| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| saragu |
Inserito il - 01/04/2013 : 18:42:59 Ciao a tutti, Sono una mamma di Como e vorrei trovare un posto per praticare il naturismo con la mia famiglia. Ho sue bambini di 11 e 13 anni e mi piacerebbe se trovassero qualcuno con cui giocare. Sono stata sulla Maggia nel canton Ticino ma erano gli unici bambini e si sono annoiati parecchio. Qualcuno sa consigliarmi dove andare? Golino è ancora un buon posto ? Altri posti ? Vi sono famiglie che praticano il naturismo nella mia zona ? Grazie
Sara
|
| 9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Fra23 |
Inserito il - 11/07/2013 : 09:50:01 Ultime da Avegno e Golino
http://www.infoinsubria.com/2013/07/nudismo-dove-farlo-senza-rischiare-multe/ |
| Naturello |
Inserito il - 05/04/2013 : 08:05:47 Ciao Ok Di Sigirino non ne avevo mai sentito parlare, ma mi pare appunto un po' poco soleggiato e chiuso. Ad Avegno e sulla Melezza c'è davvero più sole, e i posti sono si piuttosto coperti e discreti, ma anche tanto "aperti" sul cielo ecco  Saluti allora e speriamo arrivi presto quest'estate!! Che il sole manca davvero! |
| saragu |
Inserito il - 04/04/2013 : 22:24:14 Grazie per la risposta. Proverò ad passare qualche giornata ad Avegno quest'anno (sempre cha arrivi l'estate...) I miei ragazzi adorano stare a giocare al fiume. L'anno scorso siamo stati 2 volte al fiume a Sigirino, che è un posto abbastanza appartato e con poca gente, ma si può stare nudi senza troppi problemi e anche se non è molto soleggiato, i ragazzi si sono comunque divertiti nell'acqua. Purtroppo è poco frequentato ma molto vicino da raggiungere. Buona serata a tutti
Sara
|
| Naturello |
Inserito il - 03/04/2013 : 19:28:07 (Copio e incollo dall'altro post su GOLINO)
Ciao Sara e tutti, io sono del posto  Posso dirti che lungo il fiume Maggia è impossibile. Invece lungo il fiume Melezza in alcune zone discrete e piuttosto coperte lo si può praticare, ma è poco tollerato... Questo significa che bisogna trovare un posto abbastanza appartato. Sotto Verscio per esempio, lungo il fiume Melezza salendo verso Gilino, ci sono un paio di piccoli posti dove anche io amo prendere il sole. Ma in questa zona bisogna davvero stare appartati perché se alla polizia gli gira poi scattano le multe. Durante i mesi turistici (Agosto e Luglio) talvolta ci sono famiglie ma è cosa rara.
Invece ho trovato un bel ambiente, libertà e serenità ad Avegno! Li si sta proprio bene! C'è parecchia gente del luogo, ho trovato tanti amici e si può stare nudi senza troppi pensieri, e la cosa è piuttosto tollerata. Va da se che il contegno è il rispetto sono sempre la parola d'ordine, ecco perché in quel posto è ancora tollerato. Sono certo che se dovessero sorgere o vedersi dei comportamenti ambigui e non degni, ci sarebbero di sicuro ripercussioni! Anche per questo che i frequentatori sono loro i primi a controllare e segnalare tali fatti. In ogni caso la tendenza è di chiusura e i margini sono sempre più stretti. Ogni hanno tendono a stringere i bordi della zona, e anche l'anno scorso hanno ristretto...
Il posto ad Avegno è quello descritto da "juniperus" nella seconda pagina.
CIAO |
| Biotto |
Inserito il - 03/04/2013 : 05:33:55 Confermo le informazioni che ti ha dato la Ita(indo). Il record dei 'giovanissimi' presenti al Secchiello in una giornata è stato di 14, divisi nelle più disparate età; non sempre sono così numerosi, ma ci sono buone probabilità che i tuoi pargoli possano trovare compagnia. Puoi farti un'idea di chi siamo qui www.pcnat.it http://www.facebook.com/groups/43958007101/ http://www.migliorforum.com/pcnat/index.php?sid=140a1ceb198c8eecf77675f505554a50
|
| itaindo |
Inserito il - 03/04/2013 : 00:51:41 Gli amici di PcNat che io sappia non richiedono tessere,solo di farsi conoscere e dimostrare la propria serieta'. Sul discorso delle tessere il discorso e' articolato e ti rimando alle discussioni che gia' ci sono,di sicuro le attivita' organizzate dal sito e da diversi gruppi non richiedono tessera cosi' come alcune organizzate da associazioni ufficiali. Ti consiglio di seguire il forum e tenere d'occhio il calendario eventi della sua home page,non so nella tua zona ma sul forum ci sono famiglie con bambini/ragazzini con cui potresti organizzare delle uscite o ritrovarvi per le vacanze,oltre al fatto che ai nostri raduni solitamente anche i "piccoli" si divertono un sacco (magari perche' ci divertiamo piu' noi a farli divertire? ) |
| saragu |
Inserito il - 03/04/2013 : 00:32:37 Grazie per la segnalazione. Potremmo provare ad andarci.. ma non siamo iscritti a nessuna associazione naturista e sinceramente la cosa mi scoccia un po... Il naturismo è sinonimo di libertà, e iscriversi obbligatoriamente ad un'associazione è una costrizione... ma è un opinione personale...
|
| Nudomark |
Inserito il - 02/04/2013 : 22:53:51 Ciao Sara, purtroppo dalle nostre parti non c'è nulla...a parte Golino in svizzera. Ti confesso che non ci vado da molto. Potresti davvero seguire il consiglio di Marcolino! Mark |
| Marcolino |
Inserito il - 01/04/2013 : 19:11:52 Non conosco luoghi nella tua zona, ma se cerchi un paradiso per i bambini ti consiglio di pianificare un week end sul Trebbia dagli amici di PcNAT... rimarrete entusiasti!
Marcolino. |