V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ReNoire |
Inserito il - 06/08/2008 : 15:47:10 Richiesta consiglio spassionato a tutti. Ridotti all'ultimo per cnddnv (cause non dipendenti da nostra volontà...si dice sempre così), non sappiamo davvero più dove sbattere la testa per due settimane per questa tornata di odiose obbligatorie ferie agostiane. Come al solito, consultati siti, cataloghi e agenzie, i prezzi sono inverosimili, e nn riusciamo atrovare nulla che non cada sotto la voce "rapina di ferragosto" neanche nella nostra amata terra di Grecia (in particolare inaccessibili i voli per chi mira a un vacanza fai da te, che arrivano ormai ad essere equivalenti nel prezzo ai pacchetti turistici in villaggi all'inclusive che per noi non sanno tanto di naturista).
Insomma, escludendo a priori solo ed esclusivamente la Croazia (per motivazioni qui lunghe da spiegare), chi si sente di darci qualche dritta al volo tenendo presente che: - Siamo una coppia di Milano con bimbo di un anno ("battezzato" a Fromentera a luglio) e non vogliamo stare "nel carnaio italiano" che è il nostro paese ad agosto. - Ci piacciono le vacanze indipendenti, in cui poter essere liberi di gestirci spostamenti e vita sulla nostra meta, senza per quest essere asociali orsi che disdegnino la socializzazione. - Evitiamo (almeno finché non cominceranno a comportarsi diversamente) gli italiani all'estero ove possibile, quindi la loro presenza pesa sulla scelta della meta finale. - Adoriamo anche le isole piccole e sperdute come certi scogli greci, un po' più laboriose da raggiungere, ma per questo meno battute dal turismo tradizionale...infatti non fosse per la mancanza di voli decenti... - Preferiremmo non fare migliaia di chilometri in auto, ma muoverci con un aereo e stare sul posto ve possibile.
Pronti? Via! La buttiamo lì. Chi più ne ha (da suggerire) più ne metta (ammesso sia rimasto ancora qualcuno a casa a leggere quest post ).
Grazie in anticipo e aloha a tutti! |
23 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marcolino |
Inserito il - 11/08/2008 : 08:10:06 | unapareja ha scritto:
AL VOLO SE TROVI UNA NAVE, IN CORSICA AL VILLAGGIO "LA CHIAPPA" STARAI DA GRAN SIGNORE. IL VILLAGGIO è DIVENTATO UN PO' SPARTANO, MA LA NATURA E LA PACE DI QUEL POSTO NON SONO PARAGONABILI!!! NOI LA ADORIAMO!!! SALUTI E BACI.... A TUTTI!!!
|
Ohibo' guarda un po' chi si rivede.. come si suol dire "a volte ritornano"!!... Ciao belli!!!!   |
unapareja |
Inserito il - 10/08/2008 : 22:21:47 AL VOLO SE TROVI UNA NAVE, IN CORSICA AL VILLAGGIO "LA CHIAPPA" STARAI DA GRAN SIGNORE. IL VILLAGGIO è DIVENTATO UN PO' SPARTANO, MA LA NATURA E LA PACE DI QUEL POSTO NON SONO PARAGONABILI!!! NOI LA ADORIAMO!!! SALUTI E BACI.... A TUTTI!!! |
maximum_goose |
Inserito il - 09/08/2008 : 23:42:27 ..Difficile farsi capire se nn ci si trova dalla stessa parte del banco. Grazie number47
| Number47 ha scritto:
Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma essendo anche io agente di viaggi come Maximum Goose, mi spiace che la gente pensi questo delle agenzie di viaggio. Inanzitutto appena ho letto il post di Goose ho riconosciuto in pieno le stesse cose che diciamo noi in agenzia a Firenze anche se con altre destinazioni e quindi ho capito subito che era una battuta semplice e diretta. In altra analisi mi verrebbe da consigliare a ReNoir proprio di andare in un agenzia di viaggio, visto che in quella sede i consigli sono certamente spassionati e diretti alle esigenze del cliente che l'85% delle volte nn torna mai a prenotare quello che gli è stato proposto proprio per colpa della malfidenza di cui si fa portatore. Nn capisco come mai si venga tacciati di nn professionismo o di misconoscenza dei luoghi e considerati spacciatori di "falsi last minute"....che significa? Provate a organizzare un viaggio di un mese in Australia per 40 persone dove tutto deve coincidere alla perfezione, non solo per far stare bene il cliente, ma magari anche per farlo ritornare a casa. I Last Minute per le agenzie sono come le ricariche telefoniche nei negozi di telefonia, sono pacchettini da vendere a chi ne ha la necessità e si è trovato spiazzato all'ultimo momento, niente di +. I viaggi sono un altra cosa....
|
|
bios |
Inserito il - 09/08/2008 : 21:31:31 io tornerei volentieri all'isola d'elba...... un posto per mangiare e dormire si trova sempre, eppoi il mare non è mare....è MAREEEEEE!!!!    Spero di esserti stato d'aiuto..... |
NakedSoul |
Inserito il - 09/08/2008 : 20:46:31 | rik1717 ha scritto:
Scusate a tutti ma vogliamo dare sti suggerimenti a questo amico che con famiglia brama e cerca qualche luogo naturista per le sue vacanze..
Rik
|
appunto, io l'ho fatto qualche post sopra
ciau |
rik1717 |
Inserito il - 09/08/2008 : 09:59:26 Scusate a tutti ma vogliamo dare sti suggerimenti a questo amico che con famiglia brama e cerca qualche luogo naturista per le sue vacanze purtroppo impostegli in questo periodo e purtroppo non preventivate!! Dalla mia caro amico posso consigliarti la Croazia che però come hai già scritto non ti è comoda o per altri motivi che non sto a indagare. Però l'austria non è male nella fattispecie a Badhofgestein c'è un centro termale con la sezione completamente naturista e c'è anche una zona bambini con vari giochi d'acqua. Altrimenti a Badkleinkirkheim più vicino all'Italia hanno appena inaugurato un nuovo centro termale..molto bello...per dormire in entrambe i casi qualche zimmer frei si trova sempre.
Buone vacanze spero davvero potrete concretizzare qualcosa
Rik |
Number47 |
Inserito il - 09/08/2008 : 08:42:52 Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma essendo anche io agente di viaggi come Maximum Goose, mi spiace che la gente pensi questo delle agenzie di viaggio. Inanzitutto appena ho letto il post di Goose ho riconosciuto in pieno le stesse cose che diciamo noi in agenzia a Firenze anche se con altre destinazioni e quindi ho capito subito che era una battuta semplice e diretta. In altra analisi mi verrebbe da consigliare a ReNoir proprio di andare in un agenzia di viaggio, visto che in quella sede i consigli sono certamente spassionati e diretti alle esigenze del cliente che l'85% delle volte nn torna mai a prenotare quello che gli è stato proposto proprio per colpa della malfidenza di cui si fa portatore. Nn capisco come mai si venga tacciati di nn professionismo o di misconoscenza dei luoghi e considerati spacciatori di "falsi last minute"....che significa? Provate a organizzare un viaggio di un mese in Australia per 40 persone dove tutto deve coincidere alla perfezione, non solo per far stare bene il cliente, ma magari anche per farlo ritornare a casa. I Last Minute per le agenzie sono come le ricariche telefoniche nei negozi di telefonia, sono pacchettini da vendere a chi ne ha la necessità e si è trovato spiazzato all'ultimo momento, niente di +. I viaggi sono un altra cosa.... |
NakedSoul |
Inserito il - 08/08/2008 : 10:34:41 | maximum_goose ha scritto:
ho iniziato con una battuta ma l'amico fritz non ha colto l'ironia con cui ho risposto alla sua richiesta di SOS....mi spiace...e oltretutto ha replicato con termini pesanti... le stesse battute le faccio anche a coloro che si presentano in ufficio con + o - le stesse richieste a ridosso delle partenze...ma mai nessuno si è offeso. pazienza....
|
caro maximum, chiarendo che sto solo dialogando, e facendo mie le condivisibilissime annotazioni di Emanuele circa la mancanza, nei forum et similia, della prossemica e della pragmatica della comunicazione, io non dico che l'ironia sia un difetto. Anzi, al contrario! Però, dopo la battutina, uno poi va incontro alla richiesta, se sa farlo, con consigli costruttivi, positivi, praticabili. E tu beh... non l'hai fatto. Poi ReNoire ha risposto ed è quindi iniziato il battibecco, cercando lui consigli praticabili last minut.
In fondo non è così incomprensibile; intendo dire che potevi ben immaginare la sua reazione. Un sasso gettato in uno stagno genera molte onde. Colpa dello stagno o colpa del sasso? Quale immancabile cinese l'ha detto, ovviamente qualche migliaio di anni fa? (...e sicuramente stava facendo meditazione zen, buddismo, o quant'altro )
Un abbraccio naturista
|
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 08/08/2008 : 08:47:30 Piccolo consiglio: sia scirvendo che leggendo tenete sempre in debito conto che l'assenza del canale uditivo può portare facilmente a delle incomprensioni. Certò è difficile evitarlo sempre ma quantomeno proviamoci. Ricordiamo anche che se il destinatario riceve un messaggio sbagliato, sta al mittente cercare di spiegarsi meglio (ovvio che la cosa non può andare avanti all'infinito) e non partire subito al contrattacco.
E vengo al caso specifico: leggendo la risposta di Maximum (scusa se non scrivo Max, ma c'è un altro Max e ci si potrebbe confondere) di primo acchito anch'io l'ho letta come frase secca e scortese, poi, dopo averla riletta un paio di volte, ho notato la faccina e ho capito che si trattava di una battuta. Ecco, Maximum se al posto di una sola faccina con l'occhiolino ne mettevi 5 o 6 che sghignazzavano, ecco forse riuscivi a passare meglio il senso della battuta; ReNoire se, concedendo al mittente il principio della buona fede, provavi a leggere non due o tre ma dieci volte il messaggio di Maximum magari arrivavi a percepire la battuta e il tutto sarebbe finito in una risata invece che in un battibecco. Magari in ogni caso finiva così, ma magari no ... proviamoci! |
maximum_goose |
Inserito il - 08/08/2008 : 07:18:43 ho iniziato con una battuta ma l'amico fritz non ha colto l'ironia con cui ho risposto alla sua richiesta di SOS....mi spiace...e oltretutto ha replicato con termini pesanti... le stesse battute le faccio anche a coloro che si presentano in ufficio con + o - le stesse richieste a ridosso delle partenze...ma mai nessuno si è offeso. pazienza....
|
NakedSoul |
Inserito il - 08/08/2008 : 00:14:50 | maximum_goose ha scritto:
Guarda, io sono il più pacione del gruppo e il meno permaloso.... tra le altre cose nn ho usato termini di nessun genere, al contrario di chi ha voluto "offendere" la categoria, diffamandola con cose nn vere.. Per me la faccenda si chiude qui..
|
beh caro maximum_goose, non per partigianeria verso l'uno o l'altro (non conosco entrambi), ma da fuori la tua risposta alla richiesta di aiuto di ReNoire è stata effettivamente poco costruttiva. Sarai pacione, e ci credo davvero, ma prendi atto che questo hai fatto.
Penso che lo spirito del forum significhi innanzitutto disponibilità a richieste di informazioni, di aiuto, anche in casi, come dire, tardivi o disperati. Le guide Lonely Planet e i tempi anticipati sono cose che conosciamo tutti... Dire "vai all'idroscalo", mah insomma io avrei evitato. Se per motivi a noi sconosciuti facciamo domande un po' in ritardo, ritengo (opinione) che in un forum di persone accomunate da una medesima passione si debba tendere più ad aiutare che a bacchettare.
punto di vista di un terzo (non amico di nessuno dei due, per la cronaca)
buon naturismo
|
maximum_goose |
Inserito il - 07/08/2008 : 18:53:20 Guarda, io sono il più pacione del gruppo e il meno permaloso.... tra le altre cose nn ho usato termini di nessun genere, al contrario di chi ha voluto "offendere" la categoria, diffamandola con cose nn vere.. Per me la faccenda si chiude qui.. |
a_fenice |
Inserito il - 07/08/2008 : 18:49:16 NOTA DI MODERAZIONE: siete vivamente pregati di risolvere il vostro alterco in modo privato. grazie
PS: una battuta fuori luogo e una risposta altrettanto fuori luogo. Ragazzi la vita è già complicata abbastanza di suo, non litighiamo per delle cavolate, anzi cercate di venirvi incontro. Siam qui per fare amicizia, non per litigare assurdamente sulle parole e sugli intenti.
A prescindere la lite pubblica finisce qui, grazie |
maximum_goose |
Inserito il - 07/08/2008 : 18:38:00 Mi spiace, ma siamo in un format pubblico e nessuno può dirmi se esprimere mie opinioni e come.. Se vivessimo nella valle dell'Eden, sai che noia!
|
ReNoire |
Inserito il - 07/08/2008 : 17:56:16 | maximum_goose ha scritto:
nessuno ti obbliga ad andare in un'agenzia di viaggi...perchè dopo tutti gli sbattimenti che si fanno e ti invito a fare un salto nel mio ufficio per farti un'idea di cosa voglia significare prendere il telefono, stare delle ore in attesa....navigare tra 10000 pagine internet a cercare l'offerta + esauriente...impazzire per trovare la soluzione migliore...e quando la trovi, ormai sfiancato e dopo aver dedicato del tempo...ti dicono "ci devo pensare".. Se si vuole fare il viaggiatore fai da tè....forse nn si ha nemmeno bisogno di chiedere consigli...diversamente si prenderebbe una guida della lonely planet e partirebbe all'avventura... Io ho semplicemente dato la mia versione...come la tua opinione sulle agenzie di viaggi che nn condivido...perchè come succede da queste parti, si tende sempre a generalizzare... Buon viaggio!!
|
Infatti. Nessuno mi obbliga ad andare in un'agenzia viaggi (con il rispetto per quelli che si sbattono davvero e ci lavorano), come nessuno obbliga te a fare un commento che risulta, ripeto, disutile, piuttosto fastidioso, un tantino arrogante e senz'altro non costruttivo né richiesto. Ho chiesto consigli (che escludevano a priori le agenzie, se avessi letto bene te ne saresti accorto) a chi avesse voglia di darli, non commenti o "massime di vita", quindi la tua morale poco simpatica e spocchiosa (da chi per altro giudica senza sapere come ci si sia trovati nella situazione dell'ultimo minuto) non mi serve, mi spiace. Quindi potevi senz'altro risparmiartela "la tua - non richiesta Né utile - versione", quantomeno per una forma di rispetto e crotesia verso chi non conosci di cui evidentemente tu fai difetto. E la mia opinione sull agenzie, che è personale senza pretesa di insegnare nulla o di trsametterla per forza e che mi sono tenuto per me senza generalizzare fino a quando non sei saltato fuori tu, è confermata oltre che da personali esperienze che non riferirò, dall'appartenervi gente che si permette di saltar fuori e giudicare con tanta faciloneria pretendendo poi di non essere giudicato.
Ripeto, sperando stavolta almeno tu "comprenda": visto che non conosci e non sai, potevi semplicementi avere il buon senso e la sensibilità risparmiarti quella "fastidiosa" rimbeccata, inutile, poco cortese e presuntuosa indirizzaa verso chichiedeva un consiglio e non una ramanzina o una morale.
W lonely planet, sempre e comunque.
E grazie tante a tutti gli altri. |
NakedSoul |
Inserito il - 07/08/2008 : 17:17:33 | ghiro ha scritto:
| aspettaprimavera ha scritto:
montenegro dove??
|
ex Jugoslavia , vicino all'Albania... tra parentesi la Regina Elena di Savoia moglie di Vittorio Emanuele III era Montenegrina....(Sfoggio di cultura inutile...  )
|
tra croazia e albania, subito sotto Dubrovnik insomma... |
ghiro |
Inserito il - 07/08/2008 : 16:54:29 | aspettaprimavera ha scritto:
montenegro dove??
|
ex Jugoslavia , vicino all'Albania... tra parentesi la Regina Elena di Savoia moglie di Vittorio Emanuele III era Montenegrina....(Sfoggio di cultura inutile...  ) |
peones |
Inserito il - 07/08/2008 : 16:18:23 montenegro dove?? |
maximum_goose |
Inserito il - 07/08/2008 : 15:35:15 nessuno ti obbliga ad andare in un'agenzia di viaggi...perchè dopo tutti gli sbattimenti che si fanno e ti invito a fare un salto nel mio ufficio per farti un'idea di cosa voglia significare prendere il telefono, stare delle ore in attesa....navigare tra 10000 pagine internet a cercare l'offerta + esauriente...impazzire per trovare la soluzione migliore...e quando la trovi, ormai sfiancato e dopo aver dedicato del tempo...ti dicono "ci devo pensare".. Se si vuole fare il viaggiatore fai da tè....forse nn si ha nemmeno bisogno di chiedere consigli...diversamente si prenderebbe una guida della lonely planet e partirebbe all'avventura... Io ho semplicemente dato la mia versione...come la tua opinione sulle agenzie di viaggi che nn condivido...perchè come succede da queste parti, si tende sempre a generalizzare... Buon viaggio!!
|
NakedSoul |
Inserito il - 07/08/2008 : 11:28:45 prendete la macchina, ficcateci su due cose, e andate in provenza alla Sabliere. E' un campo naturista non marino ma fiumaiolo, con gole e spiaggia e natura, e tutto il necessario per cenare bene e riposarsi.
non prendete la macchina, fate su due zaini e il marsupio per il bimbo,imbarcatevi da bari per il montenegro, oppure se volete l'auto andateci, provate a trovare posto auto magari una macchina ci sta ancora partendo da bari.
non aspettate oltre scappate
|
ReNoire |
Inserito il - 07/08/2008 : 11:20:39 | maximum_goose ha scritto:
Io lavoro in un'agenzia di viaggi... a richieste del genere consiglio: campeggio all'idroscalo, trekking sulla montagnetta di s.siro, crociera dei navigli...
meglio prenotare in anticipo, che ridursi all'ultimo minuto per non trovar nulla di soddisfacente..
|
A parte l'ovvietà banale della tua conclusione e che ho precisato che non è stata una scelta ridursi all'ultimo,la tua risposta, oltre a essere superflua e inutile (non sei obbligato a rispondere, ma forse sarebbe meglio, più educato e utile astenersi dal commentare se non è costruttivo) è uno dei motivi per i quali,preferendo tra l'altro i viaggi fai da te,cordialmente detesto ed evito quando posso le agenzie viaggi,moderni spacciatori senza cortesia di falsi lastminute del marketing,con poca voglia di"sbattersi"(facile fare i brillanti in periodi in cui non sì vende,no?). grazie...cordialmente
E colgo l'occasione per ringraziare chi mi sta rispondendo con gentilezza per darmi ualche spunto. Grazie a tutti per la cortesia. |
maximum_goose |
Inserito il - 06/08/2008 : 21:43:05 Io lavoro in un'agenzia di viaggi... a richieste del genere consiglio: campeggio all'idroscalo, trekking sulla montagnetta di s.siro, crociera dei navigli...
meglio prenotare in anticipo, che ridursi all'ultimo minuto per non trovar nulla di soddisfacente..
|
ghiro |
Inserito il - 06/08/2008 : 16:28:33 Potreste provare la corsica, zona Cargese, i traghetti sono abbastanza frequenti e magari qualche piccolo resort si trova... La spiaggia di Sagone, è lunghissima e nn ci sono problemi a stare nudi....certo trovare ora all'ultimo minuto è un pò dura, cmq provare nn nuoce...  un indirizzo : scusate ma non si possono postare i link di strutture commerciali. Potete però mandarli via MP ai nostri amici. Grazie
in alternativa c'è sempre il ns adorato Ticino.. a vizzola con la "Ciurma"   
Buone vacanze.. |
|
|