Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Natale-Capodano al caldo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ReNoire Inserito il - 16/12/2008 : 18:00:24
Ma zia Giuditta, nessuno qui parte per ameni luoghi (nudisti/naturisti) al caldo nelle prossimerrime vacanze?
Dai, su..fatece sognà, senza egoismo!
E magari date qualche spunto a chi non è ancora partito e siate fonte di ispirazione, su.
Lo so lo so, che la crisi incombe per tutti...
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 03/04/2009 : 19:20:30
si, posso darti un sito in cui puoi vedere i prezzi spalmati per tutto l'anno, e in cui fabbraio è altissima stagione, sigh.

E si, le nostre meravigliose e altrettanto maledette spiaggie, in cui si potrebeb tutti vivere con serenità, al di la del modo di frequentarle, se solo ci fosse più tolleranza e rispetto. Forse io mi son fatto un film, perchè vivendo sopratutto a Dante, so che li c'è di tutto per tutti, ma tutto abbastanza ben regolato e diviso. Sono pochi quelli che ammorbano in zone diverse da quelle a loro dedicate. Come vorrei spieggie come quella dappertutto, ma so che è e rimarrà un sogno. forse tra un 5/10 generazioni, chissà............
ReNoire Inserito il - 03/04/2009 : 19:02:08
Ma va? Canarie alta stagione in febbraio? Dici davvero? Ci sono stato due volte a Fuerte ma non immaginavo...e allora, scusa, perché i prezzi sono comunque più bassi che l'ultima di dicembre e la prima di gennaio?...Ohibò!

Hai detto bene..meravigliose e maledette...così meravigliose che è un maledetto peccato non siano più uniformate a un sentimento di comune accettazione e tolleranza, come frequentazione, come pressoché ovunque sulle spiagge nel resto del vecchio continente... Non sai quanto mi piacerebbe poter vivere liberamente le nostre spiagge come succede altrove..ma purtroppo non succede e me ne dolgo.

IO, dopo 30 e passa annetti di Salento anche abbinati all'estero, ho eletto a miei paradisi personali la Grecia, Fuerte e Formentera...e altri però sarei ansioso di scoprirne...cuique suum, no?
a_fenice Inserito il - 03/04/2009 : 17:05:33
anche se concordo in parte con ciò che dici, vorrei farti presente che non ero fuori del seminato, perchè se non lo sai, alle canaria, il febbraio, è altissima stagione, come da noi agosto, vuoi perchè c'è la temperatura migliore di tutto l'anno, sia perchè la i carnevali durano settimane e son famosi e vissuti come quelli di Rio, e nonostante ciò, pensandoci solo a dicembre (non molto tempo prima, in fondo) avevamo trovato voli, pernottamenti e offerte varie.

Che ti dico, io che ho quasi sempre le ferie dell'ultimo secondo, evito di programmare all'estero, che tra l'altro amo vedere ma non frequentare (la trasmissione preferita mia è "alle falde del kilimangiaro"), e vado nelle nostre meravigliose e maledette spiagge italiane.
ReNoire Inserito il - 03/04/2009 : 11:11:12
a_fenice ha scritto:

oh mamma dopo 3 mesi... vabbè. Ti ho detto "turismo fai da te" perchè due anni fa avevamo proprio organizzato con un amico un viaggio alle canarie per febbraio, che poi non ho potuto più fare per motivi di salute. chiesi offerta all'agenzia, e veniva sui 700 euro per una settimana. Facendo da soli (prenotando volo, prenotando pensione che lui conosceva etc) non veniva più di 450 euro. Per cui un bel risparmio direi. In fondo con il fai da te risparmi tutti i diritti di agenzia. Ovvio che devi pensarci per tempo, onde approfittare dei bassi costi dei voli se prenoti con largo anticipo. Vero che non tutti possono prenotare con larghezza di tempi, ma se uno riesce.............

Hehehe... E vabbè, dai, dopo 3 mesi...ma meglio tardi che mai no? MA va da sé che si risparmia con il fai da te, ma ti faccio notare Fenice che insisti con il citare di periodi di non alta stagione (a febbraio bella forza che trovi tutto, ai prezzi che vuoi, dove vuoi, con qualunque mezzo!), mentre fin dall'inizio della discussione ci si riferiva proprio alle settimane di Capodanno e Natale (altissimissima stagione), dove, come anche il nostro amico fantomasson conferma, tocca accontentarsi e spendere quelle che son le cifre più alte e dove se non ci si muove mesi prima non si trova. Il fai da te in alta stagione a volte è davvero inattuabile e comunque dove si trova lo stesso non economico, proprio perché i charter in quei periodi sono già quasi tutti opzionati dalle agenzie.

Ho guardato un po' in giro e anche ora ci sono delle offerte carucce. Maldive a 1200 la settimana o Egitto a 450 euro non sono malaccio, no?

Anche io sono nato e resto un turista prevalentemente fai da te e non da villaggio (e in questo purtroppo mi scontro un po' con la compagna), e spesso insisto per l'indipendenza e il senso di libertà e immersione nel luogo che ti dà far le cose da solo anche quando al limite è meno economico appunto del pacchetto all inclusive.

Grazie mille dei consigli e della gentile profferta di aiuto fantomasson. Quindi quando ci organizzi le vacanze estive? Ora è già troppo tardi?
a_fenice Inserito il - 03/04/2009 : 10:37:57
ottimo grazie
fantomasson Inserito il - 03/04/2009 : 08:45:16
Scusate se mi inserisco ma sono parte integrante della vs discussione in quanto agente di viaggi. Per quanto riguarda le mie ferie, quando le devo organizzare, anche io preferisco il fai da te invece che prenotare tramite operatore in quanto si riducono i costi, ma non credete che si riducano di così tanto. Se si vuole spendere poco ci si deve solo accontentare in tutte le occasioni, che si tratti di un viaggio o di un televisore. I diritti di agenzia non sono così alti da influire sul costo del viaggio anche perchè ovunque prenoti, anche su internet, qualcuno le spese te le metterà sempre. L'unico consiglio che do sempre è quello di muoversi molto in anticipo per riuscire a trovare le strutture e i voli a prezzi onesti o altrimenti sbattersi un po' a trovare le coincidenze strane cn varie compagnie low cost...
Se avete bisogno di consigli o un aiuto a trovare le soluzioni migliori, vi posso dare tranquillamente una mano...e senza pagare niente.....
a_fenice Inserito il - 02/04/2009 : 21:39:05
oh mamma dopo 3 mesi... vabbè. Ti ho detto "turismo fai da te" perchè due anni fa avevamo proprio organizzato con un amico un viaggio alle canarie per febbraio, che poi non ho potuto più fare per motivi di salute. chiesi offerta all'agenzia, e veniva sui 700 euro per una settimana. Facendo da soli (prenotando volo, prenotando pensione che lui conosceva etc) non veniva più di 450 euro. Per cui un bel risparmio direi. In fondo con il fai da te risparmi tutti i diritti di agenzia. Ovvio che devi pensarci per tempo, onde approfittare dei bassi costi dei voli se prenoti con largo anticipo. Vero che non tutti possono prenotare con larghezza di tempi, ma se uno riesce.............
ReNoire Inserito il - 02/04/2009 : 18:07:14
Mi era sfuggita questa tua risposta (meglio tardi... ), pardon! Purtroppo non ci sono molte possibilità in luoghi molto gettonati dal turismo come quelli di cui si discorre di turismo fai da te dell'ultimo minuto, caro Fenice. I voli charter, rastrellati dalle compagnie, non esistono. GLi aerei come avevo detto sopra, alla faccia della crisi restano comunque tutti pieni (sempre perché tutti oggetto di incetta delel agenzie che li includono nei pacchetti) e la morale è quindi che il voo singolo (avevo guardato sia per le Canarie sia per altre mete affini), anche a trovarlo, ti costa comunque sempre più del pacchetto già non economico che viene venduto nel periodo di punta, e se a quello aggiungi il costo dell'alloggio da "turista fai date" più il vitto, ti assicuro che sfori perfino i budget da agenzia.
Ormai l'unico turismo fai da te conveniente nei periodi di punta resta quello con tenda e sacco a pelo in spalla in luogo raggiungibile a piedi senza mezzo di trasporto (a meno di non muoversi sei-quattro mesi prima nell'acquisto del volo ovviamente ).
a_fenice Inserito il - 22/01/2009 : 18:50:06
settimane obbligatorie a parte, esiste sempre il "turista fai da te" no?
ReNoire Inserito il - 22/01/2009 : 18:45:18
a_fenice ha scritto:

Va beh che c'è crisi, ma vedevo in questi giorni, una settimana a gennaio a gran canaria, in pensione completa o in villaggio, aereo compreso, dai 500 (pensione) ai 700 (villaggio). Aumenteranno a febbraio, visto che li il carnevale fa alta stagione. Non son cifre poi cosi irraggiungibili.

Grazie al cavolino di Bruxelles Fenice (sorry se ti rispondo ora ma sono stato lontano per giustificatissimi motivi di famiglia! )...tu parli così perché sei uno di quei pochi ofrtunati evidentemente che può partire al di fuori delle due canoniche settimane situate tra il 24/12 e il 6/1....bella forza che i prezzi sono più bassi! Se andavi a vedere le quotazioni di quel periodo, vedevi proprio per la località da te citata prezzi due se non tre volte superiori a quelli da te citati....e ho saputo che molti tour operator per paura della crisi e di trovarsi con pacchetti invenduti anziché fare degli ottimi last seri una volta tanto, hanno eliminato del tutto dei voli e cancellato le partenze di quelle date....insomma come si fa con le arance di Sicilia quando sono in surplus sul mercato per non far crollare i prezzi...E IO PAGO, direbbe Totò!

Evviva per hi è partito comunque...dico sempre che una partenza inquesta stagione vale doppio perché, se vai al caldo, ti fa ricaricare le batterie prima di affrontare l'inverno serio!
massimo Inserito il - 16/12/2008 : 22:55:49
Prima di rimpatriare siamo stati una settimana a G.Canaria,pure la il tempo era piuttosto variabile,dai 18 ai 27,dipendendo da nuvole o sole, di notte si andava a 13/14 gradi....piuttosto fresco per l'isola....certo che nel schendere dall'aereo a Bg,l'impatto è stato traumatico accidenti,acqua mista a neve e vento....gia deciso che per l'anno prossimo ci fermeremo fino alla terza sett. di dicembre,tutta dedicata alla spiaggia.....Auguri a tutti di buone feste....ciao
mark66 Inserito il - 16/12/2008 : 19:55:43
Ma vedremo per Febbraio, un saltino al caldo delle Isole Canarie forse ci scappa, intanto ci ospita tutti la CRI.!!!!!!!!ahahahahahah
P.S. se mi legge, sono guai.
a_fenice Inserito il - 16/12/2008 : 19:15:32
Va beh che c'è crisi, ma vedevo in questi giorni, una settimana a gennaio a gran canaria, in pensione completa o in villaggio, aereo compreso, dai 500 (pensione) ai 700 (villaggio). Aumenteranno a febbraio, visto che li il carnevale fa alta stagione. Non son cifre poi cosi irraggiungibili.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000