V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
carla77 |
Inserito il - 25/08/2014 : 16:39:05 Più che scrivere una vera recensione su questo campeggio, vorrei raccontare della mia e nostra esperienza, conclusasi nemmeno una settimana fa.
Dopo un sacco di indecisioni (soprattutto a causa del maltempo che quest'estate ha afflitto tutto il nord Italia e limitrofi) sul campeggio dove trascorrere le nostre prime vacanze naturiste, io e Daniele abbiamo optato per il Konobe, poco più a sud di Punat. Scelto soprattutto perchè in posizione abbastanza centrale sull'isola, abbiamo poi sperimentato che è raggiungibile anche con una camminata di poco più di un paio di chilometri dall'abitato di Punat, ma lungo un tratto di costa relativamente isolato e decisamente selvaggio, ricco di scogli e calette dove poter prendere il sole e fare il bagno.
La mia prima vacanza in Croazia era stata proprio sull'isola di Krk, perciò sono stata felice sin da subito della scelta.
Confesso che ero abbastanza emozionata e quasi intimorita mentre ci avvicinavamo alla nostra meta.
Imboccata la strada per la vecchia Baska e superata Punat, la strada risale in ambiente selvaggio, fin quando ad una leggera curva a sinistra, su un muretto bianco è impossibile non notare la scritta blu che indica il Konobe - camping FKK. Ancora pochi istanti e all'improvviso ci si affaccia quasi a picco sul mare; la strada scende ripidamente ed in breve si è alla reception e poi nei vialetti alla ricerca di una piazzola. Dopo aver montato la tenda in una piazzola in posizione centrale e vicinissima sia al mare che al ristorante, la perlustrazione serale alla ricerca di un pò di spiaggia, nella parte nord del campeggio, è stata a dir la verità poco fruttuosa e il dubbio che avessimo scelto male si è insinuato nella mia mente. Il giorno successivo è passato un pò in sordina a causa del maltempo, e così la mattina l'abbiamo trascorsa a visitare Krk, mentre i primi raggi del pomeriggio abbiamo potuto goderceli dallo spiazzo cementificato vicino al ristorante. Tutto sommato piacevole! Anche l'acqua (che mi aspettavo gelida come al solito) era solo piacevolmente fresca!  Il giorno dopo invece abbiamo scoperto la vera spiaggia del campeggio, all'estremità sud, in una bella baia che, nonostante le dimensioni ridotte, tutto sommato non era sovra-affollata, e qui è dove siamo tornati quasi tutte le volte in cui c'era bel tempo. Appena nuotavi un pò più lontano dalla riva, un sacco di pesci curiosi (come questi: Immagine:
 47,15 KB) si avvicinavano e ti giravano attorno in continuazione. 
Complessivamente posso dire a nome di entrambi che ci siamo trovati benissimo: bel mare, campeggio immerso in una bellissima pineta con piazzole ampie e distanti tra loro, bagni pulitissimi, ristorante molto buono e ambiente tranquillo. Animazione inesistenze, non c’è nemmeno la piscina, ma non se ne sente affatto la mancanza. Campeggio naturista in tutti i sensi, oserei dire, con strutture essenziali ma efficienti, e inserite armonicamente nell’ambiente, senza nessun fronzolo o aggiunta inutile. Poi la libertà di non indossare nulla (eccetto che al ristorante e al minimarket), amata dalla persona che amo, è sicuramente quella che ha reso tutto così magico, e se all’isola di Krk sono sempre stata affezionata, questa volta ci ho lasciato ancora di più un pezzetto del mio cuore. |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
carla77 |
Inserito il - 26/08/2014 : 14:54:56 | mizioeanto ha scritto:
Mannaggia, speravo che la foto fosse proprio fatta durante la vostra vacanza. Come detto prima, due anni fa siamo stati al Valalta, e, pur essendo un posto bellissimo, il mare non mi era piaciuto tantissimo. Non che fosse male, ma non come ricordavo la Croazia, dall'ultima volta che eravamo stati.
|
No, purtroppo non abbiamo la macchina fotografica subacquea.. a dir il vero non abbiamo nemmeno una macchina fotografica..  |
mizioeanto |
Inserito il - 26/08/2014 : 14:29:53 Mannaggia, speravo che la foto fosse proprio fatta durante la vostra vacanza. Come detto prima, due anni fa siamo stati al Valalta, e, pur essendo un posto bellissimo, il mare non mi era piaciuto tantissimo. Non che fosse male, ma non come ricordavo la Croazia, dall'ultima volta che eravamo stati.
|
carla77 |
Inserito il - 26/08/2014 : 14:26:15 | mizioeanto ha scritto:
Dalla foto che avete postato il mare sembra più bello di quello che abbiamo visto noi al Valalta un paio di estati fa. Ah, i pesci curiosi sono delle occhiate; il nome lo prendono dall'"occhio" che hanno sulla coda. Sono comunissimi anche da noi.
|
Lo so, mi sono fatta una cultura, sui pesci, cercando le foto di quelli giusti! 
La foto a dir il vero non è nostra, ma il fondale era comunque simile. |
mizioeanto |
Inserito il - 26/08/2014 : 13:58:06 Dalla foto che avete postato il mare sembra più bello di quello che abbiamo visto noi al Valalta un paio di estati fa. Ah, i pesci curiosi sono delle occhiate; il nome lo prendono dall'"occhio" che hanno sulla coda. Sono comunissimi anche da noi.
|
daniele_bergamo |
Inserito il - 26/08/2014 : 13:15:22 Allora siamo stati fortunati a non andarci! Il fattore C come fortuna di Carla ha funzionato alla perfezione    
|
asterix |
Inserito il - 26/08/2014 : 13:04:51 Al bunkuluka siamo arrivati verso le 12,00 abbiamo chiesto di poterlo visitare, la receptionist ci avvisa: "Questo è un campeggio per nudisti" ed io: "Grazie, siamo qua per questo". Entriamo con la moto e lo visitiamo un po', incontrando solamente gente costumata e già cominciamo a storcere il naso, le roulotte erano non su piazzole definite, ma sui bordi delle strade, alcune addirittura in curva, su spazzi striminziti. Arriviamo alla zona tende, davanti un piccolo parcheggio con le auto parcheggiate tipo Tetris e le tende sutte in bilico sul lato di una collinetta, ammassate le une alle altre coi fili di una che passavano sopra l'altra...e guardando dal basso la cima di questa collinetta mi sentivo tanto in "Hamburger Hill - collina 937"    Ritornati al volo alla reception la ragazza deve aver letto la nostra delusione ed insoddisfazione sulle nostre facce, tanto che senza dire una parola ci ha ridato i nostri documenti. |
daniele_bergamo |
Inserito il - 26/08/2014 : 12:18:52 Anche a me è venuto lo stesso dubbio, ne ho sentito parlare solo male! 
|
carla77 |
Inserito il - 26/08/2014 : 11:47:49 | asterix ha scritto:
Quoto in toto il racconto di Daniele e Carla. Ho scoperto per caso il Konobe nel 2009 insieme alla mia ex-fidanzata, siamo arrivati al Konobe dopo essere letteralmente fuggiti dal Bunkuluka. Arrivati alla reception ci sembrava quasi di trovarci davanti ad un valico alpino, abbiamo chiesto di poterlo visitare e ce ne siamo innamorati. Ci è piaciuto talmente tanto che abbiamo piantato subito la tenda, ma siamo tornati alla reception dopo ben due giorni per dire che avevamo deciso di fermarci al campeggio.
|
Avranno pensato che avete dovuto pensarci a lungo.. 
Ma è così pessimo il bunkuluka? |
asterix |
Inserito il - 26/08/2014 : 11:27:15 Quoto in toto il racconto di Daniele e Carla. Ho scoperto per caso il Konobe nel 2009 insieme alla mia ex-fidanzata, siamo arrivati al Konobe dopo essere letteralmente fuggiti dal Bunkuluka. Arrivati alla reception ci sembrava quasi di trovarci davanti ad un valico alpino, abbiamo chiesto di poterlo visitare e ce ne siamo innamorati. Ci è piaciuto talmente tanto che abbiamo piantato subito la tenda, ma siamo tornati alla reception dopo ben due giorni per dire che avevamo deciso di fermarci al campeggio. |
bobby |
Inserito il - 25/08/2014 : 21:20:30 E' bello sentire questi bei racconti ! Grazie: Bobby e Sig.ra
|
daniele_bergamo |
Inserito il - 25/08/2014 : 18:47:50 Che aggiungere.... confermo la bellezza del posto in particolare la pineta riservata alle piazzole per le tende, che oltre all'atmosfera "selvaggia" garantiva riparo dal sole e dal vento.... Bellissima l'atmosfera di normalita' e la varieta' della gente, dagli integralisti sempre nudi a dispetto di tempo e temperature a quelli molto soft (praticamente solo in spiaggia). Spettacolari i tramonti nella baia Note extra, in Slovenia e Croazia ho contato sulle dita delle mani le buche trovate per strada e ho perso il conto delle curve..... uno spettacolo, consigliatissimo per i motociclisti! Sara' per i luoghi, sara' perche' e' stata la prima vacanza naturista, sara' per la compagnia... ma sono state vacanze da incorniciare, alla faccia del budget risicato! |
pieros_it |
Inserito il - 25/08/2014 : 18:04:52 grazie per aver condiviso questa vostra esperienza, e sono felice che vi siate trovati bene  |
|
|