Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 d.l.g. Poretti/Perduca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Airbag Inserito il - 12/04/2009 : 15:30:22
Ero curioso di sapere se qualche amico del forum ha notizie fresche sul decreto legge degli onorevoli Poretti e Perduca, relativo alla legalizzazione del naturismo.
Dalle ultime informazioni che ho sembrava dovesse essere discusso il 12 di Marzo del corrente anno.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CERCOAMICI Inserito il - 29/07/2011 : 15:09:54
Messaggio di Airbag

Ero curioso di sapere se qualche amico del forum ha notizie fresche sul decreto legge degli onorevoli Poretti e Perduca, relativo alla legalizzazione del naturismo.
Dalle ultime informazioni che ho sembrava dovesse essere discusso il 12 di Marzo del corrente anno.

Evidentemente è mancata la corrente
19alberto60 Inserito il - 29/07/2011 : 10:46:19
Ho scritto alla Sen. Poretti che mi ha detto che, purtroppo, la sua proposta di legge non è ancora stata calendarizzata in Commissione.
jarod73 Inserito il - 20/01/2010 : 13:28:42
Io intanto ho scritto un messaggio a Formigoni tramite il suo sito,vediamo se risponde.
erik Inserito il - 20/01/2010 : 11:24:13
bhe, potrebbe essere un'idea ... forse raccoglierebbero i voti dei naturisti ...
trionat Inserito il - 12/01/2010 : 16:40:26
Bhè, a marzo ci saranno le elezioni. Si potrebbe loro mandare una mail dicendo di inserire l'argomento nei loro comizi di piazza o incontri vari con la gente.
erik Inserito il - 12/01/2010 : 11:03:21
io ho mandato una mail a Perduca e Poretti per sapere se prima o poi la discussione in parlamento iniziera' ricordando di dire alla Brambilla dei mancati introiti

queste le 2 risposte
Al momento, tenendo presente che fino a pasqua il parlamento lavora a ritmi ridotti, dubito, ma forse con la primavera occorera' trovare una chiave di possibile "rilancio".

Ogni anno la prima domenica di giugno e' la giornata mondiale dedicata al naturismo, lo scorso anno facemmo un comunicato proprio appellandoci al ministro Brambilla in merito al mancato introito del turismo che a livello mondiale ed europeo si rivolge ad altri Paesi che hanno leggi che disciplinano la pratica del naturismo, circa 60 milioni! (http://blog.donatellaporetti.it/?p=645)
Potremmo pensare per la prossima primavera-estate ad iniziative cercando anche l'apporto delle associazioni naturiste.

I due senatori sembrano disponibili al riguardo ma sembra che la cosa non possa essere immediata e semplice
Secondo voi in quale modo si puo' "dare un apporto"?

a_fenice Inserito il - 13/05/2009 : 14:13:57
colletta? Il campeggio di Dante è valutato 6 milioni d'euro, altro che colletta. A meno di non prendere un campo, metterci una fontanella, una fossa comune, e ognuno si taglia l'erba del suo pezzettino.........
fede71 Inserito il - 13/05/2009 : 10:38:13
a questo punto secondo me bisogna spingere al nuovo ministro brambilla, per i tempi tecnici con la situazioe attuale saranno lunghi, però uno straccio di legge è meglio di niente, almeno non si è perseguiti penalmente.
per a_fenice: hai ragione, però con una piccola colletta possiamo fare qualcosa, giusto?
ciao
massal Inserito il - 12/05/2009 : 10:13:05
a_fenice ha scritto:

a parte l'abolizione del 726, non vi pare molto limitante? Mi sembra che dica solo, se il comune non individua aree idonne, possono essere realizzate strutture private. O leggo male?

Affatto. Intanto l'abolizione dell'articolo 726 permetterebbe la libera pratica del naturismo SANO e CONSAPEVOLE in tutte le spiagge italiane, come del resto avviene in Spagna. Di fatto, si avrebbe una totale e pacifica convivenza tra tessili e naturisti: è palese l'assurdità di un articolo che paventa la possibilità di "atti osceni" (?) quando il contesto richiede la totale nudità (ad esempio, spiagge deserte e selvagge come le riserve naturali di Torre Salsa e Cattolica Eraclea). Occorre distinguere, dal punto di vista legislativo, tra "atti osceni" e "nudità contestuale" (ad esempio, quella artistica, la nudità richiesta dalle pratiche mediche, oppure la semplice tintarella integrale). Questo sarebbe *IN MY HUMBLE OPINION* (IMHO), un grosso passo avanti, a prescindere dalla possibilità di creare aree specificihe (spiagge, strutture ricettive turistiche, oasi protette, agriturismi) da dedicare alla pratica naturista. In pratica, si avrebbero delle spiagge "clothing optional" (come in Spagna o Francia), senza tuttavia negare la possibilità di creare aree specifiche (nudity obbligatory) da dedicare alla pratica naturista.

Ciao, Massimo
Fiden Inserito il - 12/05/2009 : 00:18:48
Informo che,a differenza dell'attuale sindaco integralista tessile di Ravenna Fabrizio Matteucci eletto nel 2006, il precedente Sindaco di Ravenna Vidmer Mercatali in carica per 9 anni (nel 97 si disse favorevole ai servizi igienici per i naturisti e furono installati all'inizio della pineta dove io proposi) poi eletto senatore è uno dei 7 cofirmatari del DDL Poretti - Perduca "Depenalizzazione e legalizzazione della pratica del naturismo".

Fidenzio
a_fenice Inserito il - 11/05/2009 : 21:38:50
a parte l'abolizione del 726, non vi pare molto limitante? Mi sembra che dica solo, se il comune non individua aree idonne, possono essere realizzate strutture private. O leggo male?
fede71 Inserito il - 11/05/2009 : 14:07:10
ho trovato questo:

http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00401148.pdf

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/32891.htm

http://mobile.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Ddlpres&leg=16&id=00401148&part=doc_dc&parse=no&toc=no&mobile=si&index=si

ciao

enrico1120 Inserito il - 14/04/2009 : 12:15:50
egregio sig. aribag

incuriosito da questo topic ho cercato in internet, sul sito del senato ho trovato la seguente dicitura

1ª Commissione permanente Affari Costituzionali

sen. Poretti Donatella, sen. Perduca Marco

Depenalizzazione e legalizzazione della pratica del naturismo (1265)

previ pareri delle Commissioni 2° (Giustizia), 5° (Bilancio), 6° (Finanze e tesoro), 10° (Industria, commercio, turismo), 13° (Territorio, ambiente, beni ambientali), Commissione parlamentare questioni regionali

(assegnato in data 12/03/2009)

ma purtroppo l'esito della discussione del decreto legge proposto non l'ho trovata... continuerò a cercare

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000