V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
davide66 |
Inserito il - 15/07/2014 : 22:16:23 Ho cercato nei vecchi forum e nel web ma non ho trovato nessuna informazione certa riguardo spiagge o torrenti nudisti di questa zona, solo qualche parere discordante riguardo spiagge più o meno nudo-tolleranti. Mi farebbe piacere ricevere qualche informazione aggiornata se qualcuno c'è stato di recente. |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
davide66 |
Inserito il - 19/08/2014 : 12:09:28 | mirco ha scritto:
| davide66 ha scritto:
@Mirco, capisco il tuo commento, la comodità di quei campeggi direttamente sul mare è innegabile. Io mi riferivo al tipo di mare/acqua , se vado in Corsica divento esigente, mi aspetto e voglio il mare cristallino, la piscina naturale (ed in Corsica non è difficile da trovare), il compromesso lo vivo già in questi giorni sul Ticino a due passi da casa a costo zero.
|
Ciao Davide, sì certo, capisco... Però per me al Corsicana quest'anno non è stata una questione di compromesso, ma di paradiso in terra!... :-) Alzarsi la mattina e dovere fare solo una cinquantina di metri per arrivare in spiaggia dal mio bungalow... poter camminare con la mia famiglia per chilometri in una spiaggia (che reputo comunque bella, anche se non bella come altre sicuramente) sempre in completa libertà senza personaggi strani, guardoni, esibizionisti... Questa è la corsica e il naturismo che amo di più!
Saluti. Mirco
|
Ti ringrazio, con la tua spiegazione ho capito i vantaggi di quella zona, non li avevo considerati. |
mirco |
Inserito il - 18/08/2014 : 17:35:59 | davide66 ha scritto:
@Mirco, capisco il tuo commento, la comodità di quei campeggi direttamente sul mare è innegabile. Io mi riferivo al tipo di mare/acqua , se vado in Corsica divento esigente, mi aspetto e voglio il mare cristallino, la piscina naturale (ed in Corsica non è difficile da trovare), il compromesso lo vivo già in questi giorni sul Ticino a due passi da casa a costo zero.
|
Ciao Davide, sì certo, capisco... Però per me al Corsicana quest'anno non è stata una questione di compromesso, ma di paradiso in terra!... :-) Alzarsi la mattina e dovere fare solo una cinquantina di metri per arrivare in spiaggia dal mio bungalow... poter camminare con la mia famiglia per chilometri in una spiaggia (che reputo comunque bella, anche se non bella come altre sicuramente) sempre in completa libertà senza personaggi strani, guardoni, esibizionisti... Questa è la corsica e il naturismo che amo di più!
Saluti. Mirco
|
davide66 |
Inserito il - 16/08/2014 : 22:48:45 @Mirco, capisco il tuo commento, la comodità di quei campeggi direttamente sul mare è innegabile. Io mi riferivo al tipo di mare/acqua , se vado in Corsica divento esigente, mi aspetto e voglio il mare cristallino, la piscina naturale (ed in Corsica non è difficile da trovare), il compromesso lo vivo già in questi giorni sul Ticino a due passi da casa a costo zero. |
mirco |
Inserito il - 16/08/2014 : 11:18:47 | davide66 ha scritto: Abbiamo provato anche la costa est siamo andati, passando dalla spiaggia comunale, in prossimità del Bagheera, a nostro avviso non ha senso affrontare il viaggio in Corsica per avere quel tipo di mare...è sufficiente andare a S. Vincenzo, anzi forse è meglio !
|
Con la differenza però che a San Vincenzo non esistono campeggi o villaggi sulla spiaggia... E se esistessero costerebbero il triplo! |
76forever |
Inserito il - 08/08/2014 : 11:35:49 | davide66 ha scritto:
| 76forever ha scritto:
Ad Algajola-Aregno si va a periodi. A volte c'è qualcuno che protesta e allora i nudisti spariscono o si rimettono il costume. A conti fatti, quindi, si sta più tranquilli in posti come Chiavari o Corniglia-Guvano.
A Bodri, invece, c'è maggior tolleranza.
|
Ci siamo stati solo un giorno senza problemi, in ogni caso grazie x info, se tornerò in zona andrò nella spiaggia di Bodri...e ci torneremo se gli amici che ci hanno ospitato rimarranno a vivere da quelle parti 
|
Di nulla, un'altra informazione che può interessare è che sulla spiaggia di Algajola-Aregno è presente un cartello che proibisce espressamente il nudismo... |
davide66 |
Inserito il - 07/08/2014 : 21:56:03 | 76forever ha scritto:
Ad Algajola-Aregno si va a periodi. A volte c'è qualcuno che protesta e allora i nudisti spariscono o si rimettono il costume. A conti fatti, quindi, si sta più tranquilli in posti come Chiavari o Corniglia-Guvano.
A Bodri, invece, c'è maggior tolleranza.
|
Ci siamo stati solo un giorno senza problemi, in ogni caso grazie x info, se tornerò in zona andrò nella spiaggia di Bodri...e ci torneremo se gli amici che ci hanno ospitato rimarranno a vivere da quelle parti  |
76forever |
Inserito il - 07/08/2014 : 17:12:34 Ad Algajola-Aregno si va a periodi. A volte c'è qualcuno che protesta e allora i nudisti spariscono o si rimettono il costume. A conti fatti, quindi, si sta più tranquilli in posti come Chiavari o Corniglia-Guvano.
A Bodri, invece, c'è maggior tolleranza. |
davide66 |
Inserito il - 25/07/2014 : 18:04:37 Appena rientrati dalla mini vacanza corsa di 5 gg, con il dolore che si può immaginare, sempre parlando di spiagge non nudiste ma con ampia tolleranza tra i tessili, Algajola, Ostriconi, caletta ad est di Ostriconi lungo il sentiero per il deserto di Agriates (???) per noi assolutamente ok, non ci interessa se misto tessile l'importante è non dover mettere il costume. Peccato non aver provato la spiaggia di Bodri, dalla strada era bellissima ma non ci ispirava avendo il camping tessile proprio li davanti (sarà motivo d tornare ). Abbiamo provato anche la costa est siamo andati, passando dalla spiaggia comunale, in prossimità del Bagheera, a nostro avviso non ha senso affrontare il viaggio in Corsica per avere quel tipo di mare...è sufficiente andare a S. Vincenzo, anzi forse è meglio ! |
-Ale- |
Inserito il - 20/07/2014 : 10:17:04 Ci sono stato anch' io l'ultima volta nel 2012... Confermo quanto detto da Gurney e aggiungo la spiggia di Bodri a metà strada tra Calvì e ostriconi,si sta nudi nella parte dx della spiaggia ma in generale in tutta la spiaggia c'è piena tolleranza da parte dei tessili... ...Un pò scomodo da ile Rousse,nell'entroterra di Calvì c'è il torrente Fango,la parte alta è molto bella,con roccie levigate e piscine naturali...non ci sono zone dedicate ai naturisti ma il naturismo è ampiamente tollerato... |
starless |
Inserito il - 19/07/2014 : 16:34:51 Sono passati una decina d'anni. Ma sulla spiaggia Algajola vi era, verso la fine (a sx guardando il mare), una presenza di naturisti mista a qualche tessile. Credo che sia ancora così. |
davide66 |
Inserito il - 19/07/2014 : 16:16:39 | gurney ha scritto:
ciao, noi ci siamo stati nel 2012 nella zona di lle rousse abbiamo praticato in due o tre spiagge. quella più bella è algajola nella sua parte più lontana dalla strada di accesso si stà nudi ed è veramente una bellissima baia. sempre al nord nella zona del deserto c'è la spiaggia ostriconi anche qui sul lato destro è facile trovare nudisti. nella zona di calvì c'è argentella, è sassosa e anche qui sul lato destro della spiaggia abbiamo sempre preso il sole in libertà. spero di esserti stato utile
|
grazie mille si parte stanotte, spero di poter raccontare qualcosa di positivo al ritorno
|
gurney |
Inserito il - 18/07/2014 : 09:46:39 ciao, noi ci siamo stati nel 2012 nella zona di lle rousse abbiamo praticato in due o tre spiagge. quella più bella è algajola nella sua parte più lontana dalla strada di accesso si stà nudi ed è veramente una bellissima baia. sempre al nord nella zona del deserto c'è la spiaggia ostriconi anche qui sul lato destro è facile trovare nudisti. nella zona di calvì c'è argentella, è sassosa e anche qui sul lato destro della spiaggia abbiamo sempre preso il sole in libertà. spero di esserti stato utile |
|
|