V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fedebolo90 |
Inserito il - 31/08/2012 : 20:50:06 Ciao a tutti!! oggi sono stato a fare un giro di perlustrazione al fiume a Sasso Marconi, dove l'anno scorso sono stata a praticare con un amico. Il posto era, e ancora è, molto bello! immerso nella natura, pulito, abbastanza vicino (20-25min da bologna) ma abbastanza nascosto per non essere visto dalle (poche) auto passanti.
io l'anno scorso ho fatto il bagno! chiaro.. l'acqua non arriva fino al collo! ma fino alla vita circa, e mi pareva pulita, poi c'erano anche altri a fare il bagno quindi penso che sia acqua pulita, nonostante all'inizio della strada ci sia un cartello di "Divieto di balneazione", che però, informandomi, ho capito che i comuni lo mettono ovunque per evitare di dover tenere monitorata l'acqua e fornire i servizi necessari. considerate che il Setta passa tra le colline prima di arrivare a Bologna (a Bologna è veramente sporco e nonostante cio ogni tanto si trova qualcuno che ci fa il bagno!!! ). morale: non berrò l'acqua ma il mio bagnetto lo farò
per quelli che sono interessati ad andare, anche solo per fare un giro, lascio le coordinate GPS visto che non sono capace di linkare googlemaps xD 44.36232,11.255879 mettetele nel "cerca" di gmaps e vi verra fuori la stradina che costeggia il fiume (via ca bianca). andate un po in su (all'inizio consigliano di non stare x praticare perchè è molto visibile). ogni tanto troverete uno spiazzo e un passaggio tra i cespugli che porta al fiume.. ogni punto è buono, ovviamente piu siete nascosti meglio è!
ho fatto anche qualche foto per mostrarvi il posto, ricordate IL WEEKEND C'E' SOLO GENTE COL COSTUME!!!              
Immagine:
 115,06 KB
Immagine:
 138,2 KB
Immagine:
 98,05 KB |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nicoallaseconda |
Inserito il - 10/06/2015 : 10:55:54 adoro questo posto, ci sono stata anni fa :) purtroppo non vivendo più a bologna mi sarà difficile tornarci |
quellaltro |
Inserito il - 30/05/2015 : 22:49:15 Siamo stati oggi. Il posto merita, molto. Natura, acqua fresca e pulita. Ci siamo messi vicino al bordo del fiume, ci siamo spogliati e pensavamo di stare tranquilli, visto che la strada è circa a 100 metri e ci voleva il binocolo per vederci. Ma un signore è venuto da noi e ci ha sconsigliato di stare nudi lì perché nel weekend passano molte famiglie ed è già successo che qualcuno chiamasse i vigili e questi venissero a rompere. Ci ha suggerito di cercare posti più appartati, verso l'autostrada, ma a quel punto si perde il fascino del paesaggio. Confermo quindi che nel weekend è, purtroppo, un posto da evitare. |
Invid123 |
Inserito il - 12/04/2015 : 16:00:06 Ciao, sono passati parecchi anni da quando hai scritto questo post, secondo te è ancora possibile fare naturismo? |
|
|