Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Sardegna

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
azzurrax73 Inserito il - 12/03/2008 : 14:30:26
Ciao a tutti, volevo chiedervi dove ci sono spiagge in cui fare un poco di nudismo in tranquillità... periodo Giugno oppure Settembre.
Grazie
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 01/04/2008 : 20:58:37
nick ha scritto:

Ma che dici????? le località zozze, ricordati che grazie a Dio viviamo un un bellissimo paese democratico, e in particolare in un isola tra le più belle al mondo...ti posso assicurare che sono frequentate da ragazzi, ragazze e coppie eccezionali sotto tutti i punti di vista....per cui siamo tutti Grandi Grossi e vacinati....per cui basta con le idiozie, i pre concetti e in particolare l'ipocrisia....Credo di esser stato sincero e chiaro e soprattutto prima di sputtare sentenze e giudizi ci penserei un po sù

Scuse accettate e sicuramente amici più di prima. E' che qui molti stanno col fucile spianato per ogni cosa che dici, anche se stai dando ragione o se stai scherzando e sinceramente a volte non se ne può proprio più di essere attaccati per qualunque cosa dici, e si che prima di rispondere uno legge e rilegge almeno 4 volte il messaggio che inserisce. Va beh cose chiarite, andiamo aventi nel nostro meraviglioso mondo

PS: rileggi la parte che ti ho messo in grassetto, con ciò chiudo. ciao
nick Inserito il - 01/04/2008 : 18:20:30
a_fenice ha scritto:

guarda che hai capito male, ho fatto una battuta sul nome, che contenendo "fig", è stato preso dal sistema come un nome zozzo e l'ha asteriscato. Non ho fatto alcun riferimento alla bellezza e alla pulizia del posto. E non stiamo sempre con le armi spianate ragazzi, un po di buon senso e di ilarità. Se non si possono fare neanche più delle battute ......... Cercate di capire ciò che è stato scritto, prima di inveire, daiiiiii

E poi dare a me dell'ipocrita, dell'idiota o peggio di uno che ha preconcetti....... Frequenta un po il forum e conoscimi bene prima di sparare davvero idiozie......

D'accordo scusa, ma sai l'intepretazione sembrava di vedute molto più ampie....ma comunque l'importante è domandare scusa, però l'idiota l'hai aggiunto tu....io non ho detto certo questo, e ovviamente si capisce che il tono era riferito alla mia interpretazione sbagliata. Scusami ancora!!!! Ok Amici come prima
a_fenice Inserito il - 01/04/2008 : 16:51:30
guarda che hai capito male, ho fatto una battuta sul nome, che contenendo "fig", è stato preso dal sistema come un nome zozzo e l'ha asteriscato. Non ho fatto alcun riferimento alla bellezza e alla pulizia del posto. E non stiamo sempre con le armi spianate ragazzi, un po di buon senso e di ilarità. Se non si possono fare neanche più delle battute ......... Cercate di capire ciò che è stato scritto, prima di inveire, daiiiiii

E poi dare a me dell'ipocrita, dell'idiota o peggio di uno che ha preconcetti....... Frequenta un po il forum e conoscimi bene prima di sparare davvero idiozie......
nick Inserito il - 01/04/2008 : 16:22:27
Ma che dici????? le località zozze, ricordati che grazie a Dio viviamo un un bellissimo paese democratico, e in particolare in un isola tra le più belle al mondo...ti posso assicurare che sono frequentate da ragazzi, ragazze e coppie eccezionali sotto tutti i punti di vista....per cui siamo tutti Grandi Grossi e vacinati....per cui basta con le idiozie, i pre concetti e in particolare l'ipocrisia....Credo di esser stato sincero e chiaro e soprattutto prima di sputtare sentenze e giudizi ci penserei un po sù
a_fenice Inserito il - 01/04/2008 : 14:48:38
anche le località zozze adesso uhauha, banniamo anche quelle?
nick Inserito il - 01/04/2008 : 13:44:08
quegli asterischi voglio dire: evidentemente e il software del sito sono C A L A - F I G H E R A o usato gli spazi per provare se fà l'auto censura
robi nood Inserito il - 01/04/2008 : 12:40:58
Nathanaele77 ha scritto:

Scusa ma nel tuo ultimo messaggio non si capisce una cippa con tutti quegli asterischi ...

E' il software del sito che censura le parole più scabrose.
Probabilmente la località sarda ha avuto la disavventura di avere le sillabe fi e ca nel corpo della parola.
Cippa invece si può scrivere.
massal Inserito il - 01/04/2008 : 12:26:39
<per nick>
Scusa ma nel tuo ultimo messaggio non si capisce una cippa con tutti quegli asterischi non capisco se è autocensura o un limite imposto dal sito :-) Ciao
nick Inserito il - 01/04/2008 : 11:57:07
Allora....dai ormai ci siamo.......il calduccio sta per arrivare!!!! Sabato ho fatto un giro a e sono stato un paio di orette a Cala ****ra......bellissimo.....fantastico....riparato da vento si stava meravigliosamente bene....c'era già qualche nudista!!!! devo tra l'altro dire che Cala ****ra negli ultimi tempi è migliorato tantissimo, ormai ca vanno oltre che tanti ragazzi, sia etero, sia bisex, sia Gay, anche tante ragazze e diverse coppie. Meno male i tempi stanno cambiando.
Anche Porto Sa Ruxi sta migliorando a vista d'occhio e anche li è un posto molto bello, l'unico inconveniente e che devi fare un pò di strada, mentre per noi Cagliaritani Cala ****ra è un Paradiso dietro l'angolo.
Altro posto stupendo è Cala Pira.....anche li è pieno di tante baiette e degli scogli in granito bellissimi, veramnete da consigliare!!!!
Se volete altre informazioni mandatemi tanti messaggi o mail e vi risponderò senza problemi
alex65 Inserito il - 01/04/2008 : 10:43:37
Visto che siamo in tema chiedo un consiglio.

Dovendo andare in sardegna zona Olbia i primi di settembre pardendo da Padova, che strada mi conviene fare?
Mi titillava l'idea di passare per la Corsica... tipo tragetto Livorno-Bastia e poi la costa fino a san Bonifacio
per prendere poi il traghetto per la Sardegna.

Secondo voi si puo' fermandosi 1 notte lungo la strada oppure mi ci vogliono 2-3 giorni?
damas Inserito il - 01/04/2008 : 09:57:19
grazie a tutti delle risposte!
per rispondere a Marcolino: sono interessato al nudismo in tranquillità, senza cercare avventure, scambi o posti per fare sesso esibizionista.
sarebbe bello anche senza guardoni... ;)
natrixnatrix Inserito il - 28/03/2008 : 23:39:08
Grazie, Marcolino, troppo buono... e grazie per la fiducia...
Da Torpè in effetti è assai più complicato arrivare a Berchida. Due estati fa ci sono stato con una piccola canoa da mare e ho fatto tutta la costa, dal faro di Capo Comino al camping "Cala Ginepro" ad Orosei. Bellissimo.
La tua amica ha ragione: la spiaggetta naturista all'interno del camping è molto piccola ed un pò troppo artificiale (io poi amo le lunghe spiagge dove si può camminare ignudi per chilometri sulla riva del mare... tipo Piscinas ad Arbus o Porto Pino a Teulada o Is Arenas a Narbolia...). La spiaggetta l'ha voluta il proprietario del camping, grande appasionato di naturismo da sempre. Più che altro consente di fare due chiacchiere con altri naturisti, italiani e stranieri.
Ma da Palau ti consiglio di prendere il battello e raggiungere Maddalena e poi Caprera. Nell'isola di Garibaldi ci sono tante calette deliziose dove si può prendere il sole in libertà.
ciao ciao
Natrix

Marcolino Inserito il - 28/03/2008 : 19:24:54
Natrix quando leggo i tuoi commenti sulla tua amata terra mi sciolgo ..

Quanto a Berchida evidentemente ho fatto un'altra strada...arrivavo da Torpe'.. e ho avuto seriamente timore di rompere il semiasse della mia Fiestina ad un certo punto ..

Baia Saraceno la consigli?.. Ho chiesto ad una amica tessile che ogni estate va a Palau (al Gabbiano) e mi ha detto che Baia Saraceno non e' il massimo.. ma di te mi fido di piu'.
natrixnatrix Inserito il - 28/03/2008 : 18:57:26
Marcolino è un ottimo conoscitore della Sardegna, bravissimo... ottime le indicazioni su Liscia Ruja, che confermo è spiaggia naturista piccola ma tranquilla. Se poi si vuole andare ancora più a nord ed arrivare fino alla cittadina di Palau (luogo di imbarco per l'arcipelago della Maddalena), consiglio la spiaggia della Foce del Fiume Liscia, a 4-5 km da Palau sulla strada provinciale per Santa Teresa Gallura. E' facile da trovare: cerca il Camping Isola dei Gabbiani molto ben segnalato). Appena prima di arrivare al camping troverai il parcheggio ed un istmo con spiagge a destra e sinistra. Quella del Liscia è la lunghissima spiaggia a destra (guardando verso il promontorio dell'Isola dei Gabbiani). Lascia l'auto e dirigi a piedi lungo la spiaggia verso occidente. Dopo 800 metri troverai la foce del fiume, facile da superare in riva al mare. Dopo inizia la parte naturista, per circa 1,5 km. A Palau c'è anche il Camping Baia Saraceno, con spiaggetta naturista (www.baiasaraceno.com).
A sud di Capo Coda Cavallo, come giustamente indica Marcolino, consigliate: 1) la spiaggia di Capo Comino (facile da trovare lungo la strada statale "Orientale Sarda" che da Siniscola scende verso sud in direzione Orosei, trovi il bivio per la località Capo Comino). Si tratta di spiaggia e dune molto belle. Naturista solo la parte nord e tranquilla solo in bassa stagione (fino a metà giugno). Conosciuta anche come spiaggia gay; 2)Spiaggia di Berchida, non impossibile da raggiungere. Sempre sulla S.S. Orientale Sarda dopo Capo Comino prosegui verso sud in direzione Orosei. Troverai sulla sinistra una strada sterrata con l'indicazione "Berchida" e "Agriturismo Su Recreu". La strada è bianca ma percorribile in macchina tranquillamente (l'ho fatta due volte l'estate scorsa...). Farai 3 km e, superato l'agriturismo, arriverai al parcheggio comunale e alla spiaggia. A sud e a nord km di spiaggia bianchissima, naturista a maggio ed inizio giugno e fine settembre ottobre, per il resto abbastanza frequentata e tessile.
Per quanto riguarda la frequentazione, condivido a pieno quello che scrive l'amico Marcolino di Lombardia. Le spiagge sono belle e libere, sempre. In Sardegna poi non esistono spiagge naturiste "ufficiali", organizzate o sorvegliate per fare naturismo. Le persone possono avere obiettivi diversi e "variopinti". In generale, le spiagge indicate sono tranquille e c'è tanto spazio, ma capita di incontrare, anche se non di frequente, il "guardone", la "coppia esibizionista", etero o gay, o più semplicemente chi voglia fare l'amore sotto il cielo limpido di sardegna, ma non si preoccupa troppo del buon gusto e della giusta discrezione...
La libertà nuda bisogna saperla gestire. Con naturalezza, garbo, gentilezza e spontaneità, ma anche con chiarezza di quello che si vuole e si cerca, coraggio nell'essere se stessi, correttezza e rispetto verso gli altri, tessili compresi.
Con stile, come espressione della propria personalità, ma senza pregiudizi, senza ipocrisia e con un sorriso nudo sempre sul viso...
un abbraccio dall'isola ignuda
ciao ciao
Marcolino Inserito il - 28/03/2008 : 12:45:08
Ciao Damas, prima di dirti stupidaggini ho verificato sulla mia cartina della Sardegna: Dunque tu ti troverai ad una ventina di km a sud di Olbia quindi sulla costa Nord-Orientale, pertanto fra le localita' indicate dal grande natrix credo che le piu' vicine a te siano la spiaggietta di Liscia Ruya a piu' o meno una 30ina di km a nord (in costa smeralda) e le spiagge di Capo Comino e Berchida ad una 50ina di km a sud di Coda Cavallo.
Liscia Ruja e' abbastanza facile da raggiungere in auto anche se l'ultimo tratto sterrato (meno di 1km se non ricordo male) e' abbastanza dissestato quindi attento all'auto: segui i cartelli per la costa smeralda e poi, quando arrivi al bivio che in su' va verso Porto Cervo e in giu' va a Cala di Volpe, tu vai giu' e dopo circa 300m trovi sulla dx l'inizio di una strada sterrata che e' quella che tu devi imboccare.

Raggiungere Berchida invece non e' per nulla semplice, e se non vai insieme a qualcuno del posto secondo me rischi di perderti, per non parlare che devi fare svariati km di sterrato molto dissestato piu' adatto a moto da enduro e fuoristrada che all'auto.. ma se riesci vacci perche' merita davvero.

Capo Comino invece non l'ho visitata e non ti so aiutare.

Spero intervenga presto natrix per correggere miei eventuali errori.

Cambiando discorso: le spiagge sono spiagge sempre, invece le persone che le frequentano possono sempre variare..soprattutto nelle spiagge della sardegna dove i turisti si alternano continuamente.
La mia esperienza e' stata positiva sia a lyscia ruya (coppie, singoli e singole tutti educati e senza grilli per la testa..anche i tessili) che a Berchida, li' poi non ne parliamo, e' una spiaggia cosi' grande che la persona piu' vicina a me stava ad oltre un chilometro!
Ma la domanda che ora mi sorge e': ma tu a quale tipo di frequentazione sei interessato?
Magari se ti va dicci qualcosa di te postando la tua presentazione nell'area appositamente dedicata.
Salutoni, Marcolino.
damas Inserito il - 28/03/2008 : 12:00:50
ciao a tutti, questo è il mio primo post, mi sento nudista ma non ho mai praticato :)
a giugno vado in sardegna, capo coda cavallo e vorrei provare l'emozione di stare in spiaggia come la natura mi ha fatto.
ho letto dei posti suggeriti da natrixnatrix, ma non so dove sono, quali di quelli sono vicini a me?
poi vorrei togliermi un dubbio: c'è distinzione tra spiaggie per famiglie e quelle più libertine per coppie che fanno sesso in pubblico?
non vorrei trovarmi in imbarazzo ;)
grazie
natrixnatrix Inserito il - 18/03/2008 : 22:05:22
azzurrax73 ha scritto:

Grazie a tutti x le informazioni.
Prego cariisima Paola, dovere di bravi compagni naturisti.
Le comunity servono anche per questo, solidarietà ignuda
Se ti occorrono altre informazioni, fammi sapere qui sul forum, volentieri rispondo...
ciao ciao
Natrix
azzurrax73 Inserito il - 18/03/2008 : 09:48:52
Grazie a tutti x le informazioni.
natrixnatrix Inserito il - 17/03/2008 : 18:04:16
Marcolino ha scritto:

Sono stato alla spiaggia di Berchida a maggio 2006.. un vero spettacolo ragazzi! ero praticamente solo in una distesa di svariati Km di spiaggia con alle spalle solo natura selvaggia ed incontaminata: restare nudo in quel paradiso terrestre e' stata per me una sensazione indescrivibile.
Verissimo caro Marcolino
A maggio o metà settembre-ottobre sulla costa di Siniscola (Sardegna centro-occidentale) è bellissimo camminare dalle grandi dune di Capo Comino, ricoperte di splendidi ginepri, verso sud superare il Faro ed arrivare nella bianchissima spiaggia di Berchida. Qui si può camminare ancora verso sud per diversi chilometri con alle spalle solo natura, senza neppure una costruzione, per arrivare all'oasi forestale di "Stagno di Bidderosa" (accesso aperto solo ad un numero chiuso di auto...) e al litorale della foce dello Stagno di "Sa Curcurica", già in territorio di Orosei (Cala Ginepro). In questo periodo è possibile anche fare naturismo su tutta questa costa, soprattutto nei giorni feriali, in uno scenario di grande bellezza.
un abbraccio nudissimo
Natrix
natrixnatrix Inserito il - 17/03/2008 : 17:55:57
trionat ha scritto:

Sei troppo forte natrix per come descrivi perfettamente e chiaramente le spiagge "ideali" della tua amata terra. Pensa che grazie ai tuoi consigli che leggo sul forum sto creando una mappatura delle spiagge che spero un giorno ci possano servire. Un solare saluto.
Ciao carissimo Trionat, sei troppo gentile...
Sono stato nudo ed ho fotografato quasi una quarantina tra spiagge, caleete e scogli di spiagge dell'isola nuda, tutti angolini deliziosi per fare naturismo soprattutto in bassa stagione...
una abbraccio alla tua bellissima famiglia naturista
ciao ciao
Natrix
Marcolino Inserito il - 17/03/2008 : 12:42:32
Sono stato alla spiaggia di Berchida a maggio 2006.. un vero spettacolo ragazzi! ero praticamente solo in una distesa di svariati Km di spiaggia con alle spalle solo natura selvaggia ed incontaminata: restare nudo in quel paradiso terrestre e' stata per me una sensazione indescrivibile.
trionat Inserito il - 17/03/2008 : 12:26:22
Sei troppo forte natrix per come descrivi perfettamente e chiaramente le spiagge "ideali" della tua amata terra. Pensa che grazie ai tuoi consigli che leggo sul forum sto creando una mappatura delle spiagge che spero un giorno ci possano servire. Un solare saluto.
natrixnatrix Inserito il - 15/03/2008 : 14:26:02
In Sardegna le spiagge più belle e tranquille per poter fare naturismo, soprattutto in bassa satgione turistica (seconda metà aprile - prima metà giugno e settembre-fine ottobre) si trovano sulla costa occidentale, in particolare quelle nel territorio di Arbus (spiagge e dune di Piscinas, coperte di ginepri fenici e popolate da cervi selvatici e la spiaggia di Scivu), la spiaggia e le dune bianchissime di Porto Pino - Capo Teulada più a sud, la spiaggia di Is Arenas di Narbolia nell'Oristanese e la spiaggia di Porto Ferro vicino ad Alghero.
Bella anche la costa settentrionale, con le belle spiagge di Aglientu, tra Torre Vignola e Santa Teresa Gallura, la spiaggia della Foce del Liscia a Palau (e sempre a Palau Il Camping Baia Saraceno, con piccola spiaggia per naturisti all'interno), la spiaggia di Liscia Ruia ad Arzachena, in piena Costa Smeralda, le calette deliziose dell'isola di Caprera.
Sulla costa orientale, solo in bassa stagione, naturiste le spiagge di Capo Comino e Berchida (siniscola), le spiagge del Salto di Quirra più a sud (zona militare aperta al pubblico di Flumini Durci e Torre di Murtas), ed ancora più a sud alcune località tra Muravera e Villasimius (come Cala e Torre della Pira, Ziu Franciscu, Peschiera San Giovanni). Sulla costa sud-est, consiglio anch'io la bellissima località di Portu Sa Ruxi, tra Villasimius e Solanas ( a destra della spiaggia tessile, calette naturiste deliziose)e più vicino a Cagliari, i ciottoli di Mari Pintau (bellissimi i colori del mare...). A sud ovest possibilità di qualche angolino ignudo solo ad aprile maggio e fine settembre-ottobre (Su Giudeu di Chia, Capo Malfatano, Torre di Piscinnì ed ancora la lunghissima spiaggia e le dune di Porto Pino (Sant'Anna Arresi).
Se hai bisogno di ulteriori informazioni e foto, fammelo sapere, sempre felice di svelare i segreti dell'isola nudissima...
ciao ciao
Natrix
DEMIS Inserito il - 15/03/2008 : 12:42:42
ciao sono demis,in sardegna cè un campeggio con una piccola spiaggia,graziosa a gradoni che guarda direttamente l'arcipelago della maddalena(camping baia saraceno) a palau,altrimenti un pò più a nord alla spiaggia dei gabbiani, puoi metterti dove vuoi tanto è lunga la spiaggia. dimenticavo al campeggio non occorre essere tesserati. ciao
kokk Inserito il - 13/03/2008 : 09:29:32
sta per arrivare il caldo qua!!! abbiamo fatto qualche passaggiata a Porto Sa Ruxi ed è fantastico, spiagge deserte, bellissime ed inoltre la parte di destra è notevolmente aumentata!
Favoloso si può iniziare a crogiolarsi da metà marzo (maestrale e lavoro permettendo).
azzurrax73 Inserito il - 13/03/2008 : 08:07:49
Grazie, mi leggo i vari forum.
Paola
alex65 Inserito il - 12/03/2008 : 23:09:43
Tra l'altro, ora che ci penso, a settembre dovrei essere anche io in Sardegna. Anche i pinguini vanno in vacanza...
capitan1cino Inserito il - 12/03/2008 : 23:02:40
Un pinguino che dà indicazioni su come cercare indicazioni sulla Sardegna ???

... ho bevuto troppo stasera!
alex65 Inserito il - 12/03/2008 : 15:42:43
Le discussioni sono tante.
Fai cosi':
clicca su "cerca" (in alto a destra su questa pagina)
e poi compila i campi mettendo:

Cerca Per: sardegna
Cerca nel Forum: Localita' e strutture
Cerca In: solo oggetto

cliccando su "cerca" dovrebbero apparire 15 discussioni tutte sulla sardegna.

azzurrax73 Inserito il - 12/03/2008 : 14:54:54
no... mi dai qualche riferimento??
grazie

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000