Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Ecovillaggi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miranda.elfi38 Inserito il - 31/12/2015 : 09:35:22
Buongiorno. Ho sentito dire che in Italia esistono piccoli paesi praticamente deserti e abbandonati. In questi piccoli villaggi, si sono trasferite ad abitare poche persone, desiderose di vivere libere cioè al riparo dei condizionamenti della cosiddetta società moderna e per questo motivo vengono chiamati "ecovillaggi". C'è qualcuno che conosce o che sia stato in una di queste realtà? Grazie a chi può portare qualche notizia in merito.
Mio compagno ed io, desideriamo augurare a tutti voi, che l'anno nuovo ci porti tanta fortuna e amore. "BUON ANNO"!!!

30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolo76 Inserito il - 13/01/2016 : 15:21:39
Forse ne avevamo già parlato, l'altro giorno ho trovato un articolo su questa spiaggia francese "Piemanson", una spiaggia libera che potrebbe scomparire :(
leggete l'articolo, deve essere molto bella, qualcuno c'è stato?
http://www.wired.it/lifestyle/viaggi/2015/09/08/lultima-spiaggia-selvaggia-deuropa-piemanson/
miranda.elfi38 Inserito il - 08/01/2016 : 13:12:24
a_fenice ha scritto:

Appunto, non averne a male.
Dente avvelenato? Si, direi molto. Non fa piacere cercare dialogo e ricevere zampate nei … e cmq, da ciò che non amo preferisco starne distante.

Ma te non avevi aperto questo topic per proporre tutta un'altra cosa? Che dici di tornare al tema chiudendo questo ormai xxxxx OT?

Infatti l'argomento del topic era sapere qualcosa di preciso sugli ecovillaggi magari da chi c'è stato. Poi mi sono lasciata incuriosire dalla definizione "Ecovillage Naturist", non conoscendo l'esatta realtà di quel posto là, di cui sembra sia un tabù anche il solo parlarne. Tu sei stato l'unico che hai voluto/osato postare la tua opinione! Comunque ok, non parliamone più e chi vuole indagare ulteriormente lo faccia da solo/a. Auguro un long week-end rilassante a tutte quelle anime bellissime che hanno avuto la pazienza di arrivare fin qui.
a_fenice Inserito il - 07/01/2016 : 22:44:40
Appunto, non averne a male.
Dente avvelenato? Si, direi molto. Non fa piacere cercare dialogo e ricevere zampate nei … e cmq, da ciò che non amo preferisco starne distante.

Ma te non avevi aperto questo topic per proporre tutta un'altra cosa? Che dici di tornare al tema chiudendo questo ormai xxxxx OT?
miranda.elfi38 Inserito il - 07/01/2016 : 21:12:28
a_fenice ha scritto:

Dopo quanto detto chiedi a me queste info?
Senza cattiveria, ma passo!!!

Hai il link del loro sito, gira e spulcia, non sono segrete, anzi ben pubblicizzate

Vabbè, vedrò di cercare se ci riesco. Pensavo che te ce l'avevi sotto mano, ma comprendo che hai il dente avvelenato contro questa gente. Dai, fregatene di loro. Scusa e grazie lo stesso. Ciao.
a_fenice Inserito il - 07/01/2016 : 20:48:24
Dopo quanto detto chiedi a me queste info?
Senza cattiveria, ma passo!!!

Hai il link del loro sito, gira e spulcia, non sono segrete, anzi ben pubblicizzate
miranda.elfi38 Inserito il - 07/01/2016 : 15:26:24
a_fenice ha scritto:

E questa distanza fa sì che quel villaggio e quanto ci si fa, li e nelle altre sue sedi ...........

Scusa a_fenice, solo per curiosità: Che tu sappia, oltre che a Cortazzone, hanno anche un'altra sede/i in Italia? Se sì, ti dispiace indicare dove si trova? Ovvio che si tratta di pura informazione e non di far pubblicità a loro. Grazie. Ciao.
lucrezio2009 Inserito il - 06/01/2016 : 09:37:11
miranda.elfi38 ha scritto:

Roby75 ha scritto:

Magari!!! Se in Italia esistesse come in Inghilterra un paese completamente naturista!!! Ma le leggi italiane non lo permettono, e sono valide anche nei paesi disabitati.

BUON ANNO A TUTTI VOI E A TUTTO IL GRUPPO I.N.

Roby buon anno anche a te. Quale è il paese completamente naturista in Inghilterra?? Ci sei stato?

Ciao miranda. Visto che Roby75 non ti ha risposto, lo faccio io. Si tratta della citta inglese di Spielplatz. Da 85 anni vivono e svolgono le loro attività nudi e liberi da ogni costrizione tessile. Credo però che da quelle parti faccia un freddo boia, ragion per cui non ci sono mai stato! Cerca su Google per ulteriori informazioni. Buona Befana a tutti.
Stamattina nella mia calza ho trovato dei buoni croccantini al rum!

PS. Spero anch'io di leggere delle info da chi ha visitato questo posto, soprattutto su come si sono organizzati contro il freddo, brrrr!.
SVIZZERO Inserito il - 06/01/2016 : 01:28:15
Ciao be Miranda vorrà dire che in Estate farai un giro all'Oasi di Zello.Penso che il grande a.fenice possa parlarne bene.Un luogo frequentato da veri nudisti.Notte.
miranda.elfi38 Inserito il - 05/01/2016 : 22:01:21
SVIZZERO ha scritto:

Ok.Temerario dipende da cosa? Andare forte in auto? Girare in stazione ferroviaria di notte? Mah.Tu Miranda intanto potresti venire alle serate nudiste nella ns.Regione.Tanto la prova costume la passano tutti.

Purtroppo, per motivi di lavoro, sono molto distante dalle Driadi e Riolo Terme, sennò sarei venuta senz'altro alle serate nudiste. Non è questione di..squinziare o della prova in costume che non so neppure cosa sia..... notte a_fenice e SVIZZERO.

PS: Ho tentato di mettere una foto o avatar ma non ci sono riuscita.
SVIZZERO Inserito il - 05/01/2016 : 21:45:08
Ciao A.Fenice.Linguaggio forbito.Scherzi a parte,se dovessi trovarmi una volta da quelle parti potrei farci un giro.Ma se vedo che l'ambiente non mi piace vado via alla svelta e se qualcuno/a mi rompe i cog....i ne paga le conseguenze!!!!!
a_fenice Inserito il - 05/01/2016 : 21:25:13
SVIZZERO ha scritto:

Ciao.Allora io non sono mai stato al Villaggio del Sole e quindi (giustamente)non posso esprimersi.Se dovesse capitarmi l'occasione di andarci (non per cercare sesso sia chiaro) sarò lieto di raccontare la mia esperienza.Spero di non essere andato fuori argomento.
ricordati di portare una squinzia come lasciapassare....
a_fenice Inserito il - 05/01/2016 : 21:24:22

a_fenice anch'io ho letto parte di ciò che è scritto pubblicamente nel loro sito. Ovvio che nessuno ti accusa di nulla. Comunque, secondo me, c'è sempre qualcosa da imparare! Per esempio, io ero all'oscuro che saper trombare si chiamasse tantra! Beh, ora lo so.
Dai SVIZZERO, appena ti sarà possibile fatti un giretto esplorativo e rilassante al Naturist Ecovillage. Poi riportaci le tue impressioni su tutto, anche sulle discipline pericolose, da naturista temerario che sei tu!
da imparare c'è sempre su tutto e tutti...pensa quanto si è imparato con Hannibal the cannibal

quanto a condividere, o ritenere idonee certe associazioni di idee...
SVIZZERO Inserito il - 05/01/2016 : 20:52:23
Ok.Temerario dipende da cosa? Andare forte in auto? Girare in stazione ferroviaria di notte? Mah.Tu Miranda intanto potresti venire alle serate nudiste nella ns.Regione.Tanto la prova costume la passano tutti.
miranda.elfi38 Inserito il - 05/01/2016 : 19:34:09
a_fenice anch'io ho letto parte di ciò che è scritto pubblicamente nel loro sito. Ovvio che nessuno ti accusa di nulla. Comunque, secondo me, c'è sempre qualcosa da imparare! Per esempio, io ero all'oscuro che saper trombare si chiamasse tantra! Beh, ora lo so.
Dai SVIZZERO, appena ti sarà possibile fatti un giretto esplorativo e rilassante al Naturist Ecovillage. Poi riportaci le tue impressioni su tutto, anche sulle discipline pericolose, da naturista temerario che sei tu!
SVIZZERO Inserito il - 05/01/2016 : 18:17:09
Ciao.Allora io non sono mai stato al Villaggio del Sole e quindi (giustamente)non posso esprimersi.Se dovesse capitarmi l'occasione di andarci (non per cercare sesso sia chiaro) sarò lieto di raccontare la mia esperienza.Spero di non essere andato fuori argomento.
a_fenice Inserito il - 05/01/2016 : 18:15:52
Si hai capito male. Nel mondo esistono tanti tipi di nudismo e naturismo dichiarato, alcuni molto lontani da certi parametri, diciamo, consueti.
Il loro, per noi, non corrisponde a certi parametri comunemente condivisi. Che siano avanti, che condividano discipline diverse, che miscelino cose "pericolose" che facciano parte di una modalità ormai affermata è il problema.
Degli esempi per tutti, dato che è pubblicamente scritto nel loro sito, quindi leggibile e giudicabile (e non mettetemi in bocca parole che non dico):
Il tantra. Una disciplina magnifica con finalità precise. Nulla da eccepire, anche io lo pratico e lo eseguo. Ma il tantra, seppur tangente, per la condizione di essere nudi, e come pratica, al nudismo, sta al nudismo come ci stanno le saune. Si sta nudi anche in sauna, se ne parla tutti, ma c'entra col nudismo come il cavolo a merenda. Idem i peli. Chi ama spogliarsi anche dei peli, chi no. Ma con nudismo non c'azzeccano nulla. Se ne parla, ma non diventa obbligatorio od ostativo.
Se loro parlano di tantra, lo fanno dicendo che i nudisti non sanno trombare se non conoscono tantra. Potrà anche essere vero (ma mica lo è), ma mi dici che c'azzecca con il naturismo? È forse obbligatorio praticarlo? No, come non è obbligatorio fare la sauna. Si può raccomandare, come si raccomanda di non fumare, di essere meno carnivori, ma senza metterlo come pratica esclusiva che chi non la fa non è naturista, non sa trombare, non è degno. Ma scherziamo?
Fare una festa nudista la facciamo tutti, ma perché tirare in ballo saturnali, satiri e folletti? Gogliardia un cacchio; sappiamo benissimo l'origine e il significato di quei termini.
Il nudista sta nudo, per piacere, non per obbligo. Poco o tanto dipende dalla propria voglia, sensibilità, e sentore del freddo.
Perché uno se ha freddo è obbligato a portare solo una maglia e deve stare con piselli e patate nude? Che nudismo è?

Piace? andateci, ci fa piacere. Ma quanta distanza tra il "comune senso di nudismo e naturismo" e quanto qui proclamato.

E questa distanza fa sì che quel villaggio e quanto ci si fa, li e nelle altre sue sedi, ci sembra più consono ad altre discipline che non al nudonaturismo. Meglio, peggio? A voi giudicare. A noi basta il "diverso", soprattutto quando, se provi a confrontarti, succede il finimondo nemmeno gli avessi preso a morsi i testicoli.

Chiuso il discorso su quel villaggio. Che vada chi apprezza. Nessun problema.
miranda.elfi38 Inserito il - 05/01/2016 : 15:47:34
Allora proviamo a dire la verità. Se ho ben capito, il "Naturist Ecovilage Villaggio del Sole" è un luogo naturista di tre ettari e mezzo dove, con la scusa del nudismo, è permesso a chiunque lo desideri (e forse incoraggiato) di fare sesso in libertà e altro ancora, per scoprire il potenziale della propria sessualità e liberarsi dai tabù, insomma per motivi puramente salutari! Ho capito male?
paolo76 Inserito il - 05/01/2016 : 10:34:18
Fenice come sempre sei chiaro e ti quoto (ma non montarti la testa) soprattutto quando dici che apprezzi di più chi si dichiara piuttosto che i finti puri/moralisti.. anche perchè, il sesso inteso come atto di piacere, non ha mai fatto male a nessuno e non è ancora un reato (almeno se non è a pagamento..); per quanto riguarda i finti club privè credo sempre ci siano anche questioni fiscali legate al dichiararsi una cosa rispetto ad un'altra...
Per il paesino io voto per "Consonno", se avessi tanti soldi lo comprerei tutto (visto che è in vendita)!

PS. BUON 2016!
a_fenice Inserito il - 04/01/2016 : 21:03:37

Buonasera e buon 2016 a tutti. Vedo su google che anche in Italia esistono molti ecovillaggi. Il "Villaggio del Sole", esclusivamente naturista, mi sembra sia quello in provincia di Asti sconsigliato da a_Fenice. Mentre mi incuriosisce l'ecovillaggio "Il popolo degli Elfi"! A parte il nome, si percepisce un certo richiamo della foresta e può darsi che sia anche un posto bello che valga la pena visitare. Qualcuno c'è stato?
vorrei precisare alcune cose.
Il Villaggio del Sole è un campeggio, organizzato a modo loro, ma sempre struttura privata. Sarebbe come dire che è un ecovillaggio il Costalunga, o Pizzo Greco, o il camping Classe.
E te stai proponendo PAESINI da prendere, recuperare e adibire a nudismo libero e condiviso.... tutta un'altra storia..

Quanto al mio pensiero sul Villaggio suddetto, voglio sia chiara una cosa: io apprezzo anche i club privèè, le "Saune" dedicate, ogni luogo dove possono convivere delle persone parisentimenti e modi di vivere; non sono cosi antico o moralista da non apprezzare chi fa i fatti propri in strutture dedicate, anzi, ne apprezzo l'iniziativa.

Ma odio chi di definisce naturista quando l'unica cosa "naturista" che c'è è lo stare tranquillamente nudi in giro, ma per scopo di sesso (e molti club privèè e saune oggi si affibbiano quest'etichetta che ritengo altamente impropria), e odio quei luoghi strutture che si definiscono seguaci di una certa tipologia di nudismo naturismo, quando poi fanno ne più ne meno di quello che fanno i club privèè, ma non ne hanno il coraggio di definirsi in modo palese.
La voluta "confusione" intellettuale è la cosa che non apprezzo, ancor più quando poi si scende in campo contro chi ti apre le porte per ribadire la propria corretta vita. E ciò vale per CHIUNQUE non ha il coraggio di dire ciò che realmente è.

Poi, tutti liberi di fare e di dire ciò che vogliono, ma non metto sugli altari chi fa finta di essere altro, mentre ci metto volentieri chiunque dice palesemente ciò che è e cerca.

Chiudendo ti dico che personalmente SOFFRO quando devo bannare utenti che dichiarano esplicitamente che cercano sesso. Istituzionalmente devo farlo perche questo sito è a tutt'altro dedicato. Ma mi dispiace, perchè fondamentalmente apprezzo molto più loro, di quelli che dichiarano santità, dichiarano in maiuscolo NO SEX, e poi, se ti faccio leggere quanto scrivono agli altri utenti, ti verrebbero i capelli bianchi.
musicman11 Inserito il - 04/01/2016 : 19:47:29
certo!!!!
fureant Inserito il - 04/01/2016 : 19:28:15
e ti aspettiamo di nuovo in primavera musicman
musicman11 Inserito il - 04/01/2016 : 19:19:13
come gia' riportato dal buon angelo,essendoci stato diverse volte,a bussana non ho mai visto persone svestite,il circolo lago sereno è una bella realta',dove si sta' veramente bene!
fureant Inserito il - 04/01/2016 : 19:10:18
quando vuoi dingopino
ciaooElena e Antonio
dingopino Inserito il - 04/01/2016 : 18:08:51
fureant ha scritto:

noi frequentiamo il circolo lago sereno che è naturista..a soli 8 km da casa nostra

dopo la casa di fenice anche questo e un luogo che nella mia lista dei desideri
miranda.elfi38 Inserito il - 04/01/2016 : 17:53:02
sergino ha scritto:

Per il "Villaggio del sole", non sono mai riuscito a capire cosa centri con la rete degli ecovillaggi...

Il Villaggio del Sole si autodefinisce "Naturist Ecovillage". Bisognerebbe leggere i contenuti per capire cosa intendono. Non saprei e non ci sono mai stata.
n/a Inserito il - 04/01/2016 : 17:20:43
Per il "Villaggio del sole", non sono mai riuscito a capire cosa centri con la rete degli ecovillaggi (e con questo non voglio esprimermi in merito a quanto avvenga al suo interno ed alla loro interpetrazione di neo naturismo).
Dagli "Elfi" non ci sono mai stato, ma questo era un posto di quelli a cui mi riferivo in merito alla nudità. Comprenderne il progetto ed il senso per molti di noi potrebbe essere abbastanza ostico, ma dopo oltre trent'anni continuano ad esistere con il loro progetto utopistico e freekettone, per lo meno questo a loro va dato atto e liquidarlo con una affermazione inerente all'igiene, mi pare un po riduttivo.
fureant Inserito il - 04/01/2016 : 12:50:48
noi frequentiamo il circolo lago sereno che è naturista..a soli 8 km da casa nostra
miranda.elfi38 Inserito il - 04/01/2016 : 08:56:15
SVIZZERO ha scritto:

Ciao e Buon 2016 a tutti.Ma nel Villaggio (Eco) degli Elfi si può praticare nudismo? Il posto è pulito (inteso nel senso di igiene)? Grazie.

Che io sappia, in nessuno ecovillaggio è permesso il naturismo. Salvo che nel "Villaggio del Sole" (Asti) che è un villaggio nudista.
SVIZZERO Inserito il - 03/01/2016 : 20:50:32
Ciao e Buon 2016 a tutti.Ma nel Villaggio (Eco) degli Elfi si può praticare nudismo? Il posto è pulito (inteso nel senso di igiene)? Grazie.

miranda.elfi38 Inserito il - 03/01/2016 : 20:05:03
Buonasera e buon 2016 a tutti. Vedo su google che anche in Italia esistono molti ecovillaggi. Il "Villaggio del Sole", esclusivamente naturista, mi sembra sia quello in provincia di Asti sconsigliato da a_Fenice. Mentre mi incuriosisce l'ecovillaggio "Il popolo degli Elfi"! A parte il nome, si percepisce un certo richiamo della foresta e può darsi che sia anche un posto bello che valga la pena visitare. Qualcuno c'è stato?

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000