Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Villaggio naturista la chiappa corsica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nudista.m Inserito il - 05/06/2014 : 18:51:35
Quest'anno io e mia moglie andiamo in corsica nel villaggio La Chiappa.
E la prima volte che andiamo in un villaggio nudista, fino ad oggi abbiamo avuto qualche esperienza su spiaggie nudiste, ma finito li poi ci si rivestiva.
Qualcuno conosce questo villaggio, com'è?
Noi saremo li dal 26/8 al 5/9, magari se qualcuni ci va nello stesso periodo ci si potrebbe conoscere.....
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sole_luna73 Inserito il - 06/08/2014 : 17:24:43
Salve a tutti,e grazie a quanti con i loro preziosi dettagli ci hanno permesso di avere un'idea del villaggio La Chiappa,non ci possiamo considerare veri e proprio naturisti,abbiamo praticato qualche volta in Francia e nei corsi d'acqua del'entroterra,ma purtroppo la penuria di siti dedicati al naturismo qui in liguria non ci permette di praticare con facilità,in ogni caso abbiamo prenotato per la settimana dal 23 al 30 agosto e speriamo di trovarci bene.
dottorno Inserito il - 11/06/2014 : 16:43:45
Diego e Davide andate tranquilli: noi ripartiamo dalla Chiappa proprio il 22; vuoi vedere che vi daranno il bungalow che lasciamo noi!!! Posto in spiagga lo trovate, tranqulli! E poi c'è la bella spiaggia di Tahiti a 30 min di cammino nudi in mezzo al bosco. Non mancate di andarci. Vedo che siamo anche vicini di domicilio (io sto a Pisa). se avete domande chiedete pure. Ciao!
mummarred Inserito il - 11/06/2014 : 14:38:37
Per noi è la prima volta che andiamo a La Chiappa e abbiamo preso un bungalow dal 22 Agosto 2014 per 7 giorni.
Qualcuno c'è mai stato in questo periodo?
A parte quello che ho letto, vorrei sapere... E' affollato? Si trova bene posto in spiaggia?

Se avete qualche consiglio da darci, dite pure.
E ora non ci resta che aspettare Agosto!!!

Grazie

Diego e Davide
76forever Inserito il - 09/06/2014 : 15:48:22
bepi ha scritto:

Lo scorso anno ho conosviuto della gente che era arrivata con i mezzi pubblici.
Bastia - Portovecchio in bus ma poi da Porto al chiappa hanno preso un taxi.



Beh a Rivabella credo siano anche disponibili a venire a prendere con un loro mezzo chi arriva in bus, e probabilmente -quando ci andrò- sfrutterò questa possibilità, ma dover dipendere dai passaggi altrui è una cosa che cerco di limitare il più possibile. Mi appoggio ad altri solo se proprio è indispensabile. Mi fido più dei trasporti pubblici (, quando ci sono) .
nudista.m Inserito il - 09/06/2014 : 14:13:37
Si stavo giusto pensando di farlo con mia moglie
siman Inserito il - 09/06/2014 : 13:44:53
dottorno ha scritto:

Un altro pregio della Chiappa che forse non è stato detto è che è meraviglioso lavare la macchina al lavaggio a gettone completamente nudi! provare per credere!


Immagino tu abbia ragione...






Immagine:

82,22 KB


dottorno Inserito il - 09/06/2014 : 11:36:09
Un altro pregio della Chiappa che forse non è stato detto è che è meraviglioso lavare la macchina al lavaggio a gettone completamente nudi! provare per credere!
nudista.m Inserito il - 09/06/2014 : 11:01:12
Secondo me a prescindere da tutto, su un isola bisogna andare in auto in modo da poter girare perche comunque lo trovo riduttivo rimanere fermi per un periodo sempre nella stessa spiaggia.
Mi state facendo preoccupare per la questione dei tetti dei bungalows, dalle foto sembra che sia completamente in muratura, io avrò il problema cane che infatti ogni tanto lo vorrei lasciare in stanza, ma se durante il giorno le temperature diventano davvero alte, questo non sara possibile.....
bepi Inserito il - 08/06/2014 : 15:05:34
Lo scorso anno ho conosviuto della gente che era arrivata con i mezzi pubblici.
Bastia - Portovecchio in bus ma poi da Porto al chiappa hanno preso un taxi.
zane Inserito il - 08/06/2014 : 11:43:04
Il principale difetto di Bagheera, è che è situato in un luogo che forse non è fra i più suggestivi dell'isola. Il vantaggio, è che ha la spiaggia in comune con altri villaggi naturisti, e volendo ci si può concedere delle belle passeggiate.

Detto questo, la Corsica è dotata di una rete stradale antidiluviana, l'unica strada degna di questo nome è la Nazionale 198, che è quella che si deve fare per raggiungere i villaggi di cui sopra.

Esiste una sola ferrovia, non elettrificata e a binario unico, attraversa delle zone incantevoli ma che io sappia non adduce ad alcun villggio naturista.
siman Inserito il - 08/06/2014 : 11:37:52
76forever ha scritto:

Ma in Corsica non c'è proprio nessun villaggio FKK che si trovi nei pressi di qualche fermata del bus (o del treno)??? Non pretendo di trovare in Corsica un posto come Cap d'Agde (dove , proprio di fronte all'entrata del villaggio, c'è il capolinea del bus), e neanche come Valalta (anche lì i bus che collegano il villaggio col centro di Rovigno ci sono, e non sono pochi), ma leggere che fra Rivabella e la più vicina fermata del bus ci sono 3 (tre) km. da percorrere a piedi è decisamente scoraggiante...




Conosco solo il villaggio di Punta Chiappa e rispetto a Bagheera e Rivabella, si trova "abbastanza" vicino a Porto Vecchio. E' più distante da Calvi dove approdano i traghetti rispetto agli altri due ma che sono in mezzo al nulla.
Matematico che nessuno è obbligato a recarsi in Corsica con auto o moto certo che, al di là della piacevolezza di stare nudi tutto il giorno, si rinuncia all'opportunità di visitare (ogni tanto) qualche pezzettino di Corsica.
Se proprio vuoi recarti là sfruttando i mezzi pubblici forse ti converrebbe fermarti con l'autobus in una delle cittadine più vicine e servirti di un taxì solo per l'arrivo e la partenza da e fino alla fermata autobus più comoda; non credo siano carissimi sull'isola.


76forever Inserito il - 08/06/2014 : 01:27:40
zane ha scritto:

E' un villaggio dove il naturismo è via via diventato sempre più optional. Il posto è molto bello, ma è pur sempre un luogo un po' isolato, tanto più che la spiaggia è piuttosto piccola.

Per la spesa, è più conveniente prendere la macchina e andare in uno degli ipermercati alle porte di Porto Vecchio.

Non so se hanno finito di rinnovare le strutture, in partenza il tetto dei bungalow era rivestito in eternit (con il sole diventavano dei forni) e i sanitari infestati di un odore nauseabondo.


Ecco, questa cosa dei tetti in eternit l'avevo già letta tempo fa e mi aveva colpito negativamente, sicché avevo preso in considerazione l'idea di optare per altri villaggi naturisti, ad esempio Rivabella (che però è anch'esso un po' fuori mano) o Bagheera/Bravone (idem).

Ma in Corsica non c'è proprio nessun villaggio FKK che si trovi nei pressi di qualche fermata del bus (o del treno)??? Non pretendo di trovare in Corsica un posto come Cap d'Agde (dove , proprio di fronte all'entrata del villaggio, c'è il capolinea del bus), e neanche come Valalta (anche lì i bus che collegano il villaggio col centro di Rovigno ci sono, e non sono pochi), ma leggere che fra Rivabella e la più vicina fermata del bus ci sono 3 (tre) km. da percorrere a piedi è decisamente scoraggiante...
nudinmoto Inserito il - 06/06/2014 : 22:20:58
siman ha scritto:

nudinmoto ha scritto:

il posto è bellissimo..

...come diceva Siman,...

.... magari ora la situazione
è migliore. attendiamo notizie...





Purtroppo noi è tanto che manchiamo dalla Corsica: 2009 e 2010.

Senza fare nomi, l'amministratore del sito ci paga sempre le vacanze naturiste in modo che, al nostro ritorno, possiamo fargli reports dettagliati ma, ovviamente, decide lui le mete.
Una volta a Port Venus dopo a Port Ambonne poi a Port Nature di seguito a Port Soleil...insomma: mai che si possa tornare laggiù.
Port'acci sua!



eh bè CAPiamo: lì la vita notturna è il massimo.
noi quest anno non andremo: non che mi dispiaccia cambiare, però credo
che un pò mi mancherà : è un posto che ti rimane dentro
nudinmoto Inserito il - 06/06/2014 : 22:04:43
nudista.m ha scritto:

non sono paranoie, siamo alle prime esperienze e non vorrei che si rimanesse delusi....


guarda che all'estero certe cose le trovi solo se le cerchi.. altrimenti nessuno ti rompe le scatole.

tranquillo, e goditi la vacanza: è un bel posto
DEMIS Inserito il - 06/06/2014 : 20:05:23
ho sentito parlare di LA CHIAPPA?.....mmmmm, posto immerso nella natura io da solo ci andavo sempre a inizio luglio e devo dire che quest'anno che ci vado con compagna spero di trovare un pò di più vita, nel senso che se mi rilasso tutto il giorno, alla sera un pò di musica ci vuole...ci si scatena, così poi si và a letto molto volentieri.
Gli anni passati un po mogi, speriamo di non trovare molti italiani, o comunque quella baraoda, ma che si possa gustare a pieno la natura che circonda il campeggio e soprattutto nella spiaggia vicina di tahiti, di farsi accarezzare dal vento e dalle onde...cosa dirvi, noi andiamo in camper dal 26 luglio al 10 agosto...nella speranza di trovare qualche nudista del sito....vi auguro Buon sole
bepi Inserito il - 06/06/2014 : 19:35:52
Secondo me non vi pentirete!!!
Nudismo consentito ovunque, fatta eccezzione del market 24h su 24h negli ultimi anni la sera era piuttosto fresca.
Cane accettato ma con il guinzaglio, le spiagge limitrofe, nessun problema con il cane.
Il parcheggio e' presente ma all'esterno il chiappa e' destinato a persone a piedi ed in bicicletta, e' permesso l'accesso con l'auto per scarico e carico.
zane Inserito il - 06/06/2014 : 19:30:42
Che io sappia, dal punto di vista della moralità La Chiappa è un villaggio che gode di un'ottima reputazione, come tanti altri villaggi naturisti. Che io ricordi, è anche un luogo molto calmo, senza schiamazzi o musica a tutto volume.

L'unica dolente nota, è che dopo l'uscita di scena della società svizzera che ne lo ha avuto in gestione per anni le cose sono un po' cambiate per quanto riguarda la manutenzione e la pratica del naturismo.

A quest'ultimo proposito, non direi che sia un posto dove si possa girare nudi dovunque, giacché da diversi anni la pratica del naturismo è circoscritta alla spiaggia e alla piscina.
bayron Inserito il - 06/06/2014 : 19:27:47
Il villaggio nel suo complesso è soddisfacente, visti soprattutto gli standard di pulizia di alcuni campeggi francesi. La zona campeggio è lasciata un po' al caso, della serie "metti la tenda dove trovi posto". Le uniche puiazzole delimitate sono quelle degli stanziali. La spiaggia del villaggio vera e propria è un po' piccola, e se non sbaglio i cani non sono ammessi. Partendo dal campeggio (guardando il mare a destra) inizia un sentiero da cui si accede a diversi scogli dove ci si può abbronzare senza problemi. Camminando una trentina di minuti sul sentiero citato si arriva alla spiaggia chiamata tahiti, spiaggia bianca mare cristallino. Questa spiaggia è abbastanza frequentata e il grosso problema sono i natanti o meglio i proprietari dei natanti che incuranti delle persone che stanno facendo il bagno si spingono quasi a riva. Il minimarket è fornito ma la qualità di frutta e verdura è abbastanza scadente.
starless Inserito il - 06/06/2014 : 19:03:02
Infatti, Siman, già solo a parlarne, mi sembra di fare un torto a quei meravigliosi luoghi. Forse in po' vecchiotti, ma romanticamente ancora in piedi!
Nessun tipo di problema dal punto di vista "nudistico"!

siman Inserito il - 06/06/2014 : 18:55:35
nudista.m ha scritto:

non sono paranoie, siamo alle prime esperienze e non vorrei che si rimanesse delusi....



Fatto salvo tutto ciò detto poc'anzi da Starless e che è ineccepibile, non credere che eventuali nudisti/anche/biricchini possano infastidirvi.
Anzi, credo di non dire una sciocchezza affermando che neppure vi accorgereste se una coppia è anche trasgressiva. Perciò se anche vi inviassero dei "segnali" (se non siete attratti da giochi strani) neppure ve ne accorgereste ma, di contro, quella "eventuale" coppia capirebbe che siete solo nudisti e non approfondirebbe alcun discorso "strano".


nudista.m Inserito il - 06/06/2014 : 18:50:42
questo lo so, ma quest'anno abbiamo voluto provare una soluzione a 24 ore
starless Inserito il - 06/06/2014 : 18:36:27
La Chiappa, Rivabella, Villata (spiaggia naturista - villaggio non più!) .... sono tutti luoghi ottimamente frequentati!
Direi molto meglio della gran parte di altre località "fkk" molto più pubblicizzate e notevolmente più densamente popolate.
Quindi, nudista.m, nessun timore!

Poi se mi permetti un parere personale in Corsica dove posti da visitare e spiagge da conquistare sono tantissime, e sopratutto dove il nudismo è praticato un po' ovunque, si possono tranquillamente scegliere anche soluzioni non nudiste al 100% (giorno e notte).
Fortunatamente si può scegliere.
nudista.m Inserito il - 06/06/2014 : 18:21:25
non sono paranoie, siamo alle prime esperienze e non vorrei che si rimanesse delusi....
siman Inserito il - 06/06/2014 : 18:02:42
nudinmoto ha scritto:

il posto è bellissimo..

...come diceva Siman,...

.... magari ora la situazione
è migliore. attendiamo notizie...




Purtroppo noi è tanto che manchiamo dalla Corsica: 2009 e 2010.

Senza fare nomi, l'amministratore del sito ci paga sempre le vacanze naturiste in modo che, al nostro ritorno, possiamo fargli reports dettagliati ma, ovviamente, decide lui le mete.
Una volta a Port Venus dopo a Port Ambonne poi a Port Nature di seguito a Port Soleil...insomma: mai che si possa tornare laggiù.
Port'acci sua!

siman Inserito il - 06/06/2014 : 17:03:30
nudista.m ha scritto:

grazie ancora a tutti delle risposte.
Abituati all'italia dove il nudismo viene ancora associato a perversione, volevamo anche sapere se è un posto tranquillo in quanto a guoardoni, esibizionisti e coppie in cerca di scambi...



Posso parlarti come se fossimo amici da anni?
(faccio finta tu abbia risposto si )

Mamma mia quante paranoie! Vai tranquillo e goditi le vacanze.


nudista.m Inserito il - 06/06/2014 : 16:57:10
grazie ancora a tutti delle risposte.
Abituati all'italia dove il nudismo viene ancora associato a perversione, volevamo anche sapere se è un posto tranquillo in quanto a guoardoni, esibizionisti e coppie in cerca di scambi...
nudinmoto Inserito il - 06/06/2014 : 15:41:49
il posto è bellissimo.. almeno per noi
purtroppo nella zona bungalow non è raro
imbattersi in qualche topo, motivo per il quale
non ci voglio tornare (forse il campeggio è meglio).
come diceva Siman, nel market alcuni viveri, oltre che
ad altezza pube , sono accatastati vicino alle finestre
dove riposano in pace le carcasse di vari insetti.

come avrai capito la pulizia non è il suo punto di forza,
ma noi ci siamo stati 5 anni fà; magari ora la situazione
è migliore. attendiamo notizie... e
buona vacanza
siman Inserito il - 06/06/2014 : 14:34:46
nudista.m ha scritto:

Quindi se non vado in questi posti si puo girare nudi anche la sera?
Grazie


Ovvio che si. Sennò che villaggio nudista sarebbe?
nudista.m Inserito il - 06/06/2014 : 13:26:45
Grazie, davvero gentilissimo.
A proposito i prezzi del minimarket e dei ristoranti?
Quindi se non vado in questi posti si puo girare nudi anche la sera?
Grazie
zane Inserito il - 06/06/2014 : 13:24:33
E' un villaggio dove il naturismo è via via diventato sempre più optional. Il posto è molto bello, ma è pur sempre un luogo un po' isolato, tanto più che la spiaggia è piuttosto piccola.

Per la spesa, è più conveniente prendere la macchina e andare in uno degli ipermercati alle porte di Porto Vecchio.

Non so se hanno finito di rinnovare le strutture, in partenza il tetto dei bungalow era rivestito in eternit (con il sole diventavano dei forni) e i sanitari infestati di un odore nauseabondo.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000