V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dado73 |
Inserito il - 30/07/2015 : 15:50:41 Abbiamo in programma un weekend lungo in camargue a settembre: quale di queste due spiagge ci consigliate di visitare ?
PS: a Piemanson siamo già stati ma in bassa stagione e non era praticabile causa forte vento |
22 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fabrizionizza |
Inserito il - 10/09/2015 : 08:59:00 come avrei voluto essere li :( l espiguette mi é rimasta nel cuore . ma tra il matrimonio,il trasferimento definitivo a nizza e la ricerca di lavoro,quest anno non ho avuto il tempo ne la possibilità economica di andare in camargue ...sarà per l anno prossimo! l altra spiaggia non la conosco |
dado73 |
Inserito il - 08/09/2015 : 12:29:32 Allora siamo giusto tornati. Abbiamo scelto di alloggiare nella zona di Aigues Mortes e con due soli giorni a disposizione abbiamo scartato Piemanson, dove tra l'altro questo weekend davano vento a 40 km/h... Invece siamo stati all'Espiguette il primo giorno, meravigliosa, sterminata e semi-deserta, abbiamo camminato per 2 ore senza vederne la fine (!!). Il secondo giorno invece ci siamo spostati sulla spiaggia di Maguelone, consigliataci dal buon Trekking: che dire, una meraviglia, anch'essa lunghissima ma ancora più selvaggia, e completamente ricoperta di milioni di conchiglie enormi e bellissime (in un paio d'ore io e mia moglie ne abbiamo raccolte uno zaino pieno!!). Consigliatissima!! |
Miki1110 |
Inserito il - 08/09/2015 : 11:11:24 | camarguais ha scritto:
L'espiguette, decisamente! Fantastica ed enorme! Selvaggia e bellissima. C'è un bel campeggio ad un paio di chilometri se volete alloggiare in zona.
|
il campeggio è forse "les secrets du camargue"? ... e poi il tragitto alloggio-spiaggia è fattibile anche a piedi o meglio bici, oppure c'è navetta. qualche altra info utile? ... grazie. Miki |
dado73 |
Inserito il - 31/08/2015 : 15:13:44 Riprendo la discussione perchè il weekend in questione è il prossimo. Avrei pensato di dirigermi subito verso l'Espiguette, e poi il secondo giorno magari optare per la vicina Plage des Aresquires (consigliatami dall'amico Trekking), oppure se non ci sarà troppo vento spostarmi già verso l'italia visitando Piemanson. Pertanto l'ideale sarebbe avere come base la zona di Aigues Mortes - La Grande Motte. Chi mi suggerisce una bella Chambre d'Hote da quelle parti ? |
Fabrizionizza |
Inserito il - 01/08/2015 : 17:24:35 che palle!mi sa che rivado al camping de l escride e passerò ll qualche giorno tra le layet e le jonquet |
siman |
Inserito il - 01/08/2015 : 17:18:17 | Fabrizionizza ha scritto:
...qualcuno sa dirmi se l acqua e fredda come in camargue ?
|
No. Non è fredda come in Camargue: è gelata! 
|
Fabrizionizza |
Inserito il - 01/08/2015 : 16:52:49 guarda . .. a me basta che chi voglia scopare in spiaggia lo faccia in discrezione e lontano dalle famiglie (gay o etero che sia) poi francamente ls gente puo fare cio che vuole a me non interessa. comunque il campeggio è riconosciuto dall associazione naturista francese quindi sarebbe il caso di provarlo . qualcuno sa dirmi se l acqua e fredda come in camargue ? |
siman |
Inserito il - 01/08/2015 : 16:37:02 | Herve.da.Nizza ha scritto:
NON si aprirà MAI per la VERGOGNA DELLA FRANCIA
|
Quando ci sei stato a Cap d'Agde?
| Herve.da.Nizza ha scritto:
Siamo NATURISTI e niente di piu
|
Siamo chi?
Qua dentro, anche se non posso avventurarmi in percentuali, posso assicurarti sembra ombra di dubbio che i più tanti NON sono NATURISTI.
|
siman |
Inserito il - 01/08/2015 : 14:43:11
| Fabrizionizza ha scritto:
allora diciamo che alla fine quello piu vicino è il camping a cap d agde
|
| Herve.da.Nizza ha scritto:
Non ti posso dire . IO , parlo di veri Centri Naturisti .
|
| sergino ha scritto:
Nella pagina confidenziale di questo sito vi è una bella discussione (dopo la recensione di Fenice) su Cap. Ti sintetizzo. Il campeggio (renè Oltra) è enorme ed è un campeggio frequentato da famiglie, la zona dei residents, dei negozi, dei locali ecc. (una città con almeno 20.000 persone), ha alcuni locali (definiamoli free) limitati nel numero. La spiaggia e lunga qualche KM e se ci si vuole cercare qualcosa bisogna andarci apposta, nel tratto terminale vi sono concentrati coloro che oltre allo stare nudi hanno altri interessi da esplicare in pubblico. Nel complesso il posto è frequentabile, la gente tranquilla e socievole e difficilmente si assite involontarimente a scene non cercate. Per concludere volgio sintetizzare con il paragone: se andassi in vacanza a Rimini e mi recassi in un privè (ce ci sarà sen'altro), potrei criticare quella località per tutto ma non certamente percè lugo di scambisti.
|
Immagine:
 14,82 KB
|
n/a |
Inserito il - 01/08/2015 : 14:23:08 Nella pagina confidenziale di questo sito vi è una bella discussione (dopo la recensione di Fenice) su Cap. Ti sintetizzo. Il campeggio (renè Oltra) è enorme ed è un campeggio frequentato da famiglie, la zona dei residents, dei negozi, dei locali ecc. (una città con almeno 20.000 persone), ha alcuni locali (definiamoli free) limitati nel numero. La spiaggia e lunga qualche KM e se ci si vuole cercare qualcosa bisogna andarci apposta, nel tratto terminale vi sono concentrati coloro che oltre allo stare nudi hanno altri interessi da esplicare in pubblico. Nel complesso il posto è frequentabile, la gente tranquilla e socievole e difficilmente si assite involontarimente a scene non cercate. Per concludere volgio sintetizzare con il paragone: se andassi in vacanza a Rimini e mi recassi in un privè (ce ci sarà sen'altro), potrei criticare quella località per tutto ma non certamente percè lugo di scambisti.
|
Fabrizionizza |
Inserito il - 31/07/2015 : 17:55:20 da quanto mi hanno detto sul sito della federazione il camping non ha nulla a che vedere col villaggio scambista |
Fabrizionizza |
Inserito il - 31/07/2015 : 17:09:14 allora diciamo che alla fine quello piu vicino è il camping a cap d agde |
Fabrizionizza |
Inserito il - 31/07/2015 : 12:22:29 mi sai dire se in camargue ce n e uno ?o nelle vicinanze... |
Fabrizionizza |
Inserito il - 31/07/2015 : 08:31:15 il campeggio è naturista ? |
camarguais |
Inserito il - 31/07/2015 : 01:13:36 L'espiguette, decisamente! Fantastica ed enorme! Selvaggia e bellissima. C'è un bel campeggio ad un paio di chilometri se volete alloggiare in zona. |
ghiro |
Inserito il - 30/07/2015 : 21:01:30 | siman ha scritto:
| Fabrizionizza ha scritto:
L unico problema delle camargue secondo me é l acqua un po' freddina
|
Anche in tutta la Linguadoca non si può certo dire che le temperature del mare siano più miti... ...qualcuno ipotizza che la colpa sia delle acque fredde del Rodano ma secondo me dipende dalle correnti fredde del golfo del Leone.
|
Anch'io credo che sia così ! Ricordo le acque di Cadaqes .. Ghiacciate !!! |
Fabrizionizza |
Inserito il - 30/07/2015 : 20:59:00 no parlavo della pienmanson |
ghiro |
Inserito il - 30/07/2015 : 20:53:37 | Fabrizionizza ha scritto:
saint aygulf a me non dispiace ,bell ambiente amichevole,spiaggia di sabbia,facilmente accessibile , anche in pieno agosto si sta bene.... se mai quello che non mi fa impazzire è il mare che non regge il confronto con quello di cap taillat oppure le layet a lavandou . insomma . .maschera e pinne a saint aygulf non servono :) anche l espiguette e un po tutti i fondi sabbiosi non mi fanno impazzire pero la spiaggia con le dune è talmente bella che la torbidezza dell acqua passa in secondo piano.. comunque pteferisco layet e la stratosferica spiaggia di jonquet.
|
Ma non hai appena detto che la spiaggia di Saint Aygulf non la conosci ?
|
Fabrizionizza |
Inserito il - 30/07/2015 : 20:04:56 saint aygulf a me non dispiace ,bell ambiente amichevole,spiaggia di sabbia,facilmente accessibile , anche in pieno agosto si sta bene.... se mai quello che non mi fa impazzire è il mare che non regge il confronto con quello di cap taillat oppure le layet a lavandou . insomma . .maschera e pinne a saint aygulf non servono :) anche l espiguette e un po tutti i fondi sabbiosi non mi fanno impazzire pero la spiaggia con le dune è talmente bella che la torbidezza dell acqua passa in secondo piano.. comunque pteferisco layet e la stratosferica spiaggia di jonquet. |
siman |
Inserito il - 30/07/2015 : 19:29:02 | Fabrizionizza ha scritto:
L unico problema delle camargue secondo me é l acqua un po' freddina
|
Anche in tutta la Linguadoca non si può certo dire che le temperature del mare siano più miti... ...qualcuno ipotizza che la colpa sia delle acque fredde del Rodano ma secondo me dipende dalle correnti fredde del golfo del Leone.
Immagine:
 188,29 KB
|
ghiro |
Inserito il - 30/07/2015 : 18:48:41 Siamo stati anche a Saint Aygulf , spiaggia di Freyus , non particolarmente bella , chiusa tra altre spiagge ... Sinceramente molto meglio Espiguette , anche se come dice Fabrizionizza l'acqua è un po' freddina ... Però fa bene al seno !!  |
Fabrizionizza |
Inserito il - 30/07/2015 : 17:57:27 Pensavo si potesse parlare di cucina anche qua hahaha Comunque l espiguette io l ho adorata però non sono parziale perché non conosco l altra e non so nemmeno dove sia. L unico problema delle camargue secondo me é l acqua un po' freddina |