Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 [Domanda] Naturismo a Budapest e Monaco

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AndRoma88 Inserito il - 09/12/2015 : 00:57:39
Ciao a tutti!
Torno dopo luuungo tempo nel forum (ma non nel mondo nudista, di cui sto cercando di far sempre più parte), per chiedervi un consiglio su due città dove andrò a breve. Sono sicuro che saprete aiutarmi!

La prima è Budapest: so che in città ci sono molti centri termali, ma purtroppo, se non sbaglio, in nessuno (almeno dei principali) è possibile praticare nudismo; sapete se ce n'è qualcuno in cui invece si può praticare? Ovviamente sempre parlando di naturismo sano e non di strani posti con altri fini.

La seconda è Monaco... so che in estate di luoghi dove praticare se ne trovano tranquillamente, persino nei parchi cittadini. Ma in inverno? Niente? Possibile che, oltre alle Terme Erding poco fuori città non ci sia nessun altro centro termale (o simili)? Non sono riuscito a trovare altro sul web. Spero davvero che potrete aiutarmi! Non riesco a credere che in una grande città tedesca ci sia un solo posto, e tra l'altro fuori città, dove poter andare in inverno.

Grazie a chiunque mi risponderà!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sole e mare Inserito il - 12/02/2016 : 16:22:05
E ' un posto paradisiaco, dove girare nudi è come fare una passeggiata in riva al mare, tra gente di tutte le età e culture, assolutamente indifferente e disinvolta !!!! Qui si raggiunge il relax assoluto, connettendo mente e corpo con il tepore dell'acqua, specie se sei in compagnia della persona cui vuoi bene ! unica pecca ? Nella ziebelstube, ambiente sauna a 55° c, dove ogni tre ore c'è sauna con birra offerta dalla casa, le donne non possono entrare !!!!
Che anche i tedeschi siano un poco discriminatori ?
starless Inserito il - 07/01/2016 : 08:56:36
AndRoma88 ha scritto:

A parte che non ne ho idea... dimmi tu se esistono! :D

Risposta affermativa.
Esistono delle splendide serate a Roma. Organizzate da UNI Lazio.
AndRoma88 Inserito il - 07/01/2016 : 01:41:44
A parte che non ne ho idea... dimmi tu se esistono! :D
In ogni caso non esisterà mai una struttura del genere, ed è davvero un peccato.
starless Inserito il - 06/01/2016 : 21:51:30
AndRoma88 ha scritto:

Io alla fine sono stato alle terme di Erding.
Se non fosse perché le terme sono a Monaco e io a Roma ........

E per la prima volta ho avuto davvero modo di vedere come in Germania la nudità sia vista assolutamente come la normalità ..........Perché qui non è così?!?

La tua non è una domanda retorica vero?
Ma non possiamo fare certamente qui, una sintesi della storia del costume e quindi delle grandi differenze che esistono tra paesi di lingua tedesca e l'Italia.

Capisco, caro AndRoma88, lo sfogo, ma cerchiamo di fare un passo in avanti.
Sei proprio sicuro che non esistono ottime occasioni per fare la sauna nudi anche a Roma, utilizzando strutture di alto livello e ben frequentate?
ippogrifo557 Inserito il - 06/01/2016 : 21:00:32
È quello che ci chiediamo, più volte al giorno, quando riusciamo ad andare in Alto Adige o in Germania.
Siamo tornati il 5, giusto in tempo per sentire l'intervista al ministro Alfano nel TG3 della Sera e sentirlo arrampicarsi sugli specchi per dimostrare che è meglio non far riconoscere la paternità ad entrambi i genitori quando si tratta di una coppia gay. E il resto che, cattolicamente ha affermato!
Sembra di idee più aperte il Papa quando afferma "...ma chi sono io per giudicare..."
Con delle teste così come si può pensare di arrivare a legalizzare il nudismo che sicuramente viene ritenuto l'anticamera del peccato.
E mi fermo qui perché sono già andato O.T.
AndRoma88 Inserito il - 05/01/2016 : 20:40:46
Io alla fine sono stato alle terme di Erding.
Se non fosse perché le terme sono a Monaco e io a Roma e per il prezzo, ci tornerei tutti i giorni... la parte "parco acquatico" è troppo incasinata (e poi non naturista!!), mentre la parte sauna paradies è meravigliosa. E per la prima volta ho avuto davvero modo di vedere come in Germania la nudità sia vista assolutamente come la normalità in queste situazioni: nella grande piscina interna-esterna dell'area naturista (con tanto di bar dove ordinare direttamente dall'acqua!!) ci saranno state in ogni momento almeno 150-200 persone di TUTTE le età (singole, singoli, coppie etero e coppie gay), dai 16 (il minimo necessario per accedere all'area) ai 70 anni e oltre, anche se soprattutto giovani. Tutto perfettamente normale. Perché qui non è così?!?
ippogrifo557 Inserito il - 02/01/2016 : 22:51:44
In diretta da Monaco: siamo tornati ora da un pomeriggio trascorso alla Muller'schen Volksbad. È bella, piccola ma fornita di quello che serve, si sta tranquillamente nudi e gli spogliatoi sono comuni per maschi e femmine. Tutto come può essere una tranquilla sauna tedesca.
17,40 euro per 4 ore.
In una micro sauna fanno anche dei tentativi di aufguss, lasciamo perdere, mille volte meglio quelli del Cron4, qui l'Italia batte la Germania 10 a 1.
Nuda Natura Inserito il - 31/12/2015 : 15:31:08
Io forse devo andare ad abitarci. Chissà che non ci incontreremo lì :)
AndRoma88 Inserito il - 29/12/2015 : 18:20:02
A Budapest confermo che non c'è nulla! Anche se le terme sono ugualmente bellissime!
Tanto per la cronaca, penso che a Monaco farò in modo di non farmi sfuggire Erding...
naturik Inserito il - 10/12/2015 : 22:54:24
Nelle Terme Gellert, dove sono stato da poco, non c'è più la divisione uomini/donne, quindi nessuna sala in cui si sta nudi.
dingopino Inserito il - 10/12/2015 : 17:53:58
Ho guardato un po su siti dele Saune a Monaco e sono tutti normali. Bella sembra anche Vitalis che ha un ottimo sito che poi vedere tutta la SPA
poi anche vedere il sito della citta di monaco della dita del acqua la swm.de (Stadtwerke Muenchen) poi vai su M/Baeder e sottomenu Sauna li hai tutte le Saune gestite dalla città che dai piu piccoli ai piu grandi. Monaco non dovresti aver nessun problema
AndRoma88 Inserito il - 10/12/2015 : 11:21:26
Credo di aver letto che da un paio d'anni si deve stare in costume in tutta la struttura...
yomo Inserito il - 10/12/2015 : 11:05:51
A Budapest alle terme Gellert si sta in costume, ma ci sono due belle sale in cui si può stare nudi. Queste due sale sono una per gli uomini e una per le donne.

Prezzi modici.

Ciao
AndRoma88 Inserito il - 10/12/2015 : 00:45:46
Per noi italiani è come se si trattasse di naturismo, semplicemente perché qui non si usa (anzi, è quasi sempre proibito), purtroppo, star nudi alle Terme...
2Tatini Inserito il - 10/12/2015 : 00:12:42
AndRoma88 ha scritto:

Una bella spesa, ma pare ne valga la pena!

Ti assicuro che ne varrebbe la pena.
Noi ci siamo andati x 3 anni di fila col nostro camper ed ogni volta era meglio della volta precedente.
Ma nn confondere,nn si pratica nè nudismo e nè naturismo.
Si sta nudi e basta.
Molti dei clienti ci hanno detto di nn essere frequentatori di spiagge dove è permesso star nudi.
Semplicemente in Germania ed in generale nell'Europa del nord nei centri benessere si sta così,punto e basta.
Ed anche gli spogliatoi,nn divisi ma comuni.
AndRoma88 Inserito il - 09/12/2015 : 22:16:49
Io sto pensando ad un salto alle terme Erding, comunque. Una bella spesa, ma pare ne valga la pena!
Vediamo un po'...
ippogrifo557 Inserito il - 09/12/2015 : 20:14:13
Andremo a monaco la prima settimana di gennaio e ci siamo informati.
Sembra che nella zona saune della Muller'sches Volksbad si facciano le saune come si deve, cioè nudi. Una volta provata vi faremo sapere.
AndRoma88 Inserito il - 09/12/2015 : 12:47:42
Grazie!
Nessun altro che abbia esperienze dirette?
AndRoma88 Inserito il - 09/12/2015 : 01:51:22
Si è verissimo, ma purtroppo in buona parte d'Italia non è così, per questo sono curioso di sapere se c'è qualche posto "normale", per così dire, in queste due città (soprattutto Monaco, ho poche speranze per Budapest!)
siman Inserito il - 09/12/2015 : 01:08:06
Praticare naturismo nelle saune? E quando mai? Nelle saune si dovrebbe stare nudi ma ciò non vuol dire fare/praticare nudismo e ancor più il naturismo.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000