V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
budo |
Inserito il - 15/10/2008 : 00:49:09 Ciao, il 18 e 19 ottobre vorremmo andare allo JutaSpa di Ravina pernottando a Trento o in zone limitrofe visto che proveniamo da Pesaro. Chi ci può suggerire dove dormire senza svenarsi? Grazie!! |
24 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
wryte |
Inserito il - 23/03/2009 : 22:47:31 Ciao ragazzi, noi domenica 29 marzo saremo allo juta, speriamo di trovare qualcuno per fare due chiacchiere, a presto. M&A |
dany76 |
Inserito il - 18/12/2008 : 15:26:27 | xamax ha scritto:
per Dany76: lo Juta è tutto naturista e si entra nudi anche nella vasca idro. Tieni conto che in vasca, secondo me,ci stanno comode al max 6 persone, per entrarci deve letteralmente "scavalcare" i bordi. Noi siamo stati di domenica e abbiamo pagato come sempre 20 € (con tisane, biscottini, frutta e l'ultima volta peperoni e finocchi crudi)comprensivi del nolo del telo e con quattro ottimi aufguss. Se per caso non l'hai già fatto iscriviti al loro sito Jutaspa, ti conviene... Ciao e buon divertimento
|
grazie per le informazioni. |
xamax |
Inserito il - 18/12/2008 : 15:15:51 per Dany76: lo Juta è tutto naturista e si entra nudi anche nella vasca idro. Tieni conto che in vasca, secondo me,ci stanno comode al max 6 persone, per entrarci deve letteralmente "scavalcare" i bordi. Noi siamo stati di domenica e abbiamo pagato come sempre 20 € (con tisane, biscottini, frutta e l'ultima volta peperoni e finocchi crudi)comprensivi del nolo del telo e con quattro ottimi aufguss. Se per caso non l'hai già fatto iscriviti al loro sito Jutaspa, ti conviene... Ciao e buon divertimento |
ross |
Inserito il - 18/12/2008 : 13:57:18 ciao a tutti, dopo l'epifania sarò alle terme di comano con la mia famiglia e spero proprio di far un salto allo jutaspa... daòi vostri racconti è una favolaa... se qualcuno sa di andare in quel periodo faccia un fischio (in senso lato avviamente).. baci a tutti ross |
e7b2 |
Inserito il - 17/12/2008 : 23:24:47 Questa cosa dello jutaspa deve essere proprio fenomenale e niente a confronto di quello che ho visto a Caldaro (bz)che già mi sembrava speciale. |
dany76 |
Inserito il - 17/12/2008 : 21:30:34 ciao noi vorremmo andarci durante queste feste di natale l'ultima volta che ci siamo stati sono stati due anni fa poi gravidanza e bimbo piccolo solo ora troviamo di nuovo il tempo per andarci, abbiamo letto che nel frattempo hanno fatto l'idromassaggio, anche li si entra nudi? e poi se potete dirci chi ci è stato il prezzo per entrare. poi se c'è qualcuno che va durante le feste magari ci organizziamo e ci si trova. ciao e grazie per eventuali risposte |
speedy |
Inserito il - 17/12/2008 : 18:19:20 Ciao a tutti finalmente in vacanza   , domani dopo lo sci si va allo Juta, qualcuno di voi ci raggiunge?????? Ciaoa domani per chi c'è. Altrimenti al prossima |
xamax |
Inserito il - 09/12/2008 : 18:43:10 Anche noi ieri allo Juta. Giornata splendida. Non c'era tanta gente - fatti tutti i quattro aufguss fatti da Paolo, Niko e adesso anche Andrea. Per la prima volta nell'idro che però non è caldissima, poco agevole e ha un'acustica impossibile (non ci si può parlare). Ciao a tutti e a Wryte visto che c'era |
wryte |
Inserito il - 09/12/2008 : 15:24:24 Siamo tornati ieri allo Juta, sempre pulitissimo e molto accogliente. Un saluto a tutti quelli che c'erano.
|
cri |
Inserito il - 26/11/2008 : 09:53:26 | fambros ha scritto:
ops 
|
alla fine budo ci è andato allo juta.....ma se aspettava indicazione su dove pernottare sarebbe ancora qui che aspetta  |
fambros |
Inserito il - 26/11/2008 : 09:44:58 ops  |
cri |
Inserito il - 26/11/2008 : 09:27:21 Direi che siamo in O.T. perfetto.....
budo non so purtroppo darti indicazioni....
per i moderatori...budo ha chiesto una cosa...si è aggiunto un'utente chiedendone un'altra....un'altro ha scritto le sue impressioni...... |
fambros |
Inserito il - 26/11/2008 : 09:21:44 Visto che i gestori dello Juta sono persone serie consiglio: 1) se si trovano segugi nelle saune di segnalarli subito ai gestori (almeno li bloccano e li sbattono fuori), gli animali, si sa, non sono ammessi nei centri benessere (idem per i trenini che inseguono la "locomotiva" ) 2) se vi sono persone col costume all'interno delle saune avvisare sempre i gestori che provvederanno a farglieli togliere (pero' il divieto di costume e' nelle saune e non negli spazi comuni, il regolamento di Juta, mi pare, obbliga alla nudita' solo nelle saune) |
asterix |
Inserito il - 26/11/2008 : 08:44:10 Se la prossima volta prima di andare metti un post sul forum, magari riesci a far su un po' di gente che viene con te, così troverai sicuramente qualcuno non costumato e magari anche qualche donna. Ciao. |
speedy |
Inserito il - 25/11/2008 : 19:47:32 Magari ho sbagliato orario o era una giornata strana. Uno dei prossimi week-end ci riproviamo |
asterix |
Inserito il - 24/11/2008 : 21:46:11 Sono stato allo Juta varie volte sia di sabato che di domenica e ho sempre visto che la frequentazione è divisa quasi equamente fra uomini e donne, costumi da bagno non ne ho mai visti. Addirittura mi è capitato di vedere gruppetti di donne, questo circa tre settimane fa quando ci sono stato l'ultima volta. Ciao. |
speedy |
Inserito il - 24/11/2008 : 19:02:13    Ciao a tutti, io sabato sono stato allo juta di Ravina Trento, struttura molto accoliente, la signora all'ingresso è una persona molto gentile e disponibile per ogni evenienza, sinceramente devo dire che è tutto molto pulito ,sempre rifornito di varie tisane e stuzzichini vari. Ci sono andato con molto entusiasmo anche perchè ero riuscito a convincere la mia lei a passare un pomeriggio di assoluto relax. La sorpresa quando siamo arrivato all'interno della spa è stata quella di vedere solo persone tessili nessun nudista e tutti uomini nemmeno una donna per tutto il pomeriggio. A questo punto ci è sorta una domanda; ma oggi è una giornata per soli uomini? Abbiamo fatto le nostre saune ci siamo rilassati, e sinceramente un pochino delusi ( sopratutto io)siamo tornati a casa. Ora chiedo a voi se per caso abbiamo sbagliato giorno, orario oppure..... Sicuramente ci torneremo perchè la struttura merita, ma vorremo sapere qualìè la giornata migliore. |
Airbag |
Inserito il - 27/10/2008 : 21:25:00 Ma ora anche nei centri benessere ci sono i segugi......? Ma di che razza sono i segugi? Una razza di cani bastardi e guardoni soprattutto. Mah che avranno da guardare in un centro benessere, dove la gente va per rilassarsi e stare in santa pace.   |
wryte |
Inserito il - 27/10/2008 : 12:05:43 Ieri è stata una giornata magnifica allo Juta, poca gente, anche se qualche segugio non mancava, e ottima la vasca idromassaggio nella cabina mediterranea. Una lancia a favore anche ai gestori che non hanno mai fatto mancare bevande, frutta a spicchi e biscotti, naturalmente tutto gratis. Alla prossima. M&A |
wryte |
Inserito il - 23/10/2008 : 17:03:08 Noi domenica 26 ottobre dalle 15 saremo allo Juta per rilassarci un pò. saluti a tutti e speriamo di essere in molti |
sonia.b |
Inserito il - 22/10/2008 : 11:56:36 stessa risposta data nell'altra discussione.... le saune, come le piscina non fanno per me |
budo |
Inserito il - 21/10/2008 : 23:24:27 Ciao, ecco un piccolo report del nostro primo WE allo JutaSpa. Da diverso tempo ne sentivamo parlare e abbiamo voluto provarlo tenuto conto che partendo da Fano(PU) per arrivarci ci siamo fatti 400 km di volata arrivando al centro giusto alle 18.30 di sabato. L’accoglienza è stata ottima e cordiale e gli spogliatoi ordinati e puliti. Entrati nel reparto saune abbiamo apprezzato l’ambiente minimal e curato, carente forse un po’ di illuminazione. Paragonato ai centri più grandi di Merano e Bressanone, ci siamo sentiti un po’ “costretti”, ma poi abbiamo cominciato una perlustrazione che ci ha consentito di apprezzare la varietà dei servizi tanto da decidere di scoprirli pian piano nel corso dei due ingressi programmati. Appena entrati nella biosauna un bel ragazzo tatuato ci ha seguito forse per “tampinare” mia moglie, ma è subito rimasto “fregato” dalla nostra repentina uscita visto che Paolo ci comunicava l’inizio dell’aufguss. Dopo averlo seminato abbiamo fatto un bella “gettata di vapore” nella sauna finlandese e poi ci siamo riposati sui lettini. Piacevole poi il percorso delle docce emozionali colorate che abbiamo apprezzato sia il sabato che la domenica. Visti i tempi limitati alle 14.30 di domenica eravamo già “operativi” primi a godersi il nuovo idromassaggio che, chiuso in quella che era la sauna mediterranea, consente anche un tono più alto di conversazione senza disturbare gli altri ospiti. Unico difetto è l’alternarsi frequente delle luci colorate, spesso scure, e soprattutto la mancanza di gradini per un accesso più comodo a chi non ha proprio gambe da giraffa come mia moglie….. Menzione a parte merita l’hammam dove abbiamo potuto stenderci ed insaponarci con un particolare sapone approfittando così anche di farci due innocenti coccole che mai non guastano quando si è così rilassati. A dir la verità, come già ci aveva anticipato Paolo, chi insapona non è che si riposi tanto e devo dire che alla fine il vapore ed il caldo si faceva sentire, ma è stata una piacevole esperienza che non sarà facile poter provare in altre saune…. Altra nota di rilievo va al servizio ed allo staff sempre presente ed attento a non far mancare tisane, biscottini, torte e frutta per reintegrare le sostanze perse. Poi la bontà di alcune torte creava anche un certo assembramento nella zona delle tisane dovuto più alla gola che alla perdita di liquidi….. Dopo un breve riposo sui comodissimi lettini ad acqua ci siamo ritrovati con molta più gente intorno che ha reso più piacevole la permanenza nel centro. Ovviamente non mancavano i novizi che in breve tempo grazie agli “imperativi” inviti di Paolo si conformavano alle regole della nudità integrale dentro le saune. Non sono mancati momenti di ilarità per me quando tre ragazze redarguite sul fatto di non essersi tolte il costume hanno utilizzato l’unica scusa che noi uomini non possiamo usare: il ciclo in corso. Niente da ridere se non fosse stato che tutte e tre dichiaravano di essere indisposte (tre su tre: cosa statisticamente difficile da verificarsi) e mi è tornato in mente quando il prof. a scuola interrogava a sorpresa e tutta la componente femminile si giustificava con dolori mestruali che, guarda caso, avevano colpito indistintamente peggio di un’epidemia… Risvolto positivo della giornata è che dopo un’ora le fanciulle giravano “libere e belle” coinvolte dai trattamenti degli aufguss grazie anche alla pazienza di Paolo e di Niko nello spiegare il perché di certe regole e la validità di certe applicazioni o di certe essenze per sfruttare appieno i benefici delle saune. E qui va segnalata la cortesia dei due badmaister che si profondono nel cercare di farci apprezzare totalmente le potenzialità dello juta. Ogni cosa viene spiegata e motivata e arricchita di un tocco personale che ci fa sentire veramente “coccolati”. Consapevoli di queste attenzioni non abbiamo esitato a ritardare la partenza per casa e poter così goderci l’augfuss a 4 mani. Un giro di tre essenze abbastanza lungo e ben ventilato con un Niko “ispirato” e veramente potente nello sventolare il telo con movimenti continui ed armoniosi. Intanto io vedevo fuori della sauna Paolo che “saporiva” il sale con la menta. Appena finito il triplo giro ci siamo cosparsi di questo profumatissimo sale e sotto lo sguardo vigile di Paolo ci siamo fatti una doccia rigorosamente gelata visto che il sergente di ferro ci aveva “gentilmente” regolato l’acqua nella posizione più fredda. Rientrati in sauna, lo staff ha voluto “stupirci con effetti speciali” offrendoci un freschissimo bicchierino di menta con cannuccia che tutti hanno apprezzato per la bontà e per il sollievo alla temperatura che riprendeva a salire. A questo punto Paolo ha dato il cambio a Niko e si è cimentato in un doppio giro con essenza di rosmarino e salvia officinalis. I novizi avevano già cominciato a delirare e si sentivano “trasfigurati” in conigli, mentre alcuni chiedevano addirittura un augfuss alla birra! Con un gesto inequivocabile siamo stati richiamati all’ordine e alla concentrazione estremamente necessaria per reggere alle ultime sventagliate di Paolo che, incitato dai nostri applausi, sembrava un ventilatore industriale tanto da far scappare chi ormai aveva superato il punto di cottura! Piacevolmente stremati ci siamo ritagliati gli ultimi minuti di riposo e poi via negli spogliatoi per la ripartenza. Giusto il tempo per far due chiacchere con Niko e Paolo sempre gentili e disponibili a cui ho anticipato l’intenzione di scrivere questo report estremamente positivo. Gli ho consigliato di proseguire su questa strada per assicurarsi una buona frequentazione del centro e non mi dispiacerebbe organizzare una “spedizione” dal centro Italia, magari aggregandoci per viaggiare con un pulmino verso questo centro benessere non tanto lontano e veramente piacevole. Fatevi sotto!!
|
wryte |
Inserito il - 20/10/2008 : 12:05:42 | Furetto ha scritto:
Ciao Io sarò a Bolzano per un corso dal 27 al 31 ottobre e qualche sera vorrei andare allo Juta. E' aperto anche di sera o è meglio di giorno? Dite che mi fanno entrare anche se sono solo? Grazie a tutti
|
Certo che ti fanno entrare, perchè mai non dovrebbero? E' un centro benessere pubblico. In ogni caso è un pò lontanuccio da bolzano, ti consigliamo di dirottare verso bressanone o merano dove ci sono ottimi posti per stare tranquilli. Ciao
P.S. noi domenica 26 ottobre saremo allo Juta a goderci un pò di calduccio visto che ormai da agosto al Valalta non restiamo in libertà. Calorosi saluti a tutti |
Furetto |
Inserito il - 16/10/2008 : 23:38:37 Ciao Io sarò a Bolzano per un corso dal 27 al 31 ottobre e qualche sera vorrei andare allo Juta. E' aperto anche di sera o è meglio di giorno? Dite che mi fanno entrare anche se sono solo? Grazie a tutti |