V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dado73 |
Inserito il - 16/05/2015 : 18:23:11 Anche quest'anno siamo costretti a partire in Agosto, destinazione Croazia, con i nostri due bimbi e la roulotte al seguito. Lo scorso anno siamo stati al Valalta e ci siamo trovati benissimo. Quest'anno volevamo valutare un'alternativa ascoltando i pareri di chi ha fatto altre esperienze. Cosa ci piace del Valalta: i servizi igienici ineccepibili, la meravigliosa e lunghissima spiaggia, l'ordine alla tedesca, il kids-club (per poter trascorrere qualche mezza giornata "tranquilli" io e mia moglie) Cosa ci piace meno del Valalta: lo stile un po' commerciale tipo villaggio-vacanze con scivoli, gonfiabili in acqua, piscine, e un po' troppo cemento...; la frequentazione in agosto con famiglie italiane un po' troppo "rumorose" e tanti anziani. Attendiamo vostri suggerimenti per una valida alternativa, se no torneremo ancora una volta a Rovigno. Grazie Davide e Stefy
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kajser70 |
Inserito il - 01/07/2015 : 15:15:59 | dado73 ha scritto:
Singolare la vostra esperienza..... di solito chi prova la prima volta non torna mai più indietro.... Se tua moglie fosse Gisele Bündchen (non Bunsen, che era un famoso chimico tedesco dell'800....) le cose sarebbero molto più complicate, stanne certo. E per quanto riguarda il lembo tessile... io lo dimenticherei proprio a casa, così da evitare qualunque malsana tentazione...
|
hahahaha vedi nemmeno sò come si scrive bunchen o quel che è...no no perfortuna non ho sposato un extraterrestre altrimenti sarebbero guai hai pienamente ragione. Si e singolare perchè evidentemente si sentiva insicura e forse non come voleva essere lei, ma forse ( ed ha dovuto mettere le mani sul fuoco) ha capito che com'è va più che bene, bella con i suoi pregi e difetti!!! speriamo di essere sulla strada definitiva....dai per darle sicurezza un lembo di tessuto ci stà!
|
dado73 |
Inserito il - 01/07/2015 : 14:50:46 Singolare la vostra esperienza..... di solito chi prova la prima volta non torna mai più indietro.... Se tua moglie fosse Gisele Bündchen (non Bunsen, che era un famoso chimico tedesco dell'800....) le cose sarebbero molto più complicate, stanne certo. E per quanto riguarda il lembo tessile... io lo dimenticherei proprio a casa, così da evitare qualunque malsana tentazione... |
kajser70 |
Inserito il - 01/07/2015 : 14:34:49 Ah ecco perchè c'è per l'appunto questa "tolleranza" che alla fine non è altro che una trasgressione alle regole del resort!!! cmq ieri siamo andati da soli al mare "i figli al garda con i nonni" e cosi siamo scappati al mort di Eraclea, spiaggia libera per denominazione naturista....stranamente dopo un paio d'ore di sole al 50% nature ha deciso di liberarsi anche dell'unico esiguo lembo tessile. Quale riscoperta dopo anni di castigati bikini.....liberata dal blocco "chi se ne frega se mi guardano anche se nn sono Giselle Bunsen" ha trovato serenità e relax come deve essere....anche facendo il bagno e passeggiando liberamente per la spiaggia! Cose del tutto naturali...dunque può essere che al solaris il lembo tesssile resterà nella borsa da spiaggia o ancor meglio dentro la valigia!!!!! |
dado73 |
Inserito il - 01/07/2015 : 09:46:44 Kajser, il Naturist Resort Solaris si chiama per l'appunto così in quanto è una struttura naturista, e come tale è dedicata a chi intende fare naturismo. Il primo punto del regolamento recita: "Gli ospiti sono tenuti a rispettare le regole di comportamento naturistico. E vietato fare il bagno, prendere il sole e permanere sulla spiaggia/piscina vestiti." Il fatto che la direzione abbia scelto di non redarguire chi non rispetta il regolamento è una pura (e triste) qustione di convenienza economica. Se io decido di fare le mie vacanze in una struttura dedicata ai naturisti posso non aver piacere di ritrovarmi in mezzo ad una popolazione in parte non naturista, per le ovvie ragioni. Perchè tu sostieni che si tratta di una struttura mista ?
|
kajser70 |
Inserito il - 01/07/2015 : 08:18:46 | dado73 ha scritto:
Attento kajser, il fatto che al Solaris molti se ne infischiano di un regolamento che non viene fatto rispettare, non ne fa automaticamente un campeggio misto. Ha ragione PaoloBolsena....
|
Ciao Dado puoi spiegarti meglio visto che si tratta di una struttura mista?? |
dado73 |
Inserito il - 01/07/2015 : 00:44:18 Attento kajser, il fatto che al Solaris molti se ne infischiano di un regolamento che non viene fatto rispettare, non ne fa automaticamente un campeggio misto. Ha ragione PaoloBolsena.... |
kajser70 |
Inserito il - 25/06/2015 : 08:26:42 Io e famiglia andremo al Solaris essendo misto come villaggio-camping scelta fatta per accontentare tutti i gusti, ( si spera) e magari provare anche il naturismo ( per mia moglie) dopo alcuni anni di stop! |
carla77 |
Inserito il - 25/06/2015 : 08:13:15 | bobby ha scritto:
Se intendete mala e vela luka vicino al Bukuluka non ho trovato problemi a stare nudo anche se qualcuno ti guarda male. Basta non mettersi troppo in mostra dalle parti del ristorante. Tuttavia ci sono delle altre spiagge molto comode e totalmente FKK vicine a Stara Baska. Bobby e signora.
|
Sì esatto, infatti io propendevo per la baia più piccola e dove non c'è il ristorante; dove tra l'alro mi sarebbe piaciuto andare, ma quella volta eravamo troppo stanchi e in ritardo per allungare fin là (il tutto già prima di affacciarmi al nudismo, anzi ero col mio ex che aborriva la sola idea ). Bobby, comunque a me non interessa particolarmente che una spiaggia sia facilmente accessibile, o meglio dipende qual è lo scopo della giornata, se rilassarsi in panciolle o andare all'avventura.  |
bobby |
Inserito il - 24/06/2015 : 21:29:18
Se intendete mala e vela luka vicino al Bukuluka non ho trovato problemi a stare nudo anche se qualcuno ti guarda male. Basta non mettersi troppo in mostra dalle parti del ristorante. Tuttavia ci sono delle altre spiagge molto comode e totalmente FKK vicine a Stara Baska. Bobby e signora. |
carla77 |
Inserito il - 24/06/2015 : 17:04:36 | nudofelice ha scritto:
Salve a tutti,
mi inserisco in questa discussione per non aprirne una simile.
Quest'anno vorrei andare con la mia ragazza in Croazia, nella parte nord. Non ci siamo mai stati quindi sono ben accetti consigli sui migliori posti, ma al momento siamo orientati sull'isola di Krk.
Siamo una coppia giovane, non cerchiamo un campeggio o una zona "attrezzata" per fare nudismo, ma preferiremmo delle spiagge libere per nudisti, in modo da girare e spostarci di giorno in giorno.
Quindi volevo chiedervi, nella zona nord della Croazia, in particolare nell'isola di Krk, quali sono le migliori spiagge per praticare nudismo?
|
Forse Mala Luka, la raggiungi solo a piedi o via mare. Io ero stata a Vela Luka, più grande e più frequentata, quindi magari più difficile spogliarsi, ma più che altro se trovi italiani perchè gli stranieri tollerano la nudità anche se passeggi sui sentieri.
Di sicuro sono entrambe molto belle, e vale la pena fare la scarpinata per raggiungerle! |
dado73 |
Inserito il - 24/06/2015 : 13:39:25 | bobby ha scritto:
| nudofelice ha scritto:
Ciao dado, grazie per la risposta. Il fatto è che a noi non piace proprio stare in "strutture" o campeggi organizzati, ci piace di più prendere un appartamento e girare poi tra le varie spiagge nudiste (per non stare sempre nella stessa spiaggia, visto che in Croazia non ci siamo mai stati).
Attendo ancora consigli....
|
Quest'estate come le due scorse sono caratterizzate dal clima piovoso e ventoso quindi conviene prendere sicuramente un appartamento e poi girare per le varie spiagge nudiste. Noi attualmente siamo al sud della Croazia ed il tempo è migliore che al Nord ma c'è qualche pioggia anche qua ed il vento talvolta disturba. Bobby e sig.ra.
|
Perbacco !!!! ma sei in grado di fare le previsioni meteo a distanza di settimane ??? |
bobby |
Inserito il - 24/06/2015 : 13:27:59 | nudofelice ha scritto:
Ciao dado, grazie per la risposta. Il fatto è che a noi non piace proprio stare in "strutture" o campeggi organizzati, ci piace di più prendere un appartamento e girare poi tra le varie spiagge nudiste (per non stare sempre nella stessa spiaggia, visto che in Croazia non ci siamo mai stati).
Attendo ancora consigli....
|
Quest'estate come le due scorse sono caratterizzate dal clima piovoso e ventoso quindi conviene prendere sicuramente un appartamento e poi girare per le varie spiagge nudiste. Noi attualmente siamo al sud della Croazia ed il tempo è migliore che al Nord ma c'è qualche pioggia anche qua ed il vento talvolta disturba. Bobby e sig.ra. |
nudofelice |
Inserito il - 23/06/2015 : 20:59:31 Ciao dado, grazie per la risposta. Il fatto è che a noi non piace proprio stare in "strutture" o campeggi organizzati, ci piace di più prendere un appartamento e girare poi tra le varie spiagge nudiste (per non stare sempre nella stessa spiaggia, visto che in Croazia non ci siamo mai stati).
Attendo ancora consigli.... |
dado73 |
Inserito il - 22/06/2015 : 22:41:10 Caro nudofelice, non conosco le vostre abitudini, ma io sono convinto che per un amante del naturismo soggiornare in una struttura naturista abbia solo dei vantaggi rispetto ad una struttura tessile. Vuoi mettere alzarti al mattino e andare a lavarti la faccia senza l'obbligo di coprirti ? Senza contare che il livello medio di civiltà e di educazione del popolo naturista è decisamente più elevato rispetto a quello dei comuni tessili. Ciò non toglie che sia bello poi andare alla ricerca di posticini fuori per prendere il sole in libertá, che é una cosa che piace molto anche a noi |
nudofelice |
Inserito il - 22/06/2015 : 21:21:52 Salve a tutti,
mi inserisco in questa discussione per non aprirne una simile.
Quest'anno vorrei andare con la mia ragazza in Croazia, nella parte nord. Non ci siamo mai stati quindi sono ben accetti consigli sui migliori posti, ma al momento siamo orientati sull'isola di Krk.
Siamo una coppia giovane, non cerchiamo un campeggio o una zona "attrezzata" per fare nudismo, ma preferiremmo delle spiagge libere per nudisti, in modo da girare e spostarci di giorno in giorno.
Quindi volevo chiedervi, nella zona nord della Croazia, in particolare nell'isola di Krk, quali sono le migliori spiagge per praticare nudismo?
|
Andrea vi |
Inserito il - 14/06/2015 : 16:20:16 dovrei dare indicazioni e non è che mi vada tanto,posso dire soltanto che un famoso sito che si vanta di avere oltre 340000 foto e 6000 filmati nudisti è stato rippato alla grande per cui non occorre abbonarsi a quel sito per accedere ai contenuti,basta un abbonamento a megaupload o simili e si può scaricare l'intero sito;fra le oltre 340000 foto oltre a quelle dove chi è ritratto è consenziente ci sono serie di foto palesemente rubate nei villaggi istriani fra il 2007 e il 2009,però non mi sembra il caso di preoccuparsi più di tanto vista la quantità bulemica di foto in quel sito,anche ad esserci capitati le foto sono talmente tante che comunque la possibilità che qualcuno le veda sono assai poche anche perchè oltre ad essere decine di migliaia essendo rubate sono di pessima qualità rispetto a quelle prodotte lecitamente |
dado73 |
Inserito il - 14/06/2015 : 15:01:40 ??? davvero ? così mi fai preoccupare... non ne sappiamo nulla. Potresti spiegarti meglio ? |
Andrea vi |
Inserito il - 11/06/2015 : 18:30:01 | dado73 ha scritto:
. Quello che ci da fastidio è la politica del profitto che porta a decisioni scriteriate, che da una struttura storica come il Valalta non ci saremmo aspettati...
|
credo che il problema siano i tera di foto rubate dalle barche o dalla spiaggia di fronte che girano in internet ormai gratuitamente |
dado73 |
Inserito il - 11/06/2015 : 13:21:51 Ho letto di questa cosa ma dovrebbe essere a partire dal 2016. Sarà l'occasione buona per cambiare destinazione senza remore... In verità a noi i tessili non danno fastidio (a parte la battuta sul fatto che ci mettono il malumore...), frequentando la Costa Azzurra durante l'anno siamo abituati a spiagge c/o dove, talvolta, ci siamo ritrovati solo io e mia moglie in tenuta adamitica in mezzo a soli tessili. Quello che ci da fastidio è la politica del profitto che porta a decisioni scriteriate, che da una struttura storica come il Valalta non ci saremmo aspettati... |
Andrea vi |
Inserito il - 11/06/2015 : 12:54:38 | dado73 ha scritto:
C'è ancora da considerare il fatto che le due settimane in questione (le prime di Agosto) non sono propriamente facili, e se all'Ulika è necessaria la prenotazione siamo già fregati. L'anno scorso piazzola mitica con tanta bella ombra sulla punta della penisola... il posto più bello con mare a 20 mt dalla roulotte :-)
|
attento che pare che abbiano ridotto il campeggio tessilizzando la zona del saline |
dado73 |
Inserito il - 10/06/2015 : 12:56:17 Dimenticavo: e nessuno mi da consigli sulla Dalmazia (terra ferma o isole) ?
|
dado73 |
Inserito il - 10/06/2015 : 12:53:50 Teniamo in buon conto l'Ulika, per quanto ci piacerebbe vedere un po' di immagini per capire soprattutto com'è la spiaggia, ma disgraziatamente (a differenza del Valalta) non ha un vero sito internet. Se qualcuno sapesse dirci come fare... Anche il consiglio di giulia sul Kazela non è male, ma la questione miniclub è (ahimè) fondamentale per consentirci qualche mezza giornata di "vero" relax nel corso della nostra permanenza, e nel farattempo vorremmo non incontrare gente mutandata, che ci fa venire il malumore ;-) C'è ancora da considerare il fatto che le due settimane in questione (le prime di Agosto) non sono propriamente facili, e se all'Ulika è necessaria la prenotazione siamo già fregati. Invece una delle cose belle del Valalta è che arrivi e ti piazzi dove vuoi e stai quanto tempo vuoi senza rendere conto a nessuno. L'anno scorso piazzola mitica con tanta bella ombra sulla punta della penisola... il posto più bello con mare a 20 mt dalla roulotte :-)
|
84giulia |
Inserito il - 07/06/2015 : 18:22:58 | Andrea vi ha scritto: in Istria allora direi proprio Ulika |

Sono passati 6/7 anni da quando ci sono stata l'ultima volta, ma convengo con Andrea vi. Mi pare che sia la struttura a maggior vocazione naturista fra i vari villaggi istriani. In alternativa c'è la parte FKK del Kazela a Medulin, dotata di un bar e di un ristorante balcanico dove si puà entrare nudi. Ci sono i bagni anche per i bambini ma non c'è molta ombra. Se poi si ha voglia di un po' di confusione o di lasciare i bimbi al miniclub, bisogna varcare la linea di demarcazione ed infilarsi qualcosa. Ci sono anche piscinette basse per i bambini, ma sempre nell'area tessile, come il resto delle aree deputate allo sport ed all'intrattenimento. Il market del campeggio è il più fornito del paese (se non ne hanno aperti di nuovi) e negli anni scorsi di mattina passava un fornaio, non proprio regolare, a vendere degli ottimi bomboloni e strudel. La spiaggia, lunghissima, ovviamente è di scogli e sassi, con anche una fascia erbosa. Buone vacanze!!!
   |
textex |
Inserito il - 05/06/2015 : 17:56:01 Io ti posso consigliare il camping Istra, abbiamo trascorso un'ottima settimana l'anno scorso |
Andrea vi |
Inserito il - 03/06/2015 : 19:28:07 è meno commerciale e il territorio è meno ipersfruttato per cui anche in alta stagione è molto più vivibile di valalta e in più non hanno sacrificato l'etica naturista per maggiori guadagni da un punto di vista commerciale per cui come frequentazione ci sono più naturisti"tradizionali" con conseguente miglior clima |
dado73 |
Inserito il - 03/06/2015 : 15:10:44 Ulika, interessante.... se mi puoi specificare le differenze rispetto al Valalta mi faresti una grandissima cortesia. Grazie |
Andrea vi |
Inserito il - 03/06/2015 : 14:06:18 in Istria allora direi proprio Ulika |
dado73 |
Inserito il - 03/06/2015 : 11:42:45 Giusto per non andare OT ricordo che cosa stiamo cercando: campeggio naturista in cui il naturismo sia rispettato, con piazzole per roulotte, servizi igienici decenti, spiaggia accessibile anche ai bambini, servizio baby-sitter, tanta natura, e frequentazione non prevalentemente da ospizio della terza età. Possibilmente no piscine, giochi di plastica e cagate varie di quelle che piacciono al turista medio (....o mediocre....) Forse chiedo troppo.............. :-(
|
Andrea vi |
Inserito il - 02/06/2015 : 20:19:44 non è solo una questione di mutande,è che quelli sono proprio fuori di testa e rompono le balle non poco |
bobby |
Inserito il - 02/06/2015 : 08:41:48 | Andrea vi ha scritto:
| PaoloBolsena ha scritto:
Ciao io posso solo darti un negativo sul Solaris. Ormai è un villaggio praticamente tessile dove i pochi naturisti duri e puri sono circondati da tessili tutto il giorno. Unica eccezione, almeno in parte, la spiaggia. Ma se giri nudo per il camping qualcuno ti guarda male. Una volta il divieto di costume era all'ingresso del camping, ora l'hanno spostato in spiaggia, e dove arrivano i tessili si rivestono tutti. Due anni fa, esperienza orrenda (e sì che ci sono cresciuto al Solaris). Se proprio devi andare in Istria diffiderei dei campeggi gestiti dalla multinazionale tedesca (che gestisce praticamente tutta la costa istriana), forse il Valalta fa eccezione. In bocca al lupo!!
|
anche quest'anno solita storia:passi belle giornate tutta la settimana poi arriva il we e c'è la calata dei triestini col costume stampato sulle chiappe bianco latte che non hanno meglio da fare che rompere il c...,cosa ci fanno degli stagionali tessili in un villaggio naturista è un mistero però certo che squalificano la struttura e non poco
|
Non per nulla in moltissimi andiamo al sud della Dalmazia specialmente al Nudist di Hvar. Capiamo perfettamente l'imbarazzo di stare nudi ove tutti siano vestiti e soprattutto ove si dovrebbe stare nudi. Ogni posto ha il suo abbigliamento ed andrebbe rispettato come io rispetto il buon abito quando si deve (purtroppo) andare in chiesa. Ciao a tutti: Bobby e Sig.ra
|