Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Nudismo a Portoselvaggio Nardò (LE)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dariosalento Inserito il - 20/07/2009 : 17:09:44
Salve a tutti, giorni fa sno stato a Portoselvaggio a Nardò, provincia di Lecce, alla ricerca della grotta del cavallo dove mi hanno detto che si pratica nudismo tranquillamente. Dopo ore e ore di cammino sotto il sole l'ho trovata (avevo sbagliato entrata) ma francamente non ho visto un solo nudista e il luogo mi sembrava tutt'altro che ospitale, una ripida scogliera con qualche isolata zona per prendere il sole...forse! Dico forse perchè ero talmente stanco che non ho ben capito com'è fatta la zona. C'è qualcuno che frequenta la riserva e che può darmi qualche indicazione migliore? grazie! Domani pomeriggio comunque ci riprovo e questa volta rendo la strada più corta! javascript:insertsmilie('')
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ontheroad Inserito il - 15/06/2013 : 15:25:11
il Salento è splendido, una favola!
peppi Inserito il - 04/05/2013 : 13:13:08
Salve! Che mi dite di porto selvaggio in questo periodo? c'è qualcuno ce lo frequenta?
Steno Inserito il - 22/08/2009 : 22:13:18
Ciao a tutti,
ho sentito molto parlare di Porto Selvaggio e vorrei andarci. Sono in vacanza dalle parti di Brindisi, e non conosco per nulla la zona jonica. Qualcuno mi può dare delle indicazioni più precise venendo da nord, per es dove parcheggiare, che strada prendere, etc? La mia ragazza purtroppo non ne vuole sapere di praticare il naturismo, per cui ci andrei solo in macchina e magari mi aggregherei anche a qualcuno per la strada, non conoscendola.
ciauz, Ste
andy66_rm Inserito il - 20/08/2009 : 13:21:49
Salve

vorrei dare un contributo su questo luogo che frequento da anni perchè amo il salento e la sua gente, quindi lo dò come turista ma anche come indicazione per chi ci vorrebbe andare e viene ad es. da trento.
Innanzitutto visitate il sito web della riserva naturale www.portoselvaggio.net/ anche per capire dove sta, in quanto molti si fermano a s. maria al bagno venendo da gallipoli, mentre si deve proseguire aggirando il promontorio della riserva sino ad arrivare di nuovo alla costa; non vi fermate all'entrata della riserva perchè NON è nudista ma frequentata soprattutto da famiglie, nel proseguire lasciata la riserva incontrerete sulla sinistra Torre Uluzzo, sulla destra desertica un ristorante/bar "cactus" aperto anche la notte con disco, si mangia bene con accoglienza tipica salentina (fornitevi di acqua fresca e panini), parcheggiate lì, attraversate la strada e addentratevi nella pineta per ca. 500 metri e buona fortuna a trovare il sentiero ripidissimo e roccioso che vi porta al mare; vorrei sottolineare questa ripidità soprattutto alle donne non in tenera età e magari qualche chiletto in più, pensateci; giunti alla caletta tenete conto che è tutta roccia, assolatissima, vento assente se beccate la giornata di scirocco (si suda!), acqua fredda e subito profonda visto che stiamo su un promontorio.
Chi trovate? Come al solito la nostra Italia nudista propone di tutto, ma devo dire che non è tanto frequentata se non da locali e da qualche pescatore di polpi. Tramonto da brivido!
Ci vado da anni e ci ritorno, basta saperla apprezzare nella sua asprezza e semplicità.
naturista.salentino Inserito il - 15/08/2009 : 22:20:53
trionat ha scritto:

wing70 ha scritto:

ciao trionat...dove sarebbe sta zona serra cicora?
Tanto per intenderci c'è S.Maria al bagno, Porto selvaggio, torre Uluzzo, Serra Cicora e poi + in la ancora Torre Inserraglio e S. Isidoro ma ci stiamo già allontanando di parecchio. A serra cicora non confermiamo se c'è la possibilità di praticare. Quando torneremo dalla vacanza sicuramente vi faremo un sopraluogo. Ciao

Ciao Trionat e vista la data, ben tornati dalle vacanze.
La Cicora non è mai stato un posto naturista e (avendolo frequentato per anni) di nudo-naturisti non ne ho mai visti.
Comunque considerando che sono scogli il posto per praticare magari lo si trova, ma sconsiglio i fine settimana perchè si riempie quasi come una spiaggia.

Per Portoselvaggio, molti si fermano alla grotta del cavallo perchè la più vicina alla strada, ma in quanto a raggiungibilità è alquanto scomoda per via della discesa ripida. Inoltre la posizione, posta proprio sotto due spuntoni rocciosi permette ai tanti "guardoni" (e ce ne sono!) una facile postazione.
Personalmente preferisco una zona un pò più lontana, ma con tante possibilità in più, sia in termini di privacy che di bellezza del paesaggio.
A disposizione per maggiori informazioni

Allegato: Portoselvaggio natursita.pdf
132,93 KB
trionat Inserito il - 22/07/2009 : 01:40:03
wing70 ha scritto:

Tanto per intenderci c'è S.Maria al bagno, Porto selvaggio, torre Uluzzo, Serra Cicora e poi + in la ancora Torre Inserraglio e S. Isidoro ma ci stiamo già allontanando di parecchio. A serra cicora non confermiamo se c'è la possibilità di praticare. Quando torneremo dalla vacanza sicuramente vi faremo un sopraluogo. Ciao
wing70 Inserito il - 20/07/2009 : 23:36:02
e7b2 Inserito il - 20/07/2009 : 23:35:51
Non conosco assolutamente la zona ma la descrizione del tuo affaticamento e del tuo stato confusionale mi ha troppo ricordato il mio (iere pomeriggio) quando cercavo un posto in Liguria con un sole inca....issimo del pomeriggio in mezzo alle spine in cima ad un dirupo con sotto dei tipi molto sinistri che facevano gesti strani (ed io che volevo tirargli un macinio sulla testa). Poi finalmente ho trovato in parte quello che mi aspettavo.A volte credo che se mi pagassero non le farei certe fatiche. Questa credo che sia vera passione per il nudismo , purtroppo mia moglie non mi segue e mi lascia in balia degli eventi. Ciao
trionat Inserito il - 20/07/2009 : 23:11:11
Ciao, noi ci siamo stati sabato mattina in zona grotta del cavallo. Abbiamo praticato serenamente e non eravamo i soli. Essendo tale zona scogliosa con gli altri nudo-naturisti eravamo distanziati. Non eravammo in tanti 3 cp i restanti erano invece cp e singles gay. Tieni presente che non c'è una zona specifica ma è preferibile frequentare dove si ritiene + adatto il posto secondo delle proprie vedute. Sicuramente al ritorno dalla vacanza faremo un salto. Vorremmo dare un'occhiata in zona Serra Cicora. Ciao
wing70 Inserito il - 20/07/2009 : 20:06:51
ciao dario....io frequento porto selvaggio da svariati anni....cmq x precisione quella è torre uluzzo. Io ci sono stato sia ieri pomeriggio ke oggi..logicamente ieri essendo domenica era piu frequentato mentre oggi eravamo veramente in pochi tenendo anche presente ke il mare in questi giorni li era brutto.La presenza nudista ora cm ora a torre ulluzzo è calata sensibilmente rispetto ad anni fa ma personalmente penso ke la quantita di gente sia irrilevante dopotutto si va x prendere il sole.... ciaoooo

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000