Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Trebbia naturista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
naturistavero Inserito il - 06/08/2009 : 14:57:05
ciao, in questi giorni, saremo a casa, in ferie. Io e la mia compagna andremo al Trebbia.
Dove possiamo "scendere" al fiume per stare in santa pace? grazie
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sireu Inserito il - 17/07/2012 : 11:50:50
Grazie mille, nei prossi giorni ti scrivo
Biotto Inserito il - 17/07/2012 : 00:36:40
Confermo l'eliminazione dei riferimenti telefonici, ma c'è sempre posto e c'è sempre una via per i VERI naturisti.
In genere la regola è quella descritta qui
https://sites.google.com/site/ilsecchiellodibiotto/come-trovarci
Ora hai tutto ciò che ti serve
A presto!
sireu Inserito il - 16/07/2012 : 17:25:21
Grazie!
Avevo già visitato il sito ma i contatti telefonici sono stati eliminati.
Proverò ad iscrivermi ma credo che come qui si mantenga il massimo riserbo anche lì varràla stessa regola....
blatore Inserito il - 16/07/2012 : 17:09:48
La zona di cui trattasi è un paradiso in tutti i sensi, e chi lo frequenta vorrebbe che rimanga tale. Il sito PCNAT è quelli che gestisce in qualche modo questo luogo. Puoi provare ad iscriverti e vedere se qualcuno ti puó dare ragguagli. Certo che la coniscenza diretta sarebbe la cosa migliore.
sireu Inserito il - 16/07/2012 : 16:06:03
Ciao a tutti, sapreste dirmi su quale sito o su quale post del forum si possono recuperare le informazioni per andare in questo luogo che tutti descrivono come un piccolo angolo di paradiso o dove recuperare i contatti per avere queste informazioni?
Grazie mille!
Biotto Inserito il - 17/06/2012 : 02:12:40
Ah ah ah... Be', per il raduno non c'era ponte levatotio, ma il traghetto (gonfiabile), però solo per i più piccoli o qualcuno in difficoltà. Il livello è in calo e la principale difficoltà adesso sono i sassi particolarmente scivolosi quest'anno; non siamo ai livelli di piena estate, ma comincia ad essere fattibile anche dai meno esperti.
blatore Inserito il - 16/06/2012 : 13:41:26
gian37 ha scritto:

ciao ragazzi com'e il livello al trebbia? si puo' guadare senza essere trasportati dalla corrente?
grazie
saluti Gianluca

Non si deve più guadare. È stato fatto un piccolo ponte levatoio. Tuttavia ler chi deve passare deve sborsare un fiorino all'andata e un fiorino al ritorno. Se uno va avanti e indietro paga un fiorino, anche se va indietro e avanti paga un fiorino ........
gian37 Inserito il - 16/06/2012 : 11:31:28
ciao ragazzi com'e il livello al trebbia? si puo' guadare senza essere trasportati dalla corrente?
grazie
saluti Gianluca
juniperus Inserito il - 19/05/2010 : 13:48:57
E' già possibile andare sul Trebbia o è ancora troppo presto?

Ciao e grazie
Marcolino Inserito il - 14/08/2009 : 10:14:33
Ottimo, sara' un piacere accogliervi al villino della Ciurma.

Scusate l'OT, ora rientramo subito in topic.
juniperus Inserito il - 14/08/2009 : 09:43:26
Marcolino ha scritto:

Ok Juniperus, saggia decisione.. Magari se venite a Vizzola domani ci conociamo pure noi.

Ti ringrazio..Si domani io e la mia mezza mela saremo a Vizzola. Tra l'altro mi sembra che le previsioni diano bello.
Marcolino Inserito il - 14/08/2009 : 09:12:55
Ok Juniperus, saggia decisione.. Magari se venite a Vizzola domani ci conociamo pure noi.
juniperus Inserito il - 14/08/2009 : 09:10:38
Marcolino ha scritto:

Ragazzi prima di sparare a zero forse prima sarebbe meglio che vedeste e conosceste quel posto, e sopprattutto le persone che lo hanno reso e lo mantengono sempre il Paradiso che e'.. sotto tutti i punti di vista: bellezza, accoglienza, ambiente gioviale e amichevole ecc. ecc.
..Sempre a fare mille polemiche inutili.. ma che vi costa contattare tizio piuttosto che caio???.. Se poi vi costa tanto il Trebbia e' tanto lungo, potete anche trovarvi un qualsiasi posticino tutto per voi.
Salutoni, Marcolino.

Suggerimento accettato..nel senso di andare a vedere e conoscere quel posto e le persone..

Ciao Ciao
Marcolino Inserito il - 14/08/2009 : 08:32:25
Ragazzi prima di sparare a zero forse prima sarebbe meglio che vedeste e conosceste quel posto, e sopprattutto le persone che lo hanno reso e lo mantengono sempre il Paradiso che e'.. sotto tutti i punti di vista: bellezza, accoglienza, ambiente gioviale e amichevole ecc. ecc.
..Sempre a fare mille polemiche inutili.. ma che vi costa contattare tizio piuttosto che caio???.. Se poi vi costa tanto il Trebbia e' tanto lungo, potete anche trovarvi un qualsiasi posticino tutto per voi.
Salutoni, Marcolino.
ghiro Inserito il - 14/08/2009 : 08:01:54
Credo che questo post stia degenarando con una discussione tra sordi..
juniperus Inserito il - 13/08/2009 : 23:55:32
Jambo ha scritto:

juniperus ha scritto:

Jambo ha scritto:
Guarda il lato buono della cosa: quando ci andrai troverai un ambiente molto pulito proprio grazie a chi ti ha preservato il luogo.

....grazie a chi ti ha preservato il luogo ???????

Questo forse significa che tutti quelli che vanno lì si portano via i rifiuti?..o che c'è qualcuno che raccoglie i rifiuti che gli altri lasciano in giro?...ammesso e concesso che di soli rifiuti si tratti...Chi si deve ringraziare?....perchè se dobbiamo ringraziare i secondi vuole dire che perlomeno parte dei primi che frequentano la zona non è che siano tanto amanti della natura se lasciano rifiuti in giro. In caso contrario sono tutti quelli che ci vanno che preservano il luogo..e a casa mia questo si chiama educazione..rispetto degli altri e dell'ambiente....tutte cose il cui amare non implica necessariamente praticare nudismo o naturismo....

Forse ti e' sfuggito, ma qualche post piu' su ti ha gia' risposto il sindaco in persona. Te lo riscrivo qui sotto:

Biotto ha scritto:

...
La pulizia a cui accennava Jambo non riguarda mozziconi, bottiglie, sacchetti ecc.
...

..ho visto...e allora quale pulizia?..se cambia qualcosa...selettori di terreni demaniali
Jambo Inserito il - 13/08/2009 : 22:59:33
juniperus ha scritto:

Jambo ha scritto:
Guarda il lato buono della cosa: quando ci andrai troverai un ambiente molto pulito proprio grazie a chi ti ha preservato il luogo.

Questo forse significa che tutti quelli che vanno lì si portano via i rifiuti?..o che c'è qualcuno che raccoglie i rifiuti che gli altri lasciano in giro?...ammesso e concesso che di soli rifiuti si tratti...Chi si deve ringraziare?....perchè se dobbiamo ringraziare i secondi vuole dire che perlomeno parte dei primi che frequentano la zona non è che siano tanto amanti della natura se lasciano rifiuti in giro. In caso contrario sono tutti quelli che ci vanno che preservano il luogo..e a casa mia questo si chiama educazione..rispetto degli altri e dell'ambiente....tutte cose il cui amare non implica necessariamente praticare nudismo o naturismo....

Forse ti e' sfuggito, ma qualche post piu' su ti ha gia' risposto il sindaco in persona. Te lo riscrivo qui sotto:

Biotto ha scritto:

...
La pulizia a cui accennava Jambo non riguarda mozziconi, bottiglie, sacchetti ecc.
...
juniperus Inserito il - 13/08/2009 : 21:09:41
Jambo ha scritto:

naturistavero ha scritto:

..sta cosa di telefonare etc.. mi sa un po' troppo da spy-story

...nemmeno sotto forma di un clan di carbonari...

...e comunque l'andare a far ciò a casa degli altri dopo magari aver devastato la propria, non dico che mi fa ridere..ma perlomeno sorridere. O forse è tutta gente di Marsaglia o di Bobbio quella che scende sulle rive del bel Trebbia? La fine che sta facendo l'Amazzonia è la stessa che abbiamo fatto fare alla Pianura Padana...

skenosara Inserito il - 10/08/2009 : 16:59:13
fai te, lasciamo stare e ci andiamo per i fatti nostri.

...mi sembra un'ottima idea!
naturistavero Inserito il - 08/08/2009 : 12:27:32
Biotto ha scritto:

N
In definitiva, se là puoi mettertì nudo e tranquillo, è anche (anzi soprattutto) merito di chi il posto lo frequenta da anni ed ha fatto in modo che la zona sia nota a livello locale come zona abitualmente frequentata da naturisti (e così niente più atti contrari alla pubblica decenza).
Direi che, da questo punto di vista, il presentarsi sarebbe in fondo giusto il minimo sindacale dell'educazione.

Ah si rispondo quotando: "se la posso mettermi nudo e tranquillo, e soprattutto merito di chi...etc"

Onestamente pratico il naturismo da tempo, in diversi posti all'estero, non ho mai dovuto dire grazie a nessuno per farlo. E non comincero' certo ora.
Quanto alle informazioni che misono state date sono: "chiami questo tizio qui e te lo dice.."
poi tu ci aggiungi che devo dirgli grazie per la possibilità che mi dà..
fai te, lasciamo stare e ci andiamo per i fatti nostri.
baci e abbracci
naturistavero Inserito il - 08/08/2009 : 12:22:21
Non capisco..
Cosa significa "il presentarsi"?
Io abito a Monza, vicino al Parco, se mi chiedete informazioni in merito al Gran Premio mica vi dico:" mi telefoni e te le do"..
Mica ritengo maleducato chiedere informazioni senz adover avere "un contatto diretto" con persone che non conosco e di cui magari puo' interessare poco.
Se ho voglia di socializzare sul posto socializzo, ma mica sono a un villaggio turistico.
Comunque se devo ringraziare qualcuno perche pratico naturismo, preferisco lasciar perdere e arrangiarmi da solo come ho sempre fatto.
Questi "circoli chiusi" non mi hanno mai appassionato.
Biotto Inserito il - 08/08/2009 : 02:01:36
Non c'è nessun permesso da chiedere, è terreno demaniale, chiunque può accedere.
Hai chiesto un posto dove stare in santa pace e ti sono state date delle indicazioni.
Un modo (ma non è l'unico) per agevolare questa situazione è quello di avere dei contatti diretti con riferimenti precisi (il cell.).

In definitiva, se là puoi mettertì nudo e tranquillo, è anche (anzi soprattutto) merito di chi il posto lo frequenta da anni ed ha fatto in modo che la zona sia nota a livello locale come zona abitualmente frequentata da naturisti (e così niente più atti contrari alla pubblica decenza).
Direi che, da questo punto di vista, il presentarsi sarebbe in fondo giusto il minimo sindacale dell'educazione.
naturistavero Inserito il - 07/08/2009 : 14:37:57
Non amo "chi tiene il posto pulito" per me, se questo vuol dire dover chiedere "il permesso" per andarci.
Preferisco il fai da te, con le sue belle e meno belle sorprese.
Se è una struttua organizzata è un conto, ma se per andare in un posto devo fare questa cosa del telefonare a gente sconosciuta non lo faccio.
Io dove vado tengo pulito, quindi non credo di dover "ringraziare" qualcuno se lo fa. Già sul mare è tutto "privatizzato"..sul fiume lo rifiuto.
Jambo Inserito il - 06/08/2009 : 22:08:18

..sta cosa di telefonare etc.. mi sa un po' troppo da spy-story

naturistavero Inserito il - 06/08/2009 : 15:58:42
..uhmm..beh vedro' di trovarne da soli allora..sta cosa di telefonare etc..mi sa un po' troppo da spy-story ;O))
Tux Inserito il - 06/08/2009 : 15:06:42
In genere si fa così:
vai sul loro sito, scrivi un msg sul forum e gli dici che vuoi andare a trovarli. Ti farà avere il numero di telefono di qualcuno. Chiami dici chi sei ecc.. e ti darà le indicazioni a voce al telefono per arrivare sul posto.

Tux

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000