Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Saune invernali

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
penelope Inserito il - 17/09/2008 : 16:06:08
Considerando che inizia la stagione invernale che ne dite di riportare gli hotel e le zone saune specifiche dove è possibile girare nudi?

Di sicure io propongo :
acquarena
cron 4
acquain
Therme di Merano,

Gli alberghi che prevedono l'ingresso agli esterni sono molti, chi mi aiuta ad ampliare questo elenco? Grazie in anticipo.
ciao - ciuz.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cirietto Inserito il - 22/03/2011 : 21:02:42
mark66 ha scritto:

Confermo le terme di Catez in Slovenia, molto bello.....passato l'ultimo dell'anno 2010.

mark66 Inserito il - 22/03/2011 : 20:05:54
Confermo le terme di Catez in Slovenia, molto bello.....passato l'ultimo dell'anno 2010.
cirietto Inserito il - 21/03/2011 : 12:25:51
Molto belle anche le terme di Catez in Slovenia bel posto peccato non siano vicinissime nemmeno per me che abito vicino al confine cmq per passare qualche giorno meritiano davvero
step_gin Inserito il - 21/03/2011 : 12:02:19
step_gin ha scritto:

Sorry, è contro il regolamento mettere riferimenti diretti per coloro che non sono convenzionati con il sito

Chiediamo venia... non lo sapevamo.
Credevamo solo di fare una cortesia indicando anche il link!
step_gin Inserito il - 20/03/2011 : 22:17:35
Ciao a tutti!
Siamo tornati oggi da Corvara in Badia, e lì abbiamo provato il wellness center del Posta Zirm Hotel e ci sentiamo di consigliarvelo, se passate per quelle parti!
L'accesso dalle 14.30 alle 19.30 costa 25 euro, che includono il noleggio di accappatoio, asciugamano, ciabatte (c'è anche un turno serale, con costi diversi, ci sembra).
La zona saune si compone di una sauna a 95° (con aufgus ogni giorno alle ore 18.00), una a 65°, bagni turchi a 45° e 35°, frigidarium a 12°, zona relax, doccia emozionale e doccie varie.
In tutta l'area saune è vietato indossare il costume; l'attento personale fa rispettare la regola con scrupolo.
In un'area separata vi è una piscina con annesso idromassaggio; qui però l'uso del costume è obbligatorio.
La prenotazione è necessaria, per chi non alloggia nell'hotel, perchè viene consentito l'accesso a un numero limitato di ospiti "esterni" all'albergo.
La sauna è frequentata prevalentemente da coppie, in misura minore da singoli e singole.
Se può essere utile, eccovi tutti i recapiti:
Posta Zirm Hotel
Col Alt, 95 - 39033
Corvara in Badia
Sorry, è contro il regolamento mettere riferimenti diretti per coloro che non sono convenzionati con il sito
Saluti a tutti!
Step&Gin
asterix Inserito il - 15/02/2011 : 10:53:48
Fabiodj ha scritto:

...con il bravo Nico del Cron4.

Piccola precisazione Nico non è del Cron, ma proprio dello Juta, semmai Nico è il vincitore del campionato europeo di aufguss, svoltosi al Cron nel 2009.
Fabiodj Inserito il - 15/02/2011 : 09:20:21
penelope ha scritto:

ho sentito parlare anche di un centro a Rovereto, qualcuno mi aiuta?!

Il centro di Rovereto si trova tra Trento e Rovereto a 5 km da Trento e precisamente nella zona industriale di RAVINA.
si Chiama Jutaspa ed è anche se non sembra un bel centro pulito, ordinato, ora hanno creato anche una zona relax protetta da una tenda tipo "indiana" diciamo cosi. La zona wellnes e composta da Bio-sauna da 5-6 persone un bel Hamman, vasca idro da max 4 persone, sauna finlandese grande e bagno turco ampio. Percorso kneip e percorso docce aromatizzate (credo si dica cosi) il venerdi fanno anche aufguss con il bravo Nico del Cron4. (proprio venerdi l'ho fatto). Frequentazione: c'è gente di tutte le età prevalemtemte cp in numero inferiore ai singoli, ma nn ho mai visto nulla di strano eccetto forse una volta dove un personaggio entrava ed usciva dalle saune dove c'erano le cp, penso per il classico stupido motivo. Cmq il centro merita davvero, in dotazione ti danno un telo in cotone, a pagamento extra accappatoio, asciugamano, ciabattine e lucchetto per l'armadietto in affito che poi ti restituiscono.
Onset Inserito il - 12/02/2011 : 20:58:51
Va anche detto che poche righe sopra ciobin75 lo ha spiegato chiaramente , ma se non vogliono perdere tempo a leggere perchè pretendono che qualcuno perda tempo a rispondere.
Un forum non è google!!!!
cri Inserito il - 12/02/2011 : 19:38:22
il problema fenice è che le persone ancora oggi confondono....sauna tessile o sauna nudista......
la sauna si fa in un solo modo...nudi.
e anche chi porta il costume in spiaggia si dovrebbe adeguare alla cultura saunistica...anzi DOCUMENTARE!!!
a_fenice Inserito il - 12/02/2011 : 17:30:00
LaNatura ha scritto:

a_fenice ha scritto:

solo tessili o da trombo
era rivolto a me questa bellissima battuta??

hai chiesto se ci sono altre strutture che permettono il nudo in centro benessere, come ss_naturista lo chiede di firenze, e non faccio battute, ma dico chiaramente che al di fuori del Belvedere x Rimini, li e a firenze non ci sono o non conosciamo altri centri in cui si sta nudi (solo tessili), se non per motivi di sesso (club privèè con sauna, saune gay, etc).
Dal trentino in giù non esiste, ad oggi, nulla di simile. Qualcosa si sta muovendo in giro, forse si avranno sorprese a breve, sembra, per fortuna, che il martellamento "la sauna si fa da nudi" stia facendo breccia. Speriamo che chi investe in centri benessere si decida a fare le cose per bene, e dia questa possibilità.

Non era una portata in giro....... è un'amara realtà!!!!
itaindo Inserito il - 12/02/2011 : 14:27:23
LaNatura ha scritto:

a_fenice ha scritto:

solo tessili o da trombo

E' una risposta non una battuta
LaNatura Inserito il - 12/02/2011 : 12:51:39
a_fenice ha scritto:

solo tessili o da trombo
ss_naturista Inserito il - 11/02/2011 : 14:43:07
qualcuno mi potrebbe indicare sauna nudista zona firenze?
manilente Inserito il - 11/02/2011 : 12:38:23
LaNatura ha scritto:

Qualcuno sa se a rimini o dintorni ci sono altri centri benessere oltre all' hotel Belvedere di Riccione. grazie un saluto a tutti.
Ciao dove si puo stare nudi che io sappia no, bello è il blu di bellaria
robi nood Inserito il - 11/02/2011 : 09:53:10
Biotto ha scritto:

a_fenice ha scritto:

...da trombo

Venoso o arterioso?

Inframuscolare.
Biotto Inserito il - 11/02/2011 : 02:03:33
a_fenice ha scritto:

...da trombo

Venoso o arterioso?
a_fenice Inserito il - 10/02/2011 : 21:37:24
solo tessili o da trombo
LaNatura Inserito il - 10/02/2011 : 19:15:18
Qualcuno sa se a rimini o dintorni ci sono altri centri benessere oltre all' hotel Belvedere di Riccione. grazie un saluto a tutti.
osolemio Inserito il - 02/02/2011 : 20:38:58
Maurizio, hai indirizzo di sauna a Nizza?
Grazie
mauriziocrespi Inserito il - 07/01/2011 : 12:42:44
Noi andiamo in sauna a nizza in francia, posto pulito, poca spesa e ben frequentato. Logicamente mista
manfredi Inserito il - 07/01/2011 : 12:24:45
grazie, molto gentile. Mi ero espresso male! Manfredi.
ciobin75 Inserito il - 05/01/2011 : 16:46:16
manfredi ha scritto:

Ci sono saune o centri benessere nudisti (o quasi) in quel di Mantova? Qualcuno sa qualcosa? Grazie e buon 2011.

inanzitutto bisogna che tu sappia che non esiste un centro benessere nudista e un centro benessere tessile.
i centri enessere si dividono in:
1)centri benessere dove si fa la sauna correttamente ovvero senza costume
2)centri benessere dove non si fa correttamente ovveroc con costume e olezzi vari da questi sprigionati col calore.
questa distinzione deve essere ben chiara altrimenti si usano sempre termini non appropriati. se poi un centro benesere concede anche a determinati gg od ore la piscina per un bagno senza costume questo è un di più vedi il sabato sera al Cron4 di Brunico.

per quanto concerne la tua domanda il centro migliore vicino a Mantova è Gardacqua nel comune di Garda in provincia di Verona. In sauna è obbligatorio entrare nudi mentre nei bagni turchi e biosauna è facoltativo.

ciao

Fabio
manfredi Inserito il - 04/01/2011 : 11:13:15
Ci sono saune o centri benessere nudisti (o quasi) in quel di Mantova? Qualcuno sa qualcosa? Grazie e buon 2011.
bmwx6 Inserito il - 18/12/2010 : 19:17:31
bobby ha scritto:

sergioeluigina ha scritto:

Brescia, via Zadei 54 Centro Quadrifogli, piscina e sauna

sabato 27/09/2008 17-20
sabato 25/10/2008 17-20
sabato 22/11/2008 17-20
sabato 13/12/2008 17-20

-tessera obbligatoria
-portarsi salviette, accappatoio e ciabatte
-cuffia nn obbligatoria, se no ke serata naturista sarebbe
-si paga l'entrata (la tariffa è DIVERSA (MOLTO DIVERSA)a seconda se si è in coppia o se si è da soli, la gestione è a carico di associazione naturista A.N.E.I e quindi NIENTE DISCRIMINAZIONI tra COPPIE/SINGOLE/SINGOLI, tanto x dare l'esempio. Adesso x cortesia nn pensiate ke lo facciano x incoraggiare affluenza di donne, nn pensiate ke "più dell'amor potè il digiuno"(*), lo fanno così e basta
-il massaggio si paga a parte
-nn si viene risarciti x "barzellette impossibili" raccontate in sauna
-si fa acqua gym, (simpatico) incluso nella tariffa
-piscina 25 m, 5 corsie, molto bella
-dopo si organizza sempre serata in pizzeria, ..se uno vuole.... la paga a parte (*)

(*) Rev. 3

Grazie e benissimo per l'informazione, ma quanto si paga se si entra in coppia (intendo maschio femmina tesserati ?)

Grazie Bobby

vi consiglio di visitare il sito del centro ciao
bobby Inserito il - 18/12/2010 : 10:17:34
sergioeluigina ha scritto:

Brescia, via Zadei 54 Centro Quadrifogli, piscina e sauna

sabato 27/09/2008 17-20
sabato 25/10/2008 17-20
sabato 22/11/2008 17-20
sabato 13/12/2008 17-20

-tessera obbligatoria
-portarsi salviette, accappatoio e ciabatte
-cuffia nn obbligatoria, se no ke serata naturista sarebbe
-si paga l'entrata (la tariffa è DIVERSA (MOLTO DIVERSA)a seconda se si è in coppia o se si è da soli, la gestione è a carico di associazione naturista A.N.E.I e quindi NIENTE DISCRIMINAZIONI tra COPPIE/SINGOLE/SINGOLI, tanto x dare l'esempio. Adesso x cortesia nn pensiate ke lo facciano x incoraggiare affluenza di donne, nn pensiate ke "più dell'amor potè il digiuno"(*), lo fanno così e basta
-il massaggio si paga a parte
-nn si viene risarciti x "barzellette impossibili" raccontate in sauna
-si fa acqua gym, (simpatico) incluso nella tariffa
-piscina 25 m, 5 corsie, molto bella
-dopo si organizza sempre serata in pizzeria, ..se uno vuole.... la paga a parte (*)

(*) Rev. 3

Grazie e benissimo per l'informazione, ma quanto si paga se si entra in coppia (intendo maschio femmina tesserati ?)

Grazie Bobby
glk2008 Inserito il - 18/12/2010 : 00:54:56
Sera a tutti, in quanto al Wave Urban qualcuno ha ancora notizie?
è frequentato da coppie o singoli?

Si sta in pace o è affollato?
sroby1 Inserito il - 26/10/2008 : 22:33:19
Noi abbiamo pupo piccolo, ci si chiedeva se il centro è attrezzato per mamme e bambini o ke struttura ci potete consigliare. Grazie

alepina ha scritto:

scostumato ha scritto:

Marcolino ha scritto:

Perry ha scritto:

Centri benessere in cui sia normalmente consentita la nudità nel reparto piscine, in Italia, non mi risulta che ne esistano.

Amplio l'elenco di Penelope aggiungendo:
Mardolomit - Ortisei (Bz)
Aquafun - San Candido (Bz)
Caravan Park Sexten - Sesto Pusteria (Bz)
Jutaspa - Ravina (Tn)
Wave Urban spa - Povegliano Veronese (Vr)

Potrei aggiungere altre strutture situate all'estero (per es Svizzera).

Mentre sono poco informato su Hotel che danno accesso agli esterni e mi piacerebbe saperne di più.

Preciso per chi non lo sapesse che al Wave Urban di Pvegliano Veronese la domenica e' consentito l'utilizzo in completa nudita' anche della zona piscina e idromassaggio.. SOLO LA DOMENICA PERO'.
Salutoni, Marcolino.

Mi permetto di correggere quanto detto da Marcolino

Le piscine del Wave sono a completa disposizione ed utilizzo dei clienti wellness il venerdi, sabato e domenica, e sempre in completa nudità!

Gli altri giorni la piscina è a diposizione dei clienti wellness fino alle 17 perchè poi è occupata dai corsi di acquagym.

Venerdi scorso il Wave ha chiuso alle 23 e mi sono "sparato" 7 ore tra saune, bagno turco e piscina!
Stare in piscina nudi è veramente rilassante!

Ciao a tutti!

Abbiamo trascorso due giornate al Wave Urban di Povegliano Veronese , confermo i miei giudizi positivi finora espressi dal forum . Un bel sito di benessere in stile Alto Atesino , con personale che fa rispettare le regole della sauna(salvo qualche eccezione , come l'utilizzo di una mutandina monouso alle ragazze)e l'espulsione immediata di malintenzionati . E' già molto...visto quello che si trova in Italia.
Grazie per le vostre informazioni , e saluti a tutti .
Alepina

coppiamiao Inserito il - 24/10/2008 : 12:33:35
Ciao a tutti,
segnalo come struttura, piccola ma molto carina e tranquilla, il centro benessere Eliseo a Milano zona C.so Sempione; posto per 6 persone max....non so dire se abbiano dei limiti di ingresso..costo 20€/persona, offre sauna, bagno turco e vasca di reazione.
Noi quando siamo fuori da sauna e bagno turco utilizziamo l'accapatoio per evitare di raffreddarci ma per quanto riguarda sauna e bagno turco accesso assolutamente nudista..possiblità di farsi fare un massaggio.
Perry Inserito il - 06/10/2008 : 21:16:47
alex65 ha scritto:

...mi sai dare informazioni su questa sauna? accetta nudisti?...

Credo sia obbligatorio. Se anche entri vestito in sauna nel giro di pochi istanti sei gia' nudo...

Comunque e' un posto estremamente pulito. C'e' un idromassaggio che lava, lava...

PS il frigidarium e' un po' lontano. Bisogna andare fino al fiume Alcantara

ma che bello!
alex65 Inserito il - 06/10/2008 : 15:54:48
...mi sai dare informazioni su questa sauna? accetta nudisti?...

Credo sia obbligatorio. Se anche entri vestito in sauna nel giro di pochi istanti sei gia' nudo...

Comunque e' un posto estremamente pulito. C'e' un idromassaggio che lava, lava...

PS il frigidarium e' un po' lontano. Bisogna andare fino al fiume Alcantara

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000