| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| contego81 |
Inserito il - 30/12/2008 : 00:28:57 vacanze previste x fine maggio/giugno... coppia giovane di 25enni alla 1a esperienza tranne prove generali l'anno scorso a lanzarote(ma solo io aimè lei ancora nn se la sentiva).. ma con nessuno in giro quindi era facile relativamente... che mi dite? formentera, minorca (forse - italians) o altre? croazia? a me attira minorca forse xchè meno frequentata da italici... boh,attendo vs lumi.. mi interessa ke vi siao meno compagnie possibili di cretini e ragazzini nostrani...
grazie a todos... Napoli Antonio |
| 27 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Gonzo |
Inserito il - 17/04/2009 : 16:54:07 per me, FUERTE tutta la vita :-) a mio parere il clothing optional rende meno traumatico l'inizio |
| nvhs |
Inserito il - 17/04/2009 : 01:25:56 L'ideale x iniziare a fare naturismo è un luogo "protetto" tipo un bel camping naturista croato o un'incontro in piscina delle associazioni naturuste "serie".
Pultroppo a maggio giugno fa freddo in croazia.. In quel periodo hai 4 possibilità
1) fuerteventura meglio se scegli costa calma 2) vera playa : me ne hanno parlato molto bene. 3) camping almnat vicino granada 4) formentera che è buon per il naturismo ma forse a maggio forse è presto e non fa abbastanza caldo
Io sandro dal 3 al 24 giugno al camping almanat. Ci arrivo con il volo rynair da milno (m aprima faccio milano roma) rynair ha i voli a 2.5€ a tratta. Creo che è un belcamping e che si l'ideale per iniziare ma non ci sono ancor astato e non te lo so dire...
Di fueteventura costa calma invece sono sicuro che ci vuole moooolto coraggio a stare vestiti in una spiagga del genere dove nessuno è vestito e c'è tanta gente nuda(si tratta delle calette subito dopo il pase di costa calma e ci si arriva anche camminando sulla spiaggia |
| contego81 |
Inserito il - 15/04/2009 : 23:18:21 ciao amici,
dunque sta x arrivare il momento di scelta.
formentera e fuerte (il massimo entrambe) purtroppo le escluderei perchè ci siam già stati e la mia ragazza vuol vedere posti nuovi, quindi che mi consigliate, per inziare (specie lei . entrambi poco più che ventenni) tra.
- minorca - lanzarote - croazia (ma non saprei dove e come andare, mentre la spagna prendi il solito pacchetto poi giri) - corsica?
grazie di cuore,
antonio |
| giobbi |
Inserito il - 21/01/2009 : 15:09:34 la croazia ci siamo stati 2 anni fa a koversada ci sembrava un lager molto meglio la spagna a koversada eravamo rinchiusi nel recinto come dei polli a noi non è piaciuto |
| robby |
Inserito il - 21/01/2009 : 14:30:53 Croazia senza dubbio, ovviamente in qualche villaggio FKK, allora si che si vive il naturismo in modo completo. Io distinguo sempre lo star nudi in spiaggia ed il vivere veramente da naturisti 24/24 ore (freddo permettendo)a mio avviso e'limitativo poter stare solo in spiaggia nudi, spogliarsi e dopo qualche ora rivestirsi perche'la struttura non mi consente diversamente. Allora basta informarsi e trovare appunto o in Croazia o Francia o Spagna, qualche villaggio dove vivere in liberta'e sopratutto tranquillita'la propria vacanza.  |
| valmary |
Inserito il - 20/01/2009 : 22:39:14 Ciao, l'anno scorso in Croazia (Zadar) facevano il bagno a maggio..Noi siamo stati in Agosto e il tempo non era dei migliori...certo dovresti scendere un pochino ma il mare e' stupendo, e i prezzi molto piu' ragionevoli! Saluti |
| contego81 |
Inserito il - 14/01/2009 : 23:30:27 eh si hai ragione..forse x fine maggio effettivamente la croazia potrebbe essere freddina... forse meglio puntare su minorca (formentera la scarterei come 1a esperienza) o sulla corsica..cioè lìmportante sarebbe che ci fossero spiagge con meno tessili e + naturisti possibili..sono ancora molto indeciso su dove andare..il villaggio per ora lo scarterei, inizierei solo dalla spiaggia ed ovviamente in casa..illuminatemi ho ancora 4mesi x decidere grazie al vs aiuto     |
| Andrea vi |
Inserito il - 12/01/2009 : 17:57:24 come clima scarterei la croazia anche in giugno,penso che per il periodo sia meglio la Spagna |
| sole_mare |
Inserito il - 12/01/2009 : 15:26:32 per nostra esperienza ci viene da dire MINORCA... ciao |
| xamax |
Inserito il - 12/01/2009 : 15:19:48 Anche secondo noi qualche campeggio della Croazia potrebbe essere indicato per iniziare. (A noi è successo così). Trovi tutti tranquillamente nudi (di tutte le età - anziani e bambini), le strutture sono grandi è c'è molta gente, nessuno fa caso a te, e ti abitui immediatamente alla nudità. Poi i campeggi della Croazia sono curati e il mare è molto bello. Però non ci sono spiagge di sabbia. |
| a_fenice |
Inserito il - 11/01/2009 : 20:20:30 le vacanze a maggio giugno vero? Uhmm maggio freddino, giugno già meglio. Anche la croazia e la corsica, sicuramente son molto papabili, li i maialotti vari non ci sono. Della croazia so solo che ci son 1000 campeggi giganteschi per tutti i gusti, la maggioranza scogliosi, poche spiaggie. in corsica tutti i posti son buoni, i migliori sicuramente rivabella, baaghera e la chiappa. Puoi vedere su internet le varie caratteristiche, ognuna con la sua pecularietà. Anche il sud della francia ha moltissimi bei posti, cosi come la spagna, non dimentichiamola. Credo che se l'intenzione sia di andare all'estero vada guardata solo la stagione e beccare il posto che in quel periodo è più caldo di altri |
| contego81 |
Inserito il - 11/01/2009 : 17:13:37 si, forse hai centrato il punto. per iniziare cosi giovani meglio penso spiagge interamente naturiste o quasi..e da quel che ho capito croazia potrebbe essere + adatta e meno commerciale di formentera, giusto? ma prendere un appartamento e poi cercare con la macchina spiagge naturiste in croazia secondo te può essere un'idea? ci sono riferimenti? mi dicevano anche la corsica..che ne pensi/pensate? |
| roberto0709 |
Inserito il - 11/01/2009 : 16:39:04 sicuramente è meglio formentera. se ci sei stato l'anno scorso avrai realizzato che è possibile praticarlo ovunque seppur in coesistenza coi tessili. se per voi, all'inizio, è essenziale la nudita' di tutti consiglio invece un villaggio in croazia. |
| contego81 |
Inserito il - 11/01/2009 : 14:31:46 grazie,a maiorca ci sono altri posti x frequentare con tranquillità,o solo quella spiaggia?cio è nel senso,è + indicata maiorca o formentera x l'inizio? e minorca,secondo voi? a formentera ci son stato l'anno scorso all'inizio giugno ma già di italiani tessili ce neran parecchi... :-/// |
| roberto0709 |
Inserito il - 11/01/2009 : 01:52:07 es trenc è la piu' bella spiaggia di maiorca. come tutte le spiagge spagnole ha una zona a prevalenza nudista ed una a prevalenza tessile ma comunque le due differenti "etnie" coesistono pacificamente. il mare è splendido! |
| contego81 |
Inserito il - 10/01/2009 : 19:01:51 es trenc
dove si trova? |
| roberto0709 |
Inserito il - 08/01/2009 : 15:10:21 ciao giobbi, sono stato diverse volte a es trenc. è meravigliosa. proprio li ho iniziato a praticare nudismo in agosto, comunque preferisco formentera. |
| giobbi |
Inserito il - 08/01/2009 : 14:45:35 Possiamo consigliarti maiorca la zona dove siamo stati ed è un posto fantastico è Es Trenc li italiani zero o quasi e penso che possa essere un buon inizio poi formentera ma non a luglio o agosto negli altri mesi ok |
| miryefranz |
Inserito il - 08/01/2009 : 12:30:38 ciao in quel periodo ci sarebbe da prendere in considerazione anche la fantastica Ile du Levant |
| cri |
Inserito il - 02/01/2009 : 14:38:38 | Emanuele ha scritto:
| gymnos ha scritto:
oppure potrebbe provare al prossimo raduno del forum....
|
Ecco appoggio, e ne approfitto per segnalare che abbiamo iniziato a lavorarci sopra :) e non solo a quello eh, eh
|
bene....direi...a proposito..bello l'avatar Ema....  |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 02/01/2009 : 13:31:46 | gymnos ha scritto:
oppure potrebbe provare al prossimo raduno del forum....
|
Ecco appoggio, e ne approfitto per segnalare che abbiamo iniziato a lavorarci sopra :) e non solo a quello eh, eh |
| MassiePigal |
Inserito il - 02/01/2009 : 13:10:31 Secondo noi Fuerteventura (o Canarie in genere) in qualsiasi periodo dell'anno, considerato il clima favorevole. Da evitare Formentera in luglio e agosto. Per il problema legato all'imbarazzo della tua ragazza, secondo noi, è consigliabile frequentare spiagge tranquille ma non necessariamente deserte... La tua ragazza, vedendo altre persone vivere la nudità con serenità e senza complessi, probabilmente si convincerà con più facilità a togliersi il costume. Un saluto naturista a voi! |
| mark66 |
Inserito il - 01/01/2009 : 20:43:23 | contego81 ha scritto:
Formentera a Giugno
ma non ci son gia troppi italians?
meglio secondo te,tra le baleari,formentera minorca o le altre? e tra le canarie quale meglio? thanks
|
Formentera in prima posizione sicuramente(per i miei gusti), in giugno la prima o seconda settimana. Le Canarie sicuramente Fuerteventura, un'pò ventosa ma bella o Gran Canaria altrettanto bella con dune di sabbia molto scenografiche.
|
| trionat |
Inserito il - 31/12/2008 : 17:26:55 Le località da te citate andrebbero anche bene, se ne potrebbero aggiungene delle altre anche italiane ma crediamo che per voi sia + consigliabile particolarmente per la tua ragazza una struttura. E a tal proposito c'è l'imbarazzo della scelta. Ciao e tanti auguri. |
| contego81 |
Inserito il - 31/12/2008 : 01:09:38 Formentera a Giugno
ma non ci son gia troppi italians?
meglio secondo te,tra le baleari,formentera minorca o le altre? e tra le canarie quale meglio? thanks |
| gymnos |
Inserito il - 30/12/2008 : 21:53:45 oppure potrebbe provare al prossimo raduno del forum.... |
| mark66 |
Inserito il - 30/12/2008 : 21:06:37 Se vuoi un consiglio, direi che potreste iniziare da Formentera a Giugno o anche Fuerteventura a Maggio, due posti splendidi dove il naturismo è avanti di 1000 anni a l'Italia.   |