V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fabrizionizza |
Inserito il - 24/08/2013 : 11:00:29 Avendo avuto solo tre giorni ed avendo trovato gli unici hotel disponibili ( per le nostre tasche) un po fuori mano, abbiamo optato per le seguenti destinazioni:
-CAP taillat a ramatuelle : l ho trovata come la ricordavo 5 anni fa. Di naturisti c'è n erano un po ovunque ma solo sugli scogli . Io, che di problemi quando sono in Francia non me ne faccio, ero l unico naturista nella spiaggia bianca dopo la penisola ! Gli scogli non fanno per me. Il mio fidanzato, neanche a dirlo, si é tenuto stretto il suo costume. NESSUNO mi ha guardato male, anzi... Quasi ero scocciato di passare così inosservato... Vi immaginate lo avessi fatto in Italia??
- le salin d'hyeres . Secondo me é la spiaggia più bella. Mai affollata , naturale e 100% nudista. C era un po di mistrale quindi niente ombrelloni . Il mio ragazzo si é un po bruciacchiato il sedere ma va beh.. Ne é valsa la pena. L acqua era caldissima e l ambiente molto amichevole.
- pampelonne . Beh che dire .... Spaziale! Passeggiare nudi per quasi un chilometro di spiaggia é piacevole... Siamo stati nella spiaggia subito dopo lo stabilimento gay " l'aqua ed é stata una giornata di puro relax . Pampelonne é sempre fantastica ! Anche il mare é bello ma nulla a confronto di CAP taillat che é trasparente tipo Caraibi .
Beh se qualcuno fosse interessato ad una vacanza naturista in Francia e volesse info sulle spiagge da me frequentate mi contatti pure.
Immagine:
 232,58 KB |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fravale |
Inserito il - 27/10/2013 : 10:16:52 Beh, anche in Sicilia in quanto a clima non scherziamo affatto, ieri siamo stati in spiaggia almeno 4 ore facendo numerosi bagni, l'acqua era ancora calda e il sole picchiava notevolmente. Peccato che a differenza della Costa Azzurra e di altri luoghi qui scarseggi la mentalità naturista. |
76forever |
Inserito il - 27/10/2013 : 02:30:24 Cavolo, 9 (nove) mesi all'anno in spiaggia... Mica male! Anche in Liguria, comunque, dal punto di vista climatico siamo spesso quasi a quei livelli (pensiamo ad esempio al microclima di Portofino, di Genova Nervi ecc.)... Difatti, non è un caso se dicembre e gennaio e febbraio sono tradizionalmente gli unici mesi dell'anno in cui gli alberghi liguri sono semi-vuoti :) |
trekking |
Inserito il - 26/10/2013 : 19:08:55 | 76forever ha scritto:
Grazie alla fantastica itaindo e grazie a Herve! Mi sto mangiando le mani per essermi perso l'occasione di andare a vedere quella spiaggia la settimana scorsa...
Ora però quel che più mi preme sapere, è se LES PISSARELLES è una spiaggia naturista "ufficiale" (cioè se lì si ha tutto il diritto di stare nudi tutto il tempo che si vuole e in qualunque giorno dell'anno a qualunque ora) o se si corre il rischio (sia pure remoto) che qualche nostalgico dei tempi dell'Inquisizione, scandalizzato dalla nudità, faccia intervenire le forze dell'ordine...
|
Non so se abbia l'autorizzazione ufficiale, ma è sicuramente riconosciuta "de facto". E' la spiaggia naturista più bella della Costa Azzurra dal confine fino a Cannes inclusa e gode di un microclima unico, che come ha ben detto Hervè, consente la pratica naturista quasi tutto l'anno. Noi iniziamo ai primi di marzo fino a tutto novembre. Il naturismo è rispettato quasi al 100% e nei mesi di luglio e agosto è molto alta la presenza italiana. |
76forever |
Inserito il - 26/10/2013 : 13:06:45 Grazie alla fantastica itaindo e grazie a Herve! Mi sto mangiando le mani per essermi perso l'occasione di andare a vedere quella spiaggia la settimana scorsa...
Ora però quel che più mi preme sapere, è se LES PISSARELLES è una spiaggia naturista "ufficiale" (cioè se lì si ha tutto il diritto di stare nudi tutto il tempo che si vuole e in qualunque giorno dell'anno a qualunque ora) o se si corre il rischio (sia pure remoto) che qualche nostalgico dei tempi dell'Inquisizione, scandalizzato dalla nudità, faccia intervenire le forze dell'ordine... |
itaindo |
Inserito il - 25/10/2013 : 13:48:12 Cito da un'informazione di Herve in altra discussione: "Dopo MONACO , nella città di CAP D ' AÏL devi scendere alla fermata che si chiama LES DEUX TUNNELS ( le due gallerie ) . Vedrai che nel bus , le fermate sono anunciate .
SUBITO VICINO alla fermata c ' è una scala e giu arriverai sulla spiaggia Naturista delle PISSARELLES" |
76forever |
Inserito il - 25/10/2013 : 13:19:48 | Herve.da.Nizza ha scritto:
IL tempo previsto sulla Costa Azzurra è incredibile per VEN 25 , SAB 26 e DOM 27 OTTOBRE 2013 .
MAR 22 , alle 17 : 30 , ho potuto bagnarmi NUDO nel mare senza aver freddo ne nell ' acqua , ne fuori . Ero sulla spiaggia delle PISSARELLES . Ho preso la Corriera/ il bus n° 100 che fa NIZZA - MONACO - MENTONE
VENITE questo WE
|
Io son stato a Mentone e Monaco proprio lo scorso fine settimana (sabato 19 e domenica 20) e, guarda caso, mi è capitato di prendere proprio (per ben due volte!) il bus num. 100! La prima volta l'ho preso nella serata di sabato, al confine orientale di Monaco, per raggiungere Mentone (dove era ubicato il mio albergo), la seconda volta l'ho preso la mattina successiva (per fare il medesimo percorso in senso opposto e continuare l'esplorazione del Principato, dove ho anche fatto incetta di monete rare trovate in circolazione)... Però non sapevo che in quella zona ci fosse anche una spiaggia naturista (suppongo si trovi a metà strada tra Monaco e Nizza)! Dove bisogna scendere, esattamente, per raggiungerla? (Intendo dire: qual è la fermata del bus più vicina?) Verrò di nuovo volentieri! |
trekking |
Inserito il - 01/09/2013 : 19:53:43 per chi volesse farsi un'idea sulla bellezza della riserva naturale dell'Escalet con Cap Taillat ecco un reportage ricco di foto_
http://luoghidasogno.altervista.org/Mare/Estero/Francia/CostaAzzurra/CapTaillat.htm |
Fabrizionizza |
Inserito il - 31/08/2013 : 20:42:10 Grazie! Contraccambierò il favore nel caso volessi info sulle spiagge del var :))) w la france!! |
Marco62 |
Inserito il - 30/08/2013 : 21:10:44 Ciao Fabrizionizza scusa se i disturbo ti ho inviato (spero) un messaggio privato per info. Ciao |
Fabrizionizza |
Inserito il - 25/08/2013 : 20:11:42 Io le pissarelles ancora non le conosco mi puoi dire come ci si arriva?? Dove si parcheggia la macchina? Io non ho trovato posti e non ho capito dove parte il sentiero. Grazie |
leosol |
Inserito il - 25/08/2013 : 09:12:34 non so la legislazione francese come sia ma di fatto che si può stare nudi e' già un lusso che in Italia nn ci sognamo neppure .. conosco la spiaggetta di Cap d'Ail , piccolo angolo di paradiso ..stare nudi e' cosa normale ..benessere e relax assoluti  |
Fabrizionizza |
Inserito il - 25/08/2013 : 08:43:00 Si , non mi sognerei mai di praticare il naturismo in spiagge comunali adiacenti alla passeggiata mare! Questo per l appunto é semplice buon senso . Ma ci sono luoghi, tipo appunto cap taillat, oppure ancora le pissarelles a CAP d ail , la spiaggia gay di saint laurent d'eze , le calanques di cassis etc etc , dove praticare il naturismo é consentito anche se non ci sono cartelli che lo incitino oppure lo vietino. Il mio uomo però non é naturista puro nel senso che lui mi segue in queste spiagge perché vuole assecondare le mie passioni ma non sempre si toglie il costume. Ho notato che per fagli fare il naturista devo portarlo nelle spiagge apposta per il naturismo.. Appena vede il cartello , si spoglia. |
ghiro |
Inserito il - 24/08/2013 : 19:12:24 | siman ha scritto:
P.S. Credo comunque che viga una certa regola: se la spiaggia è isolata puoi praticare, se è centrale e da sempre tessile....si "preferisce" che l'eventuale nudista si adegui.
|
Questo è il semplice " buonsenso" mio caro Siman, cosa che nn sembra esistere da noi... |
trekking |
Inserito il - 24/08/2013 : 17:31:14 La Riserva naturale dell'Escalet con Cap Taillat è l'angolo della Costa azzurra che amiamo di più; se possibile è bene evitare il periodo che va da metà luglio ad agosto; anche la percentuale naturista aumenta nella restante parte della stagione |
Fabrizionizza |
Inserito il - 24/08/2013 : 16:35:20 Francamente non so cosa dicono le leggi .... So che ci sono moltissime spiagge legalizzate al naturismo, con tanto di cartello e molte altre semplicemente tollerate nel senso che il comune e la gente del luogo sa e gli va bene così . A CAP taillat non ci sono regole in merito e quindi il naturismo é tollerato un po ovunque . Io ero il solo naturista in mezzo a famiglie francesi e nessuno mi ha detto nulla. Ovvio che le cose sarebbero state diverse se le famiglie fossero state italiane ma il mio divertimento sarebbe stato superiore :))) Io è il mio fidanzato eravamo nella spiaggia della foto, a 20 minuti di cammino, ma i naturisti erano tutti concentrati negli scogli piatti all inizio della riserva e sulla penisola. Consigliato! Ma solo a chi non da fastidio fare il naturista assieme ai tessili. .. Dimenticavo : portatevi maschera e pinne ! Se avete il gps basta mettere queste indicazioni : RAMATUELLE , RUE DE LA RASCASSE. Vi troverete in un parcheggio a pagamento. Non parcheggiare al primo, ma al secondo ( vi avvicinerete) seguendo la strada.il sentiero parte subito dopo il secondo parcheggio. Consigliatissimo in settembre. Meno caldo, meno gente , più naturismo. |
siman |
Inserito il - 24/08/2013 : 11:26:15 Che io sappia in Francia le leggi sul naturismo...NON dicono. Questa, secondo me è la differenza tra noi e loro. Chi vuole pratica, chi non vuole non lo fa; niente articoli sdegnati sui giornali, niente commenti sdegnosi sui forum...
P.S. Credo comunque che viga una certa regola: se la spiaggia è isolata puoi praticare, se è centrale e da sempre tessile....si "preferisce" che l'eventuale nudista si adegui. |
giobert |
Inserito il - 24/08/2013 : 11:21:22 Ma in Francia le leggi sul naturismo cosa "dicono"? Puoi spiegarci la situazione? Potrebbe essere una futura meta, grazie! |