V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lorenzo |
Inserito il - 29/05/2006 : 12:39:20 l'importante ? trovarsi bene... il posto c'? e c'? anche molto divertimento...dipende da cosa cerchi tu.. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bebeto |
Inserito il - 14/12/2006 : 09:24:14 inserite informazioni fino a qua. |
ramodoro |
Inserito il - 14/12/2006 : 04:05:02 x bebeto: per quanto riguarda le ioniche ci pensa trionat. sulle cicladi, oltre a quelle note, ci sono le calette di anafi (piccola isola a est di santorini) dove si pratica un naturismo alla greca, ossia non codificato. anche a denuossa (est di naxos) ? abbastanza frequente. poi ci sono alcune isolette segrete che non mi sento di pubblicizzare.. non me ne vogliate. |
trionat |
Inserito il - 23/11/2006 : 18:35:57 Sempre a Corf? consiglio vivamente l'intera zona che va dalla spiaggia di Chalikunas a nord del lago di Korission sino alla spiaggia di Gardenos (zona sud) passando dalla spiaggia di Issos e Agios Georgios. Trattasi queste di spiagge molto vaste e sabbiose con presenza di dune. L'intera zona si presta benissimo ad una vacanza all'insegna di quella totale libert? finalizzata al necessario e giusto rapporto con la natura. A Gardenos particolarmente, sono presenti tipiche taverne dove ? possibile mangiare dell'ottimo pesce fresco. P.S. ? consigliabile servirsi di mappa stradale durante la circolazione con l'auto. |
trionat |
Inserito il - 23/11/2006 : 17:13:19 Spiaggia di Myrtiotissa: questa spiaggia ? l'unica ke a Corf? ? riconosciuta come la spiaggia dei nudisti x cui ? fondamentale farci almeno una visita. Rispetto a Corf? Town (Kerkyra) si trova sul versante opposto. Prendere la strada x Pelekas e qualche Km prima di arrivare al paese si incontra la segnaletica x la spiaggia di Myrtitissa. In alternativa si pu? sempre contare sulla disponibilit? della gente del luogo che si offre ben volentieri ad indicare ci? che si vuol sapere. Arrivati a Myrtiotissa si consiglia di lasciare l'auto al posteggio e proseguire a piedi sino alla spiaggia. E' una stradina tutta in discesa lunga pi? di qualche centinaio di metri. Prima di arrivare in spiaggia s'incontra un ristorantino che consiglio chi volesse mangiare qualcosa di tipico. In spiaggia, un piccolo chioschetto oltre ad affittare ombrelloni, sdraio e bed-sun vende panini e bibite. E' molto frequentata da nudisti stranieri ed ? facile incontrare anche italiani. Purtroppo in quest'ultimo periodo la spiaggia si ? rimpicciolita di parecchio e la causa ? da ricercare all'erosione provocata dal mare. |
Bebeto |
Inserito il - 20/11/2006 : 11:03:48 scrivi qua, poi ci penso io ad inserirle. |
trionat |
Inserito il - 18/11/2006 : 15:09:36 Scusa Bebeto, ho appena dato uno sguardo alle spiagge greche da te riportate nel sito in questa discussione. Ho notato ke tra le spiagge di Corf? citate nn compaiono quelle ke vorrei mettere all'attenzione degli amici. NN so, quindi, dove inserire il commento. spetto risposta. Ciao |
trionat |
Inserito il - 18/11/2006 : 13:40:07 OK mi adoperer? q.p. a fornire una dettagliata descrizione di alcune spiagge di Corf? (isola ke conosciamo mlt bene xk? + vlt visitata) abbastanza ideali x una vacanza naturista. Ciao |
giulio74 |
Inserito il - 15/11/2006 : 15:51:17 Grazie Bebeto!!
Sul sito di Captain Barefoot (che a mio parere ? comunque il pi? completo) ci sono varie notizie ma la situazione ? molto mutevole di anno in anno. Per quanto mi riguarda posso darti notizie circa le molte isole che ho visitato. Non mancher? di dare il mio modesto contributo. Giulio |
Bebeto |
Inserito il - 15/11/2006 : 14:32:39 Ho preparato al volo questa sezione nel sito http://www.inudisti.it/luoghi/grecia.asp Sto raccogliendo informazioni e foto in internet su ogni spiaggia. Mi rendo conto che ancora la sezione e' assolutamente povera, spero di terminarla entro un paio di settimane. Nel frattempo, in ogni pagina decidata alla singole spiaggia e' possibile inserire dei commenti/informazioni sulla stessa. Vi prego di aiutarmi spedendo quante piu' informazioni possibili, in modo da crare un utile strumento per chi volesse organizzare le proprie ferie in grecia, con informazioni aggiornate. Se avete foto, meglio ancora. |
giulio74 |
Inserito il - 15/11/2006 : 10:33:26 Mi permetto di aggiungere alcune osservazioni personali su Mykonos.
L'isola ? splendida e il mare pure, su questo siamo penso tutti d'accordo. Purtroppo ? stata completamente snaturata dal turismo di massa e dai voli charter.
Purtroppo la maggior parte della gente che va a Mykonos ci va solo per praticare un genere di turismo chiassoso e discotecaro che a volte ? pittoresco ma che francamente rende l'isola insopportabile (per quanto mi riguarda) per tutto luglio e agosto.
Lasciamo perdere Ormos e Platys Gialos che sono pi? che altro per famiglie.
Parliamo di Paradise e Super Paradise: ma vi sembrano spiagge nudiste????
Forse 20 anni fa... oggi sono un carnaio in cui il 5% di nudisti vengono confinati alle estremit? della spiaggia e vengono fagocitati da una marea di tessili. In pi?, alle 17.00 parte la musica da discoteca del beach bar... scusate ma se voglio fare naturismo devo andare almeno ad Aghia Anna, o a Kalafati, o meglio ancora nelle spiagge all'estremit? sud-orientale dell'isola (l'incantevole baietta di Tsangari o la spiaggia quasi irraggiungibile di Frangi?).
Il mio suggerimento ? che se si vuole fare naturismo in Grecia ? molto meglio andare a Folegandros, a Donoussa, ad Amorgos, a Naxos. Purtroppo anche Koufonissi ? diventata un carnaio superaffollato (a parte Kato Koufonissi, ma l? si pu? fare solo campeggio libero e non tutti sono attrezzati per questo).
Se non siete d'accordo... scrivete.
Ciao
Giulio |
ramodoro |
Inserito il - 30/05/2006 : 00:48:08 non mi aggrego, ma devo dirti, se non sei gi? informato, che il natursimo a mikonos, soprattutto in agosto, va declinato con il folklore particolare portato dalla gioiosa massa vacanziera che popola l'isola. nel lato sud dell'isola, partendo da ormos bay, ? un crescendo di spiaggie nudiste: le prime no, quelle centrali un po', fino a paradise beach e, soprattutto, superparadise beach.. ? un nudismo un po' sui generis, ma insomma, meglio che niente. queste info sono fino a 3 anni fa... qualche caletta anche nel nord dell'isola, ma quasi tutte sono battute dal meltemi, forte vento che rende impegnativo lo stare al mare..
ale |