V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giobert |
Inserito il - 02/07/2012 : 07:37:48 Ciao ragazzi, Ad agosto faremo un weekend da quelle parti (dormiremo a Chianciano) e cerco suggerimenti per le terme che sono in quella zona, ho visto con google maps che li vicino c'è Montepulciano e ci sono molte aree termali in quella zona.
Chi di voi le ha frequentate o le frequenta? Quale mi consigliereste per pulizia, bellezza e vivibilità delle strutture?
Noi non cerchiamo cure specifiche ma relax, quindi piscine termali, saune o al massimo massaggi. Non ci interessano ad esempio i Fanghi.
Siccome siamo in Italia mi immagino che il costume sia d'obigo in ogni luogo, o sbaglio? Se c'è centro termale con zone naturiste me lo indicate?
Grazie! |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giobert |
Inserito il - 06/08/2012 : 15:41:25 Di ritorno dopo un paio di giorni in Toscana a Chianciano..... Per fortuna che eravamo con amici ed è bastato questo per incaricassi le pile, vi dico soltanto quello che mi è capitato in albergo (Admiral Palace, uno dei tanti). Scendo nei sotterranei, zona spa, blindatissima e a prova di sguardi Se vogliamo dirla tutta. Mi metto in piscina e mi rilasso un po'. Poi vado nei pressi della sauna, non trovo nessuna indicazione ed entro tenendo il costume per cercare di capire se qualcuno lo avesse tolto o meno. Stavo per mettermi comodo quando sento la receptionist avvicinarsi alla sauna con dei clienti: "ecco vedete, questa è la zona sauna, e questo è il bagno di vapore. OVVIAMENTE l'accesso è consentito solo col costume" I clienti: "ma si figuri, noi non ci pensiamo minimamente a spogliarci, scherzerà" La receptionist: " a no, perchè, sapete, molti clienti ce lo fanno notare e dicono che non è normale entrare col costume ma qui si usa!" I clienti: "certo certo, si figuri"
Io mi sono alzato, sono uscito, e da allora non mi rivedranno mai più.... Come penso che nessun nudista o naturista che leggerà questo mio messaggio....
Che schifo di gentebigotta! |
bobby |
Inserito il - 11/07/2012 : 21:08:14 Si è giusto, come vedi ci sono le cascate calcaree, con le pozze di cui parlavo, alimentate dal ruscello che esce da uno degli stabilimenti termali. |
giobert |
Inserito il - 11/07/2012 : 11:34:14 ma sarebbero queste le terme di bagni vignoni? ce ne sono un botto in quella zona...
link:
https://maps.google.it/maps?q=Piazza+del+Moretto,+12+53027+Bagno+Vignoni+-+San+Quirico+d%E2%80%99Orcia+-+SI+&hl=it&ie=UTF8&ll=43.027832,11.618578&spn=0.002937,0.005488&sll=44.223215,11.622418&sspn=0.184279,0.351219&t=h&hq=Piazza+del+Moretto,+12&hnear=Bagno+Vignoni,+San+Quirico+d'Orcia+Provincia+di+Siena,+Toscana&z=18 |
bobby |
Inserito il - 08/07/2012 : 13:56:33 Le cascate e le vasche d'acqua calda ci sono (o c'erano e le hanno chiuse) sia a Saturnia sia a Bagni Vignoni sia a Bagni San Filippo. |
giobert |
Inserito il - 04/07/2012 : 01:24:41 Doh! |
Onset |
Inserito il - 03/07/2012 : 22:22:22 A Bagno Vignoni l'unico posto dove poter stare nudi è all'interno del hotel Adler, che ha un centro benessere con regole altoatesine, come la proprietà dello stesso, ma si tratta di un cinque stelle con prezzi molto alti. Esiste un altro stabilimento con piscina termale nel centro del paese ma solo con costume. Oltre a questo in zona non c'è possibilità di stare nudi da nessuna altra parte, la cascate bianche alimentate dal ruscello di cui parla bobby, molto probabilmente, non sono a Bagno Vignoni ma a Saturnia e li la notte è possibile stare nudi solamente fra una retata dei Carabinieri e l'altra.
|
bobby |
Inserito il - 03/07/2012 : 21:03:46 Ho sempre pensato fosse uno solo all'inizio del centro storico e dal quale esce il ruscello che alimenta le cascate bianche a cielo aperto aperte al pubblico liberamente (Nudiste forse solo la notte)
Ciao Bobby e Sig.ra
| artur ha scritto:
Ciao, grazie della dritta! Ma lo stabilimento termale di Bagno Vignoni è uno solo o sono più d'uno?
|
|
giobert |
Inserito il - 03/07/2012 : 09:10:56 Ciao, grazie della dritta! Ma lo stabilimento termale di Bagno Vignoni è uno solo o sono più d'uno? |
bobby |
Inserito il - 02/07/2012 : 19:56:43 | Messaggio di artur
Ciao ragazzi, Ad agosto faremo un weekend da quelle parti (dormiremo a Chianciano) e cerco suggerimenti per le terme che sono in quella zona, ho visto con google maps che li vicino c'è Montepulciano e ci sono molte aree termali in quella zona.
Chi di voi le ha frequentate o le frequenta? Quale mi consigliereste per pulizia, bellezza e vivibilità delle strutture?
Noi non cerchiamo cure specifiche ma relax, quindi piscine termali, saune o al massimo massaggi. Non ci interessano ad esempio i Fanghi.
Siccome siamo in Italia mi immagino che il costume sia d'obigo in ogni luogo, o sbaglio? Se c'è centro termale con zone naturiste me lo indicate?
Grazie!
|
Ciao, da quanto lessi su questo stesso forum, all'interno dello stabilimento termale di Bagni Vignone il costume sarebbe vietato. Bagni Vignone si trova sulla ex SS Cassia tra Radicofani e Siena. Facci sapere. |
giobert |
Inserito il - 02/07/2012 : 17:07:10 ho intuito la risposta popolare!!
ehehehehe |
|
|