V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Helikor |
Inserito il - 09/01/2016 : 15:44:04 Forse può essere presto, ma vediamo di portarci avanti con il pensiero delle prossime ferie estive. Qualcuno potrebbe fornirci qualche indicazione se è a conoscenza della zona della Rojal Platja del Torn, a sud del villaggio El Templo del Sol, che poi è la stessa spiaggia che prosegue. Abbiamo trovato appartamenti zona Hospitalet de l'infant, che dista poco da detta spiaggia. Interrogativo...qualcuno ci è già stato, o conosce la zona citata? Sicuramente pensavamo di arrivarci via nave Savona Barcellona poi proseguire, qualquno a esperienza diretta con qualche compagnia? Abbiamo visto che Grimaldi lines offre questi servizi assieme ad altri, ci interessavano delle recensioni dirette. Non chiediamo altro altrimenti ....il costo lievita. Saluti a tutti e buon 2016 che sia veramente buono.    |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Helikor |
Inserito il - 09/02/2016 : 22:47:51
Immagine:
 36,27 KB
Ritorno con le domande inerenti alla Spagna. Abbiamo abbandonato la bella zona del Templo del Sol, vedendo la centrale, lo scarico delle acque...di raffreddamento si suppone, non è proprio la zona che pensiamo possa rilassarci, anche se forse...son succede nulla, ma se nel tempo....pensi...non è che sia stata quella.... Ci portiamo più a nord zona Barcellona qualcuno è stato in quella zona tralasciando la classica spiaggia nudista della città. Noi vediamo sempre di trovare posti moltro tranquilli e possibilmente ufficialmente naturisti. Vedere alle spalle i palazzoni...non ci rilassa proprio. Sempre un ringraziamento a chi ci offre utilissime informazioni Grazie !! |
sole.e.luna |
Inserito il - 20/01/2016 : 15:22:29 mi sa che fuzionano |
n/a |
Inserito il - 19/01/2016 : 11:05:00 vandellos 1 dovrebbe essere chiusa in un sarcofago e a funzionare è solo la due l'altra è sull'Ebro ad un a cinquantina di km, ma vedere una centrale sulla spiaggia fa specie... Per la sicurezza tutto è relativo, certo di Cernobil o three mil island o Fukushima ve ne sono relativamente pochi (sempre troppi) ma di continue emissioni non controllate non se ne parla mai. Per soleluna el tempio del sol si trova a sud di Tarragona, se vai in goolemaps e lo cerchi ti è segnalato.
|
naturik |
Inserito il - 19/01/2016 : 10:55:16 Oltre Tarragona lungo la costa verso sud a circa 50 km |
sole.e.luna |
Inserito il - 19/01/2016 : 09:30:44 dove si trova di preciso? ho letto terragone ma vicino alla citta? io vado sempre zona tossa lloret e limitrovi.ho trovato varie spieggie nudiste e miste |
miranda.elfi38 |
Inserito il - 18/01/2016 : 10:53:33 | sergino ha scritto:
Noi volevamo andarci, ne avevamo sentito parlar bene ed i prezzi sembravano abbordabili, MA! Mi ricordavo che da quelle parti anni orsono passando in inverno vidi una centrale nucleare e guardando in googlemap la si vede bene appena dietro il promontorio. Abbiamo rinunciato, forse per paranoia, o forse per principio, magari abbiamo sbagliato ma non ce la siamo sentita.
|
Ciao sergino. Veramente le centrali nucleari nelle immediate vicinanze sono tre! Le due di Vandellòs-1 e Vandellòs-II e quella di Ascò un po' più verso l'interno. Tutte e tre sono attive... |
Helikor |
Inserito il - 18/01/2016 : 10:08:27 Grazie a tutti delle vostre risposte. Sergino hai toccato un punto, e ti ringrazio, che mi era scappato e non sapevo. Certo sono sicure però.....devo approfondire, la cosa non mi è molto simpatica per i miei gusti. Posti tranquilli ce ne sono molti, farò un briefing famigliare per decidere. Grazie della importante notizia !! Il forum è favoloso scopri cose .... |
n/a |
Inserito il - 17/01/2016 : 20:08:10 Noi volevamo andarci, ne avevamo sentito parlar bene ed i prezzi sembravano abbordabili, MA! Mi ricordavo che da quelle parti anni orsono passando in inverno vidi una centrale nucleare e guardando in googlemap la si vede bene appena dietro il promontorio. Abbiamo rinunciato, forse per paranoia, o forse per principio, magari abbiamo sbagliato ma non ce la siamo sentita. |
Giogio |
Inserito il - 15/01/2016 : 12:58:59 Sono ormai diversi anni che frequentiamo il camping/villaggio Templo del Sol e posso confermare quanto scritto dagli altri. Posto veramente bello per poter stare nudi h24 in tutte le sue parti tranne reception e ristorante. La pulizia delle zone comuni è impeccabile e la piscina con i vari idromassaggi completano l'opera. Noi con il camper ovviamente non abbiamo mai preso in considerazione il traghetto. La spiaggia lunga è veramente bella e tutta naturista può cambiare molto da tutta sabbia a qualche ciottolo e conchiglie ma i gestori del villaggio quasi tutte le mattine passano con il trattore e rastrellano tutto. Credo che i prezzi dei bungalow non siano così competitivi agli alloggi del paese che tra l'altro al mese di agosto ho notato un calo di presenze incredibile in questi ultimi anni. Per altre info chiedi pure anche in privato. Ciao Giorgio |
Tux |
Inserito il - 09/01/2016 : 20:55:39 Ciao! Io ci ho passato gli ultimi due anni di ferie, periodo agosto. Ho alloggiato al campeggio facendo camping con tenda e arrivando in macchina. Se hai domande specifiche chiedi pure! |
luial2010 |
Inserito il - 09/01/2016 : 19:50:52 Spiaggia tranquilla e ben frequentata, completamente nudista, prima o poi ci torneremo di sicuro. |
Helikor |
Inserito il - 09/01/2016 : 19:10:23 Grazie Nudomark l' opzione per il traghetto era solo per la paranoia del viaggio essendo una vita che di professione sono sulla strada inizio ad annoiarmi.Anche se i kilometri non sono molti, quello stiamo a vedere le offerte. Dalle foto viste deve essere una spiaggia tranquilla ed è quello che noi cerchiamo.Ti ringrazio delle spiegazioni ciao !! |
Nudomark |
Inserito il - 09/01/2016 : 17:43:16 Io ci sono stato alcuni anni fa, il campeggio è bello e pulito, bisogna cercare di evitare le piazzole vicino al treno. (Io sono campeggiatore con tenda) Il campeggio ha splendida piscina e i servizi igienici in zona centrale venivano puliti spesso. La nudità è ovunque tranne alla reception e al ristorante. Io uscivo sempre a mangiare in paese perché avevo trovato un posto che con 10 euro ti dava primo, secondo con contorno,dolce caffè e vino! Ma sono passati ormai 6 anni e temo le cose siano cambiate. Sulle compagnie per il viaggio non saprei dirti perché ero andato in auto dopo aver trascorso una settimana a Cap d'Agde. Unica nota stonata...a seguito di una mareggiata precedente al mio arrivo la sabbia era completamente piena di conchiglie ed era impossibile passeggiare senza scarpe da ginnastica...un vero delitto vista la meraviglia della spiaggia! Poi gli ultimi giorni tutto è rientrato nella normalità. Ad agosto è un po' troppo affollato.. |
Helikor |
Inserito il - 09/01/2016 : 17:42:01 Grazie tramite operatori del settore stiamo valutando degli appartamenti in zona a veder carini e vicinissimi al mare, certo cambia il prezzo. Grazie per i consigli. |
luial2010 |
Inserito il - 09/01/2016 : 17:19:15 Noi risiedevamo nel villaggio non avevamo trovato un bungalow e avevamo affittato una tenda attrezzata, sistemazione che ti sconsiglio. Se vai nel villaggio scegli i bungalow che sembravano carini, se invece opti x appartamento a hospitalet nn so aiutarti. Ciao |
naturik |
Inserito il - 09/01/2016 : 17:14:44 Noi ci siamo stati (ma non recentemente) con la tenda nel campeggio. Piazzole confortevoli, servizi buoni (bar/ristorante/cinema e market tessili) e anche una splendida piscina se non bastasse il mare. L'animazione era quasi solo tedesca e limitata (e per noi non era poi un male). Piacevole la spiaggia, naturista per tutta la lunghezza, anche oltre il campeggio. |
Helikor |
Inserito il - 09/01/2016 : 17:05:24 Grazie luial gentilissimo ho appena visionato la stradina che mi dicevi ed ho visto il parcheggio con il passaggio sotto la ferrovia. Ti chiedevo tu eri residente al vllaggio o in altra sistemazione. Grazie!! |
luial2010 |
Inserito il - 09/01/2016 : 15:56:05 Ciao, noi nel 2014 siamo stati al templi. La spiaggia che dite è quella immediatamente adiacente al villaggio. È raggiungibile da lato hospitalet con un sentiero che costeggia il villaggio e dal lato opposto dove si trova un posteggio e un ponte che passa sotto la ferrovia. La spiaggia è molto bella, di sassolini e lunga parecchie centinaia di metri, ottima scelta. Noi eravamo andati in auto, da Genova sono circa 1000 km, esiste un traghetto Genova Barcellona ma mooolto caro. Spero vi possa essere utile se vi servono altre info chiedete!
Saluti A&L
|