Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Richiesta info Liguria prima esperienza compagna

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kurdt1984 Inserito il - 26/04/2016 : 10:32:21
Ciao a tutti,
dopo un po' di assenza torno ad affidarmi alla vostra esperienza.
Convivo da qualche mese con la mia compagna (parecchio più giovane di me, lei ha 20 anni, io 31).
Ho sempre vissuto la filosofia naturista non come etichetta ma come mentalità e ho frequentato qualche spiaggia tra nord Italia e Croazia, per lo più da solo.
Ora lei è motivata e tra due week end (il 6-7 maggio credo) vorremmo fare il fine settimana in Liguria e trovare un posto dove possa spogliarsi anche lei.

Con un po' di ricerche lei era indirizzata sulla spiaggia di chiavari, che, però, mi hanno sconsigliato per numerosa presenza di guardoni e di "falsi nudisti smanettoni".
Confermate?

Avete consigli su un BEL posto, sicuro e frequentato da naturisti / nudisti "sani" (spero di non offendere nessuno con questa definizione, ma serve per capirci)?
Possibilmente anche raggiungibile in modo, non dico semplice, ma non impossibile...
Per lei sarebbe la prima volta, è molto motivata ma non vorrei che si trovasse a desistere per colpa di qualche brutta esperienza imprevista.

Per il resto, se avete anche qualche consiglio su campeggi (se naturisti ancora meglio) o strutture (anche solo per dormire) a prezzi accessibili (ok, è bassa stagione quindi non dovrebbero esserci troppi problemi ma qualsiasi consiglio è ben accetto)

Grazie in anticipo

Paolo (e Ilaria)
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
quagliozzi Inserito il - 27/04/2016 : 12:04:38
kurdt1984 ha scritto:

Beh in realtà stiamo prenotando il pernotto quindi direi che posso confermare che quel week end saremo a chiavari :) (7-8 maggio) non so dire con più precisione se solo sabato o entrambi i giorni però

Non sono mai stato nella spiaggia di Chiavari ma, da quanto mi è stato riferito, non ci sono garanzie di "tranquillità". Considerando che per la tua ragazza è la prima esperienza, se ti va male, rischi che sia anche l'ultima...
Anch'io, come altri, propenderei per la Francia, che ho frequentato e dà molte più garanzie.
Anton2016b Inserito il - 27/04/2016 : 12:00:24
Ciao, guarda anche per Roquebrune CapMartin ... Plage Golfe bleu..sull'estrema sinistra della spiaggia nudismo consentito e tollerato.

Spiaggia molto selvaggia e tranquilla ,dove la tua compagna potrà starsene serenamente ai 4 venti senza nessun problema.

consiglio..se state tutto il giorno a spiaggia portatevi pranzo al sacco..perché il servizio bar non c'è più..speriamo in un cambiamento per quest'anno..

Saluti e buon mare
Marcolino Inserito il - 27/04/2016 : 11:29:17
Essendo per lei la prima volte credo che ti convenga fare tutto il possibile affinché sia per lei una esperienza più che positiva se vuoi che lei decida di continuare a venire con te in posti naturisti.
Quindi il mio consiglio è di non badare ai km e di scegliere un posto notoriamente ben frequentato. Di questi a parte il Trebbia, io ho sempre sentito parlare bene di Les Pisarelles, fossi in te propendere per quello.
Saluti,
Marcolino
kurdt1984 Inserito il - 26/04/2016 : 23:48:26
ThyMax ha scritto:

Ciao fateci sapere se andate, anche per noi sarebbe la prima esperienza in spiaggia e in particolare per mia moglie penso che stare con qualche altra coppia sia meglio....
Ciao!

Beh in realtà stiamo prenotando il pernotto quindi direi che posso confermare che quel week end saremo a chiavari :) (7-8 maggio) non so dire con più precisione se solo sabato o entrambi i giorni però
ThyMax Inserito il - 26/04/2016 : 23:18:20
Ciao fateci sapere se andate, anche per noi sarebbe la prima esperienza in spiaggia e in particolare per mia moglie penso che stare con qualche altra coppia sia meglio....
Ciao!
kurdt1984 Inserito il - 26/04/2016 : 20:14:37
SVIZZERO ha scritto:

Ciao anche se non si tratta di mare io personalmente consiglio (va bene anche in giornata o anche per un fine settimana)il fiume Trebbia che si trova a pochi km. da Bobbio (montagne Piacentine).Acqua pulita,gente ok e zero guardoni.Non vi sono docce e servizi igienici (si usa il bosco tenendolo PULITISSIMO).Vero che non è il mare ma merita.Da Milano saranno circa 1h45m.

Ciao, si, al Trebbia sono stato ed è un paradiso, sicuramente tornerò anche lì con Ilaria, ma che ci vuoi fare? Lei ha voglia di mare e ho colto l'occasione per proporle di seguire la mia passione per lo star nudi...
SVIZZERO Inserito il - 26/04/2016 : 18:31:12
Ciao anche se non si tratta di mare io personalmente consiglio (va bene anche in giornata o anche per un fine settimana)il fiume Trebbia che si trova a pochi km. da Bobbio (montagne Piacentine).Acqua pulita,gente ok e zero guardoni.Non vi sono docce e servizi igienici (si usa il bosco tenendolo PULITISSIMO).Vero che non è il mare ma merita.Da Milano saranno circa 1h45m.
siman Inserito il - 26/04/2016 : 11:52:25
kurdt1984 ha scritto:

...Livorno la ricordavo più vicina... Errore mio probabilmente...

...o errore di viamichelin it

kurdt1984 Inserito il - 26/04/2016 : 11:51:17
Su cap d'ail mi sa che ha sfasato Google maps, mi dava 508km prima. Ora ricaricato e sono diventati 360... (Boh comunque troppi)
kurdt1984 Inserito il - 26/04/2016 : 11:49:03
Purtroppo ad ora l'unico week end disponibile è quello che ti ho detto.
Io lavoro in settimana, lei studia e lavora nel week end...
Infatti come tempi di percorrenza abbiamo optato per la Liguria (anche se Livorno la ricordavo più vicina... Errore mio probabilmente)
siman Inserito il - 26/04/2016 : 11:44:15
kurdt1984 ha scritto:

Eh sto guardando ma sono 500 km, troppi per un week end :)

Per curiosità (non certo per sfiducia) ho controllato anche io...
In effetti Cap d'Ail (spiaggia delle Pissarelles) è scomoda anche se non mi risultano i 500km che hai detto.

Prendendo come partenza Milano, internet mi da:
Cap d'Ail 304 KM 3h e 29 min
Chiavari 174 km 2h e 15 min
Livorno 296 km 3h e 23 min

I costi del viaggio tra Cap d'Ail e Livorno sono identici.

Già che stiamo chiacchierando...prendete in considerazione anche un altro week end: quello del 11 e 12 giugno a Zello (Bologna) dove ogni anno ci riuniamo tutti (e lì la nudità non è obbligatoria e perciò la tua ragazza avrebbe tutto il tempo di....adeguarsi o meno).

Immagine:

120,19 KB

kurdt1984 Inserito il - 26/04/2016 : 11:33:20
Eh sto guardando ma sono 500 km, troppi per un week end :)
siman Inserito il - 26/04/2016 : 11:22:45
kurdt1984 ha scritto:

Ok quindi? Che consigli? E soprattutto, chiavari è così "pericolosa" come mi ha riferito chi mi ha consigliato di cambiare meta?

Ah no!
Non conoscendo le realtà nudiste della riviera di levante io non consiglio o sconsiglio nulla. Mi son rifatto alle tue perplessità in merito a ciò che ti è stato raccontato da altri, come hai detto.

Parlo solo per ciò che conosco, e conoscendo la realtà prettamente nudista delle Pissarelles ho voluto esporti una soluzione.

Se, poi, mi chiedessi se trascorrerei una intera settimana in questa spiaggia....la risposta sarebbe "certamente no".
Ma una giornata, e quando posso, ce la passo volentieri associandola ad una mangiata di ostriche nella vicina Nizza.

kurdt1984 Inserito il - 26/04/2016 : 11:12:02
Ok quindi? Che consigli? E soprattutto, chiavari è così "pericolosa" come mi ha riferito chi mi ha consigliato di cambiare meta?
siman Inserito il - 26/04/2016 : 11:08:01
Ah ok.

Comunque tra -Milano Livorno- e -Milano Montecarlo- (se al bivio tra direzione Genova e direzione XXmiglia prendi quest'ultima per evitare le brutte curve della Serravalle) direi che il tempo di percorrenza è quasi della metà a favore della Francia.

kurdt1984 Inserito il - 26/04/2016 : 10:57:56
Ciao, hai ragione, non ho specificato da dove, Lombardia, non lontano da milano.
Le zone della Liguria fino a Genova, diciamo, sono raggiungibili in un paio d'ore, che è quello che terrei come tempo per raggiungere le località, visto che si tratterebbe solo del week end.

Per il pernotto (specie se c'è da tesserarsi) non è importante il nudismo come prerogativa.. Anzi forse meglio lasciare alla spiaggia l'incombenza di portare Ilaria a togliersi il costume...
va in realtà bene qualsiasi soluzione.

Diciamo che la mia priorità è la scelta della spiaggia.

Savona mi resta un po' troppo distante, purtroppo. Il riferimento lo terrei su La Spezia / Genova e nel caso Livorno (ma il romito / sassoscritto l'abbiamo scartato, io amo quel posto ma lei vorrebbe evitarlo per altri motivi - ci andai con una ex :) ... Le donne...)
siman Inserito il - 26/04/2016 : 10:49:11
Non dici dove abiti ma presumibilmente la Liguria ti è comoda.
Io abito nel ponente e a parte qualche anfratto da carbonaro (nel senso che stai nudo senza poterlo essere e a me personalmente, questa cosa scoccia) ed un campeggio sopra Savona, dove però sei obbligato ad associarti ad un qualcosa, oltre che a pagare l'ingresso (altra cosa che sento ledere la mia libertà, senza offesa agli amici associati ovviamente)...non c'è altro.

Però, se arrivate dal piemonte e quindi arrivate a Savona...potete andare alla spiaggia delle Pissarelles che è più o meno alla stessa distanza di Chiavari e dove, senz'altro, chi vi si reca lo fa solo per nudismo e non per....ammirare la pelle altrui.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000