Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi privati
 Campeggio naturista estate 2011 croazia o francia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
NakedSoul Inserito il - 14/07/2011 : 09:32:36
oi, dopo un bel po' di anni quasi quasi mi vien voglia di tornare in croazia (istria, ma anche quarnaro, o dalmazia... ), in effetti quando ci sono stato sono sempre stato benissimo. Persone che vogliano unirsi? no residence e cemento, meglio campeggio e tendina.
Al limite si valuta anche qualcosa in francia, parliamone...
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ouretterstat Inserito il - 21/12/2013 : 20:04:40
Demeter76 ha scritto:

Ciao, noi siamo una coppia con figlia e quest'anno per la nostra prima esperienza totalmente naturista saremo una settimana a fine agosto al Solaris; se qualcuno è in zona ci piacerebbe incontrarci.
M&R

in primo luogo rendere la mia congratulazioni per due figlia. penso che trovare il vostro compagno. Perché io sono un uomo di questo posto. Sono interessato su di voi e la vostra famiglia. quindi se si vuole incontrare con me, si prega di informare qui.
Andrea vi Inserito il - 09/08/2011 : 21:00:25
assolutamente no,non era questo il discorso per cui ho rinforzato con quello che ho visto io;il fatto è che semplicemente valalta è una società commerciale e bada al profitto,della collinetta sanno tutto,finchè lo fanno di notte senza coinvolgere chi non è interessato fanno finta di non sapere;c'è chi considera valalta una struttura naturista da cui evincere cos'è il vero naturismo,una volta forse,anzi si,lo hanno affermato ad un congresso inf svoltosi là,ora è una struttura commerciale;nel 2003 era categoricamente vietato usare un costume da bagno,eccetto ragazzini solo nella spiaggetta del taboga,sennò fuori intervenivano anche coi ragazzini,nel 2005 i costumi da bagno erano in vetrina nel negozio attaccato alla reception,oggi non si sognerebbero mai di cacciare clienti solo perchè non si tolgono il costume,una volta lo facevano:valalta è una struttura commerciale per nudisti e pure di successo,ma non è che si possa trarre qualche principio di etica naturista da valalta
Andrea vi Inserito il - 09/08/2011 : 08:20:56
vuoi che la direzione non sappia?adesso che hanno fatto i bungalow sulla collina non lo so,io è dal 2005 che non ci vado,però è piuttosto notoria la collinetta e il versante dal lato del limsky (o come si scrive)canal;certo che chi non è interessato manco se ne accorge,ma come dappertutto,anche valalta ha la sua zona hot e come dice crazybetty la cosa ha assunto proporzioni fastidiose nel 2005 perchè si sono aggiunti quelli dell'ex monsena
NakedSoul Inserito il - 08/08/2011 : 13:53:17
[naturalmente è un report che fa cronaca di movimenti intravisti in prima persona (da me allora, e da crazybetti75 più recentemente) ma è comunque un report, non una denuncia; eppoi, chi vuole fa e chi non vuole non fa]

NakedSoul Inserito il - 08/08/2011 : 12:14:23
blatore ha scritto:

Quello che tu hai ampiamente e forbitamente descritto si chiama: O.T. In italiano fuori tema. Ne più ne meno di ció che hai fatto, errando preconcettualmente nell'analisi sia in riferimento alla difesa d'ufficio ( non conosco personalmente mark66) sia per quanto riguarda il fuori tema, la cui decretazione spetta casomai alla moderazione. Non solo ma hai travisato anche il concetto di libertà di inserirsi dialetticamente in una discussione che, a mio avviso s'intende , era riferita proprio ai concetti da te espressi: ognuno è libero di inserirsi non in derivazione di un ipotetico acquisito diritto di prelazione in quanto utente da tempo, ma per il solo fatto che è un utente.

Per rientrare in tema: ma se non frequenti il villaggio come fai a stabilirne i comportamenti ? È forse per sentito dire ? In tal caso chi te l'ha detto deve aver visto e mi piacerebbe proprio sapere come. Per i gusti su una struttura o l'altra non ci sono certo discussioni , ma se si asserisce che un luogo che io e mia moglie frequentiamo è ad uso di talune pratiche di cui non abbiamo in alcun modo avuto sentore allora è come asserire che anche noi potremmo essere della partita , e questo non mi va bene. Dai inducazinoi precise circostanziate e controllabili e se fossero positive non frequenteremmo più in alcun modo quella struttura, cementiticazione a parte .

caro Blatore, mi dispiace ma non puoi definire OT il mio discorso (forbito o non forbito, non so se ti dia fastidio la capacità di esprimersi in modo corretto), il quale non è altro che la conseguenza dialettica di altre incursioni completamente OT, evidentemente da te del tutto assolte.

-----------
sul valalta, ma cosa ti infastidisce tanto di una report di cronaca? non lo capisco.
n/a Inserito il - 07/08/2011 : 18:43:19
Se non siamo intervenuti vul dire che siamo ancora nei limiti del regolamento se continuate no...avviso da amico
NakedSoul Inserito il - 07/08/2011 : 15:38:12
blatore ha scritto:

Quello che sento dire qui sul Valalta mi lascia sconcertato. Sono stato in giugno e in luglio e di quello che dite neppure il'odore. Ci saranno stati più bambini e ragazzi che adulti e l'unica zona che poteva prestarsi a nascondino notturno ora ha piazzuole e illuminazione. C'è sempre la collina dove si puó andare, ma bisogna capire, perchè non è certo la mancanza di costume che puó impedire certe cose . Mai visto alcun tipo di scorrettezza o esibizionismo, forse sarò tardo ma alla mia età non penso che possa sbagliarmi. Per quanto riguarda la piscina guarda caso ce n'è una anche al Solaris, dove vado in maggio ed è bellissimo, ma quella al Valalta è un'altra cosa e non è certo paragonabile ad una piscina. Il Valalta è effettivamente caro ma proprio per questo spero che rimanga tale. Le personali preferenze sono personali , ma non si puó sostenere certo che un villaggio come il Valalta non sia un bel villaggio. Poi se si vuole in Croazia c'è un villaggio naturista dove si deve andare a prendere l'acqua cin il secchio, buono per qualche giorno di avventura e immersione nella natura, ma solo per qualche giorno.

Ps: spiacente nakedsoul, ma devo dire che quella di mark66 era solo una battuta che evidentemente non hai saputo interpretare . Se poi è consentito anche ad un neofita senza alcuna presentazione di inserirsi in una discussione , non vedo come non lo potrebbe fare un utente consolidato. Non conosco altri forum , contrariamente a molti che saltano di qui e di la a seconda delle convenienze del momento, ma qui non ho mai avuto modo di vedere interventi discutibili di mark66 e comunque esiste una moderazione che se necessario interviene.

eheh, ecco le difese d'uffico a vantaggio altrui...

Caro Blatore, io mi chiedo perchè mai qualcuno, di qua e di là, di forum in forum, debba inserire battute in thread iniziati da altri e con topic ben chiari. Davvero non si è in grado di trattenersi dal fare sempre ironia off-topic su discussioni altrui? beh, non mi pare sempre opportuno.
la colpa non è di chi non accetta gli stili sarcastici (non è un obbligo), ma sta nella rottura di una discussione con argomenti e interventi che non portano nulla circa il tema, ossia del tutto non costruttivi. Il tuo discorso sulla possibilità di inserirsi concessa d'uffico "ad utenti consolidati" non è un criterio accettabile, perchè è un criterio discrezionale. l'unico criterio davvero cogente è quello di rimanere in-topic o comunque di seguire una discussione e le direzioni che essa prende, rispettando chi, conosciuto o sconosciuto, sta discutendo con altri. Se non si fa così si trolleggia solamente, la qual cosa - come è noto - è la peggiore pratica per stare nei forum, da quando esiste la risorsa pubblica dello Usenet.

Si devono mettere da parte le conoscenze ma valutare gli interventi, la loro pertinenza e la loro costruttività, con criteri uguali per tutti. Tutto qui. Anche io sono moderatore di due forum e quindi, almeno un poco, so di cosa parlo.
-------------------------------------
andando a temi riguardanti il naturismo, la questione del valalta è nota da tempo, solo che a differenza di altri luoghi lì è ben camuffata. Nessun giudizio di natura morale, solo elementi di cronaca.
Infine, PER ME (nessun desiderio di dichiarazioni che valgano per tutti) il naturismo deve avere qualcosa a che fare col contatto con la natura, con la dimensione selvaggia, libera da strutture (mentali e materiali), da cementificazioni (mentali e materiali) e da ammennicoli da club elitario. Quindi il valalta, per le varie ragioni esposte, io personalmente lo considero un villaggio da frequentare il meno possibile. chi vuole ci vada e ne dica tutto il bene, chi non vuole non ci vada e non ne dica tutto il bene.

ciao
NS
NakedSoul Inserito il - 06/08/2011 : 18:53:58
Demeter76 ha scritto:

Ciao, noi siamo una coppia con figlia e quest'anno per la nostra prima esperienza totalmente naturista saremo una settimana a fine agosto al Solaris; se qualcuno è in zona ci piacerebbe incontrarci.
M&R

bellino il solaris, i prezzi sono ancora abbordabili andando in tendina?
Demeter76 Inserito il - 05/08/2011 : 15:23:10
M&R
NakedSoul Inserito il - 05/08/2011 : 15:10:42
ciao crazybetty75, sì certo il trend del valalta era oramai segnato e tu me lo confermi. Quanto al discorso costi e tipologia del villaggio in sè, naturalmente io rispetto totalmente chi lo sceglie, ma io personalmente sono un po' più selvaggio e informale... oltre a preferir spendere di meno e a non essere interessato alle piscine. Tutto qui.

Un abbraccio e un augurui di buone vacanze
NS
NakedSoul Inserito il - 05/08/2011 : 15:07:33
caro mark66, mi pare che la tua voglia di fare il Troll si diffonda un po' dappertutto, sei stato già redarguito in un altro forum dal moderatore, per esserti inserito col solito stile (che nulla aggiunge nè nulla porta) in discusisoni altrui... ribadisco, rendi reale il tuo motto, o cancellalo.

buone vacanze
NS
crazybetty75 Inserito il - 28/07/2011 : 15:28:42
ciao ns... il valalta purtroppo per il discorso scambi sta peggiorando da quando è stato chiuso monsena e da quando koversada sta perdendo clienti... quindi gli scambi come dici tu una decina di anni fa erano quasi inesistenti, cmq non è che succedano in spiaggia di giorno, ma ci sono delle zone notturne dove si vocifera ci siano queste situazioni, basta non cercarle...

per il costo si forse è più caro di altri posti ma sicuramente per chi preferisce i comfort è migliore...

per abbatterli basta predere una piazzola fissa come noi e con 2500 euro l'anno (tasse di soggiorno incluse) si fanno le ferie fino a 6 adulti per 3/4 mesi all'anno... ;)
poi si possono anche affitare e recuperare un po' di soldini...

per il discorso piscina posso concordare anche se io per esempio al mare faccio tutto fuorchè nuotare (beachvolley, tennis, bici, mangiare, dormire ....)

ciao
mark66 Inserito il - 26/07/2011 : 19:18:58
NakedSoul ha scritto:

caro mark66, ma perchè non eviti di dare sempre lezioncine e di fare sarcasmo sulle risposte o le discussioni altrui? io faccio naturismo da una vita e non sono così nuovo del forum, semplicemente sono meno onnipresente di te, perchè (fortunatamente) ho altro da fare.

Non prendertela, ma anche io ti do un consiglio spassionatissimo: cerca di mettere realmente in pratica ciò che tu stesso scrivi come motto sotto la tua firma. Motto che io sottoscrivo.

ciao, buone vacanze naturiste
NS

In modo gentile ti dico, che le battute vanno prese come tali, mi sembra che di umorismo ne hai molto poco.

Con questo chiudo
mick Inserito il - 25/07/2011 : 22:37:19
Questa osservazione è interessante...giusto per valorizzare gli altri villaggi o camping che la Croazia mette a disposizione :-)
NakedSoul Inserito il - 22/07/2011 : 17:17:22
Considerazioni sul Valalta

il valalta è un campeggio che ho frequentato un'unica volta una decina di anni fa. fin da subito mi stupì la presenza di italiani coi loro pareini non naturisti, da levare solo in piscina (naturalmente, tutti contentissimi della piscina).

è un villaggio non tra i più economici, in questo senso io lo definisco appunto d'élite. naturalmente, chi vi è affezionato o lo preferisce ad altri è liberissimo di giudicarlo in altro modo, ma questo è fin troppo ovvio.

notai allora (ma mi risulta sia ancora una pratica presente) una certa fibrillazione tra coppie e venni a sapere che c'era un certo movimento di scambi. Nessun giudizio, lo riporto come dato affinchè non si osanni all'infinito questo luogo come il tempio del vero naturismo.

un'altra cosa che mi meraviglia (molto presente tra gli italiani) è la necessità e la felicità di avere una piscina a disposizione seppur andando al mare e all'estero (escudo le famiglie con prole piccola, per le quali è effettivamente rassicurante). io lo trovo alquanto assurdo, ma anche questa è opinione personale.
ho visitato quasi tutti i camping naturisti croati e credo davvero che ce ne siano di migliori, meno cari, più immersi nella natura selvaggia e più spartami. Io (IO) preferisco questi ultimi.

abrazos a tutti/e
NakedSoul Inserito il - 22/07/2011 : 17:04:59
caro mark66, ma perchè non eviti di dare sempre lezioncine e di fare sarcasmo sulle risposte o le discussioni altrui? io faccio naturismo da una vita e non sono così nuovo del forum, semplicemente sono meno onnipresente di te, perchè (fortunatamente) ho altro da fare.

Non prendertela, ma anche io ti do un consiglio spassionatissimo: cerca di mettere realmente in pratica ciò che tu stesso scrivi come motto sotto la tua firma. Motto che io sottoscrivo.

ciao, buone vacanze naturiste
NS
mark66 Inserito il - 21/07/2011 : 20:01:00
mick ha scritto:

"possiamo"

Certo che per essere nuovi del forum, siete permalosi......

Calma calma ragazzi, consiglio spassionato.
Mario_RM Inserito il - 20/07/2011 : 21:10:39
Certo che potete! A proposito, mi aggiungo anche io all'appello. Io sono all'elite ehm ... cioè, al Valalta per l'appunto :D E' vero che non è proprio low cost ma si trova in una posizione in cui sei ad un passo da tantissimi bei posti da visitare (vedi Koversada ad esempio, e tante altre isole). Ragazzi, se proprio non volete soggiornare nel villaggio, appena fuori ci sono tante altre soluzioni più economiche ma posso dirvi che vivere nudi magari nel lato camping non è affatto male ne sconveniente.
Se fate un salto, fatemi sapere. Io sto qui fino a domenica.

Un saluto nudissimo dal mio modesto bungalow sulla spiaggia.

Mario
mick Inserito il - 19/07/2011 : 22:17:20
"possiamo"
mick Inserito il - 19/07/2011 : 22:13:08
Beh...cerchiamo di organizzarci le ferie...se a nessun'altro interessa che ci possimao fare?
mark66 Inserito il - 19/07/2011 : 20:03:57
Bello questo post....domanda è risposta fra 2 utenti del sito....ahahahahah
mick Inserito il - 18/07/2011 : 23:21:00
Verona...Cmq sarebbe bello travare qualche altro utente...nessun'altro in Croazia? Lancio un appello...
NakedSoul Inserito il - 16/07/2011 : 21:26:47
beh varrebbe la pena vedersi prima bersi un birra e decidere insieme. io i campeggi naturisti croati li conosco se non tutti quasi tutti.., eviterei il valalta perchè troppo d'élite per i miei gusti, ma ti dove abiti?
mick Inserito il - 15/07/2011 : 20:50:57
ok...visto che conosci meglio di me...che zona proporresti? Che camping?
NakedSoul Inserito il - 15/07/2011 : 10:20:10
beh, allora dovremmo definire meglio come dove quando...
mick Inserito il - 14/07/2011 : 22:29:15
cmq...ci si può trovare là...mi piace molto viaggiarei n moto anche se ciò comporta scomodità....
NakedSoul Inserito il - 14/07/2011 : 21:53:33
ok ora ho visto il tuo thread. no io non ho due ruote oltre ad una bicicletta. sono in auto.
NakedSoul Inserito il - 14/07/2011 : 21:44:11
me lo dicevi...?
mick Inserito il - 14/07/2011 : 21:21:46
come ti dicevo...interessato...se so unisce qualcun'altro meglio ancora...anche solo per ritrovarsi là...

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000