| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| jamiro_71 |
Inserito il - 04/09/2011 : 14:17:17 Ciao a tutti, questa estate ho scoperto nella splendida isola della Corsica un campeggio naturista davvero molto bello e curato, il Bagheera Camping, mi sono avventurato da solo ma ho fatto subito amicizia con molte persone italiane, le piazzole curate e molto ampie dove poter sostare anche la propria macchina vicino la tenda senza costi aggiuntivi, servizi nuovi e puliti, ristorante sulla spiaggia gestito da un italiano molto simpatico, spero di ritornarci il prossimo anno, se qualcuno ci è stato scambio volentieri opinioni e altre info  |
| 8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| siman |
Inserito il - 15/09/2011 : 15:51:13 Noi (io e Simonetta) siamo stati un paio di volte, solo alla Chiappa. Ci è piaciuto per i vari boungalows staccati uno dall'altro ed immersi nella macchia mediterranea. Secondo noi necessita di una buona rimodernata nelle parti comuni; effettivamente le due spiaggette son piccole però son gradevoli se vuoi far due chiacchiere con vicini d'asciugamano. Anche noi, la prox volta che andremo in Corsica, vorremmo provare un villaggio naturista che consenta lunghe passeggiate in riva al mare.
P.S. una cosa positiva della Chiappa rispetto ad altri villaggi è la possibilità di arrivo e partenza in giorni diversi dal canonico sabato come pure possibilità di soggiornare anche meno di 7 giorni (buona occasione per farvi un week lungo con i traghetti che arrivano a Calvi al sabato alle 8 e ripartono la domenica pomeriggio). |
| musicman11 |
Inserito il - 06/09/2011 : 21:34:21 grazie ciao |
| jamiro_71 |
Inserito il - 06/09/2011 : 21:01:41 ciao musicman11, se non conosci il bagheera guarda le foto del mio profilo, ho inserito alcune immagini della spiaggia del campeggio, spero ti piaccia, se ci portavi la tua amica facevi bella figura e non si incazzava se vuoi delle info chiedimi pure, ciao ciao. |
| musicman11 |
Inserito il - 06/09/2011 : 18:50:33 non conosco bagheera ma sono d accordo con jamiro x quanto riguarda,la situazione della spiaggia della chiappa,essendoci stato anache quest'anno. purtroppo,si nuota tra le barche per uscire un po' al largo,stessa situazione a thaiti,trasformata in un porticciolo,a thaitina,davanti all isolotto,riserva naturale,dove nidificano tante specie,5 o 6 bei panfiloni,cosi' pure,la spiaggia vicina,di villata,gli yacht,non solo nell insenatura,sulla destra della spiaggia,destinata a porticciolo ma anche in tutta la baia,anche la mia amica,si é incazzata non poco.tutto questo xché le autorita' francesi,lo permettono. |
| jamiro_71 |
Inserito il - 05/09/2011 : 22:14:00 In effetti come dice anche alex65 non è cosi drammatico, è un vero campeggio libero e rustico, riguardo ai rifiuti penso che sia la cosa migliore che stiano al di fuori del campeggio i bidoni e non all' interno dove si potrebbero creare cumuli di immondizia e odori sgradevoli, per quanto riguarda il villaggio la chiappa ci sono stato l' anno scorso e ti garantisco che la spiaggia non è un granchè, la sabbia è riportata, e il mare è pieno di motoscafi e gommoni in sosta davanti alla riva, per trovare una bella spiaggia bisogna farsi 30 minuti di sentiero per arrivare a thaiti, mentre al baghera il mare non sarà cristallino ma è bello e pulito, e poi è possibile farsi lunghe passeggiate sulla riva a chi piace come me, cosa che a la chiappa non è possibile fare dato che si trova in una conca...poi ovviamente sono punti di vista, dipende...da che punto guardi il mondo tutto dipende   |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 05/09/2011 : 19:15:15 Ci ho fatto quindici giorni a luglio e l'ho trovato molto bello, rustico certo, ma è proprio questo quello che dovrebbe cercare un amante della natura. Io se fosse ancora possibile farei solo ed esclusivamente campeggio libero.
Sto preparando una recensione che pubblicherò in e-Zine, spero entro la fine del mese. |
| alex65 |
Inserito il - 05/09/2011 : 18:14:54 Sono stato al Bagheera qualche hanno fa. Effettivamente non lo riconosco nella descrizione di jamiro_71, ma era pur sempre un campeggio vivibile e non cosi' drammatico come lo descrive papero77.
Direi che e' un campeggio rustico... un vero campeggio. |
| papero77 |
Inserito il - 05/09/2011 : 16:28:02 Il bagheera un campeggio curato??? Oddio io ero la il 18 e il 19 luglio sono scappato disperato, l'erba dove non era soffocata dalle tende o roulotte cresceva rigogliosa sicuramente sopra il mezzo metro, le foglie cadute durante l'inverno non erano mai state raccolte e formavano un abbondante strato marcescente, in nessun punto del campeggio era possibile trovare un bidone dell'immondizia se non all'esterno, dove la sporcizia non so da quanto non veniva raccolta, sopra i bidoni volavano vespe grosse come elicotteri e esseri di vario genere, il minimarket l'ho trovato una stanza maleodorante con pochissimi generi e di dubbia qualità soprattutto quelli "freschi", sul ristorante non dico nulla poichè non sono entrato, per quanto riguarda i bagni è vero curati e puliti, se dovesse capitarti di tornare in Corsica e avessi voglia di sperimentare posti nuovi ti consiglio di scendere a sud a Portovecchio troverai il chiappa, campeggio naturista, decisamente più curato e anche il mare di tutt'altro colore... |
|
|