Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 Durante una grigliata...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dksmarco Inserito il - 25/09/2011 : 20:15:11
... Ingrid è inciampata e caduta. E 'stato offerto di chiamare un'ambulanza, ma lei ha assicurato a tutti che era OK ed era inciampata solo a causa delle sue scarpe nuove. Era un po 'pallida e traballante, è stata aiutata a ripulirsi e le è stato portato un altro piatto di cibo. Ingrid trascorse il resto della serata felice e gioiosa. Più tardi il marito di Ingrid chiamò per dire che sua moglie era stata portata in ospedale. Ingrid è morta alle 23.00 di quella sera. Aveva avuto un ictus durante la grigliata. Se i suoi amici avessero saputo come interpretare i segni di un ictus, Ingrid potrebbe essere ancora viva oggi. Alcune persone non muoiono immediatamente. Spesso rimangono a lungo in una situazione disperata. Si richiede solo 1 minuto per leggere quanto segue ... Un neurologo ha detto che se riesce a intervenire entro 3 ore su una vittima di ictus, potrebbe annullarne gli effetti. Ha detto che il trucco sarebbe quello di riconoscere un ictus, per diagnosticare e curare i pazienti entro 3 ore, ma questo non è facile. Riconoscere un colpo: ci sono quattro fasi da cui si riconosce un ictus. -Chiedete alla persona di sorridere (non ce la farà). -Chiedere alla persona di pronunciare una semplice frase (per esempio: "E 'molto bello oggi."). -Chiedere alla persona di alzare entrambe le braccia (lei non può o solo parzialmente). -Chiedere alla persona di tirar fuori la lingua (se la lingua è storta, torsione a destra e a sinistra, è anche un segno di un ictus.) Se lui o lei ha problemi con uno di questi passi, chiamare immediatamente un'ambulanza e descrivere i sintomi della persona al telefono. Un cardiologo ha detto che se si mettono quante più persone possibile al corrente di ciò, si può essere sicuri che qualsiasi vita - forse anche la nostra - può essere salvata. Inviamo quotidianamente tanta "spazzatura" attraverso la rete, ma a volte si può intasare con qualcosa di significativo, non è vero?
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nn/aa Inserito il - 22/07/2013 : 02:53:35
Grande guarderò con più attenzione le persone vicine a me.
lucabrandani1 Inserito il - 27/09/2011 : 23:38:19


Si bella cosa
la storia è aggiaciante ,
se solo se non sarebbe ....
se vi fosse delle regole per una vita eterna,
la vita spesso è fatalità
jamiro_71 Inserito il - 27/09/2011 : 21:43:32
ne faccio una copia e la stampo e la metto nel mio negozio :) grazie
papero77 Inserito il - 27/09/2011 : 19:50:06
Il sito che ho postato io è parte del sito degli ospedali riuniti di bergamo quindi più che attendibile, io non sono un medico, per quella che è la mia formazione da quello che ho letto Ingrid probabilmente ha avuto un ictus emorragico quindi il farmaco non gli sarebbe stato somministrato, c'è la possibilità che l'ictus possa essere stato di origine ischemica e abbia colpito la parte del cervello che coordina il respiro o il battito cardiaco causando un'arresto cardico, durante la rianimazione cardio polmonare la possibilità di rompere una costola è altissima, e con un osso rotto il farmaco non viene somministrato è un potentissimo trombolitico fluidificante del sangue si avrebbe un'emorragia incontrollata. Il racconto è più che attendibile...
sassineri Inserito il - 27/09/2011 : 17:03:47
Ma c'è un medico che ci può confermare che quanto scritto nel post sia vero?
n/a Inserito il - 27/09/2011 : 15:59:45
Bella iniziativa questa.Almeno le 4 fasi per riconoscere un ictus sono cosa semplice.Io me le sono imparate a memoria anche se lavorando a scuola ho dovuto fare corsi e ricorsi di noszioni di pronto soccorso,ma semplice così è una novità.Grazie
papero77 Inserito il - 27/09/2011 : 14:15:47
Lavorando in emergenza non posso che essere a favore di topic del genere a seguito del mio intervento riporto un sito internet sul tema ben fatto facile da capire, giusto due indicazioni per rendere più facile il lavoro di chi risponde al telefono quando chiamate il 118 e delle persone che arrivano sul posto, quando chiamate il 118 vi vengono fatte un sacco di domande non perdete la pazienza maggiori informazioni darete e più semplice sarà capire quali e quanti mezzi sono necessari, le persone che intervengono spesso non sono personale medico non pretendete che risolvano il problema sul posto per evitare un ospedalizzazione, molto utile è avere a portata di mano la documentazione medica recente per sapere effettivamente di cosa soffre la persona e poter confrontare gli esami, se in famiglia ci sono più persone che prendono farmaci teneteli separati oppure tenete una lista indicando chi prende cosa, ritornando al tema del topic il farmaco in questione che sta venendo pubblicizzato come una chicca del sistema sanitario il quale rivoluzionerà la sorte ti tanta gente è sicuramente utilissimo peccato una cosa non si ricordano mai di dire che non un farmaco di nuova generazione in Germania è utilizzato da 10 ANNI e non perché le nostre leggi in tema sono più restrittive ma perché.....

http://www.abmed.it/stroke%20bergamo/protocolli.htm
siman Inserito il - 27/09/2011 : 11:38:21
alex65 ha scritto:

Esistono anche le grigliate di verdura.
Buonissime!!


...ma c'è sempre il fumo della carbonella, e le polveri sottili e l'inquinamento atmosferico prodotto e......ecc ecc ecc ecc
e poi, che tipo di verdura? Quella a chilometro zero, mi auguro, sennò bisogna tener conto del loro trasporto su gomma con evidenti, indispensabili, conseguenti "eccetera eccetera"
alex65 Inserito il - 27/09/2011 : 11:35:47
Esistono anche le grigliate di verdura.
Buonissime!!
CERCOAMICI Inserito il - 27/09/2011 : 10:04:20
siman ha scritto:

Non bisognerebbe abusare nel consumo di carni rosse, neppure mangiare molti cibi a lunga scadenza. evitare cibi trangenici, bere non più di due bicchieri di vino (rosso ovviamente) al giorno e neppure fumare; è la vita stessa che te lo chiede ma poi, alla fine, cos'è la vita se non la cosa più pericolosa che esista?

NON SE NE ESCE MAI VIVI!!!!!!!

Hai perfettamente ragione. Tutto quello che piace...fa male, bisogna cercare di farlo con moderazione senza precludersi niente, a mio parere, altrimenti non si vive con gioia.
siman Inserito il - 27/09/2011 : 09:57:36
Non bisognerebbe abusare nel consumo di carni rosse, neppure mangiare molti cibi a lunga scadenza. evitare cibi trangenici, bere non più di due bicchieri di vino (rosso ovviamente) al giorno e neppure fumare; è la vita stessa che te lo chiede ma poi, alla fine, cos'è la vita se non la cosa più pericolosa che esista?

NON SE NE ESCE MAI VIVI!!!!!!!
CERCOAMICI Inserito il - 27/09/2011 : 09:51:27
matteone ha scritto:

In genere diffido di tutti questi messaggi che prima si diffondevano con le mail e adesso via facebook!

In qualunque caso tra quanto si afferma nel topic sull'alimentazione e quanto descritto qui, sarà meglio evitare le grigliate...

Non vedo perchè dorvemmo evitare le grigliate!
ConteMax Inserito il - 27/09/2011 : 07:41:03
Notizie utilissime, post utilissimo. Però spesso, o meglio quasi sempre, anche avere certe cognizioni di base viene vanificato dalle circostanze.

Porto un esempio.
Un paio di anni fa, un mio dipendente ha iniziato ad avere capogiri, o meglio, da quel che mi ha poi raccontato, vedeva buche o dossi dove no ce n'erano e questo lo portava ad incespicare. TUTTI, lui compreso, abbiamo dto la colpa all'eccessivo caldo della gornata, tanto che portato all'ombra e rinfrescato con un po' d'acqua, si è velocemente ripreso.

Alla sera però, mentre si trovava a ballare ad una sagra, ricorda che quella confusione gli è tornata. Non riusciva a muovere i piedi come sapeva ballare, faticava a parlare. Il figlio ha insistito per passare un attimo al prontosoccorso, convinto anch'esso del colpo di calore della giornata.

Se il figlio non si fosse intestardito, forse sarebbe andato a letto presto con un bicchiere d'acqua fresca convinto che il giorno dopo tutton sarebbe scomparso. Suo figlio con la sua fermezza gli ha salvato la vita (ed ora si è ripreso quasi totalmente, ma è stato un caso, una fortuna.

Più cose sappiamo e più probabilità ci sono di riuscire a riconoscere i sintomi.

Una cosa che mi chiedo da tempo è: perchè non si insegnano a scula le nozioni di base del primo soccorso? Ho fatto il corso per lavoro e trovo che TUTTI dovrebbero accedere a certe piccole ma vitali nozioni.
Sacrificare l'ora di religione a favore di un corso di primo soccorso non sarebbe un dramma.
pizzaebirra Inserito il - 27/09/2011 : 00:24:04
Certe notizie è sempre bene saperle...grazie!
musicman11 Inserito il - 26/09/2011 : 23:38:14
concordo,sull'utilita' di questo post,un ulteriore conferma che in questo forum,si leggono,argomenti interessanti.
matteone Inserito il - 26/09/2011 : 22:43:31
In genere diffido di tutti questi messaggi che prima si diffondevano con le mail e adesso via facebook!

In qualunque caso tra quanto si afferma nel topic sull'alimentazione e quanto descritto qui, sarà meglio evitare le grigliate...
Marcolino Inserito il - 26/09/2011 : 22:23:04
A prescindere dalla veridicità o meno della storia e' sempre un bene avere un minimo di conoscenza medica, quantomeno per fornire info utili (A VOLTE VITALI) ai soccorritori gia' al momento delle chiamata al 118.

Credo che questo ne possa rappresentare un esempio.

Salutoni, Marcolino.
a_fenice Inserito il - 26/09/2011 : 22:17:35
anche se dks..ha usato uno strano modo per porre in evidenza una problematica fin troppo attuale, è vero, e ci vorrebbero molti di questi esempi per poter salvare veramente vite umane. Non sempre si ha a disposizione un sanitario per capire una cosa che non va, e più ne sappiamo, più vite possiamo salvare.

Grazie della tua iniziativa.
siman Inserito il - 25/09/2011 : 20:18:27
Bellissimo e utile post; complimenti.
....ed anche sulla "spazzatura" concordo.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000