V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Metallaro |
Inserito il - 08/09/2008 : 08:57:23 Scrivo qui (dovrebbe essere la sezione giusta) la mia esperienza di due giorni fa.
Avevo letto sul forum che nella mia zona, in particolare nei dintorni di Gabicce Monte (Rimini/Pesaro), c'era la possibilità di praticare naturismo, in particolare nella zona di Fiorenzuola Di Focara e anche in una spiaggetta che si trova poco più avanti, dalle parti del camping Panorama. Io e mia moglie siamo andati lì per curiosità, più che altro per vedere se una spiaggia così isolata poteva offrire un bel mare, ma siamo rimasti profondamente delusi.
All'inizio del sentiero, sul corrimano, ho letto la scritta con il pennarello FKK che mi ha fatto capire di essere sulla buona strada, la discesa è abbastanza avventurosa, per forza a piedi e con circa 10-15 minuti di sentiero, ma è la spiaggia che ci ha deluso, l'acqua era orribile (ma questo può dipendere anche dal mare mosso, era brutta persino alla Baia Vallugola quel giorno), ma più che altro la spiaggia è immersa in una totale sporcizia. Ciabatte, plastica, copertoni, bidoni vari, resti di falò, una schifezza unica, non mi sono tolto nemmeno le scarpe e dopo cinque minuti di perlustrazione siamo tornati su. Davvero una delusione. C'erano una decina di persone in tutto, tutte vestite (a parte un paio di topless). Ma non si potrebbe - legalmente - andare a pulire la spiaggetta autonomamente e creare una piccola spiaggia riservata ai naturisti, dato che a quanto pare al Comune non interessa? (se interessasse potrebbe anche mandare qualcuno a pulire..).
|
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
belozoglu |
Inserito il - 06/09/2012 : 23:01:13 eh si sassineri...la settimana di ferragosto ho fatto una gita alle due sorelle col battello da Numana. Passando davanti al vecchio porticciolo ho visto alcuni che praticavano....speriamo sia di buon auspicio per la prossima stagione!
 |
sassineri |
Inserito il - 06/09/2012 : 21:27:29 | duna-man ha scritto:
quindi Sassi Neri mi consigli Vallugola e non Castel di Mezzo, come ho letto da altre parti? Si arriva sempre dal paese di Gabicce e poi si scende a piedi?
|
Castel di Mezzo non so neanche dove sia. Noi non siamo andati a Gabicce, ma si arriva in macchina al porticciolo. Ci sono diversi parcheggi, sia liberi che a pagamento e poi ci si incammina verso sud. Io te lo posso consigliare se abiti in zona e non ti va di fare molta strada. Altrimenti mi associo al mio amico belozoglu e ti suggerisco di andare verso il Conero con posti decisamente più belli. Ho sentito dire che quest'anno ha cominciato a ripopolarsi anche Sassi Neri nella zona del moletto.
 |
duna-man |
Inserito il - 06/09/2012 : 18:53:46 quindi Sassi Neri mi consigli Vallugola e non Castel di Mezzo, come ho letto da altre parti? Si arriva sempre dal paese di Gabicce e poi si scende a piedi? |
belozoglu |
Inserito il - 06/09/2012 : 10:16:06 volendo fare qualche km in più e avendo voglia di fare l'alzataccia per trovare parcheggio, c'è sempre la spiaggia di Portonovo. Lì almeno non ci sono problemi di "sporcizia" (generalmente intesa..)
 |
sassineri |
Inserito il - 05/09/2012 : 23:48:30 | duna-man ha scritto:
ciao a tutti, qualcuno ha notizie recenti su questa spiaggia o è meglio lasciar perdere? grazie mille!
|
Sono stato alla Vallugola una domenica di agosto insieme a qualche amico. Non c'eravamo mai stati e siamo andati a vedere di persona. Devo dire che il posto non mi ha entusiasmato però per quanto riguarda la pratica del nudismo non abbiamo avuto problemi. Quando siamo arrivati c'era solo una coppia, poi dopo di noi è arrivata pochissima gente. Nei momenti di maggior affollamento saremo stati una decina e già noi eravamo in 6  Qualche passeggiatore, molte barche, ma nessuno ha detto qualcosa o dimostrato fastidio verso chi stava nudo. Sembrava che neanche ci vedessero. Non ho visto nessun cartello di divieto d'accesso.
Ciao  |
duna-man |
Inserito il - 05/09/2012 : 21:14:59 ciao a tutti, qualcuno ha notizie recenti su questa spiaggia o è meglio lasciar perdere? grazie mille! |
flavio26 |
Inserito il - 15/03/2009 : 22:47:37 Ummhh! Sempre più difficile... |
flyhigh72 |
Inserito il - 15/03/2009 : 15:19:57 Qualche anno fà (2 o 3 mica 20!) ero in vacanza a Gabicce Mare e mi sono accorto che proseguendo la spiaggia a piedi in direzione sud, verso il monte, dopo i surfisti c'è un tratto di scogli sotto il monte dove c'è qualche pescatore, proseguendo ancora più o meno in una posizione dove si intravede il porticciolo e non si vede più la spiaggia di Gabicce ho trovato diversi naturisti. Dalle occhiate inequivocabili la prima impressione è stata di trovarmi ad un ritrovo gay, quindi ho girato i tacchi...rispetto le idee di tutti, nudismo per nudismo ma io preferisco trovarmi con il cappotto in mezzo alla g..ca piuttosto che nudo in una spiaggetta gay.... Av'salot!
|
flavio26 |
Inserito il - 15/03/2009 : 11:59:27 Qualcuno ha notizie recenti, almeno del dopo estate 2008 della spiaggia della Vallugola in provincia di Pesaro, sotto Gabicce Monte? Qualcuno è riuscito a farci naturismo recentemente? Io ci sono stato ieri mattina per un "sopralluogo" (non ci ero mai stato) e, all'inizio, dopo il ristorante Il Falco, ho trovato un cartello della Provincia di Pesaro che vietava l'accesso. Trattasi di diveto "teorico" o reale? C'è sempre stato o è nuovo? Per me sarebbe una spiaggia facile da raggiungere, molto comoda ma non vorrei trovarmi con una multa da 1000 e oltre euro sul groppone.  |
a_fenice |
Inserito il - 11/09/2008 : 00:04:14 come si modifica il mondo, e pensare che una volta era una favola, peccato |
atter |
Inserito il - 10/09/2008 : 10:38:55 Essendo (anche) di quelle parti posso dirvi con tutta sicurezza che a Fano e dintorni il nudismo non si pratica più da anni. Il Cesano resta una "leggenda metropolitana" ma nessuno si azzarda più ad andare lì, anche perché il sindaco ha spesso fatto multe a josa. Considerando che in zona vedere solo un topless è una rarità assoluta... beh, vi sconsiglio di frequentare quei lidi con le chiappe al vento... |
robi nood |
Inserito il - 08/09/2008 : 23:36:11 | paolots ha scritto:
Qui sulla costiera triestina (filtri, liburnia, costa dei barbari, i fumatori si portano via perfino i mozziconi di sigaretta
|
Tutti si riportano a casa i filtri... |
paolots |
Inserito il - 08/09/2008 : 23:18:49 Secondo me, se sulla spiaggia trovi spazzatura e schifezze significa semplicemente che non è una spiaggia naturista. Qui sulla costiera triestina (filtri, liburnia, costa dei barbari, i fumatori si portano via perfino i mozziconi di sigaretta |
sassineri |
Inserito il - 08/09/2008 : 23:18:31 Io il Cesano non lo boccerei completamente. Basta risalire il fiume e andare oltre il canneto di cui parla fenice.Un centinaio di metri oltre il ponte dell'autostrada. Ci si arriva facilmente. Basta lasciare la macchina lungo la strada che costeggia il fiume. Qualche camminatore arriva anche lassù, ma di solito si sta tranquilli. Però è pur sempre un fiume e come diceva il grande Ivan Graziani... "... con il mare no, non lo posso cambiare...". Se andate in questo periodo si raccolgono le more (forse è tardi), ma è una cosa che non vi consiglio di fare nudi  
Ciao |
pali |
Inserito il - 08/09/2008 : 22:57:09 Ciao ALESSIO e ciao MASSIMO (come stai). sconsiglio il CESANO e la zona tra PESARO e FANO è pieno di rompi palle e di altri strani individui. La spiaggia che dici tu ALESSIO nn la conosco ma ne avevo sentito parlare da 2 mie amici di PERUGIA, però dai tuoi racconti nn sembra un granchè. Peccato, ci faceva comodo un posto vicino. ciao
|
a_fenice |
Inserito il - 08/09/2008 : 09:12:46 pulire la spiaggia si può sempre fare, nessuno ti dirà mai nulla. Quanto a occuparla la vedo dura (legalmente indendo).
Visto che sei di Rimini, mai provato a Cesano? Poco primia di Senigallia. Ti fermi al centro commerciale LE Vele, sulla rotonda, e poi scendi a mare. Lungo il fiume, dalla parte del condominio Le Piramidi, Ci son 200 metri di spiaggetta dove una volta si stava nudi. La maggior frequentazione è gay, ma i porcelli, dato che la spiaggia è a vista, vanno nel canneto del fiume, per cui il tutto è molto tranquillo. Una volta li la polizia non rompeva e gli abitanti idem. Se no una volta si andava anche tra Fano e Pesaro, lungo la spiaggia libera, mi pare si chiama La Baia del Re, dietro la ferrovia. Una volta si stava un po nudi anche li, anche se non si poteva passeggiare, per ovvi motivi (tipo i passaggi dei treni etc.) |
|
|