V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
feelthenature |
Inserito il - 17/07/2015 : 21:29:19 Volevo condividere con voi un paio di luoghi in cui mi è capitato di incontrare gente che praticava naturismo/nudismo sul lago d'Iseo.
I primi 2 luoghi sono molto vicini, si trovano nella parte nord del lago tra Lovere e Pisogne, consiglio di parcheggiare in una di quelle vie evidenziate in mappa e procedere a piedi per qualche minuto. Premetto che il posto è molto "selvaggio" e le spiaggette sono minuscole, vegetazione alta, prettamente canneti e punto di vista che da sul lago e su 2 chiatte che estraggono la ghiaia. Si trovano vicino alla foce dell'Oglio. Si tratta di zone tranquille dove ho incontrato spesso una coppia e qualche singolo, soprattutto nei weekend. Sole da mattina a sera. Queste sono le coordinate:

Il secondo luogo si trova in zona Tavernola Bergamasca, rimane in una zona laterale ad una galleria, si trova parcheggio abbastanza vicino. In breve si costeggia il lago a piedi a fianco della montagna. Non è una zona bellissima per via delle rocce a picco, però mi è capitato spesso di vedere gente, anche in barca. Il sole in questa zona si prende principalmente al mattino e fino a metà pomeriggio, poi il sole va dietro alla montagna. E' una costa lunga circa 200m caratterizzata da rocce scoscese. Queste sono le coordinate:

Questo posto non l'ho visitato fisicamente ma solo dalla barca a circa 10m di distanza dalla riva. E' una zona in cui incrocio sempre persone che praticano naturismo in barca. Sicuramente non saranno le spiagge del lago di Garda, ma almeno sono luoghi "decenti" che permettono il naturismo in Vallecamonica.
Per domande o informazioni mandatemi un messaggio pvt. Se conoscete altri luoghi condividete :)
|
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alinghi |
Inserito il - 15/07/2016 : 14:21:50 | cpselvaggi ha scritto:
Ottimo propio fuori casa sicuramente andremo a fare un giro in quelle di costa volpino anche se mi sa che in questo periodo saranno sicuramente sommerse..
|
Si, selvaggi attualmente tutte le spiaggette del Sebino sono sotto. Mi dispiace per la vostra comodità! |
cpselvaggi |
Inserito il - 13/07/2016 : 11:14:27 Ottimo propio fuori casa sicuramente andremo a fare un giro in quelle di costa volpino anche se mi sa che in questo periodo saranno sicuramente sommerse..
|
kikk |
Inserito il - 29/08/2015 : 15:09:46 Sono adesso sulla spiaggietta davanti alle chiatte, non c'è nessuno ma è veramente un posto tranquillo e rilassante. Da provare assolutamente. Grazie x l'informazione. |
feelthenature |
Inserito il - 21/07/2015 : 19:56:18 LucaAnto: si la spiaggia nella foto si raggiunge facilmente a piedi kikk: io esco spesso la sera durante la settimana dalle 18.00 in poi, a quell'ora non ho mai visto nessuno, anche perchè nelle successive 2 ore il sole cala in questo periodo, al contrario, in barca si incontra sempre più gente anche in mezzo al lago. alinghi: sono d'accordo con Tavernola, non è sicuramente il posto migliore del mondo, però mi è capitato diverse volte di vedere dei nudisti :) |
alinghi |
Inserito il - 21/07/2015 : 14:31:16 Per quanto riguarda le due spiaggette vicino alla foce del fiume, posso confermare che qualche volta ci sono nudisti e che sono tranquille! Visto che sono molto vicine fra di loro al limite ci si può spostare in quella adiacente. Quando soffia il vento da sud che si chiama "ora" non ci sono molte barche davanti alla spiaggia per il moto ondoso abbastanza fastidioso. Per quanto riguarda le gallerie di Tavernola non sono convito, la pericolosità delle rocce sovrastanti ( specialmente visto dal lago, non mi convincono....in barca è sicuramente meglio. Va ricordato che tutti questi posti sono accessibili solo con il lago basso come ora, nelle passate stagioni erano sotto acqua. |
kikk |
Inserito il - 21/07/2015 : 13:37:07 Ciao, cosa dici della frequentazione durante la settimana? Ho una mezza idea di andare a tavernola domani pomeriggio in canoa, attraverso il lago e mi fermo x un po' di relax . |
LucaAnto |
Inserito il - 21/07/2015 : 13:32:29 scusate ma la spiaggia che si vede dalle foto dalla barca si riesce a raggiungere facilmente a piedi? ovviamente avere la barca sarebbe tutto molto più comodo ma se si riuscisse a raggiungere a piedi magari un giorno lo potremmo anche fare se ne vale la pena
|
ompi |
Inserito il - 19/07/2015 : 18:08:58 La spiaggetta a portirone la conosco. Posto piccolissimo ma carino! E completamente isolato. Le altre due decisamente da esplorare! Grazie della segnalazione |
feelthenature |
Inserito il - 19/07/2015 : 11:52:48 Ciao, si effettivamente ieri sono uscito in barca ma era un po' mosso, tant'è che mi sono fermato nella zona #2 un momento ma c'era troppo vento :) Mentre andavo a fare rifornimento ho incontrato una coppia che mi chiedeva dove si potesse prendere il sole in tranquillità in quella zona e gli ho indicato la spiaggetta postata nelle foto sopra. Non so se fossero o meno nudisti però se creiamo un minimo di movimento sarà sempre più probabile incontrare altri nudisti. Zona Monteisola ci sono un sacco di posti, anche se è una zona molto frequentata da barche. Purtroppo però avendo la barca dal lato opposto del lago ci vado raramente :) |
kikk |
Inserito il - 19/07/2015 : 07:11:16 Ciao, innanzitutto grazie x aver segnalato luoghi sul lago d'Iseo; ieri sono stato a Costa Volpino, non ho potuto mettere in acqua la canoa xche' il lago era troppo mosso, così ho provato ad arrivare a piedi ma non essendo pratico del luogo non sono riuscito a trovarle. Sono tornato verso Marone, da lì con la canoa sono arrivato fino a Tavernola (non so se ero esattamente nel luogo da te indicato), poi ho fatto il giro di montisola; sinceramente non ho visto nessuno prendere il sole nudo però di posti x farlo c'è ne sono. Continua a postare indicazioni, io ci tornerò prestissimo, il lago d'Iseo merita; spero anche di poter stare nudo in tranquillità. |
feelthenature |
Inserito il - 18/07/2015 : 19:41:24 Inserisco un paio di foto fatte dalla barca della spiaggia numero 2:

|