Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi privati
 Cerchiamo due ragazze per vacanza al valalta.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
New_entry Inserito il - 22/07/2014 : 12:16:30
salve...
per evitare sosprese all'ingresso el valalta cerchiamo due ragazze per creare due coppie.
Poi ognuno prenderà i prorpi spazi e le proprie abitudini.
Cerco solo un escamotage tecnico.

io ed il mio ragazzo non credo che avremmo libero accesso al campeggio.
Noi ci saremo dal 26 luglio al 2 agosto...
Grazie.
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andrea vi Inserito il - 09/08/2014 : 20:14:02
almeno ci avessero fatto sapere com'è andata
secarf74 Inserito il - 08/08/2014 : 23:14:33
Io sono ormai da un paio di anni che vado da solo e non ho mai avuto problemi ad entrare.
asterix Inserito il - 31/07/2014 : 18:24:04
questa è la frase testuale presente sul sito del Valalta alla pagina "REGOLAMENTO".

d) Ai single è permessa l'entrata solamente se sono soci della INF-FNI.
massi1966 Inserito il - 31/07/2014 : 18:18:24
Allora potrei avere problemi anche io se vado solo????????????''
Roby75 Inserito il - 27/07/2014 : 19:46:18
New_entry ha scritto:

sarò in vacanza con il mio fidanzato.

Outing involontario,casuale o voluto?

Cmq buone ferie!!!
crazybetty75 Inserito il - 26/07/2014 : 19:18:10
salve posso informarmi con alcune coppie gay che conosco qui direttamente a valalta se hanno la tessera o meno e se hanno avuto problemi per l'ingresso.

ciao
DieC79 Inserito il - 22/07/2014 : 18:13:52
D'accordo col 99% del tuo discorso Asterix.

asterix ha scritto:

Se questi amici trovano l'associazione laziale con poco appeal, potrebbero anche avere ragione e questo dovrebbe essere un motivo per migliorare l'associazione.
Capire dove stà il poco appeal e migliorarsi invece di denigrarli perchè l'associazione laziale non attira i loro interessi.

Sebbene il mio fosse un esempio, poi è anche vero che :
-l'associazione laziale ha poco appeal al momento
-Non si denigra nessuno, semmai è il contrario
-Per migliorarsi servono forze nuove ( magari chi dice di avere idee e proposte),se non servissero saremmo già all'optimum.
-se le forze nuove non vogliono impegnarsi, rimane esercizio stucchevole anche criticare

perdona il punto elenco che può saper di maestrino, era solo il modo piu veloce per spiegarmi
starless Inserito il - 22/07/2014 : 17:30:24
DieC79 ha scritto:

.... sull'opportunità di fare la tessera con l'associazione laziale o con altre associazioni vicine territorialmente, in quanto quella laziale priva di appeal.

Ed ecco che qualche giorno fa mi giunge voce di una volontà di tesseramento da parte di uno dei suddetti, causa Valalta...

I fatti a cui si riferisce Diego, sono (sia per me che per lui) talmente "cristallini" nella loro chiarezza (perdonate l'iperbole), che non abbiamo alcuna difficoltà,a gestire il caso come merita.

Vuoi iscriverti con noi? Bene!
Un giorno dici "mi iscrivo"!
Il giorno dopo dici "forse"!
Due giorni dopo dici "forse no"!
Poi dici che non t'interessa!
Poi ti serve e dici: "ho fretta"!

Allora con molta calma noi ti diciamo:
Guarda amico mio, noi sempre qua saremo!
Schiarisciti prima però le idee!
starless Inserito il - 22/07/2014 : 17:15:52
asterix ha scritto:

.... era una semplice provocazione e per tanto qualche battuta su ci sta solo che bene...

Va bene. Se era una provocazione, ci possiamo anche scherzare sopra!

Però in generale il problema rimane.
Se il popolo dei nudisti, in percentuale rilevante, non riconosce l'utilità strategica di dare voce e forza al naturismo associativo, commette un grosso errore, un autogol.

Qualcuno pensa che non iscrivendosi punisce Tizio o Caio o R....!
Ma non è così!

Punisce solo se stesso, la sua appartenenza ad un movimento che continua ad avere poco peso! Lo punisce nella misura di un 0,00x%!
Certamente trascurabile in percentuale.
Ma moltiplicato per 1000 10.000, la musica in Italia cambierebbe.
asterix Inserito il - 22/07/2014 : 16:39:01
DieC79 ha scritto:

Ora, quello che mi interessa dire, più che rispondere alla domanda, è ciò che penso io a riguardo della concessione delle tessere utili per entrare nei campeggi esteri.
Fosse per me, con un atto che posso accettare giudicato come antidemocratico, non ne darei neanche una.

Questa sarebbe la fine economica delle associazioni.
Purtroppo le tessere vanno in mano per maggior parte a persone che le usano esclusivamente come lasciapassare per le strutture croate, questo è innegabile. Le associazioni purtroppo devono fare buon viso a cattivo gioco se vogliono avere tesserati e denaro.
Perchè alla fine se i naturisti hanno bisogno della tessera, le associazioni hanno bisogno dei naturisti tesserati.
Quello che è sbagliato semmai è la "vendita" delle tessere da parte delle strutture, legate a questa o quella associazione, come delle vere e proprie "tessere vacanza".

Ho amici che chiacchierando, disquisivano da non tesserati e da ignoranti le dinamiche interne alle associazioni e federazione,sull'opportunità di fare la tessera con l'associazione laziale o con altre associazioni vicine territorialmente, in quanto quella laziale priva di appeal.
Nel dargli ragione sulla mancanza di appeal, sulla migliorabilità delle cose, ho fatto notare anche come, parlare dal di fuori, senza avere neanche l'idea di voler o poter dare una mano per un cambiamento, sia un esercizio alquanto bizzarro quanto fastidioso alle orecchie di chi finito il proprio lavoro, si fa in 4 per rendere le cose migliori.
Ho fatto anche notare che nel mio pensiero, non sono i loro 30 € che fanno la differenza, e che di quei 30 € ne farei volentieri a meno, per cui, muoversi,camminare e tesserarsi altrove!!
Ed ecco che qualche giorno fa mi giunge voce di una volontà di tesseramento da parte di uno dei suddetti, causa Valalta...

Sono esagerato forse lo so,ma credo che non possiamo legare il discorso esclusivamente ad un fatto di utilità.

p.s. perdonate l'off topic, magari confuso, magari assurdo

Se questi amici trovano l'associazione laziale con poco appeal, potrebbero anche avere ragione e questo dovrebbe essere un motivo per migliorare l'associazione.
Capire dove stà il poco appeal e migliorarsi invece di denigrarli perchè l'associazione laziale non attira i loro interessi.
Un errore che secondo me fanno le dirigenze è quello di dire ai non tesserati "entra e lavora con noi" ma un bel modo di capire dove migliorarsi è anche quello di chiedere "perchè non ti tesseri con noi?" oppure "perchè quest'anno non hai rinnovato con noi?"
E' vero che l'associazione dovrebbe essere scelta guardandola dal di dentro, ma se da un lato ci deve essere un tesserato che entra nell'associazione per conoscerla, dall'altro di deve essere un'associazione che si apre e mette tutto in piazza, perchè spesso tante cose rimangono sempre troppo chiuse e circostritte nei loro CD.
asterix Inserito il - 22/07/2014 : 16:11:06
starless ha scritto:

Mentre ci si affida al sotterfugio e all'aggiramento.

Il sotterfugio proposto da New Entry (la ricerca di due ragazze) era una semplice provocazione e per tanto qualche battuta su ci sta solo che bene...
DieC79 Inserito il - 22/07/2014 : 16:10:32
siman ha scritto:

Vero che una tessera serva soprattutto a dare al suo possessore un senso di "appartenenza" e di sostegno alla causa.
Indiscutibile che la stessa, per essere ancora più appetibile (e venduta), debba risultare anche utile....che sia questo il motivo per cui, in Italia almeno, per entrare in qualche (quasi tutte a quanto ne so) attività ricettiva nudista sia obbligatorio averla?

Posso essere d'accordo con quanto dice Asterix, ma ritengo più completa la risposta di Siman, che allega al concetto il senso di appartenenza.
Aggiungo di mio, il volersi dar da fare per una causa. ( so perfettamente che son discorsi già affrontati più volte)

Ora, quello che mi interessa dire, più che rispondere alla domanda, è ciò che penso io a riguardo della concessione delle tessere utili per entrare nei campeggi esteri.
Fosse per me, con un atto che posso accettare giudicato come antidemocratico, non ne darei neanche una.
Ho amici che chiacchierando, disquisivano da non tesserati e da ignoranti le dinamiche interne alle associazioni e federazione,sull'opportunità di fare la tessera con l'associazione laziale o con altre associazioni vicine territorialmente, in quanto quella laziale priva di appeal.
Nel dargli ragione sulla mancanza di appeal, sulla migliorabilità delle cose, ho fatto notare anche come, parlare dal di fuori, senza avere neanche l'idea di voler o poter dare una mano per un cambiamento, sia un esercizio alquanto bizzarro quanto fastidioso alle orecchie di chi finito il proprio lavoro, si fa in 4 per rendere le cose migliori.
Ho fatto anche notare che nel mio pensiero, non sono i loro 30 € che fanno la differenza, e che di quei 30 € ne farei volentieri a meno, per cui, muoversi,camminare e tesserarsi altrove!!

Sono esagerato forse lo so,ma credo che non possiamo legare il discorso esclusivamente ad un fatto di utilità.

p.s. perdonate l'off topic, magari confuso, magari assurdo
siman Inserito il - 22/07/2014 : 16:03:26
starless ha scritto:

...Quello che io trovo particolarmente fastidioso è che si rinunci ad affrontare con l'aiuto e il sostegno di una comunità di amici un problema.
Anche attraverso una associazione, perché no! Per affrontare insieme e con maggiore forza una eventuale difficoltà in modo frontale e coraggioso.
A me questo da fastidio!
A prescindere dal nudismo dal naturismo dal forum e dalle associazioni.

Ineccepibile.

starless Inserito il - 22/07/2014 : 15:59:23
Scusate. A me sembra che il discorso sull'utilità del tesseramento (trito e ritrito) non sia il vero argomento della discussione. Possiamo dire tutto e il contrario di tutto sulla "efficacia" delle tessere. E se vogliamo riparlarne, per l'ennesima volta, possiamo farlo, ma altrove è meglio.

Quello che io trovo particolarmente fastidioso è che si rinunci ad affrontare con l'aiuto e il sostegno di una comunità di amici un problema.
Anche attraverso una associazione, perché no! Per affrontare insieme e con maggiore forza una eventuale difficoltà in modo frontale e coraggioso.
A me questo da fastidio!
A prescindere dal nudismo dal naturismo dal forum e dalle associazioni.

siman Inserito il - 22/07/2014 : 15:55:25
asterix ha scritto:

Ma secondo me, se vogliono tesserarsi, per star sicuri per la loro vacanza, fanno ancora in tempo, questo forum è ben frequentato dallo staff Anita e li può aiutare velocizzando le pratiche.
Vorrà dire che la loro prima tessera sarà fatta per puro interesse vacanziero, poi successivamente con calma potranno capire che in fondo tesserarsi non è poi così sbagliato.

Concordo.

asterix Inserito il - 22/07/2014 : 15:52:34
siman ha scritto:

Vero che una tessera serva soprattutto a dare al suo possessore un senso di "appartenenza" e di sostegno alla causa.
Indiscutibile che la stessa, per essere ancora più appetibile (e venduta), debba risultare anche utile....che sia questo il motivo per cui, in Italia almeno, per entrare in qualche (quasi tutte a quanto ne so) attività ricettiva nudista sia obbligatorio averla?

Purtroppo in Italia in alcuni casi, per i single, non bastava nemmeno la tessera, per questo molti erano e sono forse tutt'ora scoraggiati nel farla.
E' vero che i nostri amici (New Entry) hanno pensato tardi a questa necessità, penso semplicemente perchè in Italia le strutture naturiste (camping) sono talmente poche, che non rientrano fra le destinazioni vacanziere degli italiani.
Ma secondo me, se vogliono tesserarsi, per star sicuri per la loro vacanza, fanno ancora in tempo, questo forum è ben frequentato dallo staff Anita e li può aiutare velocizzando le pratiche.
Vorrà dire che la loro prima tessera sarà fatta per puro interesse vacanziero, poi successivamente con calma potranno capire che in fondo tesserarsi non è poi così sbagliato.
siman Inserito il - 22/07/2014 : 15:45:47
asterix ha scritto:

Questa purtroppo è la cruda verità, se non fosse obbligatoria per entrare nei camping croati, in Italia ci sarebbero molte meno tessere, specialmente fra i single. In Italia la tessera è praticamente inutile.

asterix Inserito il - 22/07/2014 : 15:19:06
DieC79 ha scritto:
( per quanto sarei coerente fino alla fine, e non sottoscriverei una tessera per un qualcosa in cui non credo solo per entrare in un posto )

Questa purtroppo è la cruda verità, se non fosse obbligatoria per entrare nei camping croati, in Italia ci sarebbero molte meno tessere, specialmente fra i single. In Italia la tessera è praticamente inutile.
DieC79 Inserito il - 22/07/2014 : 14:42:27
New_entry ha scritto:

cmq specifico...le ragazze "mi servirebbero solamente per l'ingresso" non cerco alcun tipo di scambio o cose simili.

peccato...avevo ciò che poteva fare al caso vostro

p.s. per entrare una tessera vale l'altra, basta che sia confederata FENAIT. ( per quanto sarei coerente fino alla fine, e non sottoscriverei una tessera per un qualcosa in cui non credo solo per entrare in un posto )
New_entry Inserito il - 22/07/2014 : 14:28:28
massi dai....
un po' di ottimismo!
cmq quale tessera mi consigliereste?
in italia ed in Europa fanno distinzioni per tessere?

cmq specifico...le ragazze "mi servirebbero solamente per l'ingresso" non cerco alcun tipo di scambio o cose simili.
mizioeanto Inserito il - 22/07/2014 : 13:54:45
Pensi che sia troppo tardi per tesserarti, ma non per trovare 2 (dico due) ragazze che vengano con voi?
Va bene essere ottimisti, ma così si esagera! :) :)
New_entry Inserito il - 22/07/2014 : 13:47:29
ma ormai credo sia tardi per tesserarmi....
parto venerdi...
asterix Inserito il - 22/07/2014 : 13:28:39
Nudomark ha scritto:

Ed essendo in questo mondo da parecchio dubito che troverai due ragazze che vengano con voi...

Ma poi diciamoci la verità... gli tocca portarle a cena, pagargli la stanza, poi si lamentano perchè il sole è troppo caldo, l'acqua troppo fredda, lo smalto delle unghie che si rovina, la salsedie che gli rovina i capelli, il drink non è abbastanza freddo e l'aragosta è stantia, ecc.
...Con 50euro si fanno due tessere e hanno risolto tutti i loro problemi...dico bene...
Nudomark Inserito il - 22/07/2014 : 13:02:42
Messaggio di New_entry

salve...
per evitare sosprese all'ingresso el valalta cerchiamo due ragazze per creare due coppie.
Poi ognuno prenderà i prorpi spazi e le proprie abitudini.
Cerco solo un escamotage tecnico.

io ed il mio ragazzo non credo che avremmo libero accesso al campeggio.
Noi ci saremo dal 26 luglio al 2 agosto...
Grazie.

New ti garantisco che al Valalta in coppia (uomini) entri se tesserato senza problemi, ti dico questo non perchè voglio che ti tesseri, ci mancherebbe.
Ed essendo in questo mondo da parecchio dubito che troverai due ragazze che vengano con voi...
asterix Inserito il - 22/07/2014 : 12:41:02
siman ha scritto:

Asterix ed io cerchiamo due ragazze e basta,,,

Tu si che mi capisci...
siman Inserito il - 22/07/2014 : 12:36:21
Asterix ed io cerchiamo due ragazze e basta,,,

starless Inserito il - 22/07/2014 : 12:23:14
Mi sembra una pessima scelta. Avete diritto ad entrare e ad essere rispettati come tutti i clienti!
Nei posti dove c'è una discriminazione non ci si va punto e basta!
E nel caso in cui ci si va, si cerca di ottenere di essere trattati come clienti.
Anche piantando una grana e segnalando le eventuali discriminazioni.
Creare coppie di comodo, secondo me è contro l'etica naturista!

La presa di posizione del Presidente di Anita Marco Cattaneo è a mio avviso la strada giusta da percorrere:

http://forum.italianaturista.it/anita/viewtopic.php?f=27&t=1237

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000