Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Vacanza a Manfredonia/Siponto???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
snsp92 Inserito il - 19/06/2020 : 21:46:27
Salve,

per quest'estate, dopo che i piani iniziali sono stati rovinati dal Covid (stavo quasi per prenotare alle Canarie), per vari motivi sto seriamente pensando di fare le vacanze in Italia e mi incuriosiva la Puglia (abito in Friuli Venezia Giulia). Questa vacanza la farò da solo (alcuni miei amici purtroppo causa Covid non possono fare ferie).
Sperando che l'epidemia continui a ridursi, pensavo di andare nel mese di settembre.

Dato il probabile viaggio in treno (in famiglia abbiamo solo un auto), stavo cercando una località che abbia le seguenti caratteristiche:
- ovviamente spiaggia naturista non troppo distante (3-4km max),
- vicinanza della stazione (o comunque località facilmente raggiungibile con mezzi pubblici),
- cittadina abbastanza turistica per fare qualcosa la sera.

Tenete conto che il mio obbiettivo e di spostarmi sempre a piedi (qualche km non mi spaventa).

Per adesso l'unica località che ho trovato che rispetta queste caratteristiche è Manfredonia, più precisamente Siponto.
Il mio dubbio, che è poi il motivo per cui sto scrivendo, è se il lido di Siponto, nominato in varie liste di spiagge nudiste, sia effettivamente frequentato da nudisti, non essendo una spiaggia nudista ufficiale, anche perché non sono riuscito a trovare altre info su quel tratto di spiaggia, a parte essere appunto nominato nelle liste.
Insomma, se dovessi prenotare, vorrei essere ragionevolmente sicuro di poter praticare tranquillamente il naturismo senza pensieri.

Un altra località papabile potrebbe essere Campomarino con le spiagge d'Ayala e della Commenda, ma anche qui ho lo stesso dubbio che ho per il lido di Siponto, e poi magari sbaglio, ma Campomarino non sembra proprio una cittadina turistica (sicuramente molto meno rispetto a Manfredonia).

Ovviamente non avendo ancora deciso niente accetto anche consigli per altre località, sempre che rispettino i requisiti soprascritti.

Andrea
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
snsp92 Inserito il - 07/07/2020 : 07:53:25
Grazie mille della conferma!
pieros_it Inserito il - 23/06/2020 : 11:23:14
a Campomarino la presenza nudista è consolidata, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi.
Come posto di sera un pò di movimento c'è, ma nulla di esagerato....nel caso devi spostarti verso Porto Cesareo o Gallipoli.
Dai un'occhiata anche a questa discussione sulle spiagge nudiste li in zona salento:
https://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17526

snsp92 Inserito il - 21/06/2020 : 20:54:24
Grazie mille per le dritte, non sapevo proprio questa cosa dell'inquinamento a Manfredonia.
Allora mi sa che sceglierò Campomarino, dato che non penso ci siano altre località con spiaggia nudista così vicina. Per maggiori informazioni sulle spiagge (Commenda e Ayala), in caso chiedo nell'altra discussione su Campomarino (https://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3166).
Per quanto riguarda il cosa eventualmente fare la sera in realtà non è poi così importante, dato che molto probabilmente dopo la giornata in spiaggia e una bella mangiata poi mi sa che il sonno si farà sentire, quindi passeggiatina per digerire e via a nanna.
newentry Inserito il - 21/06/2020 : 14:54:38
ciao conosco bene il Gargano e Manfredonia a parer mio è da evitaretre. il mare non è pulito quanto il resto del Gargano. devi metter ein conto un po' di inquinamento relativo al fatto che è inun golfo e l acqua si ricambia più lentamente. il porto che inquina ... alcuni scarichi industriali... il fatto che in quella zona c'è lo sbocco delle condotte fognarie di mezza provincia di Foggia....
Campomarino .. quello un po' più a sud di Taranto lo ho visto. Ho passato qualche giorno in un b&b naturista (bellino ma c'è solo quello)
il mare è bello, nella zona ci sono ristoranti dove si mangia bene, molto e a prezzi ragionevoli... ma per il resto sembra la clausura.. Se vuoi una vacanza natura relax e raccoglimento e il posto ideale. Se vuoi un po' di vita la sera, qualche locale ecc... cambia meta. :)

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000