V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bobby |
Inserito il - 18/07/2006 : 21:57:28 Di ritorno dalla Croazia vi informo sulla situazione di quei campeggi ove ho soggiornato.
All'autoKamp NUDIST di Vrboska (isola di Hvar) hanno ristrutturato i bagni pi? alti e sono adesso molto belli e comodi ancora unisex. Il resto non ? variato salvo qualche miglioramento edilizio. Poche piazzole libere al 13/7
Al Kamp Strako di Novaljia (isola di Pag)nella sezione FKK c'erano molte piazzole libere al 15/7.
Di notte, sino alle 5, La discoteca esterna al campeggio disturba un poco chi dorme in tenda nelle zone alte. Ci sono scarafaggi nei bagni FKK e talvolta sempre nella zona FKK l'acqua diviene fredda per motivi non spiegabili . Gli impianti sono un po' vecchi e poco manutenuti. Il mare ? pulitissimo. La spiaggia ben tenuta. Rifatto il passeggio a mare della zona tessile adesso ? bello.
Non ho soggiornato al Kamp Sovinje dell'isola di Pasman (di fronte a Zara) ho chiesto solo di visitarlo in vista del soggiorno con la barca il prossimo anno. E' un campeggio pi? piccolo del Nudist e meno curato non ci sono stradine interne asfaltate e quindi se dovesse piovere chiss? .....? I bagni sono separati per sesso ed appaiono in buono stato. Sono stati ristrutturati pare di recente. la spiaggia ? sabbiosa ed adatta per i bambini. Nella zona ci sono isolotti molto belli paesaggisticamente e si possono fare brevi escursioni alle isole Kornati. E' possibile prenotare le piazzole dal sito del campeggio.
Rispondo a eventuali vostre richieste di informazioni.
Buon soggiorno a tutti. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giopd |
Inserito il - 16/07/2007 : 23:58:54 Sono stato allo Strasko per due anni da piccolo, nel 1987 e nell'89. E' stato il primo posto dove ho fatto naturismo con "permanente"... :D
Bei ricordi... fino ad ora non ci son tornato anche perch? non ? integralmente FKK, ? meno curati di altri campeggi del nord e con meno vegetazione... ma ricordo bene quanto sia bella la spiaggia. Cmq forse a fine agosto ci faccio un salto veloce, venendo dal quarnaro. |
alex65 |
Inserito il - 16/07/2007 : 16:18:21 Aggiungo informazioni su Koversada dove la famiglia (tranne me, io solo il finesettimana) sta soggiornando.
Prezzi: fa fede la pagina web. Io pago: 6,60 a persona (bambini meno a seconda dell'eta'); 12,90 piazzola con elettricita' inclusa.
Sconto del 15% per la quota persona con tessera Associazione Naturista.
Rispetto agli anni passati i servizi igienici sono migliorati (ma andavano bene anche prima), i ristoranti peggiorati (prima erano gestiti da privati c vi era un certo contatto personale con il ristoratore, ora sono in mano a una catena (cosi' per lo meno sembra) e sono tutti uguali.
Tante piazzole disponibili anche vicino al mare e all'ombra. Sono stati infatti "sfollati" i campeggiatori stanziali (tra cui diversi conoscenti, non entro nel merito della scelta fatta dalla nuova amministrazione, ne riporto solo gli effetti) per cui molti posti in ottima posizione sono ora disponibili.
Acqua splendida (per ora niente mucillagine)
Forse un po' piu' di gioventu'. Amici che campeggiavano sull'isola notavano un po' di "movimento" in piu'.
saluti Alex65
|
Lucacisco |
Inserito il - 16/07/2007 : 14:56:48 Io e ragazza siamo stati al Nudist (isola di Hvar)nel 2006. Posto eccezionale, pulitissimo ed ambiente tranquillo e cordiale. Ciao a tutti Luca e Chiara
|
bobby |
Inserito il - 25/07/2006 : 21:58:23 Non riesco a capire se in questo topic sia possibile inserire file pdf od immagini, non ci riesco; avevo del materiale sul camping Strasko molto interessante tratto dal catalogo che viene consegnato alla Reception. Beh lo descriver?. Tutto il Kamp ? ben alberato da querce e lecci, ci sono a tratti aree esposte al sole e nelle zone pi? distanti dal mare agli inizi del mese c'erano ampi spazi inutilizzati. I prezzi per il mese di Agosto vengono definiti indicativi dal listino ma noi abbiamo pagato un po' meno; in ogni caso dal 8 luglio al 25 Agosto per persona sono 5,9 ? al giorno 16 ? per la piazzola 4,9 per la tenda 5,4 per l'auto 8,9 per il caravan 10 per il camper 4 per i cani Tutto riferito per un giorno .
La sbarra del passo carraio chiude dalle 23 alle 6 (si entra solo a piedi ) All'interno, specie nella parte tessile, ci sono molte attrattive come impianti sportivi negozi ristoranti. Nella parte Fkk ci sono solo negozietti per articoli da mare ed un ristorante. E' importante farsi registrare all'ingreso come frequentatori FKK e verr? apposto un timbro sul Pass (portarlo sempre dietro quando si esce vestiti). I frequentatori della zona tessile non possono accedere alla zona FKK anche se nudi mentre i naturisti qualora siano in costume possono accedere alla zona tessile muniti di Pass per il rientro. Allo scopo c'e un sorvegliante sulla strada di collegamento per molte ore al giorno. In altri orari c'? qualche cretino che scavalca la recinzione e scatta delle foto in zona FKK. Ciao a tutti. ![]()  |
ramodoro |
Inserito il - 24/07/2006 : 06:31:16 grazie bobby, se ti va puoi aggiungere qualche altra info sul camp strako (prezzi, vegetazione ecc.)
saluti da alex |
|
|