, lo pratichi in modo clandestino in casa o all'aperto, oppure ancora non ne sia del tutto convinto o motivato (spesso nemmeno sanno cosa significhi stare nudi così come da vestiti), non ci deve portare a conclusioni affrettate. Nel tempo potrebbero prendere piena consapevolezza della pratica e quindi trasformarsi in ottimi elementi praticanti, oppure ... no. Non tutti impieghiamo lo stesso tempo per maturare un'idea così forte rispetto a cio' che la società impone. Dunque, tempo al tempo.
Un saluto a tutti.
Mario |
siman |
Inserito il - 16/06/2011 : 23:36:17 | a_fenice ha scritto:
si sei antico, non hai capito cosa ho detto   
|
Ho detto che son antico non che sono scemo (perlomeno non tantissimo). Potevo rispondere (scherzando) sulla stessa falsariga ma non volevo ridere sui gay: non mi hanno mai fatto nulla di male e temevo di urtarne qualcuno con battute da caserma.... |
|
|