Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 Legge sul Naturismo, forse è la volta buona

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ciobin75 Inserito il - 19/07/2010 : 20:21:04
ciao a tutti su segnalazione di Babyk vi pubblico questo link a quanto pare qualche cosa in parlamento si sta muovendo speriamo.

http://www.dnews.eu/3dissue/milano/pageflip.htm

ps: l'articolo si trova a pagina 2 in basso a destra.

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
quagliozzi Inserito il - 24/07/2010 : 15:39:38
a_fenice ha scritto:
come un utente appena cazziato in altro topic, che associa i single a pervertiti e pedofili e ancor peggio.... "ai gay",


Non so cos'abbia scritto l'utente cazziato, ma che zone frequentate da nudisti siano frequentate anche da gay in cerca di avventure mi sembra un dato di fatto.
flipper5 Inserito il - 22/07/2010 : 16:43:34
Una legge bipartisan sul naturismo,l'iniziativa è lodevole ma spero che non finisca come la storia sulle riforme costituzionali.
CERCOAMICI Inserito il - 22/07/2010 : 14:43:08
Finalmente
a_fenice Inserito il - 22/07/2010 : 12:32:11
articolo è stato riportato anche da "il nuovo corriere di firenze" del 19/07/2010. Vi posto il pdf relativo




Allegato: il nuovo corriere firenze.pdf
332,86 KB
a_fenice Inserito il - 20/07/2010 : 22:54:27
se leggi qui http://ezine.inudisti.it/articolo.aspx?idezine=6 c'è il riassunto di tutte le proposte fatte in passato. Nessuna di iniziativa popolare. Io avrei anche conoscenze giuste per farla arrivare in parlamento (cosi mi hanno assicurato) ma di fatto poi non vengono mai candelarizzate (messe all'ordine del giorno per la discussione in aula o in commissione), e pertanto finiscono in cenere. Mettici poi che per affossare una legge non gradita, basta appunto rimandarla sine die (vedi esempio dei Pacs, poi Dico poi xxyy, cambiano nome, fanno un po di casino, ma nulla di fatto). Aggiungi che la maggioranza delle proposte non vien fatta dai grossi nomi, che potrebbero poi ripresentarla tout court alla successiva legislatura, ma vengono mandati avanti i novellini, che di norma, alle successive elezioni vengono affossati, e con loro le proposte di legge (che detto fra noi, visto com'erano scritte, l'unica un po valida era quella di Grillini che parlava solo di depenalizzazione del 726, di fatto ci avrebbero solo denunciati col 527, e li è più facile essere assolti).
Una legge per il libero nudismo non è tollerata, se non ha spalle forti ci si scende in piazza, e ce la prendiamo nel solito posto.

Vuoi due numeri? Solo per farci un piccolo ragionamento sopra?

La legge sui PACS, nelle sue diverse espressioni, aveva il supporto di 5.000.000 di famiglie di fatto italiane (gay ed etero), moltissime associazioni, di cui la più grossa ARCIGAY (185.998 soci), molti esponenti politici di rilievo nei giorni in cui se ne discusse, la stampa ne ha parlato per mesi, il vaticano ha provato ad opporsi con il family day, da nessuno validamente invalidato (i PACS non sono un matrimonio come hanno approvato in Spagna, ma solo il riconoscimento di alcuni diritti fondamentali, stop). E sai benissimo com'è finito il tutto.

Legge sul nudismo? Le ultime versioni tutelano quasi esclusivamente le strutture, e solo da queste son appoggiate. I nudisti italiani (meno di 8.000 iscritti a Fenait, Conait che ha dimezzato i suoi 400), tutti gli altri che osteggiano le associazioni, anzi di più, i pochi che ci sono che fuggono all'estero fregandosene di fatto dei luoghi italiani con mille scuse diverse (maniaci, rischio di denunce, possibilità di esser scoperti dai familiari, rischio lavorativo e cosi via dicendo...). L'unica legge regionale approvata (Emilia Romagna) di fatto è una zappa sui piedi, e il Piemonte voleva usarla per se stesso (spero ardentemente che cambi i punti dolenti).
A questo aggiungi che mentre nel resto del mondo il nudo fa parte della cultura, per cui a Berlino è normale stare nudi al parco, a Barcellona giri nudo pure al parlamento (c'è il video su youtube), all'aperto è tutto un clothing optional, qui se ne fa una questione di pulizia morale (vedi l'ultima ordinanza di Vizzola, che associa nudismo a perversione e prostituzione), e di partito politico (non son pochi che affermano che nudismo = sinistra), per non dire chi litiga al nostro interno dicendo che uno non è un vero nudista se non è vegetariano (Carlo Consiglio, ex presidente UNI Lazio, a quanto mi si dice), o chi, come un utente appena cazziato in altro topic, che associa i single a pervertiti e pedofili e ancor peggio.... "ai gay", e propone stutture solo per famiglie regolarmente sposate (e forse evirate, chissà?). Oppure a insigni del nudismo italiano, che propongono spiagge chiuse e nascoste, non pubblicizzate, in modo da non attitare gente malevola.

Fai da te le conclusioni o te le devo dire io?

Io ti dico solo una cosa, di tipo personale. Di sicuro non mi arrendo ai dati di fatto, continuerò a dire e proporre finchè ho fiato, ma ho una sola certezza: mi godo quel po di nudo "pubblico" che riesco a rubarmi ta un'ordinanza e l'altra, tra un benpensante e un maiale, tra un nudista e un talebano, ma non mi sto facendo alcun tipo di speranza seria che il tutto cambi in qualcosa di vero e soprattutto utile. Ho il terrore oggi, di qualsiasi legge che sia diversa da una singola ordinanza di permesso, e insomma, un po ne ho paura anche di quella.
ciobin75 Inserito il - 20/07/2010 : 07:11:42
a_fenice ha scritto:


La migliore legge che potrebbero promulgare, alla fine, potrebbe essere solo una che dice: si può stare nudi dove si vuole, vivendo in tolleranza anche coi tessili.

Utopia?

Più che sicuramente.


parole sante.

fenice posso farti una domanda? (visto che sei nell'ambiente naturista da molto più tempo di me)

ma in passato nessuno ha mai pensato di presentare una legge di iniziativa popolare?
so benissimo che i nostri deputati neanche guardano le leggi che presentano loro ma essendoci questa possibilità nella nostra costituzione non è stato mai fatto?
capitan1cino Inserito il - 19/07/2010 : 23:28:22
a_fenice ha scritto:
La migliore legge che potrebbero promulgare, alla fine, potrebbe essere solo una che dice: si può stare nudi dove si vuole, vivendo in tolleranza anche coi tessili.

Utopia?

Più che sicuramente.


In Spagna è realtà da anni. Ma in Spagna la tolleranza reciproca viene inculcata nei bambini fin da piccoli ... Da noi, invece, si fanno leggi per tutelare la maggioranza dei cittadini dalle minoranze! No comment.
a_fenice Inserito il - 19/07/2010 : 22:24:49
son le proposte degli anni scorsi, sigh. Finchè non le calendarizzano, non le discuteranno.

Ricordiamoci però le nostre critiche in merito. Ottima la depenalizzazione del 726, ma di fatto son leggi che non risolvono il "problema" del tutto, perchè dicono, in pratica, che autorizzaranno si, dappertutto, ma dentro solo a strutture e aree ben definite. In nessuna si parla di spazi aperti (traduci semplici spiagge). Questi gli unici nei ritrovati.
Un po come la legge romagnola. Le spiagge si possono autorizzare dappertutto, ma devono esservi dei servizi semplici (nell'intendimento della proponitrice, Daniela Guerra, con lo scrivente Marcacci, si intendeva passarelle, recinzioni etc). Ma ciò che non è specificato è a libera interpretazione, e il comune di Ravenna, e successivamente la Regione Emilia Romagna, hanno tradotto questa frase (NDR la Guerra nel frattempo perse le elezioni) come "servizi igienici". E li la guerra che dura dal 2007. Lido di Dante è riserva naturale, non si possono mettere cessi, indi in consecutio, non si può autorizzare la spiaggia naturista. Perchè sappiatelo, ai nudisti scappa pipì, ai tessili no, oppure nascondono un pannolone nelle mutande.

La migliore legge che potrebbero promulgare, alla fine, potrebbe essere solo una che dice: si può stare nudi dove si vuole, vivendo in tolleranza anche coi tessili.

Utopia?

Più che sicuramente.
jarod73 Inserito il - 19/07/2010 : 20:38:28
Già, speriamo.Almeno per la prossima stagione estiva.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000