V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
AndeFra |
Inserito il - 18/10/2015 : 23:09:10 Ciao a tutti, siamo due ragazzi di 31 anni di Roma. Siamo appassionati di naturismo e ci piacerebbe condividere con nostri coetanei questa passione e organizzare una cena nudista. Non cerchiamo sesso ma solo due chiacchiere e una serata in piena libertà. A presto
Andrea |
28 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
19alberto60 |
Inserito il - 08/11/2015 : 15:04:58 Ciao AndeFra.
Riparto da zero ignorando i post precedenti (non tutti, solo quelli relativi a gay/etero, ai regolamenti etc.)
Vi ringrazio di esservi aggiunti alla comunità del forum, e di averlo fatto con una proposta di nudità sociale. Molti qui sono nudisti da giugno a settembre e solo al mare. Voi proponete quello che a me interessa di più: vivere la nudità assieme ad altri nudisti. Mi pare l'essenza del nostro essere nudisti.
Qui alcuni hanno proposto cene, io e altri organizziamo camminate in montagna, Elena e io abbiamo fatto una festa di compleanno nudista a casa nostra, giampicozzi ha addirittura organizzato un cineforum nudista....
Forza, continuate così e, se passate per Milano, veniteci a trovare. Due spaghetti e un bicchiere di vino ci saranno.
Alberto |
AndeFra |
Inserito il - 30/10/2015 : 16:10:05 Sarebbe bello partecipare ad un evento del genere. Grazie ancora per i messaggi di benvenuto. @Helikor Se passo per il trentino ti faccio sapere :)
|
Helikor |
Inserito il - 29/10/2015 : 08:14:26 Anche noi ti diamo il benvenuto, e come per altri per le cene siamo lontanucci, ma se qualche amico transita da queste parti un pezzo di speck è sempre pronto ciao |
a_fenice |
Inserito il - 28/10/2015 : 22:11:43 | pieros_it ha scritto:
| NudoRoma87 ha scritto:
| dingopino ha scritto:
Le mangiate insieme mi piacciono sempre
|
siamo in due
|
....vi dico solo che qualche anno fa, in quel di Napoli, abbiamo organizzato con alcuni amici del sito non una giornata di nudismo domestico, ma un intero weekend....tanto che poi fu definito addirittura un "mini raduno" (essendo venuti amici da diverse parti d'Italia) e chi ha partecipato di sicuro si ricorda quello che è stato il fino conduttore di quei 3 giorni: le mangiate insieme      
|
ma zitto per favore, che ancora devo prendere la mia dose di bicarbonato gionaliero.    Tre giorni magnifici, gente da roma, milano, svizzera, varese, pisa, ah già, perugia... oltre ai quattro naposalernitani...eravamo quanti? una decina? Nudi h 24, tranne l'uscita turistica e, ah si, il recupero della deviazione area sul barese, che ridere!!!! Le mangiate? Ma nooo, quando mai!!! Ci alziamo, caffè, si apparecchia, comincia il pranzo. Alle sei (18,00), dopo ua angiata che dire pantagruelica è dire poco, tra frizzi e lazzi, finalmente qualcuno dice: su sparecchiamo. Con la panza dolorante dal troppo mangiare e dal troppo ridere, si toglie la tovaglia, si spazza per terra, si lavano i piatti. Ci apsettavamo una doverosa uscita per dormire, e invece... l'ospite rimette la tovaglia in tavola. Chiediamo: "prepari già per domani?" -- "macchè < è la risposta> apparecchio per la cena..." E qui mi taccio perchè la vergogna e lo stomaco ancora brontolano. Che figata pazzesca!!! La dimostrazione vera che incontri home nudi si possono fare, nel pieno rispetto, nella condivisione, nell'allegria, senza tante menate, creando un evento che rimarrà negli annali della storia, nostra di partecipanti sicuramente. MAngiate a parte (facemmo davero schifo), lo ripeterei ogni we.... |
pieros_it |
Inserito il - 28/10/2015 : 19:04:08 | NudoRoma87 ha scritto:
| dingopino ha scritto:
|
siamo in due
|
....vi dico solo che qualche anno fa, in quel di Napoli, abbiamo organizzato con alcuni amici del sito non una giornata di nudismo domestico, ma un intero weekend....tanto che poi fu definito addirittura un "mini raduno" (essendo venuti amici da diverse parti d'Italia) e chi ha partecipato di sicuro si ricorda quello che è stato il fino conduttore di quei 3 giorni: le mangiate insieme       |
NudoRoma87 |
Inserito il - 28/10/2015 : 18:43:54 | dingopino ha scritto:
|
siamo in due |
dingopino |
Inserito il - 28/10/2015 : 13:13:58 Benvenuto anche da me dalla toscana verrei volentieri ma e lontano per me. Le mangiate insieme mi piacciono sempre |
luca42 |
Inserito il - 27/10/2015 : 14:10:21 Benvenuti ad AndeFra... Al momento non aggiungerei altro    |
vale |
Inserito il - 26/10/2015 : 22:26:18 | AndeFra ha scritto:
Scusate ma sono stato fuori per qualche giorno. Grazie a tutti per il benvenuto.  Sono sicuro che con il tempo impareremo a conoscervi e ci sarà la possibilità di incontrarsi. Grazie per questo nuovo inizio :)
Andrea
|
Ciao AndeFra, benvenuti nella nostra grande famiglia...una famiglia allargata e come tale contraddistinta da una varietà di sfaccettature positive e negative!Io sono Vale, 33 anni pugliese e vi consiglio di accogliere positivamente la proposta di Starless, che oltre ad essere una persona squisita è un carissimo amico! Le stesse parole che ha usato con voi, le ha usate con me circa due anni fa!E' stato per me un mentore, una persona dalla quale ho imparato tante cose, e che ancora oggi me ne fa scoprire tante altre!All'epoca come voi, ero un semplice utente...ma oggi, grazie a lui e agli amici romani, sono entrato a far parte di un gruppo ben affiatato..dove la differenza sessuale, anagrafica, religiosa, è solo un dettaglio! Provate a partecipare a qualche serata, qualche evento, sono sicuro che ne rimarrete soddisfatti! Nell'attesa di poterci conoscere qui sul forum, ma anche di persona, vi auguro una buona permanenza su questo sito!  |
AndeFra |
Inserito il - 26/10/2015 : 19:22:56 | Eurialo2014 ha scritto:
già mi siete simpatici, scrivo perchè fuori target e fuori zona. Spesso mi ritrovo con amici per cene nudiste e non mi interessa se qualcuno non ritiene che questo sia nudismo canonico. IO ho partecipato alle serata dell'associazione romana di cui Sterless e Kevin sono ottimi rapprenstannoti. A roma c'è un bel gruppo e ho mai pensato che ci fossero limiti legati all'età o al sesso percepito e dichiarato. Apritevi agli altri senza creare barriere, partecipate alle attività in zona e vi ritroverete arricchiti. Al fiume dove vado i migliori amici sono ormai i ragazzi piu giovani (ho 51 anni). L'altro o l'altra sono una vera ricchezza e vi auguro di conoscere e frequentare le persone che hanno risposto perchè ne vale la pena.
|
Grazie per il consiglio. :) Cercheremo di fare del nostro meglio e con i giusti tempi.  |
AndeFra |
Inserito il - 26/10/2015 : 16:32:51 Scusate ma sono stato fuori per qualche giorno. Grazie a tutti per il benvenuto.  Sono sicuro che con il tempo impareremo a conoscervi e ci sarà la possibilità di incontrarsi. Grazie per questo nuovo inizio :)
Andrea |
NudoRoma87 |
Inserito il - 22/10/2015 : 11:05:41 Benvenuti ad andrea e francesco, anche io sono nuovo dinquestonforum e nuovo anche al nudismo, ma interessato a provare. Se volete ci si può conoscere e parlare un po' |
ulisse62 |
Inserito il - 21/10/2015 : 15:40:10 Riavvolgo tutto e ricomincio da capo. Benvenuti Andrea e compagno, un saluto dal profondo nord. |
2Tatini |
Inserito il - 21/10/2015 : 07:21:32 | siman ha scritto:
E poi il permaloso qui dentro sarei io...
|
NO,SONO IO QUELLO PERMALOSO. ANCORA STO ASPETTANDO QUELLA CARICATURA...

Fine OT: |
siman |
Inserito il - 20/10/2015 : 22:03:24 E poi il permaloso qui dentro sarei io...
|
a_fenice |
Inserito il - 20/10/2015 : 19:10:56 | AndeFra ha scritto:
| starless ha scritto:
| AndeFra ha scritto:
Caro a_Fenice, la parola gay era stata censurata nel mio messaggio. Per questo l'ho dovuta modificare. se non hai fatto in tempo a notarlo mi dispiace. Episodio davvero spiacevole. Andrea
|
Perché scrivi che è stata censurata? Il tuo messaggio appare da te stesso modificato. Forse qualcosa mi era sfuggito. Comunque in questo sito, per quanto abbia potuto verificare non vi è nessun tipo di discriminazione omofoba. Come ti ho scritto sopra per quello che riguarda i naturisti laziali l'accoglienza è per tutti gli individui che sono interessati al naturismo. Aspettiamo un vostro segno di interesse.
|
Mi spiego meglio. Il messaggio iniziale conteneva le parole "coppia gay". La parola gay è stata censurata dopo poco tempo credo da un moderatore. Dopo aver notato la censura ho modificato il messaggio con "due ragazzi". Io vi riporto i fatti come stanno.
|
mi stò informando in merito. Se è cosi, è stata una svista di cui chiedo personalmente scusa. Eccesso di zelo. Vi prego di non considerare l'errore, è umana anche la moderazione, e di mettere una pietra sopra l'accaduto. Credetemi se vi dico che qui ostacoli di tal genere non ce ne sono, anzi, benvenuti tutti, come già spiegato sopra. Dai, dimentichiamo l'accaduto, e andiamo avanti con questo invito.
E tanto per dare un senso al tutto, io purtroppo non sono di Roma, sto troppo lontano, ma amo le cene in compagnia di amici, ne faccio di continuo. Mettiamo ad esempio che abitassi li, il "coetanei" più che comprensibile, mi escluderebbe, ahimè, a priori. Non mi vorreste tra i vostri commensali?
(sto ponendo delle semplici riflessioni per farvi capire come qui dentro ragioniamo ad "ampio spettro", per capirci e conoscerci meglio, null'altro. Non voglio forzare nulla) |
starless |
Inserito il - 20/10/2015 : 17:22:47 Ok. Io avevo letto il messaggio "originale", evidentemente prima del cambiamento. La spiegazione della moderazione è chiarissima, e nota a tutti i frequentatori abituali del forum. Devo ripetermi? A me che voi siate una coppia di ragazzi, che siate bianchi, verdi, o a pois, non mi cambia proprio nulla. L'obiezione è sulla proposta di una cosa tanto impegnativa come una cena da nudi, che pur del tutto legittima, é a mio avviso poco consona per chi si accosta per una prima volta ad una comunità come questa, quella del forum i nudisti. Poi, fate come credete, io credo di essermi sbilanciato con la disponibilità, anche troppo. Il tempo ci dirà se siete interessati a frequentare un gruppo consolidato di nudisti accoglienti o se il forum è per voi strumento per annunci privati. |
AndeFra |
Inserito il - 20/10/2015 : 17:00:00 | starless ha scritto:
| AndeFra ha scritto:
Caro a_Fenice, la parola gay era stata censurata nel mio messaggio. Per questo l'ho dovuta modificare. se non hai fatto in tempo a notarlo mi dispiace. Episodio davvero spiacevole. Andrea
|
Perché scrivi che è stata censurata? Il tuo messaggio appare da te stesso modificato. Forse qualcosa mi era sfuggito. Comunque in questo sito, per quanto abbia potuto verificare non vi è nessun tipo di discriminazione omofoba. Come ti ho scritto sopra per quello che riguarda i naturisti laziali l'accoglienza è per tutti gli individui che sono interessati al naturismo. Aspettiamo un vostro segno di interesse.
|
Mi spiego meglio. Il messaggio iniziale conteneva le parole "coppia gay". La parola gay è stata censurata dopo poco tempo credo da un moderatore. Dopo aver notato la censura ho modificato il messaggio con "due ragazzi". Io vi riporto i fatti come stanno. |
starless |
Inserito il - 20/10/2015 : 16:56:20 | AndeFra ha scritto:
|
|
AndeFra |
Inserito il - 20/10/2015 : 16:47:16 Caro a_Fenice, la parola gay era stata censurata nel mio messaggio. Per questo l'ho dovuta modificare. se non hai fatto in tempo a notarlo mi dispiace. Episodio davvero spiacevole. Andrea |
a_fenice |
Inserito il - 19/10/2015 : 22:43:46 E tanto per completare il quadro, l'unico obbligo di non usare le sole parole "gay ed etero" vale solo per il profilo, e guarda caso proprio per difendere i gay che erano normalmente sbeffeggiati e ostraciati da alcuni etero che usavano mettere paletti proprio in quella che è la presentazione di se stessi, il profilo. E il divieto riguarda, ripeto solo le parole. Altrove puoi dire e proclamare tutto ciò che vuoi, ma perché si può scrivere, fare confronto, spiegare. Un'offesa più o meno subliminale o nei profili non la vogliamo, e vale per tutti, etero, gay, Bsx, lesbo etc. Mi pare che sia anche ben spiegato nelle regole.
Confido che eventuali letture sbagliate del tutto sia capita e annullata. Ciao |
a_fenice |
Inserito il - 19/10/2015 : 22:37:15 Non capisco perché un benvenuto generico, anzi tre, siano presi come contestazione. Sono solo consigli per dirti: tranquilli, qui vi troverete bene se avete idee sane come scrivete. Nessuno contestazione da parte di nessuno, anzi, tutto il contrario.
Quanto alla "coppia gay", di che state parlando? La prima versione lo conteneva, oggi ho visto che lo avete cancellato, e infatti ho scritto in modo generico perché pensavo aveste corretto il tiro per qualche motivo vostro. Siete in coppia? Bellissimo Coppia gay? Meraviglioso Mica penserete di essere gli unici qui dentro vero? Siamo fortunatamente pieni di coppie di ogni tipo, e con i più svegli, di ogni sessualità, siamo più che amici, tutti. Qui non abbiamo nessun paletto verso nessuno, purché serio, nel senso di non rompicoglioni o non cercasesso, qui perlomeno. Così come abbiamo vergini, come abbiamo coppie etero, scambisti, insomma di tutto un po. Se avete letto in modo diverso i suggerimenti di tutti mi dispiace, perché non riguardano voi come gay, né come umani, né come coppia, né come un ciufolo. Se rileggi, sono consigli, non obblighi, a cercare amicizie a tutto tondo, perché troverete persone che guardano gli altri per come si comportano, ma non certo per cosa fanno nella loro vita o nel loro letto. Siete arrivati in un sito dove c'è limpida e felice convivenza tra tutti, ricchi e poveri, gay ed etero, maschi e femmine, dove l'omofobia è censurata in modo totale, dove tutti sono amici di tutti, anche se esistono i normali contrasti umanoidi di sempre. Non alterarti, guarda che non è proprio il caso |
AndeFra |
Inserito il - 19/10/2015 : 18:24:55 Non pensavo di scatenare così tanto disappunto per i miei gusti e scelte personali. Il mio messaggio non voleva andare ad offendere le persone che frequentano questo forum. Sicuramente avrei dovuto fare una presentazione più ampia, parlando dei miei interessi e di quello che mi piace fare. Ma perché invece non scoprirli di volta in volta? Sono rimasto particolarmente colpito dall'intervento del moderatore. Le parole coppia g@y ora sono un insulto? mi devo ritenere offeso per questa censura? Sono pienamente convinto che su questo forum ci sono persone speciali che hanno tanto da offrire e condividere, ma ognuno ha i suoi tempi e suoi modi. Questi sono i miei. Nonostante tutti questi limiti spero di conoscere presto nuove persone per poter organizzare con il mio "compagno" gite, trekking e giornate al mare tutto all'insegna del naturismo e del rapporto con la natura, nel rispetto degli altri. Per ora mi accontento di una cena.
Andrea |
a_fenice |
Inserito il - 19/10/2015 : 10:39:36 La moderazione ritiene, caro Andrea e Francesco (?) che l'invito posto, anche nella prima versione poi modificata, fosse e sia congruo (norme e divieti son per il profilo nel sito, non altrove), ma ritiene anche ottimo il consiglio che vi ha regalato Starless. Siete nuovi, sapete benissimo che il mondo è vario e avariato, dunque avete posto direi più dei parametri che non dei paletti, per ritrovarvi nel caso in una situazione un po' più congrua. Questo lo capisco. Ma il suggerimento di Starless è corretto. Pur se vero che nella community c'è un po di tutto, pure gente malata e deficente sicuramente, nel forum vive invece una specie di selezione naturale che fa sì che al 99% troviate gente molto più seria e corretta rispetto alla massa degli iscritti. E queste persone sono di norma belle, fantastiche sotto ogni aspetto, soprattutto sociale e di relazione con gli altri, e che non hanno schemi mentali dovuti a età, sesso o sessualità. Della serie: se poco poco vi lasciate andare un po (io avrei lanciato l'annuncio dopo un po di frequentazione) avrete modo di conoscere persone fantastiche, anche se hanno età o sessualità diverse. Scoprirete, soprattutto sul romano, delle persone che sanno stare al mondo, in amicizia pura, fregandosene dei classici schemi societari classici. Chiudo dicendo che si, potete mettere delle "scelte", ma l'invito è di toglierle, e di buttarvi a rischio di conoscere persone che meritano davvero amicizia e che sanno stare al gioco, senza alcuna paura di quelle che sono le normali, purtroppo, divisioni presenti in società. Qui non esistono. Provate e mi ci darete ragione. Comunque benvenuti |
kevin |
Inserito il - 19/10/2015 : 10:28:50 | Messaggio di AndeFra
Ciao a tutti, siamo due ragazzi di 31 anni di Roma. Siamo appassionati di naturismo e ci piacerebbe condividere con nostri coetanei questa passione e organizzare una cena nudista. Non cerchiamo sesso ma solo due chiacchiere e una serata in piena libertà. A presto
Andrea
|
voglio darvi un benvenuto nel forum ma credo che la vostra presentazione sia al quanto limitata e credo che sia partita con una scelta ben precisa io avrei preferito una vostra presentazione piu' dettagliata gia' al solo commento ci piacerebbe conoscere coetanei la dice lunga nulla di male nel conoscere coetanei anzi ma credo che il mondo del nudismo o naturismo come dici tu oltre alle amicizie ci sia molto altro un mio pensiero prima di un nudismo casalingo cerco di conoscere le persone in posti e luoghi appropriati come raduni e cose del genere. poi concordo con quello che ha detto starles avete gia' messo dei paletti a priori nel vostro commento |
starless |
Inserito il - 19/10/2015 : 07:31:51 Ok Andrea. Ho letto la tua replica, e, vista la tua disponibilità a discuterne, rilancio in modo più ampio e dettagliato le ragioni del mio intervento.
Sono spesso attento a quello che si scrive e ancora di più quello che non si scrive. Ma non mi riferisco ai congiuntivi o alla freschezza della scrittura, ma all'impressione generale (oggettiva e soggettiva) che scaturisce da ogni nostra azione. Compreso un ordinario post di pochr righe su un forum. Vedi Andrea, io intervengo pricipalmente perché siete di Roma, e sarei molto dispiaciuto se l'interesse di due "nuovi arrivati" cadesse nel vuoto, ingnorato nel silenzio di chi interpretando questa discussione come una trita e ritrita proposta da "bacheca annunci", si sentisse automaticamente fuori gioco perchè non corrisponde "ai requisiti" richiesti. Dunque, ieri sera ho letto e ho scritto un consiglio. Non sono un moderatore del forum, sono un semplice utente. Pertanto ho maggiore libertà nel poterti dire che non è sul piano del regolamento del forum che devi trovare il punto della questione. Nel caso lo farà la moderazione! Ma la mia bonaria critica è nella parte che manca e che potrebbe esserci. Aggiungo che quasi sempre i miei interventi, anche se appaiono in un "botta e risposta" con un singolo utente, scaturiscono dalla consapevolezza che i lettori sono molti di più di noi due. O noi tre. Quindi rispondo a te, ma mi rivolgo alle decine di ragazzi/e romani/e che si affacciano al nudismo e rivolgono appelli e inviti che rimangono non soddisfatti.
Tu scrivi : ".. da qualche parte devo pur cominciare ..."! Però aggiungi: "... per esperienza personale ho dovuto fare quella precisazione ..."! Mi sembra evidente che non siano esperienze legate a questo forum, visto che sei/siete al primo messaggio. Ecco, il mio invito è rivolto a questa evidente (piccola) tua contraddizione. La mia ormai consolidata e continuativa frequentazioni di ambienti naturisti, ma sopratutto di persone, di nudisti, di naturisti in carne ed ossa, mi ha insegnato che assumere queste impostazioni selettive serve a poco o nulla, ma priva chi le adotta di una infinità di possibilita di confronto.
|
AndeFra |
Inserito il - 19/10/2015 : 00:54:18 | starless ha scritto:
| Messaggio di AndeFra
Ciao a tutti, siamo .....di 31 anni di Roma.
|
Do il benvenuto a due ragazzi romani che si dichiarano "appassionati di naturismo"! Sono anche rallegrato di leggere la richiesta di condivisione di questa passione.
Mi entusiasmano meno le precisazioni selettive su età e le proposte limitate ad una sfera così privata come quella di una cena nudista. Forza ragazzi! (Andrea e Francesco?). Mettetevi in gioco! Accettate una pizza o una birra, con amici nudisti romani accoglienti e non selettivi. Senza fare preferenze per età, e precisazioni superflue (quanto "preventive" e non richieste) sulla non ricerca di sesso. È troppo difficile?
|
Grazie intanto per la tua calorosa accoglienza! Io non trovo nulla di strano nella mia richiesta. Purtroppo ritengo che il naturismo (o nudismo) come unico interesse comune non sia sufficiente per creare un'amicizia. Questo non mi vieta di conoscere persone molto più grandi o più piccole ma da qualche parte devo iniziare. Riguardo alla mia precisazione... per esperienza personale ho dovuto farla. Forse non servirà a molto e può dar fastidio, ma a me piace essere chiaro. Se poi anche nel regolamento si trovano precisazioni a riguardo, così tanto superflua la mia frase non è! Credimi nel mio messaggio non c'erano limitazioni ma solo preferenze che ognuno credo sia libero di esprimere. Un abbraccio 
Andrea
|
starless |
Inserito il - 19/10/2015 : 00:16:21 | Messaggio di AndeFra
Ciao a tutti, siamo .....di 31 anni di Roma.
|
Do il benvenuto a due ragazzi romani che si dichiarano "appassionati di naturismo"! Sono anche rallegrato di leggere la richiesta di condivisione di questa passione.
Mi entusiasmano meno le precisazioni selettive su età e le proposte limitate ad una sfera così privata come quella di una cena nudista. Forza ragazzi! (Andrea e Francesco?). Mettetevi in gioco! Accettate una pizza o una birra, con amici nudisti romani accoglienti e non selettivi. Senza fare preferenze per età, e precisazioni superflue (quanto "preventive" e non richieste) sulla non ricerca di sesso. È troppo difficile?
|
|
|