| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| a_fenice |
Inserito il - 05/11/2011 : 21:53:59 Tutti noi ormai siamo informati delle tragedie che si stanno susseguendo in Liguria e nella Toscana (Massa Carrara). Molti si stanno ormai muovendo.
Chi può è andato e sta andando li personalmente tramite la protezione civile per dare una mano effettiva a sgombrare, ritrovar gente, aiutate come e quando possibile. In questi ultimi due giorni ho avuto notizia che due nostri utenti son li a fare la loro parte.
Non tutti però possiamo permettercelo, e inoltre, dopo l'aiuto iniziale, ci sarà bisogno, come sempre, di rimettere tutto in piedi, di ricostruire.
Abbiamo cominciato a guardare e prender nota di gente e associazioni affidabili, o ritenute tali (perchè al malandrinaggio non c'è mai rimedio completo), per comunicare le varie iniziative di raccolta fondi da poi devolvere alle regioni e alla gente colpita.
Come primo passo indichiamo il primo di cui abbiam trovato traccia, e che già in passato ha dato prova di serietà.
Emergenza Liguria TG5 E MEDIAFRIENDS PROMUOVONO UNA RACCOLTA FONDI IN FAVORE DEGLI ALLUVIONATI IN LIGURIA E IN LUNIGIANA
A seguito della terribile alluvione che ha colpito nei giorni scorsi parte della Liguria e della Lunigiana, il Tg5 e Mediafriends hanno avviato una raccolta fondi a favore della popolazione, mettendo a disposizione un numero di conto corrente.
Queste le coordinate per poter effettuare una donazione:
CODICE IBAN: IT03S0306909400000000006262
INTESTAZIONE: Mediafriends
CAUSALE: Liguria
CARITAS di GENOVA
Le disponibilità di volontariato vanno segnalate ai numeri 0102477015- 0102477018-3394205139, oppure scrivendo a emergenze@caritasgenova.it . - Al momento non ci sono richieste di indumenti, cibo, acqua, ecc. Eventuali particolari disponibilità vanno comunque segnalate all’indirizzo di posta elettronica sopracitato.
*************************** Emergenza Liguria: dona 2 Euro tramite sms
45500 tramite operatore TIM, 3, WIND, VODAFONE
********************* Caritas di Parma
Le offerte possono essere portate direttamente presso gli Uffici della Caritas in piazza Duomo 3, o tramite versamento, specificando la causale: “emergenza alluvione”. Codice iban IT75 Z069 3012 7000 0000 0043 922
*********************** CROCE ROSSA ITALIANA
MODALITÀ DI DONAZIONE Donazioni mediante bonifico su conto corrente Bancario Codice IBAN: IT19 P010 0503 3820 0000 0200 208 Intestato a: " Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12 - 00187 Roma" presso Banca Nazionale del Lavoro - Filiale di Roma Bissolati Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma Indicare la causale "Emergenza Liguria e Toscana" (Per donazioni dall'estero codice BIC/SWIFT: BNL II TRR)
Donazioni mediante conto corrente postale n. 300004 intestato a: " Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma" Indicare la causale "Emergenza Liguria e Toscana"
Donazioni On-line Sul sito www.cri.it, nella sezione DONA on-line, selezionare la causale "Emergenza Liguria e Toscana"
******************* Caritas Ambrosiana
Per sostenere concretamente i progetti in corso puoi effettuare una donazione nei seguenti modi: - Dona on line ora - donazione diretta presso l'Ufficio Raccolta Fondi in via San Bernardino, 4 a Milano (orari d'ufficio); - conto corrente postale n. 13576228 intestato a Caritas Ambrosiana ONLUS; - conto corrente bancario presso l'ag. 1 di Milano del Credito Artigiano e intestato a Caritas Ambrosiana: ONLUS IBAN: IT16 P 03512 01602 000000000578; - tramite carte di credito telefonando al numero 02.76.037.324 in orari di ufficio
Causale delle offerte (detraibili fiscalmente): "Emergenza Liguria e Toscana"
Info: Area Emergenze Nazionali 02.76037277
ARCI LIGURIA
“Emergenza alluvione” c/c ARCI Liguria – Banca Etica IBAN IT16B0501801400000000140234
Rimaniamo in attesa di altre iniziative simili da propagandare. Che siano serie, mi raccomando. Ogni indicazione che verrà ritenuta poco seria o affidabile sarà cancellata. Dimostriamo che siamo capaci anche di fare molto di più che stare senza mutande, ma so che non avete bisogno di solleciti per queste cose. Già per l'Abruzzo, cosi come per il veneto, avete tutti dimostrato di aver fatto bene la vostra parte socialmente utile.
|
| 17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| n/a |
Inserito il - 14/11/2011 : 12:14:26 | Marcolino ha scritto:
| cordom ha scritto:
lo stavo facendo ora,tra poco arriva...ma tu leggi nel pensiero?ciao
|
Sara' per questo che siamo un'ottima squadra?!!
|
esatto ,ben detto. ps:l'anno scorso raccolto 1400 euro,quest'anno dobbiamo battere il record. |
| n/a |
Inserito il - 14/11/2011 : 12:13:09 Fino adesso contributi in denaro e cioè verificato il deposito sono 250€,altre somme stanno arrivando,ma il progetto solidarietà ha bisogno ancora di voi.Grazie a chi ha donato. Molte le prenotazioni e domande per i viveri e questo fa ben sperare. Forza gente che il furgone deve essere pieno e avrei il desiderio di perdere notti insonne per rispondere a tutti coloro che inviano il contributo per affermare l'avvenuto deposito.eheheeh GRAZIE A TUTTI E AVANTI COSI....ciao  |
| Marcolino |
Inserito il - 14/11/2011 : 12:08:13 | cordom ha scritto:
lo stavo facendo ora,tra poco arriva...ma tu leggi nel pensiero?ciao
|
Sara' per questo che siamo un'ottima squadra?!! |
| n/a |
Inserito il - 14/11/2011 : 12:06:37 lo stavo facendo ora,tra poco arriva...ma tu leggi nel pensiero?ciao |
| Marcolino |
Inserito il - 14/11/2011 : 12:00:03 Cordom quando riesci puoi pubblicare l'ammontare fin qui raccolto?
Facciamo un po' come Telethon col tabellone che aumenta progressivamente la cifra? 
E' solo un'idea eh!
Marcolino |
| a_fenice |
Inserito il - 11/11/2011 : 23:03:46 Infatti è questo che facciamo, ma con un passo in più: invece di mandare e basta, agiremo direttamente coi nostri incaricati e fiduciari, in modo da esser sicuri che quei soldi verranno utilizzati davvero, e non prendano strane vie. |
| leleuic |
Inserito il - 11/11/2011 : 12:29:23 ciao a tutti grazie per l interessamento io sono di genova e faccio parte della protezione civile ho partecipato sia all emergenza a spezia che quella a genova a genova ero sul posto al momento dell esondazione posso dirvi che è stata un esperienza forte a distanza di una settimana la situazione sembrerebbe quasi normale apparte chi ha perso tutto come i negozianti e i proprietari belle macchine ma sono cose materiali meglio aver salvato la vita per esperienza per chi volesse partecipare alla solidarietà consiglio di appoggiarsi alle raccolte ufficiali siete piu sicuri che i soldi vanno a buon fine ancora grazie per l interessamento ciao gabriele leleuic@live.it |
| n/a |
Inserito il - 06/11/2011 : 20:25:06 Chiunque può contattarmi per qualsiasi domanda o problema.Stiamo individuando con febbrili contatti un intervento concreto per la liguria e siamo ad un buon punto.Grazie ancora amici miei. In questo momento vorrei essere in voi solo per dire grazie a tutti. forza gente vi aspetto in tanti.!!!!CIAO |
| Sonim |
Inserito il - 06/11/2011 : 20:14:57 | Serenalibera ha scritto:
Sono veramente felice! Questo vuol dire che anche l'intera somma ricavata dalla vendita di "Profumo di spezie" servirà interamente ad aiutare la mia amata Genova! Grazie a tutti!!! Forza ragazzi!!! Diamoci da fare!!!
Serena
|
Forza ragazzi!!! Diamoci da fare!!! apriamo i nostri cuori in questa emergenza ...rinunciamo a ciò che potrebbe essere superfluo x noi e donare cose primarie a chi non ha più nulla....certi della vostra generosità vi aspettiamo numerosi al gardacqua!!!!  la generosità ci fa spuntare le ali!! |
| Serenalibera |
Inserito il - 06/11/2011 : 19:49:25 Sono veramente felice! Questo vuol dire che anche l'intera somma ricavata dalla vendita di "Profumo di spezie" servirà interamente ad aiutare la mia amata Genova! Grazie a tutti!!! Forza ragazzi!!! Diamoci da fare!!!
Serena |
| a_fenice |
Inserito il - 06/11/2011 : 19:42:45 IMPORTANTISSIMO
Ci stavamo ormai pensando da molti giorni, e precisamente da quando son cominciati i problemi con le alluvioni di cui sopra. Abbiamo aspettato a comunicarlo dato che volevamo essere sicuri della cosa, e abbiamo verificato in primis la fattibilità della medesima. Ora siamo pronti e lo comunichiamo a tutti. E' stato deciso di approfittare del Raduno prenatalizio di tutte le Ciurme per attivare la cosa. Insomma, come ben sapete, con l'occasione del Raduno, si era pensato di fare una nuova raccolta di fondi, viveri, vestiti da devolvere ai "Nuovi Poveri", in associazione con la Caritas di Nove, in cui abbiamo come referente e controllore il nostro CORDOM, per cui siamo più che sicuri che ciò che andrà li sara ben speso e investito. A fronte dei nuovi eventi nazionali, il comitato organizzatore ha cosi determinato:
- le donazioni che arriveranno avranno due vie separate - i viveri, i vestiti etc andranno come preannunciato ai "Nuovi Poveri", come già previsto. - i soldini che raccoglieremo da qui al raduno e oltre, saranno devoluti alla LIGURIA.
Dato che non tutti potranno partecipare al Raduno, ma vogliamo raccogliere quanto più possibile, le somme destinate potranno essere devolute in due vie:
A) consegnate direttamente a CORDOM il giorno del raduno B) facendo un bonifico bancario a:
Intestazione: Organizzazione di volontariato La Tenta Aperta
Istituto di credito: Banca Popolare di Marostica agenzia di Nove
Codice Iban: IT13W0557260600CC0721013193
Causale: Liguria da iNudisti
Note pratiche: si prega di inviare un email o un Mp a CORDOM quando avrete effettuato la donazione, in modo che egli controllerà il suo effettivo arrivo, e vi manderà comunicazione della medesima. Periodicamente egli ci terrà conto sia di quanto arrivato, sia di quanto devoluto. Sia chiaro che le somme arrivate saranno gestite direttamente da CORDOM, che individuerà, assieme alla Caritas di Nove, come impiegarli nel miglior modo possibile. In questo modo saremo arcisicuri che nemmeno un centesimo andrà sprecato.
Ci auguriamo che la cosa sia gradita agli utenti del sito.
|
| nudista81 |
Inserito il - 06/11/2011 : 19:09:07 Sono vicino a tutte quelle persone che in questi giorni sono colpiti da questo dramma, ora no è il momento di spiegarci il perchè ciò accada,ma aiutare, chi fisicamente, chi moralmente e chi come me e la mia famiglia solo economicamente queste genti. Complimenti a chi è li ad aiutare. |
| ellemme |
Inserito il - 06/11/2011 : 18:28:56 Serena, quante domande che purtroppo non avranno risposte....o meglio, le risposte l'hanno già date i fatti, Ma voi siete persone forti, orgogliose, da sempre abituate a lottare anche contro le forze della natura.....e in queste situazioni servono sì aiuti concreti, ma anche momenti di riflessione......come quello che ci hai offerto. GRAZIE!!! |
| siman |
Inserito il - 06/11/2011 : 11:53:41 Come liguri, fortunatamente non colpiti dai danni di questa alluvione, ringraziamo il sito per l'interessamento all'aiuto dei nostri corregionali colpiti dagli eventi atomosferici. |
| Serenalibera |
Inserito il - 06/11/2011 : 09:48:26 Molti piccoli gesti ne fanno uno grande! Il fatto mi ha doppiamente colpita, fiorentina di adozione ma genovese di nascita. Qualcosa mi spinge a scrivere ... talvolta il dolore ... Oggi per la mia città ... POVERA GENOVA ... Fenice ... Perdonami se mi permetto di mettere una piccola lirica sul tuo topic ...
"ZENA"
Povera la mia Zena travolta spazzata via da un'ondata di piena
Vite spezzate perchè? non si pensa mai prima si fanno i conti sempre dopo
Nessuno ne ha colpa tutti pensavano che tutti son certi che se …
Io ci son nata e di dolore ho colmo il cuore vorrei poter fare … poter dare
Ma i grandi? quelli che avrebbero potuto quelli che avrebbero dovuto
Noi Zenensi di orgoglio ne abbiamo di forza viviamo ma perchè comunque chiediamo
I ma i se i faremo
Non bastano più. ci vuole un aiuto, subito … non poi ADESSO o meglio … PRIMA!
Serena Toscano
|
| alice-libero |
Inserito il - 05/11/2011 : 23:16:11 io non ho avuto pazienza di aspettare la vostra iniziativa e curiosando nel WEB ho trovato una associazione di traking del trevigiano che indicava un numero di conto corrente e mi sono fidato perche mi ispirava fiducia, spero di aver fatto bene. le coordinate le trovate sul blog "help" |
| blatore |
Inserito il - 05/11/2011 : 22:57:47 Ottima iniziativa. Personalmente ho già provveduto . Anche se con poco è doveroso fare qualcosa, ed anche sensibilizzare attraverso il sito è una azione giusta ed esemplare. |
|
|