V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
greg |
Inserito il - 17/01/2008 : 12:11:03 ciao a tutti, siamo una coppia di parma, siamo alla ricerca di delucidazioni sulle terme di Saturnia o Petriolo.. qualsiasi cosa.. ovviamente a partire dallo scoprire se è praticabile in questo periodo, se ci si può svestire senza rischiare multe insulti sassate fucilate.. se c'è qualche pensione o B&B che vale.. tanti saluti e grazie |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andreandre |
Inserito il - 24/03/2008 : 10:43:58 Ciao abito a pochi km da Petriolo....posso dirti che ultimamente non ho visto naturisti di giorno..mentre al calare della luce, diamo meno nell'occhio, ovviamente sotto le cascate di acqua calda. Se di giorno ti sposti lungo la riva del fiume, non ci sono problemi. Se hai bisogno puoi contattarmi privatamente.... |
gioale |
Inserito il - 11/03/2008 : 10:53:03 Ciao a tutti. Siamo stati a Saturnia questo week end. Dopo avere cercato agriturismi nelle varie colline intorno (avevamo stampato da internet siti e località), abbiamo deciso di soggiornare alla Antica Locanda di Saturnia. E' una casa in pietra situata proprio nella piazza del paese. Gestita da una anziana signora estremamente gentile. La casa è effettivamente antica (molto meglio secondo noi di agriturismi inventati negli ultimi anni) ed ha un fascino suo. Abbiamo speso 55 euro per la notte esclusa la prima colazione che abbiamo fatto al bar del paese. La sera abbiamo cenato sotto la locanda nel ristorante gestito dal figlio della signora. L'arredamento è secondo noi non il massimo, Una via di mezzo fra pizzeria e ristorantino intimo. Abbiamo però assaggiato ottimi affettati di cinta e una costata di maialino veramente saporita. La sera stessa, dopo cena, siamo stati alle cascatelle. Erano circa le 23. Eravamo dotati di accappatoio, scarpette anti scivolo e lampada per illuminare il percorso. E' un posto magnifico anche se un po' sporco. Dobbiamo però segnalare un episodio spiacevole. Quando siamo arrivati eravamo soli tranne due ragazzi che sono arrivati poco dopo di noi. Si sono offerti di mostrarci la strada ma una volta arrivati si sono messi vicinissimi a noi e hanno cominciato a fare discorsi strani, coimplimenti ed anche ad allungare le mani. Questo ci ha ovviamente costretti ad andarcene dopo essere stati li pochi minuti. Da quanto abbiamo capito le cascatelle di notte vanno frequentate in compagnia di altre coppie o con amici. In molti frequentano infatti le cascatelle non per il bagno ma per incontri di tipo completamente diverso. Protetti dalla oscurità più completa e stimolati dalla situazione cercano ben altro. Un vero peccato. Il giorno dopo siamo stati alle Terme di Saturnia. Prezzo 22 euro (noi però comprando il biglietto dalla signora della locanda ne abbiamo spesi 1. Abbiamo trascorso ore piacevoli passando di vasca in vasca. Al ritorno visita a Pitigliano (molto carina), Bolsena (che bello il lago) e Civita di Bagnoregio (ne vale veramente la pena). Ciao a tutti Gio e Ale
|
robby |
Inserito il - 27/01/2008 : 15:21:22 Confermo che di nudismo a saturnia proprio non ne ho visto, il posto e' stata una delusione, sarebbe veramente simpatico se non fosse non dico sporco ma proprio lurido, parlo delle cascatelle, sorprendenti e decisamente belle peccato che, ci vadino cani e porci e si nota molto bene vista la quantita' di spazzatura vetri rotti e resti di falo' forse come luogo è + notturno che diurno(di notte al buio almeno non si vede lo schifo ) e comunque non invitante.Lungo il torrente caldo la situazione varia di poco, non e' invitante, anche se è acqua termale e fango termale non mi ha ispirato molto, ci mancava solo che la moglie vedesse una biscia proprio dove ci si doveva immergere...  La stuttura termale invece e' nella media anche se inferiore a certe d'oltralpi. Non malaccio il campeggio fronte terme, con servizio navetta e prezzi decisamente abbordabili. |
ioeilmio |
Inserito il - 17/01/2008 : 21:58:59 ciao, io sono della zona e ti posso dire che durante la settimana in inverno a Saturnia è pieno di stranieri che non si fanno molti pregiudizio più di una volta alle cascate(ovviamente libere) ho trovato nudisti anche di giorno, in primavera-estate invece non è possibile. Per quanto riguarda il Petriolo la situazione è diversa la presenza di numerosi posti isolati permette tranquillamente di praticare. se hai bisogno di altre informazioni contattami pure in privato Nico |
sassineri |
Inserito il - 17/01/2008 : 14:57:27 Io a Saturnia ci sono stato due volte. Una volta a Dicembre e una volta a Gennaio e sono sempre andato di notte. Questo mi sembra che possa bastare per dire che ci si può andare sempre, in qualsiasi periodo dell'anno e a qualsiasi ora. Confermo quanto detto da Alex. Alle cascate di nudismo non se ne parla proprio, ma nella parte sopra approfittando dell'oscurità.... Comunque c'è sempre molta gente. Noi siamo venuti via alle due e c'era ancora gente che stava arrivando e non era un periodo particolare. Per quanto riguarda l'alloggio sconsiglio gli agriturismo della zona che sono poco "agri" e molto "turismo". Insomma, alberghi di lusso in campagna come spesso capita di vedere in Toscana. C'è qualche albergo a Manciano che è lì vicino. Noi abbiamo alloggiato in una villetta che affittava camere. Siamo stati benissimo, ma purtroppo non ricordo come arrivarci. Dovrei avere il biglietto a casa.... Proverò a cercarlo. A Petriolo ci sono stato tanti anni fa e non ero con la compagnia giusta... quindi non so darvi nessun tipo di suggerimento. Però un tizio che ho conosciuto al mare mi disse che lui ci andava spesso e stava tranquillamente nudo. Però risale ad almeno 10 anni fa. Ciao |
alex65 |
Inserito il - 17/01/2008 : 14:31:46 Ordunque... non sono un esperto, ma sono stato in settembre a Saturnia e Bagni San Filippo. nel post http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1965 ho messo una breve descrizione.
Saturnia era pieno di gente, ma era sabato pomeriggio del primo di settembre. Siamo stati alle cascate, e cioe' dove sono le terme libere ufficiali. Li' di naturismo non se ne parlava assolutamente (saremmo stati in 200!!) Piu' a monte il corso d'acqua, prima di formare la cascate, scorreva in mezzo ad un canneto facilmente raggiungibile. Credo che li' ci siano solo gruppetti sparsi e si possa stare in liberta' (credo).
Ci siamo fermati poi a dormire a Castel del Piano in un campeggio gestito da una cordiale coppia (non erano vecchietti ma quasi). Il campeggio aveva a disposizione anche degli appartamentini. Siamo stati, io e mia moglie, una notte al prezzo di... non ricordo, forse erano 50 euro (stanza matrimoniale, cucina fornita di tutto, bagno)
L'arzilla coppia ci ha sconsigliato Petriolo (cercavamo delle terme selvagge, in mezzo alla natura), dove pensavamo di andare dopo aver raccolto informazioni vie internet. Ci hanno consigliato invece i Bagni San Filippo. Ci e' piaciuto molto. Era domenica mattina e c'era gente che passava. Nonostante tutto le pozza dove ci siamo sistemati era fuori dal passaggio principale e ci siamo potuti mettere comodi. Unica cosa negativa era la presenza di tafani che ogni tanto ci ronzavano attorno, ma forse dipende dalla stagione. Nel post che ho indicato ho messo le indicazioni per trovare il posto (non e' in vista dalla strada) ed una descrizione del luogo.
Si tratta di un paio di piccole pozze, pero' se si e' in 2-4 persone va piu' che bene. Se non vosse che sono a 6 ore di macchina, mi verrebbe voglia di tornarci. Nel web si trovano delle foto delle cascate, molto fotogeniche, che pero' non danno un'idea di
|
|
|