Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi privati
 campeggio libero piscinas

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
possiblenudi Inserito il - 03/05/2014 : 16:27:24
CIAO A TUTTI I PARTECIPANTI, CI PRESNETIAMO GIORGIO E LOREDANA DI CAGLIARI NUDITI DA QUALCHE ANNO, SE QUALCUNO è INTERESSATO AD UN CAMPEGGIO LIBERO IN FINE SETTIMANA DICIAMO VERSO LA FINE DI MAGGIO ZONA PISCINAS (ARBUS), SAREBBE BELLISSIMO FARE UN PO DI MARE E CONOSCENZA.
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
valeriopaola Inserito il - 10/05/2014 : 19:58:44
Noi siamo appena tornati,purtroppo,da Piscinas.Abbiamo dormito in camper nel parcheggio,verso la fine di aprile.Al di la' di tutte le discussioni, noi volevamo solo dormire da soli in un posto che dire fantastico è riduttivo.
p.s. il campeggio, è comunque parecchio distante dalla spiaggia.
Peccato non avervi incontrato
possiblenudi Inserito il - 07/05/2014 : 16:20:21
infatti reputerei un idiota qualunque tizio che lasciasse montata la tendina durante la giornata, di certo la smonterei se la usassi la mattina presto.
quagliozzi Inserito il - 07/05/2014 : 16:08:17
A parte che già nel 2010 il comune di Arbus voleva individuare una zona di spiaggia "naturista", i Vigili li ho visti solo fuori dal parcheggio a multare le auto in divieto di sosta. Per arrivare nella zona "nudista" devono farsi una bella passeggiata, e non credo che passino inosservati. A quel punto indossare il costume è un attimo. Nascondere la tenda mi pare un po' più complicato...
possiblenudi Inserito il - 07/05/2014 : 10:31:44
infatti io non ho detto che qualcuno ci ha giudicati ho solo detto, che prima bisogna leggere bene e qualcun'altro che ha letto male dicendo che noi giudicavamo, per quagliozzi, e per ciò che ha letto nessun probema , ma ciò non toglie che cmq il divieto c'è per la pratica, il fatto che ci siano gli sdrai il bar il parcheggio, non preclude che il posto sia ancora contaminato (chiedo umilmente scusa per il termine "incontaminato" dato che quà si pesano le parole), infati per incontaminato intendo che non ci sono le solite case a schiera strade asfaltate i soliti villagi insomma, come per esempio per non andare molto lontano torre dei corsari che oramai è diventato un postaccio per il turismo, ecco cosa intendo incontaminato e non dmentichiamoci che altri posti dove vedi i cervi arrivare alle staccionate non mi sembra che si possano citare se parliamo ovviamente di costa. non dimentichiamo che se per caso una mattina arrivassero i vigili dove pratichiamo, potrebbero metterci la multa o denunciarci per atti osceni, il che significa che non stiamo rispettando lerole come d'altronde campeggiare.
arenamentis Inserito il - 06/05/2014 : 18:00:36
scusa possible.. non mi sembra che nessuno vi abbia giudicato! si faceva un discorso generale sulle possibili conseguenze di un campeggio libero.. per altro nessuno ha messo in dubbio che voi siate correttissimi e pulitissimi ma da qui a proporre più o meno un "raduno" (con molte virgolette) di cui si ignorano le conseguenze dal punto di vista delle cartacce mi sembra che di strada ce ne passi! per il resto, tu stesso hai ammesso candidamente che non si può fare il campeggio libero.... quindi non credo sia il caso di continuare la polemica altrimenti non ne usciamo più!
quagliozzi Inserito il - 06/05/2014 : 15:54:37
possiblenudi ha scritto:

p.s.
per il nick QUAGLIOZZI , se sei iscritto sei anche te un nudistanatirista come tutti gli altri, allora scusa non abbiamo capito il tuo commento "non mi risulta che a piscinas si possa fare campeggio libero", a noi non risulta che si si possa fare nudismo ne a piscinas ne in altre parte parti della sardegna e quindi?? tu dove lo fai a casa tua? ahahahah

Dici? Senti un po' cosa dice il portale del Turismo della Regione Sardegna:
Informazioni
La spiaggia di Piscinas, come quella di buona parte della Costa Verde e della costa occidentale della Sardegna, dove il mare è raramente calmo, è uno dei siti preferiti dai surfisti che, soprattutto in inverno, possono praticare il loro sport grazie alla consueta presenza delle lunghe ed alte onde. I servizi comprendono un parcheggio (a pagamento e non), un hotel-ristorante e un punto-bar, oltre al nolo di sedie a sdraio e di ombrelloni. Questa spiaggia è inoltre rinomata per la presenza di una vasta aree all'interno della quale è possibile praticare liberamente il naturismo.

http://www.sardegnaturismo.it/it/punto-di-interesse/piscinas
siman Inserito il - 06/05/2014 : 13:37:30
possiblenudi ha scritto:

rispondo a SIMAN, prima di scrivere qualcosa leggi attentamente, chi ha mai scritto "giudicare" a me pare di avere scritto opinione e pensiero, proprio perchè nessuno deve permettersi di giudicare l'operato degli altri a meno che essi non ledano gli intendimenti altrui. Quindi quà nessuno ha usato termini inappropriati. In secondo luogo, tuti quelli che hanno fin'ora scritto parlando di rispetto delle regole e quant'altro, come detto poc'anzi domando loro, e voi le regole le rispettate? a me pare di no dato che andate in spiaggia in giro nudi dove non si può. ultimo ma già accennato, come fate a dire che i sottoscritti non rispettina la natura, la natura siamo proprio noi stando nudi, state certi che nei posti dove andiamo di certo non troverete un pezzetto di carta che vola. detto questo rinnovo il consiglio per tutti quelli che leggeranno, prima di scrivere di questo o di quello, fatevi un bell'esamino di coscienza per monitorare i vostri di comportamenti e poi vediamo se potete dire questo meglio non farlo e quest'altro invece si.

Lungi da me voler fare polemiche; quelle, semmai le faccio con persone che conosco e che mi conoscono.

Ma, giusto (e solo) per chiacchierare: "giudicare" non significa solo quello che hai interpretato tu ma anche "stimare, considerare, reputare, essere dell'opinione di..."
come affermi (e qui devo darti ragione ): -prima di scrivere qualcosa bisognerebbe sempre leggere attentamente...-

Poi, come giusto e per quel che mi tocca, tu sei libero (e ci mancherebbe altro) di fare campeggio a Piscinas, a Città del Vaticano, nell'ex rifugio di Bin Laden, nel giardino della Casa Bianca o dove più ti aggrada.

Io rimango sempre fedele a due mie opinioni:

1) Se, come mi dicono in tanti, un naturista rispetta tutto...in quel tutto, secondo me, ci sono anche le leggi e/o i divieti.

2) se uno decide di sostare parecchie ore in un luogo incontaminato (queste due ultime parole sono state scritte da te) tale luogo cessa automaticamente di essere tale.
possiblenudi Inserito il - 06/05/2014 : 12:04:47
rispondo a SIMAN, prima di scrivere qualcosa leggi attentamente, chi ha mai scritto "giudicare" a me pare di avere scritto opinione e pensiero, proprio perchè nessuno deve permettersi di giudicare l'operato degli altri a meno che essi non ledano gli intendimenti altrui. Quindi quà nessuno ha usato termini inappropriati. In secondo luogo, tuti quelli che hanno fin'ora scritto parlando di rispetto delle regole e quant'altro, come detto poc'anzi domando loro, e voi le regole le rispettate? a me pare di no dato che andate in spiaggia in giro nudi dove non si può. ultimo ma già accennato, come fate a dire che i sottoscritti non rispettina la natura, la natura siamo proprio noi stando nudi, state certi che nei posti dove andiamo di certo non troverete un pezzetto di carta che vola. detto questo rinnovo il consiglio per tutti quelli che leggeranno, prima di scrivere di questo o di quello, fatevi un bell'esamino di coscienza per monitorare i vostri di comportamenti e poi vediamo se potete dire questo meglio non farlo e quest'altro invece si.
starless Inserito il - 06/05/2014 : 11:58:13
Io ho già ammesso la mia "colpa", a Piscinas, appena ai margini del parcheggio, la mia tendina due posti minuscola, l'ho messa.
Chiedo scusa pubblicamente alle autorità, che tuttavia tengono la spiaggia molto sporca e piena di plastica (almeno così era il 15 giugno 2013).
Io e la mia compagna per risarcire la comunità abbiamo provveduto a pulire un piccolo tratto trasportando il materiale al cassonetto del parcheggio, attività di pulizia che (in altro topic su questo forum, se ne è parlato) sembra addirittura vietata, perchè riservata a ditte appositamente provviste di abilitazione.
Mi sembra tutto surreale ..... ma andiamo avanti!
Quindi, non posso che solidarizzare con possibilenudi, compagni di "violazione annunciata"!
possiblenudi ha scritto:

allora noi rispondiamo a tali persone che forse era meglio se uno prima si fa un esame di coscienza e dice a se stesso, anche io infrango i regolamenti .......

Io credo che questa polemica sia sproporzionata, e vada ricondotta alla sua dimensione. Personalmente, quello che invece trovo degno di critica è il proporre sul forum in incontro una attività in qualche modo vietata, e comunque avendo (come ha giustamente segnalato arenamentis) a disposizione un ottimo campeggio a poca distanza.
Tutto qui.
Trovo esagerato fare il processo ai nostri amici possibilenudi, arrivando al punto di dare loro una patente negativa. Infatti, hanno detto in modo chiaro che sono amanti della bellezza selvaggia del luogo, e che fanno di tutto per preservarla.
Il mio consiglio è uno solo, diamo per quanto possibile una immagine positiva del nudismo.
Sono invece fortemente in dissenso con questa altra frase:
possibilenudi ha scritto:

..... dato che nudismo a piscinas come in ogni altra parte della sardegna non se ne può fare,

Come tutti sapete il nudismo non è vietato da alcuna legge nazionale.
Viene vietato con alcune ordinanze in alcuni comuni.
Ma sopratutto viene sanzionata (sempre meno) la nudità laddove qualcuno infastidito chiama le forze dell'ordine e queste ravvisino i reati di cui al 527 e 725 cp. (.... aspettiamo la depenalizzazione!!)
Secono me il nudismo si può fare ovunque, in tutta Italia, facendo attenzione e con buon senso.
Scegliendo i luoghi sufficentemente isolati
o ancora meglio frequentando in massa le spiagge tradizionalmente naturiste.
Piscinas è una di queste.
Quindi si può andare tranquillamente e stare nudi (rimanendo in pace con la coscienza, e con i regolamenti).
siman Inserito il - 06/05/2014 : 10:46:19
possiblenudi ha scritto:

...certo a qualcuno è bastato sapere che c'era una tendina che si infrangeva la legge e il regolamento comunale, allora noi rispondiamo a tali persone che forse era meglio se uno prima si fa un esame di coscienza e dice a se stesso, anche io infrango i regolamenti...

Tu hai postato pubblicamente una proposta; quando lo si fa, è solito prevedere anche dei commenti, se non negativi, poco entusiasti.

Dici che nessuno può permettersi di giudicare gli altri perché tutti, chi più chi meno, infrangono i regolamenti?
Se è giusta la tua ipotesi...potresti anche andare a fare una rapina tanto poi i poliziotti, dopo averti ascoltato, sicuramente ti lasceranno andare con mille scuse.

In breve, secondo me, è troppo auto compiacente decidere di fare qualcosa di non autorizzato nascondendosi dietro al dito di "se qualcuno non ha peccato scagli la prima pietra":
TROPPO COMODO, TROPPO FACILE, TROPPO EGOISTA.

possiblenudi Inserito il - 06/05/2014 : 09:42:01
p.s.
per il nick QUAGLIOZZI , se sei iscritto sei anche te un nudistanatirista come tutti gli altri, allora scusa non abbiamo capito il tuo commento "non mi risulta che a piscinas si possa fare campeggio libero", a noi non risulta che si si possa fare nudismo ne a piscinas ne in altre parte parti della sardegna e quindi?? tu dove lo fai a casa tua? ahahahah
possiblenudi Inserito il - 06/05/2014 : 09:37:30
ciao a tutti, leggiamo che chi più chi meno, è contario a tale proposta, precisiamo che noi siamo per i posti selvaggi come appunto piscinas, precisiamo che tali posti ci piacciano proprio perchè sono come dire "quasi incontaminati", cioè liberi e soprautto puliti, va da se che se avessimo fatto campeggio avremmo lasciato esattamente come trovato, per farvi una idea di come siamo basti pensare che non sopportiamo le persone che fumano spegnendo poi le sigarette sulla sabbia e hai voglia a dire cosa e lamentarti il vaffa è all'ordine del giorno provare per credere. io sono anche pescatore dilettante e amo fare notti di pesca, credete che anche andare a fare le notti per cercar di prendere qualche bel pezzo, montando una tendina tipo da moto due posti, sia anch'essa una idea che provoca le risposte di cui sopra? oppure si può pensare che chi vi scrive e fa tale porposta siano persone che di stare in un campeggio organizzato non gliene importi nulla, e magari ha solo voglia di stare davvero in mezzo alla natura nel suo più totale rispetto, prima di farvi una opinione o un pensiero su tali porposte e sulle modalità non sarebbe meglio conoscere i programmi? certo a qualcuno è bastato sapere che c'era una tendina che si infrangeva la legge e il regolamento comunale, allora noi rispondiamo a tali persone che forse era meglio se uno prima si fa un esame di coscienza e dice a se stesso, anche io infrango i regolamenti, dato che nudismo a piscinas come in ogni altra parte della sardegna non se ne può fare, immaginiamo che le persone che hanno partecipato a questa discussione siano praticanti e siano sardi, cioe si intende che per praticare si recano in posti prevalentemente della sardegna, non mi si dica che praticano i posti dove e permesso, quà non ne esistono.
arenamentis Inserito il - 05/05/2014 : 21:43:19
hai ragione starless... senza voler assolutamente giudicare i possible naked di cui sopra, mi sembra però poco appropriato far passare l'idea che ci si possa accampare "selavaggiamente" lì o altrove... tra l'altro mi sembra di ricordare che tale cosa sia espressamente vietata... io personalmente ci penso ogni tanto ma mi allontano dall'idea non tanto per la possibile multa quanto per il timore di essere svegliato da qualche cinghiale
starless Inserito il - 05/05/2014 : 20:28:37
Mi pare che la proposta del campeggio libero a Piscinas non stia riscuotendo molto entusiasmo tra i commenti che fin ad ora sono arrivati. Io devo ammettere che due volte ho dormito in tenda a Piscinas, con modalità che possiamo definire campeggio libero o selvaggio. A seconda della connotazione positiva o negativa che vogliamo dare. Una volta per motivi "sentimentali", la volta seguente perché il campeggio (dove, tra l'altro, mangiammo molto bene a cena) misteriosamente non aveva posto! Esistono due modi molto diversi (ed infinite sfumature) di organizzare un bivacco outdoor. Chi ha una cultura rispettosa dell'ambiente non lascia tracce, e ammesso che violi un regolamento municipale, lascia il luogo più pulito di come lo trova.
Chi invece sporca, sversa liquami, strappa arbusti e accende fuochi meriterebbe ben altro che la multa.
Comunque io trovo poco appropriato proporre un campeggio libero, con le modalità di cui sopra.
siman Inserito il - 05/05/2014 : 19:30:47
arenamentis ha scritto:

scusate.. ma perché non approfittate del vicino camping? mi sembra sia più corretto nei confronti di tutto e di tutti...

ghiro ha scritto:

questo solo per dire che non mi sembra il caso , considerando appunto che c'è un campeggio vicino...

Concordo.
ghiro Inserito il - 05/05/2014 : 19:26:33
Non vorrei essere macabro, ma il mostro di Firenze si accaniva su campeggiatori liberi.....e se qui ci fosse il mostro dei nuraghi?

questo solo per dire che non mi sembra il caso , considerando appunto che c'è un campeggio vicino...
arenamentis Inserito il - 05/05/2014 : 18:59:10
scusate.. ma perché non approfittate del vicino camping? mi sembra sia più corretto nei confronti di tutto e di tutti...
siman Inserito il - 05/05/2014 : 11:56:41
possiblenudi ha scritto:

ciao infatti non si può fare, ma se si osa pochino si fa, noi mai fatto abbiamo visto parecchie volete gente in tenda che hanno passato la notte in spiaggia.

In effetti, guardia costiera, forestale e polizia urbana locale permettendo si può fare ovunque non solo dove avete indicato (anche se il termine corretto è "selvaggio" e non "libero".

L'importante è non dichiararsi "naturisti" quando si prospettano e progettano simili intendimenti:
rispettare la natura, ma non le leggi, suona stonato.
possiblenudi Inserito il - 05/05/2014 : 10:08:20
ciao infatti non si può fare, ma se si osa pochino si fa, noi mai fatto abbiamo visto parecchie volete gente in tenda che hanno passato la notte in spiaggia.
quagliozzi Inserito il - 04/05/2014 : 18:04:40
Non mi risulta che a Piscinas si possa fare campeggio libero....
Roby75 Inserito il - 03/05/2014 : 20:40:23
Benvenuti.. ma era meglio scriverlo nell'apposito spazio dedicato alle presentazioni.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000