Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi privati
 Modelli per foto a Roma

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
katmar Inserito il - 09/06/2014 : 15:04:52
Buongiorno a tutti. Spero di non fare danni essendo la prima volta che entro nel forum. Comunque sono un nudista convinto e credo nella nudita' come liberta' ed equiparazione. Tra i miei hobby c'e' la fotografia di nudo artistico. Mi piacerebbe trovare modelli e modelle per fare degli scatti che abbiamo assoluta liberta' nello stare nudi. Credo possa essere anche un modo per socializzare e conoscersi e magari avere qualche bella foto del proprio corpo. Io vivo a Roma quindi per comodita' credo sia piu' fattibile cercare modelli che vivono nella capitale poi ovvio che se ci sono le possibilita' chiunque puo' farsi sentire.
il mio blog fotografico per farvi capire il tipo di foto.
http://fotografo-nakedman.blogspot.it/
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
endo Inserito il - 15/06/2014 : 14:06:30
complimenti per le foto katmar!sono veramente belle!io mi propongo !
curiosoteramano Inserito il - 14/06/2014 : 22:21:21
verro a trovarti solo per quelle dovrai fare miracoli
katmar Inserito il - 14/06/2014 : 19:19:32
Ciao Curiosoteramano, quando vuoi, se passi da Roma, le fato le facciamo sicuramente.
curiosoteramano Inserito il - 14/06/2014 : 07:46:04
bravo caro se quelli non sono modelli in posa sei eccezzionale comolimenti come ti avevo gia detto nella video chat (ottima per conocsre amici) mi intriga qualche foto di nudo artistico ciao a presto
katmar Inserito il - 13/06/2014 : 18:56:48
Capisco che l'Italia e' tanto lunga da una parte all'altra. Chi di voi dovesse passare da Roma ed ha voglia di farsi fare qualche scatto io sono ben felice di fare delle foto.
Nudomark Inserito il - 13/06/2014 : 17:43:33
Katmar forse il fatto che sei a Roma scoraggia un po' noi "nordici". Però anche Roma è piena di nudo/naturisti...
katmar Inserito il - 13/06/2014 : 16:44:45
Grazie Newentry, mi fa molto piacere che stiate apprezzando il mio blog fotografico. Questo e' il genere di nudo fotografico che mi piace realizzare. Possibile che nessuno si voglia prestare come modello/a
newentry Inserito il - 13/06/2014 : 14:38:31
Complmeti sinceri per la bravura!
a_fenice Inserito il - 13/06/2014 : 08:53:07
Che le statue in marmo siano 100 volte più espressive di quelle in bronzo non ci piove. Sarà il colore, sarà la calda natura, al contrario del freddo bronzo, ma esprimono molto diversamente. E ti sei dimenticato il buon Davide. Una volta a firenze son stato tre ore a guardarlo in ogni singola piega.

La foto rievocativa. Se non vali nulla come fotografo che ci vuoi fare?

Foto maschili più difficili? Uhm dipende.
Sicuramente far assumere un significato al un maschio, se poi non ha vigore e tonicita, diventa dura. Però ha un pregio: lo puoi fotografare quasi in ogni posa e angolazione senza che assuma doppi sensi. Forse il fatto che vederlo in ogni suo anfratto è la normale visuale.
Con la donna è più facile, come la metti esprime sensualità e bellezza, tranne pochi casi (persone). Però ha una grossa difficoltà: come la posizioni in modo appena più discinto, appena più a gambe aperte, rischia di diventare una posa porno. Sarà che hanno il sesso naturalmente più nascosto, sarà che l'immaginazione con loro vola poi facilmente altrove, ma su questo aspetto non sai quanti sbattono in pose alla fine equivoche.
Per tornare alle foto degli utenti, non avete idea di quante siamo costretti a cancellarne perché basta pochissimo per deviare il risultato.
Poi, al di la di chi realizza la foto, come nell'arte, son gli occhi di chi legge che da significati. E se questi diventano di un certo tipo, addio foto.
katmar Inserito il - 13/06/2014 : 07:54:38
Comunque e' verissimo...in una foto di nudo il limite tra volgarita' ed erotismo, soprattutto quando si fotografa un corpo maschile, e' labilissimo. Un corpo maschile e' interessante da fotografare se esprime forza e vigore e se c'e' anche un po di ammiccante malizia va benissimo...diverso per un corpo femminile dove tutto e' piu sfumato. In pratica e' molto piu difficile fotografare un uomo che una donna.
siman Inserito il - 10/06/2014 : 20:01:20
a_fenice ha scritto:





I bronzi di Riace?
Sono osannati in tutto il mondo...a me hanno solo suscitato la curiosità di come cacchio han fatto a realizzarli con le tecniche del tempo, ma non mi dicono altro. Ne ammiro la capacità tecnica dinque, dei particolari, della realizzazione degli occhi, dei riccioli, di come son riusciti a fondere quella massa di bronzo e non perdere nessun particolare. Ma in quanto a bellezza, boh. Si belle, ma solo per il tempo in cui furono realizzate.



Ovvio che si cade nelle preferenze personali come per qualunque altra cosa.
Neppure a me i bronzi di Riace trasmettono molte "emozioni" pur ammirando l'abilità di chi li ha realizzati.
Apprezzo molto di più, forse perché appare più "umano" e veritiero IL PUGILE DELLE TERME (Museo delle Terme di Diocleziano a Roma) per quanto riguarda le statue in bronzo.

Personalmente preferisco le statue in marmo pensando, oltre che alla difficoltà di reperire un idoneo blocco da scolpire, anche quella di creare dalla nuda pietra cose strepitose.
Non sono ferrato nelle tecniche scultoree ma suppongo (ragionando cmq di artisti virtuosi) più facile incidere uno stampo in cera da riempire con bronzo fuso, piuttosto che scolpire la dura materia.

In soldoni, l'emozione che mi danno alcune statue in marmo (penso alla pietà di Michelangelo in Roma, ad Amore e Psiche di Canova del Louvre, al Cristo velato di Sammartino a Napoli, ad Apollo e Dafne di Bernini, al sepolcro di Ilaria Del Carretto a Lucca e molte altre) non riescono a trasmettermi quelle in bronzo.



P.S.e O.T. pure io:
In vacanza a Creta qualche anno fa, con Simo guardavamo delle foto di nudo artistico su google, e abbiamo volute ripeterne alcune per "gratificarci" inserendole nel nostro album nel sito.
Di una abbiamo ricevuto una rispostaccia (pre confezionata ovviamente) da parte della moderazione.
Lo dico per riderci sopra non per polemizzare.
E anzi, a pensarci bene (e che lo riferirò a Simo), la foto in questione sicuramente è stata bocciata perché ritenuta inidonea non per la posa ma per la modella!






a_fenice Inserito il - 10/06/2014 : 18:53:12
piccola nota di risposta, ormai OT.

Ho riflettuto sulla foto Dream, per esplicare un esempio di ciò che dicevo. Prendo sempre quel che mi si propone per quello che è. E come per i giudici di Amici di Maria, per quanto perfetta, ciascuna opera lo diventa in misura diversa per chi guarda, a seconda di ciò che sa suscitare. Non mi metto certo a pensare: se fosse cosi o fosse colà.

Questo lo devo fare, mio malgrado, quando giudichiamo le foto inviate per gli album. Ogni posa, ogni esposizione, ogni lateralità, ogni "barzossità" vien valutata onde non far inserire foto tendeziose (messe a posta o casuali), onde non far perdere rispettabilità all'utente e al sito. Li si che dobbiamo farci un mazzo tanto per valutare ogni singola virgola, ogni singolo.... pelo
E non ti dico le proteste del tipo: ma è una foto al mare!!!, Si, ma fai vedere solo pisello o patata...di quella roba li ne abbiamo già in abbondanza raagazzo, su su!!!!

Fine OT

I bronzi di Riace?
Sono osannati in tutto il mondo...a me hanno solo suscitato la curiosità di come cacchio han fatto a realizzarli con le tecniche del tempo, ma non mi dicono altro. Ne ammiro la capacità tecnica dinque, dei particolari, della realizzazione degli occhi, dei riccioli, di come son riusciti a fondere quella massa di bronzo e non perdere nessun particolare. Ma in quanto a bellezza, boh. Si belle, ma solo per il tempo in cui furono realizzate.
maro58 Inserito il - 10/06/2014 : 18:39:46
se cerchi un modello da un quintale ci sono !
siman Inserito il - 10/06/2014 : 18:39:30
katmar ha scritto:

Comunque nessuno si e' proposto come modello/a.



Dopo sole 24 ore di vita del tuo tread già ti scoraggi?

Per tirar su 67 opere (tra racconti, poesie e disegni) per pubblicare un libro, ci sono voluti 5 mesi abbondanti di lavoro più tre mesi di preavviso e (bontà loro) una prolungata ed efficace campagna pubblicitaria da parte di questo sito e moltissime associazioni nudiste.

Ma porta pazienza!

http://www.youtube.com/watch?v=mwHJPmtc98U


katmar Inserito il - 10/06/2014 : 17:57:38
Comunque nessuno si e' proposto come modello/a.
siman Inserito il - 10/06/2014 : 16:46:14
katmar ha scritto:

Voi due cari Fenice e Siman mi state rendendo felice...






katmar ha scritto:



...Pensate ad esempio a capolavori assoluti quali i Bronzi di Riace. C'e' chi li guarda e vede solo la potenza fisica ed altri che pur guardandoli dallo stesso punto nota che ci sia una differenza sostanziale tra potenza fisica e potenza "virile"insomma hanno il pipolino piccolo rispetto alla massa muscolare ed alla struttura fisica...



Da quel poco che so (o che ricordo) le statue ellenistiche e romane tendevano a mettere in evidenza la bellezza e l'armoniosità del corpo e appunto secondo la visione "classica", il pene più era rappresentato piccolo più esprimeva la perfezione.
Infatti i peni raffigurati in forme più...voluminose, si trovano nelle statue che simboleggiano i nemici del tempo (perciò rozzi e sgraziati).
Ovviamente da tutto il contesto sono escluse le statue del dio Priapo che giocoforza, per la sua stessa "essenza", ostentano l'apparato genitale con dimensioni esagerate (beato lui )




katmar Inserito il - 10/06/2014 : 15:15:44
Voi due cari Fenice e Siman mi state rendendo felice. Mi piace che ci sia questa discussione perche' e' esattamente quello che voglio dalle immagini che creo.Ho sempre pensato che qualunque cosa del mondo sia guardabile in modi diversi pur vedendola dallo stesso punto di vista. Nel caso di un corpo e di un'immagine di nudo e' sempre il fuitore finale a trarre le conclusioni. Pensate ad esempio a capolavori assoluti quali i Bronzi di Riace. C'e' chi li guarda e vede solo la potenza fisica ed altri che pur guardandoli dallo stesso punto nota che ci sia una differenza sostanziale tra potenza fisica e potenza "virile"insomma hanno il pipolino piccolo rispetto alla massa muscolare ed alla struttura fisica. L'arte in generale e' cosi ogni cosa stimola quello che il fruitore vuole in quel momento.Discorso complesso spero sia comprensibile.
siman Inserito il - 10/06/2014 : 13:20:27
a_fenice ha scritto:

Siman, in ogni cosa c'è un limite per cui diventa qualcos'altro. Nel mezzo c'è un gradiente, che crea una scala.
C'è la foto erotica che esalta la sessualità di un corpo, che impropriamente chiamo buona o tranquilla, e quella tesa a suscitare sensazioni di sesso, senza finire in pornografia, che è un'altra cosa. Io almeno la penso così. Poi…

Guarda la foto dream ad esempio. La più erotica, credo, di tutte. Esprime una dimostrazione di potenza in abbandono, facendo davvero sognare, senza essere eccessiva. Immagina la stessa foto, non porno, ma più frontale o con genitali scoperti. Ugualmente erotica, stessa posa e soggetto, ma con un compendio che fa si che diverti erotico/ trasgressivo o erotico eccessivo. Non trovi?


Prima parte:
infatti ho detto che non concordo non che hai torto. Ognuno, giustamente, ha i propri punti di vista.
Per me l'eros è arte; un qualcosa che può stimolarti, che può farti sognare e anche, perchè no, raccontarti o farti inventare una storia a tinte più o meno rosse ma senza dirti o mostrare nulla.
(Se io scrivessi:
...slacciato, il suo reggiseno planò leggero sul pavimento seguito dopo pochi secondi dai suoi slip di leggero tulle trasparente. Ora era lì, in piedi davanti a lui, timidamente irriverente con l'ambrata pelle tesa dall'emozione e il seno, indifferente alla legge della gravità, che seguiva il suo respiro.
Immobile e fiera dell'offerta del suo corpo e della sua anima, sapeva che tra poco solo quelle quattro mura e i loro sensi sarebbero stati i soddisfatti testimoni della loro passione...

Ti avrei comunicato che lei era completamente nuda ed eccitata e che i due stavano per fare sesso senza, tuttavia, scriverlo:
sei tu, lettore, che devi "vedere" e "immaginarti" la scena.

Questo, ovviamente, è il mio personale pensiero non certo un'affermazione assoluta.



Seconda parte (foto Dream):
Hai, all'inizio, espresso ciò che penso.
Tuttavia non si dovrebbe, sempre secondo me ovviamente, riflettere su un'opera d'arte (e questi scatti, professionali o dilettantistici che siano, lo sono a tutti gli effetti) pensando a come sarebbe stata da un'altra inquadratura:
non c'è, non esiste, un'altra inquadratura e l'autore l'ha proposta così com'è in forma, appunto, erotica e non porno o lasciva o scurrile o quant'altro.


a_fenice Inserito il - 10/06/2014 : 13:02:04
Siman, in ogni cosa c'è un limite per cui diventa qualcos'altro. Nel mezzo c'è un gradiente, che crea una scala.
C'è la foto erotica che esalta la sessualità di un corpo, che impropriamente chiamo buona o tranquilla, e quella tesa a suscitare sensazioni di sesso, senza finire in pornografia, che è un'altra cosa. Io almeno la penso così. Poi…

Guarda la foto dream ad esempio. La più erotica, credo, di tutte. Esprime una dimostrazione di potenza in abbandono, facendo davvero sognare, senza essere eccessiva. Immagina la stessa foto, non porno, ma più frontale o con genitali scoperti. Ugualmente erotica, stessa posa e soggetto, ma con un compendio che fa si che diverti erotico/ trasgressivo o erotico eccessivo. Non trovi?
katmar Inserito il - 10/06/2014 : 12:26:28
wow Fenice, che descrizione fantastica che hai dato delle mie foto Io non sono un fotografo, anzi ritengo di essere una vera capra da un punto di vista tecnico, nella fotografia pero' mi lascio trasportare dal mio istinto estetico e forse un po artistico. Se sono riuscito a far passare questo dalle mie foto mi ritengo piu che soddisfatto ed anzi chiedo scusa a chi il fotografo lo fa per professione. Dai su fatevi sotto ho voglia di scattare un po di foto ma se non ho i soggetti diventa complicato fotografare il nulla
siman Inserito il - 10/06/2014 : 11:17:59
a_fenice ha scritto:

...altre un tantino erotiche, ma di un erotismo buono...



Perdonami Max ma non concordo con te.

Non esiste un erotismo buono, meno buono o cattivo. Certo il genere, espresso sia in modo visivo o letterario, può non piacere soggettivamente ma, appunto, l'erotismo in quanto tale è una espressione artistica riconosciuta universalmente quindi è arte in tutto e per tutto.

Giustamente, invece, come affermi tu, la pornografia è ben altra cosa.

DieC79 Inserito il - 10/06/2014 : 08:57:16
arenamentis ha scritto:

complimenti! sono molto belle! la prossima che finisco a roma mi prenoto!!!


ecco!!! lo sapevo che dovevo approfittarne prima
Ora addirittura dalla sardegna arriveranno e mi toccherà fare la fila

Belle davvero comunque Lò!!!

Complimenti!!!
a_fenice Inserito il - 10/06/2014 : 08:10:15
Jampicozzi, chi sa dare a dei corpi quelle movenze, luci e colori, non ha bisogno di modelli strafighi e sa far parlare anche corpi anziani e decrepiti (come il tuo, lascia stare il mio panzone e le mie rughe )
Seguo molto e da anni le foto artistiche di nudo (porno a parte ), e quelle che ho visto son foto tese a far parlare a far esprimere sentimenti e bellezza a corpi muti, ma che parlano della bellezza del creato. E un corpo parla bene se l'autore sa come posizionarli, come illuminarli, e anche come far diventare un difetto un pregio, un particolare da apprezzare.
Raramente ho visto immagini belle così, alcune sexy, ma non volgari, altre un tantino erotiche, ma di un erotismo buono, dettato dalla posa che esalta la carica di un corpo, senza scendere all'esaltazione degli attributi o della gioventù per renderlo piacente e dargli la carica.
Scusate, ma son rimasto affascinato.
katmar Inserito il - 10/06/2014 : 07:50:20
Comunque non c'e' bisogno di avere un fisico da modelli, ovvio che tutti possono provare mica bisogna fare la copertina di Vogue
libero13 Inserito il - 10/06/2014 : 00:16:28
bellissime foto, complimenti !!!
Peccato non essere all'altezza e pure distante altrimenti avrei potuto posare ...è bellissime e liberatoria la foto nudista..sempre se segue ritocco :( ..ormai sono in decadenza purtroppo...
jampicozzi Inserito il - 09/06/2014 : 22:33:57
Le foto sono splendide, e i modelli... pure.
Mi sentirei un po' a disagio con il mio corpo che porta ovviamente i segni di tante stagioni a stare nella tua, ripeto splendida, galleria di suggestive immagine, ma con corpi che hanno il vigore della giovinezza e non la pesantezza (che non è obbligatoriamente un difetto) di una vita vissuta.
Comunque BRAVO!
g
katmar Inserito il - 09/06/2014 : 22:14:36
Grazie Arenamentis.
arenamentis Inserito il - 09/06/2014 : 22:01:51
complimenti! sono molto belle! la prossima che finisco a roma mi prenoto!!!
katmar Inserito il - 09/06/2014 : 21:16:42
Grazie Fenice, quelle foto che hai visto sono fatte in casa con una semplice macchinetta da pochi euro. Io amo molto la pittura e mi piace dare quell'aspetto un po misterioso come fosse quasi un quadro. Sono contento che tu abbia visto il blog perche almeno capiscono che intendo per foto di nudo...molti pensano a foto di genere un po diverso da come lo intendo io, ma capisco fa parte del gioco.
a_fenice Inserito il - 09/06/2014 : 20:55:40
Capperi che foto che realizzi. Quasi quasi mi precipito a Roma!!!
Complimenti
Poi le so io le foto da pubblicare

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000