Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Consiglio per chi vuole visitare la camargue

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fabrizionizza Inserito il - 24/08/2015 : 14:07:12
Se non volete spendere molto e volete alloggiare in un luogo 100% naturista, potete rivolgervi qui :

https://www.airbnb.com/rooms/2427695?s=22

Si tratta di una casa indipendente con proprietario naturista con 4 posti letto e due servizi ..
Per la clientela naturista i prezzi sono i seguenti :
55 euro a notte per una camera a due posti letto.
Possibilità di affittare la casa intera ( 4 posti letto e due servizi) a 550 euro la settimana .
A neanche mezz ora dal vostro alloggio ( guardate le foto!! È stupendo ) ci sono tutte le chilometriche spiagge naturiste della camargue !!
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dado73 Inserito il - 06/08/2016 : 11:49:32
In camargue l'affollamento non è mai esistito stai tranquillo. Vai sulla sterminata spiaggia dell'Espiguette, puoi camminare x chilometri e fermarti a prendere il sole senza vedere anima viva all'orizzonte. Super consigliata anche la meno conosciuta spiaggia della cattedrale di Maguelone presso Montpellier, ricoperta x chilometri di enormi e favolose conchiglie, uno spettacolo. Si lascia l'auto al parcheggio e si prende un simpatico trenino x raggiungerla. Naturismo libero dappertutto.
Montanaro Inserito il - 06/08/2016 : 06:07:02
Ad Avignone ci siamo stati, anche se in modo completamente tessile, purtroppo... Una città molto affascinante! Le altre località che menzioni non le conosco... Fare delle ricerche in merito!
Qualcuno può suggerirmi dei luoghi non troppo affollati dove si può fare naturismo in Camargue? Oltre alle due spiagge citate all'inizio di questo Topic, conoscete altri posti dove il nudismo é ammesso/praticato in serenità?
siman Inserito il - 04/08/2016 : 12:58:42
Montanaro ha scritto:

dado73 ha scritto:

Non vorrei scoraggiarvi ma la vedo dura trovar qualcosa... Avete una vaga idea di com'è fatta la camargue ? Lo sapete che si tratta di una sterminata landa desolata e paludosa molto scarsamente abitata ? Lì il tutismo è molto selvaggio e "fai da te" con poche strutture ricettive... trovare una Chambre d'Hote pure naturista credo sia poco probabile....

Ti capisco.. Sinceramente ci accontentavamo di qualcosa anche nelle zone di Arles o giù di lì. Insomma anche a 10/20 km di distanza....
Ma se nessuno può aiutarci... pazienza! Ci accontenteremo delle spiagge come dicevi tu e ripiegheremo su un qualsiasi posto tessile.. Potresti indicarmi dove ci sono zone naturiste, visto che non sono pratico? Grazie!

Concordo.
La Camargue vale la pena di essere visitata il più approfonditamente possibile.
Anche rinunciando ad un b&b o hotel nudista, ci sono spiagge dove stare nudi non è un problema.
Meglio perciò, secondo me, trovare (aiutandosi con una cartina dettagliata su internet) un punto relativamente vicino ai luoghi che si vogliono visitare (spiagge nudiste comprese).

Pur avendo dovuto SFORTUNATAMENTE alloggiare in Linguadoca a causa di inflessibili ordini ricevuti da questa stessa moderazione per scrivere un libro , non mi son lasciato sfuggire l'occasione per visitare molti luoghi...
...se vi può essere utile: Avignone, Aigues Mortes, Nimes, St. Marie de la Mer, il parco ornitologico....valgono la pena, (anzi, sarebbe un delitto se non si sfruttasse l'occasione) di essere visitati.

Montanaro Inserito il - 04/08/2016 : 06:13:49
dado73 ha scritto:

Non vorrei scoraggiarvi ma la vedo dura trovar qualcosa... Avete una vaga idea di com'è fatta la camargue ? Lo sapete che si tratta di una sterminata landa desolata e paludosa molto scarsamente abitata ? Lì il tutismo è molto selvaggio e "fai da te" con poche strutture ricettive... trovare una Chambre d'Hote pure naturista credo sia poco probabile....

Ti capisco.. Sinceramente ci accontentavamo di qualcosa anche nelle zone di Arles o giù di lì. Insomma anche a 10/20 km di distanza....
Ma se nessuno può aiutarci... pazienza! Ci accontenteremo delle spiagge come dicevi tu e ripiegheremo su un qualsiasi posto tessile.. Potresti indicarmi dove ci sono zone naturiste, visto che non sono pratico? Grazie!
dado73 Inserito il - 04/08/2016 : 00:35:34
Montanaro Inserito il - 03/08/2016 : 23:01:40
dado73 ha scritto:

Premetto che non conosco la risposta alla tua domanda, però mi stavo chiedendo: a che ti serve un b&b naturista in un posto in cui per stare nudo hai l'imbarazzo della scelta in fatto di spiagge da sogno ?

Perchè non volevamo solo stare in spiaggia ma ci sarebbe piaciuto visitare anche la riserva naturale ed i paesini della zona magari facendo un giro in barca. Insomma volevamo respirare l'aria della Provenza senza però rinunciare alla possibilità di rilassarci nudi all'aria aperta quando torniamo alla sera. Le spiagge ci staranno sicuramente ma non tutti i giorni.
dado73 Inserito il - 03/08/2016 : 22:24:10
Premetto che non conosco la risposta alla tua domanda, però mi stavo chiedendo: a che ti serve un b&b naturista in un posto in cui per stare nudo hai l'imbarazzo della scelta in fatto di spiagge da sogno ?
Montanaro Inserito il - 03/08/2016 : 22:09:14
Ciao! Scusate se aggiungo un commento sfruttando questo post dello scorso anno... Ma a me e mia moglie piacerebbe visitare la stupenda Camargue e stiamo cercando un b&b naturista in zona. Ho guardato il link postato all'inizio dell'articolo ma non viene detto nulla riguardo alla possibilità di fare naturismo nella proprietà. Ne sapete qualcosa?
Potete consigliarci anche altri b&b in zona, ovviamente naturist-friendly?
Grazie!
Fabrizionizza Inserito il - 25/08/2015 : 20:34:45
Dado ti ho mandato una mail
Fabrizionizza Inserito il - 25/08/2015 : 19:36:14
Il ho adorato l espiguette ma Michel mi ha detto che l altra spiaggia é molto più vasta e selvaggia.pero ti dico, io non ci sono mai stato.
Fabrizionizza Inserito il - 25/08/2015 : 19:06:15
se mi lasci la mail farò in modo di mettervi in contatto:)
dado73 Inserito il - 25/08/2015 : 18:22:41
Herve,
Bonnieu et Les Anthénors sont petites plages de galets

.....ooops scusate torno all'italiano.....

dicevo che quelle sono spiagge di sassi, noi abbiamo voglia di fare qualche lunga passeggiata sulla sabbia fine, ecco perchè avevamo in mente Piemanson o l'Espiguette.

A proposito, visto che arrivando dall'italia il tempo è più o meno lo stesso, quale di queste due spiagge ci consigliate (avevo già posto la domando su un'apposita discussione ma alla fine non ho avuto risposte utili...)
dado73 Inserito il - 25/08/2015 : 16:43:37
è google maps che mi dice 1h15 per Piemanson e 1h30 per l'Espiguette, per quello mi chiedevo se c'erano altre spiagge nat in zona Martigues....
Comunque se mi dici come mettermi in contatto con il proprietario mi fa piacere (...pas de problems avec le français...)
Fabrizionizza Inserito il - 25/08/2015 : 16:29:32
ciao dado, la spiaggia pienmanson dista 30 minuti l altra invece non la conosco . é il proprietario che me l ha detto :) io non ho ancora testato. Il proprietario è un mio amico e benché mi ospiterebbe gratis non ho ancora avuto modo di andarci. comunque lui capisce l italiano se vuoi vi metto in contatto .lui in genere accompagna anche gli ospiti per mostrare loro le spiagge . è molto gentile
dado73 Inserito il - 25/08/2015 : 14:51:43
Fabrizio, potrebbe interessarmi per un weekend a settembre, in cui ho in programma di fare un giro a Piemanson oppure a l'Espiguette. Però entrambe le spiagge mi risultano ad ben più di un'ora di auto dal B&B.... a quali spiagge ti riferisci quando dici "neanche mezz'ora" ?
ulisse62 Inserito il - 24/08/2015 : 14:41:06
In Camargue ci sono stato quattro anni fa, alloggiavo a Saintes-Maries-de-la-Mere e andavo su una lunghissima spiaggia naturista appena fuori il paese nel parco naturale. Confesso che allora non ci andavo per il naturismo, anche se l'ho praticato, ma perchè il mio bimbo peloso all'epoca aveva sei mesi ed era scatenato e su quella spiaggia i vicini di ombrellone distavano cinquanta metri. Nonostante questo puntualmente andava a romper loro le balle

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000