V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Acquaticus |
Inserito il - 14/07/2010 : 15:57:22 Premetto che fino ad oggi non sono mai stato a Vizzola Ticino ma conosco molti amici che frequentano questo luogo.
Leggo dal sito del Comune che nell'ordinanza n° 7 si vieta al punto 2 la pratica del naturismo.
Allego l'ordinanza nell'interesse di tutti.
Un saluto, Acquaticus.
Allegato: Ordinanza N7.pdf 50,3 KB |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nudomark |
Inserito il - 26/06/2013 : 23:52:09 A Vizzola la prostituzione NON è mai esistita! Il problema al limite è sempre stato quello generato da qualche guardone e da episodi di sesso fra le coppie o tra le frasche, ahimè quello che succede spesso anche in altri posti e che NULLA ha a che vedere con i naturisti! Mark |
Andrea vi |
Inserito il - 26/06/2013 : 20:32:35 cioè la prostituzione fenomeno generato dal nudismo?ha mai provato a vedere se nei mesi freddi il fenomeno sparisce?e nei fiumi dove non ci sono nudisti non succede?e dopo l'ordinanza sono spariti?la realtà è che tutti i posti non frequentati dalla gente normale sono frequentati da quelli che vanno là proprio perché non essendoci nessuno possono fare i loro comodi |
n/a |
Inserito il - 26/06/2013 : 19:02:15 la lettera di Astore , mi sembra molto caricata e con molte cose non dette , fra le quali : 1...quello che succede ora succedeva forse in forma minore 20anni, fa' , non è una cosa attuale, 2...se una signora ( e non un omarello) gli avesse fatto delle proposte, non credo che si sarebbe scandalizzato, 3... poi se cè prostituzione , maschile poi, vuol dire che ci sono anche clienti locali, perché non credo che la gente arrivi da tutta Italia a far porcate al paesello suo, e viene a lamentarsi qui nel forum per via del pargoletto innocente, scusa rivolgiti alle autorita' e informati meglio su i nudisti. scusa ma il tuo sfogo per me è completamente fuori luogo

|
itaindo |
Inserito il - 26/06/2013 : 17:28:43 Prostituzione maschile...che schifo ! Prostituzine femminile...beh...beh... ! I clienti fanno meno schifo in assoluto perche' paganti e quindi esenti da coinvolgimenti morali ,i magnaccia chi ha il coraggio di affrontarli...che faccio:gli punto addosso il mio "pistolino"??? ma inudisti,ma inudisti,ma inudistiiii...NO!TUTTI COLPEVOLI |
itaindo |
Inserito il - 26/06/2013 : 16:44:56 Caro astore,il tuo intervento e' chiarissimo,le tue motivazioni indiscutibili e assolutamente condivise; non a caso i nudisti che frequentavano in assoluto rispetto di luoghi e persone la zona di Vizzola hanno rispettato (pur non condividendola ma con ben precise motivazioni)l'ordinanza di divieto ma hanno continuando a cercare un dialogo e una collaborazione con la popolazione ed i loro rappresentanti. Noi ci rendiamo perfettamente conto di quante problematiche porti il nudismo e siamo ben consapevoli(per esperienza,non per ideologia!) di quali siano le barriere da abbattere:quelle che associano il nudonaturismo al non rispetto di se' e degli altri. Hai citato una tua esperienza e siamo solidali con te ma quello che ti e' capitato non ha e mai avra' nulla a che fare con noi. |
bayron |
Inserito il - 26/06/2013 : 16:05:05 Ciao ASTORE 35 capisco perfettamente il disgusto che provi e la preoccupazione nel non poter lasciar libero tuo figlio del correre a giocare nel bosco per la presenza di certa gente. Quello che scrivi non è un caso isolato lo stesso succede sull'Adda in zona Cassano, altri utenti potrebbero parlarti di situazioni analoghe su altri fiumi o in altre zone. Mi sono avvicinato da poco al nudismo e ti do ragione sul fatto che si attira personaggi che con tale pratica non hanno nulla a che vedere, concordo però con siman certe scene sono più frequenti in qui luoghi dove i nudisti si devono cercare un angolo appartato. Ti porto gli esempi di Fuerteventura dove su tutto il tratto di costa il nudismo è perfettamente legale e della Corsica dove tale pratica tranne in alcuni tratti di spiaggia dove è specificatamente vietato è ampiamente tollerato se non del tutto legale. In queste due realtà non ho mai visto nessuno appostato in cerca di scene erotiche o personaggi come quelli che hai incontrato. I pervertiti esisto ma i nudisti seri li scansano e visto le poche realtà presenti in Italia fanno di tutti per tenerli alla larga. Scusa se te lo faccio notare ma scrivere in maiuscolo nel linguaggio dei forum equivale ad urlare. |
siman |
Inserito il - 26/06/2013 : 15:11:09 | ASTORE 35 ha scritto:
IO SONO VIZZOLESE E SE PERMETTETE AVREI QUALCHE COSA DA DIRE IN MERITO A TUTTI I DISCORRSI CHE STATE FACENDO. NON METTO IN DUBBIO LA VOSTRA MORALITA' ANCHE SE NON CONDIVIDO IL NATURISMO, PERO' NON SI PUO' AFFERMARE COME HA SCRITTO QUALCUNO CHE CERTE SCENE PER ESSERE VISTE BISOGNA ANDARE PROPRIO A CERCARLE. IO SONO NATO E CRESCIUTO A VIZZOLA ED INSIEME A TUTTI I RAGAZZI DELLA MIA ETA' ERAVAMO SEMPRE IN GIRO PER I BOSCHI DI VIZZOLA A GIOCARE O A CERCARE FUNGHI O PER ANDARE IN QUALCHE SPIAGGIA A FARE IL BAGNO. NON STO PARLANDO DI 100 ANNI FA, STO PARLANDO DI UNA VENTINA DI ANNI FA. PURTROPPO LA SITUAZIONE E' ANDATA PEGGIORANDO DA UNA DECINA DI ANNI A QUESTA PARTE. SONO ANDATO UN GIORNO A PESCARE DI FRONTE ALLA CHIMICA NELLE VICINANZE DELLA PISTA PIRELLI. DOPO POCO CHE ERO SULLA RIVA DEL FIUME, E' ARRIVATO UN UOMO COMPLETAMENTE NUDO E SI E' SEDUTO NON MOLTO DISTANTE DA ME E HA COMINCIATO A FARMI DOMANDE SULLA PESCA E SUI TIPI DI PESCE CHE SI PRENDONO DA QUESTE PARTI. IO EDUCATAMENTE HO INIZIATO A RISPONDERE ALLE DOMANDE E COSI' COME SE NULLA FOSSE SIAMO ANDATI AVANTI A PARLARE. DA LI A POCO E NON MOLTO DISTANTE, E' ARRIVATO UN ALTRO PERSONAGGIO, SEMPRE COMPLETAMENTNE NUDO IL QUALE SENZA PROFERIR VERBO HA INIZIATO A TOCCARSI CERCANDO IN TUTTI I MODI DI ATTIRARE LA MIA ATTENZIONE. IO A QUEL PUNTO HO INIZIATO AD A VERE UN PO' DI TIMORE PER COME SI STAVANO SVOLGENDO LE COSE IN QUANTO HO NOTATO MIO MALGRADO CHE L'UOMO CON CUI STAVO PARLANDO DI PESCA SI ERA ALZATO E MOSTRAVA IN BELLA VISTA IL SUO "ATTREZZO COMPLETAMENTE ERETTO " L'UOMO CHE ERA ARRIVATO PER SECONDO A QUEL PUNTO HA INIZIATO A MASTURBARSI E POCO DOPO HA RAGGIUNTO QUELòLO CHE ERA VICINO A ME ED INSIEME SI SONO APPARTATI NEL BOSCO. IO A QUEL PUNTO HO RITIRATO LA MIA ATTREZATURA DA PESCA E ME NE SONO ANDATO PERCHE LA COSA MI AVEVA LASCIATO ALQUANTO SBIGOTTITO. SOLO CHE MENTRE ME NE STAVO ANDANDO, PRENDENDO LA STRADINA NEL BOSCO, A POCHI METRI NON HO POTUTO FARE A MENO DI VEDERE I DUE UOMINI CHE STAVANO IN UN ATTEGGIAMENTO A DIR POCO VOMITEVOLE. AL CHE HO GIRATO LA FACCIA DALL'ALTRA PARTE E HO ACCELLERATO IL PASSO.
LA STESSA COSA è CAPITATA ANCHE AD UN MIO AMICO SEMPRE NELLA STESSA ZONA.
ORA MI DITE CON CHE CORAGGIO POSSO LASCIARE ANDARE MIO FIGLIO IN GIRO PER I BOSCHI A DIVERTIRSI COME FACEVANO NOI? VOI COSA FARESTE AL MIO POSTO?
IO POI NON SONO ANDATO PIU' PESCARE DA QUELLE PARTI E PENSO CHE NON CI ANDRO' PER PARECCHIO TEMPO ANCORA SE PRIMA QUESTO FENOMENO NON VERRA' DEBELLATO DEL TUTTO.
IL NATURISMO PURTROPPO, VOLENTE O NOLENTE, PORTA AL SUO SEGUITO QUESTA GENTAGLIA CHE ROVINA IN MODO DELETERIO UN PRINCIPIO SANO ANCHE SE RIPETO NON CONDIVISO DAL SOTTOSCRITTO.
QUESTO TIPO DI FENOMENO POI SI E' TRASFERITO ANCHE LUNGO ALCUNE STRADE DEL TERRITORIO DI VIZZOLA E NON VI SARA' DIFFICILE VEDERE SOPRATTUTTO IN PIENO GIORNO LUNGO LA STRADA CHE DALLA CENTRALE PORTA A VIZZOLA, UN VERO E PROPRIO FENOMENO DI PROSTITUZIONE MASCHILE.
DITEMI VOI SE VI SEMBRA UNA COSA SOPPORTABILE
GRAZIE
|
Premetto che non sono mai stato a Vizzola e quindi il mio intervento è puramente dialettico.
Neppure, mi permetto di non credere allo spiacevole episodio da te raccontato (e infatti sono convinto che hai menzionato fatti -spiacevolissimi- realmente accaduti).
Mi permetto, però, di porti una domanda dal momento che hai gentilmente premesso che credi alla moralità delle persone cui hai rivolto il tuo post: "Se la spiaggia in questione diventasse del tutto nudista, non credi che gli stessi nudisti per bene potrebbero tenere alla larga simili indecenti personaggi?" |
ASTORE 35 |
Inserito il - 26/06/2013 : 14:58:51 IO SONO VIZZOLESE E SE PERMETTETE AVREI QUALCHE COSA DA DIRE IN MERITO A TUTTI I DISCORRSI CHE STATE FACENDO. NON METTO IN DUBBIO LA VOSTRA MORALITA' ANCHE SE NON CONDIVIDO IL NATURISMO, PERO' NON SI PUO' AFFERMARE COME HA SCRITTO QUALCUNO CHE CERTE SCENE PER ESSERE VISTE BISOGNA ANDARE PROPRIO A CERCARLE. IO SONO NATO E CRESCIUTO A VIZZOLA ED INSIEME A TUTTI I RAGAZZI DELLA MIA ETA' ERAVAMO SEMPRE IN GIRO PER I BOSCHI DI VIZZOLA A GIOCARE O A CERCARE FUNGHI O PER ANDARE IN QUALCHE SPIAGGIA A FARE IL BAGNO. NON STO PARLANDO DI 100 ANNI FA, STO PARLANDO DI UNA VENTINA DI ANNI FA. PURTROPPO LA SITUAZIONE E' ANDATA PEGGIORANDO DA UNA DECINA DI ANNI A QUESTA PARTE. SONO ANDATO UN GIORNO A PESCARE DI FRONTE ALLA CHIMICA NELLE VICINANZE DELLA PISTA PIRELLI. DOPO POCO CHE ERO SULLA RIVA DEL FIUME, E' ARRIVATO UN UOMO COMPLETAMENTE NUDO E SI E' SEDUTO NON MOLTO DISTANTE DA ME E HA COMINCIATO A FARMI DOMANDE SULLA PESCA E SUI TIPI DI PESCE CHE SI PRENDONO DA QUESTE PARTI. IO EDUCATAMENTE HO INIZIATO A RISPONDERE ALLE DOMANDE E COSI' COME SE NULLA FOSSE SIAMO ANDATI AVANTI A PARLARE. DA LI A POCO E NON MOLTO DISTANTE, E' ARRIVATO UN ALTRO PERSONAGGIO, SEMPRE COMPLETAMENTNE NUDO IL QUALE SENZA PROFERIR VERBO HA INIZIATO A TOCCARSI CERCANDO IN TUTTI I MODI DI ATTIRARE LA MIA ATTENZIONE. IO A QUEL PUNTO HO INIZIATO AD A VERE UN PO' DI TIMORE PER COME SI STAVANO SVOLGENDO LE COSE IN QUANTO HO NOTATO MIO MALGRADO CHE L'UOMO CON CUI STAVO PARLANDO DI PESCA SI ERA ALZATO E MOSTRAVA IN BELLA VISTA IL SUO "ATTREZZO COMPLETAMENTE ERETTO " L'UOMO CHE ERA ARRIVATO PER SECONDO A QUEL PUNTO HA INIZIATO A MASTURBARSI E POCO DOPO HA RAGGIUNTO QUELòLO CHE ERA VICINO A ME ED INSIEME SI SONO APPARTATI NEL BOSCO. IO A QUEL PUNTO HO RITIRATO LA MIA ATTREZATURA DA PESCA E ME NE SONO ANDATO PERCHE LA COSA MI AVEVA LASCIATO ALQUANTO SBIGOTTITO. SOLO CHE MENTRE ME NE STAVO ANDANDO, PRENDENDO LA STRADINA NEL BOSCO, A POCHI METRI NON HO POTUTO FARE A MENO DI VEDERE I DUE UOMINI CHE STAVANO IN UN ATTEGGIAMENTO A DIR POCO VOMITEVOLE. AL CHE HO GIRATO LA FACCIA DALL'ALTRA PARTE E HO ACCELLERATO IL PASSO.
LA STESSA COSA è CAPITATA ANCHE AD UN MIO AMICO SEMPRE NELLA STESSA ZONA.
ORA MI DITE CON CHE CORAGGIO POSSO LASCIARE ANDARE MIO FIGLIO IN GIRO PER I BOSCHI A DIVERTIRSI COME FACEVANO NOI? VOI COSA FARESTE AL MIO POSTO?
IO POI NON SONO ANDATO PIU' PESCARE DA QUELLE PARTI E PENSO CHE NON CI ANDRO' PER PARECCHIO TEMPO ANCORA SE PRIMA QUESTO FENOMENO NON VERRA' DEBELLATO DEL TUTTO.
IL NATURISMO PURTROPPO, VOLENTE O NOLENTE, PORTA AL SUO SEGUITO QUESTA GENTAGLIA CHE ROVINA IN MODO DELETERIO UN PRINCIPIO SANO ANCHE SE RIPETO NON CONDIVISO DAL SOTTOSCRITTO.
QUESTO TIPO DI FENOMENO POI SI E' TRASFERITO ANCHE LUNGO ALCUNE STRADE DEL TERRITORIO DI VIZZOLA E NON VI SARA' DIFFICILE VEDERE SOPRATTUTTO IN PIENO GIORNO LUNGO LA STRADA CHE DALLA CENTRALE PORTA A VIZZOLA, UN VERO E PROPRIO FENOMENO DI PROSTITUZIONE MASCHILE.
DITEMI VOI SE VI SEMBRA UNA COSA SOPPORTABILE
GRAZIE
|
naked74 |
Inserito il - 23/04/2011 : 10:02:06 Vizzola è stata la mia "prima spiaggia" , e per come sono stato accolto bene mi spero che gli amici della "ciurma" possano trovare al più presto un posto dove piazzare il loro "villino" 
Purtroppo malgrado il loro grande lavoro non era di certo un eden, avrei avuto grandi "dubbi" se farmi accompagnare dalla mia compagna (che tra l'altro è tessile), non ci avrei di certo portato una famiglia .
Spero soltanto che altri luoghi non debbano subire lo stesso degrado. |
ghiro |
Inserito il - 12/04/2011 : 23:33:12 | axel74 ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ho fatto un sopralluogo a Vizzola, c'è ancora il campo di bocce dove giocava la Ciurma, ma di gente neanche l'ombra, che desolazione. solo una persona in costume. Mi ha fatto una tristezza. Ciao Axel
|
Appunto, che tristezza.... evito di andarci |
axel74 |
Inserito il - 12/04/2011 : 22:37:49 Ciao a tutti, oggi ho fatto un sopralluogo a Vizzola, c'è ancora il campo di bocce dove giocava la Ciurma, ma di gente neanche l'ombra, che desolazione. solo una persona in costume. Mi ha fatto una tristezza. Ciao Axel |
ghiro |
Inserito il - 03/04/2011 : 18:28:00 Come l'anno passato, l'ordinanza è ancora valida... di conseguenza il rischio di controlli e multe c'è...sopratutto il sabato e la domenica.. |
alan_rider |
Inserito il - 03/04/2011 : 15:16:09 Ciao a tutti... situazione Vizzola??? Oggi sono preso, ma prossimamente ci faremo un salto!!! |
albert |
Inserito il - 19/07/2010 : 16:48:50 | musicman11 ha scritto:
si non sono d accordo con quello che dite.le scene di sesso e esibizionismi vari,non erano rarissime come voi dite ma frequenti.a meno che non abbia gli occhi,foderati di mortadella,ho visto io stesso e non solo io,codazzi di uomini seguire coppie dietro i cespugli,a 2 passi da dove ero io con altri naturisti,il tutto ben visibile,alla luce del sole e non scendo nei particolari x rispetto agli altri forumisti. |
Beh, però adesso non esageriamo. Nel nostro "villino" siamo sempre stati abbastanza tranquilli, tranne qualche episodio prontamente rintuzzato, tanto che Marcolino si sente tranquillo a portarci la bambina e ieri c'era anche la nipotina di Valerio e Paola. Se poi più in là c'è la zona "scambista" può dare fastidio, ma basta non andarci .... I rifiuti di cui parla l'ordinanza poi non li ho proprio mai visti, evidentemente si riferisce a qualche altra zona |
naturistavero |
Inserito il - 18/07/2010 : 23:54:43 coma la penso, lo sanno ormai tutti i sassi di vizzola. l'unica risposta a questa ordinanza (che qualche piccolo vantaggio ha portato) è ESSERCI. in costume o nudi, cio' che conta è presidiare il villino perchè il rischio CONCRETO è che lo perdiamo per sempre. oggi si è stati litranquilli, nessuna grana, nessun guardone e tanto sole e tranquillità. fuggire ora significa buttare al vento quello che si è fatto per tenere ben pulita e ordinata quel tratto di spiaggia. Nessuna altra parola d'ordine: ESSERCI! e Piu' dell'anno scorso, quando avro' un pomeriggio libero faro' di tutto per esserci. |
coppiamix |
Inserito il - 18/07/2010 : 23:34:12 Ho dimenticato un punto importante e purtroppo decisamente negativo
Esiste un certo numero di "cretini" (li chiamiamo così per utilizzare un eufemismo), molto spesso vestiti anche con 45 gradi all'ombra che si aggirano a Vizzola e dintorni, non necessariamente con la pratica di "attività personali", ma che per il solo modo di porsi risultano sgradevoli a tutti, famiglie comprese, anche nella zona "famiglie" di Castelnovate.
Avendoli visti sia a ridosso di coppie naturiste, sia di coppie o gruppi di amiche con costume, crediamo che il problema sia legato al fatto che queste "persone" associano la località a loro idee molto personali, in altre parole non crediamo che c'entri nulla l'esibizionismo ma che sia l'idea di nudità che "loro" non riescono a comprendere se non associata ad un mondo perverso, il "loro" appunto...altrimenti non si spiegherebbe perchè se ne stanno ore seduti a pochi metri vicino a coppie in costume (a volte anche avanti negli anni) in zone assolutamente tranquille, tipo sotto il parcheggio a Castelnovate.
Purtroppo per noi questi signori, nel momento in cui riescono a stare ben vestiti anche in questi torridi giorni di luglio, sono dalla parte della legge, questo lo sappiamo tutti.
E non venite a dirci che ci sono solo a Vizzola, nella nostra piccola esperienza li abbiamo trovati anche a Guvano e ai Balzi rossi.
Vi lasciamo con un quesito: se Vizzola e dintorni non avessero visto purtroppo negli ultimi anni una escalation della prostituzione su strada, intendo dire attorno a Malpensa, verso Oleggio e verso Lonate, anche molto sfacciata, saremmo arrivati all'ordinanza in questione? |
coppiamix |
Inserito il - 18/07/2010 : 23:13:53 Ciao a tutti,
siamo frequentatori di Vizzola da quest'anno, con moltissime uscite (oltre 40) e molti amici conosciuti in spiaggia.
Abbiamo appreso con rammarico la notizia, considerando che siamo diventati naturisti da pochi mesi grazie proprio a Vizzola e alla sua vicinanza.
Vorrei solo puntualizzare alcuni aspetti, anche se so che non tutti qui saranno d'accordo.
Le cosidette esibizioni che a detta di molti hanno determinato l'ordinanza sono, per quanto abbiamo potuto vedere, situazioni rarissime e ben celate, certamente non così facilmente visibili a famiglie, scolaresche, ecc. anche perchè le famiglie, le scolaresche, ecc. normalmente non frequentano le spiagge di Vizzola, almeno quelle cosidette naturiste. In altre parole, chi ha visto determinate situazioni...è andato in lungo e in largo per trovarle! Quindi se qualche famiglia ha assistito a spettacoli poco consoni alla normale moralità, crediamo che con la stessa probabilità avrebbe potuto assistere a situazioni analoghe in qualsiasi altra località all'aperto, magari incontrando una coppia che si lascia andare ad effusioni credendo di essere lontano da tutti.
Non abbiamo mai trovato, dico mai, e di chilometri ne abbiamo fatti molti, in ogni direzione, i rifiuti e l'oggettistica di cui all'ordinanza, molto più frequente invece negli angoli di molti grandi centri urbani.
Abbiamo invece visto recentemente, qualche gruppo di giovani appena arrivati in spiaggia, fare marcia indietro alla vista delle prime nudità, appena si entra in spiaggia, quindi non certo per esibizioni ma semplicemente per aver visto da lontano persone senza costume.
In ogni caso l'ordinanza mette sullo stesso piano nudismo e prostituzione, questo è evidente e lascia a dir poco perplessi.
Vi dico invece cosa ho visto di persona, in particolare il giorno di pasquetta: ho visto sul tratto di spiaggia cosidetta normale a Castelnovate, svolgersi in pieno giorno un piccola raveparty con una quarantina di giovani con tanto di pitbull senza guinzaglio e casse acustiche alte due metri sparate a palla. Ho visto famiglie sia italiane che credo di paesi dell'est accendere ed alimentare numerosi fuochi per cucinare, famiglie che si sono premurate di evitare ad altri la fatica di raccogliere le bottiglie di vetro, ci hanno pensato loro spaccandole tutte o quasi sui sassi....invece non ho visto nessuna forza dell'ordine, nè forestale, ecc. evidentemente troppo impegnati su altri fronti (forse stavano cercando cespuglio per cespuglio, chi non beve, chi non lascia rifiuti solidi nocivi, tipo bottiglie in frantumi, chi non mette a rischio il parco accendendo fuochi, ma che magari ben nascosto si lascia andare a qualche effusione)...
Concludo ringraziando gli amici naturisti "storici", quelli che puliscono la vera sporcizia per permettere a TUTTI di avere un parco piu bello! |
albert |
Inserito il - 18/07/2010 : 23:02:27 E mandare qualcosa del genere (scritto, non email che non le leggono):
Al sig. Sindaco di Vizzola Ticino p.c. La Prealpina – Varese
Egregio sig. sindaco, siamo perfettamente a conoscenza dei fenomeni di degrado presso la spiaggia di Vizzola descritti nella sua ordinanza n. 7 del 7 luglio. Diamo anche atto che dopo l’intervento delle forze dell’ordine di sabato 17 u.s. la situazione è sensibilmente migliorata. Troviamo però ingiusta e scorretta l’equiparazione che nell’ordinanza viene implicitamente fatta tra la pratica del naturismo, diffusa in Italia e all’estero e riconosciuta legittima nei luoghi in cui è abitualmente praticata dalle sentenza n. 3557 del 2000 della Corte di Cassazione, e “attentato alla salute e all’integrità psico fisica e mentale dei minorenni”, “lesione al complesso di regole etico-sociali”, etc. Il nostro gruppo naturista da tempo frequenta la bellissima spiaggia di Vizzola ed ha sempre cercato sia di contrastare i fenomeni di degrado, sia di mantenere pulita la spiaggia su cui molti abbandonano rifiuti organizzando delle “corvée” di pulizia all’inizio e alla fine di ogni stagione. Certi di un suo riscontro, le porgiamo cordiali saluti.
|
ciobin75 |
Inserito il - 18/07/2010 : 09:12:53 | Marcolino ha scritto:
Ho scritto una lettera che mi piacerebbe lasciare nelle mani degli agenti di polizia, se verranno a trovarci in spiaggia, nella speranza che venga da loro letta e consegnata al Sindaco Miotti (le mail le ha sempre cestinate, magari seguendo questo iter rimane sorpreso e decide di prestarci attenzione)
Sicuramente non servira' a nulla, pero' almeno non si resta con le mani in mano.
Domenica la leggero' ai presenti del nostro gruppo e se effettivamente riusciremo a consegnarla ne pubblichero' il contenuto in internet sui vari forum.
Salutoni, Marcolino. Gruppo Naturisti Ticino - ANITA
|
Grande Marco aspetto questo pomeriggio per leggere la tua lettera.speriamo in bene.
ragazzi non avete idea in questi gg come tutti noi ci sentiamo male per questa notizia. come ho scritto in precedenza ben venga l'ordinanza del sindaco per colpire certi fenomeni ormai degenerati ma colpire tutti nel mucchio proprio non l'ho capita. adesso faccio uno sfogo politico escusate l'arrabbiatura. in questi gg sono andato a vedere a che punto siamo con le proposte di legge sul naturismo: tutto fermo in commissione da 2 anni.questa la dice lunga sullo squallore della nostra classe politica, l'immobilismo che colpisce i nostri parlamentari, la palude in cui vivono mi lascia letteralmente schifato. a parte il naturismo tutto il paese è bloccato e mentre loro sono a quella festa a quel dibattito o a quella trasmissione tv mai una volta che li vediamo in aula a lavorare per noi e non solo per il PdL sul natursimo che ci sta a cuore ma per qualsiasi cosa riguardi la vita civile di qiesto paese. Sono sempre + convinto che così come per l'elezione del papa i cardinali sono reclusi nel conclave finche non si decidono a elleggere no di loro, la stessa cosa andrebbe applicata ai deputati e ai senatori rinchidamoli a pallazzo madame e montecitorio finchè non si mettano a lavorare per noi dando una sistemata generale al nostro stato che ha bisogno di profonde riforme strutturali. invece siamo ancora fermi al veccio stato sabaudo dell'800. una ventata di modernità non guasterebbe di certo e magari in tutto questo anche una bella legge sul naturismo.
tornado a noi dopo sto sfogo è terribile tornare da una vacanza in Spagna paese civile dove il naturismo è talmente diffuso e normale che nessuno ci fa caso se sei in spiaggia nudo o vestito, dove le famiglie con bambini piccoli possono andare nudi in spiaggia senza che ci sia il guardone di turno così come le coppie etero o le coppie gay, tutti in spiaggia mischiati ai tessili a fare le stesse attività che normalmente si fanno: giocare a racchettoni, nuotare, snorkeling, passeggiate un bel picnic stando attenti a non lasciare in giro rifiuti. quando anche l'Italia sarà così a questo punto non ci spero più di tanto. |
drwho1966 |
Inserito il - 17/07/2010 : 17:36:43 | a_fenice ha scritto:
| albert ha scritto:
Però qua parla di "mostrare nudità con esibizione". Mi pare ce l'abbia con gli esibizionisti, non con chi se ne sta tranquillamente senza costume. E, ad essere onesti, di maiali a Vizzola ce n'è una caterva, capisco che il sindaco si incazzi
|
esibizione qui sta per "mostrare, mettere in pubblico", anche se la cosa, come tante altre, è detta da cani.
|
però le zoccole sulla strada che porta da mariano comense a como quelle non turbano i minori x come sono vestite, vero?  |
drwho1966 |
Inserito il - 17/07/2010 : 17:34:25 | a_fenice ha scritto:
| albert ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
| albert ha scritto:
Però qua parla di "mostrare nudità con esibizione". Mi pare ce l'abbia con gli esibizionisti, non con chi se ne sta tranquillamente senza costume. E, ad essere onesti, di maiali a Vizzola ce n'è una caterva, capisco che il sindaco si incazzi
|
esibizione qui sta per "mostrare, mettere in pubblico", anche se la cosa, come tante altre, è detta da cani.
|
In effetti ha uno stile simile alla famosa lettera di Totò e Peppino e la sintassi è un'optional... se implica che il naturismo attenta "alla salute e all’integrità psico fisica in particolare dei minorenni" secondo me c'è diffamazione
|
per questo dico che mi piacerebbe un ricorso al tar, non per la sostanza (se non vogliono nudi & porcherie, sono a casa loro e possono deciderlo), ma per la forma, perchè di fatto ci equiparano ai maniaci di cui sopra
|
io come essere umano mi sento leso ad essere paragonato a certa gente,   per cui una denuncia mi sta bene.... poi divulgarla anche a mezzo stampa sui quotidiani e locali, visto che piaccioo tanto le crociate, la facciamo anche noi una |
drwho1966 |
Inserito il - 17/07/2010 : 17:30:20 | Marcolino ha scritto:
Ho scritto una lettera che mi piacerebbe lasciare nelle mani degli agenti di polizia, se verranno a trovarci in spiaggia, nella speranza che venga da loro letta e consegnata al Sindaco Miotti (le mail le ha sempre cestinate, magari seguendo questo iter rimane sorpreso e decide di prestarci attenzione)
Sicuramente non servira' a nulla, pero' almeno non si resta con le mani in mano.
Domenica la leggero' ai presenti del nostro gruppo e se effettivamente riusciremo a consegnarla ne pubblichero' il contenuto in internet sui vari forum.
Salutoni, Marcolino. Gruppo Naturisti Ticino - ANITA
|
anche dalla calabria, avrai il mio sostegno marco |
drwho1966 |
Inserito il - 17/07/2010 : 17:27:16 il sindaco in pratica ha definito noi dei pervertiti dediti alle orgie a cielo aperto è già questo secondo me è passibile di denuncia anche perchè altrove, tra i nudisti ci sono famiglie e penso che anche loro avrebbero da dire.... insomma, a quanto pare, di tutta l'erba farne un fascio sta diventando una moda.... |
Marcolino |
Inserito il - 17/07/2010 : 17:21:32 Ho scritto una lettera che mi piacerebbe lasciare nelle mani degli agenti di polizia, se verranno a trovarci in spiaggia, nella speranza che venga da loro letta e consegnata al Sindaco Miotti (le mail le ha sempre cestinate, magari seguendo questo iter rimane sorpreso e decide di prestarci attenzione)
Salutoni, Marcolino. Gruppo Naturisti Ticino - ANITA |
a_fenice |
Inserito il - 17/07/2010 : 12:30:56 | albert ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
| albert ha scritto:
|
|
In effetti ha uno stile simile alla famosa lettera di Totò e Peppino e la sintassi è un'optional... se implica che il naturismo attenta "alla salute e all’integrità psico fisica in particolare dei minorenni" secondo me c'è diffamazione
|
per questo dico che mi piacerebbe un ricorso al tar, non per la sostanza (se non vogliono nudi & porcherie, sono a casa loro e possono deciderlo), ma per la forma, perchè di fatto ci equiparano ai maniaci di cui sopra |
albert |
Inserito il - 17/07/2010 : 11:44:54 | a_fenice ha scritto:
| albert ha scritto:
|
|
In effetti ha uno stile simile alla famosa lettera di Totò e Peppino e la sintassi è un'optional... se implica che il naturismo attenta "alla salute e all’integrità psico fisica in particolare dei minorenni" secondo me c'è diffamazione |
a_fenice |
Inserito il - 17/07/2010 : 00:10:30 | albert ha scritto:
|
esibizione qui sta per "mostrare, mettere in pubblico", anche se la cosa, come tante altre, è detta da cani. |
albert |
Inserito il - 16/07/2010 : 22:52:57 Però qua parla di "mostrare nudità con esibizione". Mi pare ce l'abbia con gli esibizionisti, non con chi se ne sta tranquillamente senza costume. E, ad essere onesti, di maiali a Vizzola ce n'è una caterva, capisco che il sindaco si incazzi |
marte_venere |
Inserito il - 15/07/2010 : 17:09:06 Penso che la terminologia usata nella delibera sia semplicemente assurda e fuori dal tempo. A prescindere dal luogo, sono convinto che le associazioni naturiste legalmente costituite debbano formalmente fare sentire la propria voce in modo concreto,(magari con un ricorso al TAR) perchè qui si mette in discussione il concetto stesso di naturismo assimilandolo a un comportamento tendenzialmente delinquenziale o comunque illegittimo. Vorrei inoltre fare rilevare che per chissà quale tipo di processo mentale, nella stessa delibera si associa in modo estrememente confusionario, la prostituzione su strada e la spiaggia sul Ticino. Infine la chicca:
"è fatto divieto a chiunque, su aree pubbliche, private ad uso pubblico o private visibili da aree pubbliche o da aree aperte all’uso pubblico, mostrare nudità con esibizione degli organi genitali al fine di tutelare la salute e l’integrità psico fisica"
TUTELARE LA SALUTE??? L' INTEGRITA' PSICO FISICA??? |
jarod73 |
Inserito il - 14/07/2010 : 22:39:05 Impestiamo la mail del sindaco tipo con la forestale di Ravenna? Poi ovvio le vie legali... |
|
|